PDA

Visualizza Versione Completa : Ventolina dvd

Q_one
17-02-2017, 18:44
Salve,scrivo poco ma leggo molto è grazie a voi e al cavo vag un po' di modifiche le ho fatte.
Da un po' di tempo ho un rumorino fastidioso che sembra provenire da dietro le bocchette centrali anteriori.
Ieri avevo un po' di tempo libero è mi sono messo a smontare la console centrale, smontato il dvd ho scoperto che il rumore proviene dalla ventola dello stesso!!!!
Adesso come procedo???
Si può aprire questo dvd per cambiare questa ventolina????????
Qualcuno l'ha mai fatto????😎😎

Q_one
28-02-2017, 00:40
Quello non è solo dvd se sotto hai le sd e la centralina 5f con dentro disco fisso se sei in garanzia non toccare nulla x aprirla devi togliere il sigillo di audi poi non te la cambiano e costa 3000€ se no con 4 viti si apre e dentro trovi una ventolina di raffredamento da pochi euro su amazon o in un negozio gbc e la sostituisci

Ciao e buon lavoro
Ciao Elio,grazie della risposta,purtroppo controllando meglio mi sono reso conto che il"rumore "non proviene dalla ventola mà,purtroppo,da dentro la 5f.
È come una interferenza,lò fà dopo un po' che è acceso (forse scalda troppo?) la ventolina funziona bene e anche se spengo tutto l'MMI per un po' continua a fare questo fastidioso rumore,che comunque non è continuo,ma random.
Non è facile da spiegare,tra poco devo fare il tagliando dei 120mila,ma sono sicuro che mi diranno che è da cambiare il tutto il modulo.
L'auto è del 2011 garanzia scaduta naturalmente,MMI 3g high monto di serie il B&O cod.8T1035666H.
Penso che dovrò trovarne uno sulla baja.
Grazie a presto.

lucaropa
28-02-2017, 00:59
possibile sia l'hard disk il problema

lucaropa
28-02-2017, 07:47
c'è qualcuno che lo ha fatto, con qualche software tipo hd clone o similari, non conosco il
tipo di file system utilizzato, ma facendo la copia settore per settore dovrebbe essere possibile

Q_one
28-02-2017, 11:06
Ciao raga,Navyservice di Vicenza li conosco,ho montato da loro l'ami,è se in audi diranno che è da cambiare il tutto mi rivolgerò a Navyservice.
Per quanto riguarda clonare l'hd qui andiamo un po' troppo sul difficile per me,anche se potrei provare con un amico che smanetta su pc,sperando di non fare danni.
Ma mi chiedo,in Audi non possono farlo???��������
Grazie e a presto.

lucaropa
02-03-2017, 08:07
non credo esistano nemmeno i codici ricambi interni di una 5f, o va da Naviservice o apri tu e cambi la ventola o l'hdd.

Q_one
02-03-2017, 23:39
Ciao Luca,purtroppo bisognerebbe cambiare titolo alla discussione,perché come detto sopra il difetto non è la ventola,purtroppo!!!!!:sad:
Ma penso,come dicevi tu sia un problema di hd,mod.8T1 035 666 H.
In caso ne trovassi uno sulla baya dovrei sempre andare in Audi per lo sblocco con fattura del venditore,giusto????
Grazie a presto.

lucaropa
03-03-2017, 00:33
si se cambi la 5f devi per forza farlo sbloccare in conce, ma rumore a parte l'mmi funziona bene??
Potresti cercare qualcuno in zona in grado di clonartelo su magari un ssd....

Q_one
03-03-2017, 21:11
Ciao Luca,si a parte la fastidiosa interferenza,funziona tutto bene,anche se a volte mi sembra che la "signorina"del navi si mangi le parole,comunque provo a sentire se c'è qualche amico che mi può fare l'operazione !!!!
Speriamo di risolvere altrimenti potrebbe essere l'occasione per passare al plus!!!!:rolleyess:t
Grazie a presto!!

lucaropa
03-03-2017, 21:30
appoggiati magari a qualche negozio di informatica

Q_one
05-03-2017, 19:22
Grazie Elio,ottimo link...una operazione a cuore aperto per mmi......:rolleyess::wave::wave::wave::wave:

