PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica da 1din a 2din consiglio



passaretti1
14-02-2017, 18:33
Salve un mio amico ha l'audi a3 del 2006 con la plancia in foto,voleva mettere lo stereo 2din,c'è il modo per effettuare la modifica?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/a12c1c751f50c2a0dd80054929b5b787.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gian8p
14-02-2017, 21:42
Ci sono molte discussioni su questo argomento.
Il lavoro non è difficile. (e nemmeno troppo costoso).
Bisogna comprare il telaio 2 din (lo scheletro interno, su cui appoggiano i vari componenti), poi ci vogliono i tasti 2 din (che son diversi da quelli 1 din, purtroppo tocca spendere...), e poi bisogna limare di qualche mm per ogni lato i bordi del clima, per poterlo rimontare nella posizione più in basso, fisicamente più stretta (e in questo modo non spendere altri soldi inutilmente. La centralina di comando del clima costa parecchio).

Usa la funzione cerca, trovi sicuramente tutorial e mille informazioni nel forum (in discussioni aperte 10 anni fa. Ormai quel lavoro non lo fa più nessuno, la 8p è fuori produzione da molti anni e oggi suscita poco interesse).

passaretti1
14-02-2017, 21:43
Credevo che quelle modifiche si potevano fare x chi aveva lo spazio,vedendo il portaoggetti li sotto così grande mi era venuto il dubbio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
14-02-2017, 21:47
http://www.silsound.com/public/Immagini/AUDI%20A3%20RNS-E.jpg


http://www.faratech.it/node/74






.

gian8p
14-02-2017, 22:04
Credevo che quelle modifiche si potevano fare x chi aveva lo spazio,vedendo il portaoggetti li sotto così grande mi era venuto il dubbio

la modifica 2 din si può fare su tutte le vetture nate con 1 din (ad esempio, anche le a4 di 10 anni fa).
Ma bisogna cambiare parecchi pezzi.
Trovi la lista della spesa, con i codici-articolo, nei vari tutorial dentro i forum. (discussioni di 10 anni fa).

passaretti1
14-02-2017, 22:16
Lo so che è una macchina di 10anni fa ma ci sono persone che ce l'hanno ancora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

walterwm
14-02-2017, 23:01
Io dovrei avere ancora la lista se riesco domani la posto così ti fai un calcola su per giù ci vogliono totale per la modifica 200 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
14-02-2017, 23:21
Lo so che è una macchina di 10anni fa ma ci sono persone che ce l'hanno ancora

io son fra quelli.
La mia a3 ha 10 anni e 220.000km circa.
Meno male che è nata 2 din e con vari altri accessori.
Ci ho messo le mani per qualche piccola personalizzazione, diciamo nei primi 2 anni, poi ho lasciato stare tutto (per vari motivi: costi troppo elevati, poco tempo, altri interessi).

Statisticamente, di 8p ormai se ne trovano via via meno, in giro.
E anche nei forum le discussioni attive, con argomento 8p, sono in calo.
Ecco perché ti dicevo di guardare le vecchie discussioni indietro nel tempo.
La magior parte degli utenti che ha fatto la modifica 2 din, mi sa che ormai ha già venduto la macchina, e non frequenta più questo forum (e quindi non avrai molte risposte. Devi attivarti tu, con una ricerca).
Ecco il senso dei miei mess precedenti (in cui, forse, mi spiegato male).

Quattro Rings
14-02-2017, 23:46
Di 8PA ,soprattutto ,quassù è ancora pieno ... e di sicuro attualmente i social sono più frequentati dei forum ...

passaretti1
15-02-2017, 00:00
io son fra quelli.
La mia a3 ha 10 anni e 220.000km circa.
Meno male che è nata 2 din e con vari altri accessori.
Ci ho messo le mani per qualche piccola personalizzazione, diciamo nei primi 2 anni, poi ho lasciato stare tutto (per vari motivi: costi troppo elevati, poco tempo, altri interessi).

Statisticamente, di 8p ormai se ne trovano via via meno, in giro.
E anche nei forum le discussioni attive, con argomento 8p, sono in calo.
Ecco perché ti dicevo di guardare le vecchie discussioni indietro nel tempo.
La magior parte degli utenti che ha fatto la modifica 2 din, mi sa che ormai ha già venduto la macchina, e non frequenta più questo forum (e quindi non avrai molte risposte. Devi attivarti tu, con una ricerca).
Ecco il senso dei miei mess precedenti (in cui, forse, mi spiegato male).
Anche io sono tra quelli 10anni e nn sentirli con 110000km anche io ho cambiato il navi,fari pomello cambio ma nulla di che

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01.00.30 ---------- Previous post was at 00.59.47 ----------


Io dovrei avere ancora la lista se riesco domani la posto così ti fai un calcola su per giù ci vogliono totale per la modifica 200 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie,fino ad ora ho visto la lista di lucachd

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

walterwm
15-02-2017, 08:43
Per esempio la mia è 2004 ma la tengo come un oracolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
15-02-2017, 19:36
Ho messo il link inutilmente allora ...

passaretti1
15-02-2017, 20:14
Ho messo il link inutilmente allora ...
No xké?ho visto che spiega le fasi però devo comprare prima le cose con i codici

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk