PDA

Visualizza Versione Completa : tergicristallo posteriore impazzito



QuanSan
18-02-2017, 01:44
salve a tutti
vorrei capire se e capitato gia a qualcuno..
quando aziono il tergicristallo dietro si avvia e verso fine corsa si blocca per poi ripartire e arrivare a fine corsa normalmente...
quando aziono il tergi con lo spruzzo d acqua invece ,rimane fermo in posizione "off" ma spruzza acqua poi parte con il vetro non bagnato....
quando poi faccio il furbo e lo avvio ed in seguito mentre e in corsa spingo la leva del tergi posteriore per spruzzare l acqua,esce pure e va bene ma poi non si ferma piu,a volte ho dovuto spegnere l auto per farlo fermare.....era impazzito e a volte andava in pausa un secondo e ripartiva senza piu fermarsi.....
il vag non mi da errori....leggevo da qualche parte che c e un relè dei tergi...potrebbe essere questo che e in tilt?
grazie

willixx1986
18-02-2017, 08:33
Il problema è solo il tergilunotto!
La causa sono le guarnizioni di tenuta, che separano la parte elettrica, dal getto d'acqua per pulire il lunotto "vetro posteriore"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gian8p
18-02-2017, 08:45
Secondo me e' acqua che trafila dove non deve. Si bagnano i circuiti elettrici, e il motorino va ko. Ci sarà una guarnizione di gomma, che è secca e screpolata ecc.
Smonta e sistema il problema, sennò va a finire che il tergi si blocca del tutto (col tempo si crea ruggine, oppure brucia il motorino, ecc. È raro, ma a volte capita).

QuanSan
19-02-2017, 01:50
partirò dal motorino..
da quanto mi ricordo quando ho smontato l interno portellone per cambiare il terzo stop,il motorino era piccolo e non sembrava difficile arrivarci...
e complicato smontarlo?mi sapete dare qualche info?
thx

tony69
19-02-2017, 09:52
Ciao ho da poco pulito il motorino del tergi,perché non spruzzava più l'acqua.Ci sono 2 viti torx da togliere e sono sotto la maniglia per chiudere il bagagliaio. Poi è tutto ad incastro.Dai un colpo secco verso di te prendendo sempre la maniglia poi il motorino lo vedi subito.Ciao

andros94
19-02-2017, 17:02
anche io ho un problema simile ed è l'acqua che non esce dal lunotto e per di piu se lo attivo la prima volta si blocca per mezzo secondo in mezzo al vetro per poi farlo di nuovo e infine andare normalmente... come se si bloccasse perchè era fermo... devo anche io sistemarlo ma alla fine non mi da problemi me ne sbatto e via ahahah

QuanSan
23-02-2017, 01:38
anche io ho un problema simile ed è l'acqua che non esce dal lunotto e per di piu se lo attivo la prima volta si blocca per mezzo secondo in mezzo al vetro per poi farlo di nuovo e infine andare normalmente... come se si bloccasse perchè era fermo... devo anche io sistemarlo ma alla fine non mi da problemi me ne sbatto e via ahahah

infondo non e un grosso problema...
ma con calma va risolto....