Accedi

Visualizza Versione Completa : Strano problema alle casse

christal84
15-02-2017, 16:02
Salve a tutti, ho notato qualcosa di strano alla mia bimba :smile: In pratica mi sono accorto che, una volta acceso lo stereo, il suono appare un pò "anomalo". Ho notato che improvvisamente le casse poste sulla portiera ant sx non vanno più, su quella post sx funziona solo quella "piccola" posta in alto, sulla portiera post dx funziona la principale ma non la "piccola", quelle poste sulla portiera lato passeggero è tutto ok ed infine funziona solo quella posto sotto il parabrezza lato guida. Ma che diavolo è successo???:blink: E' successo tutto all'improvviso:unsure: Potrebbe essere un problema di fusibili? Purtroppo non ci capisco nulla, sono totalmente ignorante in materia :laugh: A qualcuno di voi è mai successo?? Consigli? Grazie a tutti

Mik76
15-02-2017, 17:01
sarebbe interessante sapere se è successo quando avevi la musica a tutto volume ad esempio. Oppure se stesse piovendo.

christal84
15-02-2017, 21:47
No Mik, io odio la musica a tutto volume quindi lo escludo a prescindere. Non capisco cosa centra la pioggia...:blink: Intendi qualche infiltrazione d'acqua che ha potuto danneggiare qualcosa??

gian8p
15-02-2017, 22:04
L'acqua potrebbe provenire dal lavavetro posteriore. Il tubo si rompe, e l'acqua cade sulle componenti audio/navi installate nel fianchetto sinistro del bagagliaio.

Ho letto qualche discussione nei forum, è un problema noto su alcune serie di vetture audi. Non ricordo i dati precisi, annate di produz ecc.

Controlla se c'è acqua nel tuo fianchetto.
Se il tuo ampli è bagnato, potrebbe essere lì la causa del ko ad alcune casse audio (ipotesi: ci saranno dei cross over, e si sono bruciate alcune uscite, e altre no. Quindi alcune casse funzionano e altre no. Ipotesi un po' fantasiose, ma tutto può essere).

christal84
15-02-2017, 22:18
Mmmmm mi hai messo la pulce nell'orecchio:huh: domani controllo, tutto può essere, come dici te :biggrin:

Mik76
16-02-2017, 08:26
beh per un problema a così tante casse contemporaneamente inizierei a cercare una causa che potrebbe essere comune. Quindi una fonte del segnale, come giustamente ha precisato gian8p, un ampli o un crossover. O semplicemente qualche topo che si è magnato qualche cavo