Q_one
06-03-2017, 22:56
possibile sia l'hard disk il problema

Mi chiedevo,perché lo fà anche se sto ascoltando la radio,cioè,l'hdd è sempre in funzione???:sad:
Come si fa a spegnere completamente il navigatore??:sad:
Se lo si lascia sulla schermata iniziale quella con l'indirizzo,è spento??:sad:
Grazie a presto......

lucaropa
08-03-2017, 22:14
esatto anche se spegni mmi in realtà è più un mezzo stanby il disco gira comunque

lucaropa
09-03-2017, 20:40
in teoria non credo sia il sistema operativo a fare la differenza, dovrebbe bastare un software qualunque per clonare hd che permetta la copia "settore per settore", in modo tale da avere una copia esatta del disco di origine

Q_one
10-03-2017, 00:34
Grande Elio resto in attesa,domani mattina sono in Audi è sentiamo loro cosa dicono.
Speriamo di risolvere perché è proprio fastidioso questo ronzio!!
Grazie a presto!!!!!!:smile:

Q_one
10-03-2017, 19:56
Lunedì la porto per il tagliando dei 120k,ho cercato di spiegare il difetto al capo officina,non si è sbilanciato perché il "ronzio"non si sentiva ,ma dice che potrebbe essere il motorino del dvd,comunque non ha escluso l'hdd .
Staremo a vedere,ma sicuramente come dici tu Elio per loro il discorso è semplice..........cambiare tutto!!!:maad:

lucaropa
10-03-2017, 23:50
ma se togli il dvd lo senti comunque il ronzio?
Ovvio non aspettarti che ti sistemino la tua 5f.....

Q_one
11-03-2017, 20:17
Si sente anche senza dvd,secondo me è proprio l'hdd.......:sad:
Mi sa che devo cercare un 5f .......

Q_one
13-03-2017, 20:30
Ciao Elio,ho ritirato l'auto stasera ma non erano riusciti a sentire il difetto,fortunatamente prima di andare via ha fatto il difetto è hanno sentito il ronzio,secondo il tecnico si può provare con un aggiornamento dell'mmi,non saprei che tipo di aggiornamento si riferisse,in poche parole quando apri la porta conducente le centraline si "risvegliano"e cominciano a comunicare con la 5f,parole del tecnico.
Adesso non ho potuto lasciare l'auto perché domani devo partire per una fiera devo portarla lunedì prossimo vediamo un po' che succede.
Comunque eventualmente contatterò navistore se non riescono a risolvere il problema.
Mà quindi a te hanno clonato l'hdd di una 5f comperata da loro??

Q_one
29-03-2017, 23:28
Q_one allora hai risolto con qqualcosa io ora ho pure i clonatori meccanici per hd quelli che clonano i dischi senza i pc la mia ricerca è continuata anche se il lavoro è stato fatto si sa mai con 25 € li trovi su amazon

fammi sapere a che punto sei ma il rumore della ventola io lo sento ancora per me è una ventolina nel tunnel x qualche centralina ci daro una smontata pero col disco ssd va che è una favola mmi

ciao aspetto info
Ciao Elio,allora lunedì scorso ho lasciato l'auto dal service hanno aperto il coperchio del 5f e riscontrato che il rumore "proveniva dal motorino del meccanismo del dvd,che per qualche motivo si metteva a girare anche senza cd,eseguita pulizia e un aggiornamento generale di tutto il sistema ",magicamente è tornato silenzioso come prima (gesto scaramantico) e per adesso funziona tutto bene.
Devo dire che non avevo speranze,ma mi sono dovuto ricredere,speriamo bene!!!!!!!!!!!:rolleyess:

Q_one
17-04-2017, 02:03
Ciao Elio,allora lunedì scorso ho lasciato l'auto dal service hanno aperto il coperchio del 5f e riscontrato che il rumore "proveniva dal motorino del meccanismo del dvd,che per qualche motivo si metteva a girare anche senza cd,eseguita pulizia e un aggiornamento generale di tutto il sistema ",magicamente è tornato silenzioso come prima (gesto scaramantico) e per adesso funziona tutto bene.
Devo dire che non avevo speranze,ma mi sono dovuto ricredere,speriamo bene!!!!!!!!!!!:rolleyess:

Devo dire che il problema è stato risolto!!!
Con una spesa di 45€ ,stavolta il service si è rivelato competente!!!!!