PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore pioggia e luce



QuanSan
18-02-2017, 01:52
salve a tutti
ho qualche problema con il sensore pioggia e luce
quando accendo l auto ed i tergi sono in modalita auto,anche se piove non parte il tergi anteriore,se poi muovo la leva in giu di uno scatto e poi di nuovo in su,funziona e va bene...ma ho notato che certe volte si incanta e la mia visione diminuisce....
se per esempio c e una pioggia fine,i tergi vanno bene a intervalli regolari ma poi si bloccano riducendo la visuale,per poi ripartire....il blocco dura circa 5 -10 secondi che so tanti.....!!!
il mio vag non mi da errore ma effettivamente c e un problema....secondo voi e il sensore o puo essere qualcos'altro?
invece riguardo alle luci quando e giorno ma scendo verso il garage che e in discesa in ombra(ma non al buio),subito si attivano i fari,credo sia troppo sensibile...puo essere conducibile allo stesso sensore difettoso??
grazie

QuanSan
23-02-2017, 01:36
chi mi sa aiutare?
a voi i tergicristalli quando sono su "auto" si attivano subito la mattina quando piove e si accende l auto??
grazie

gian8p
23-02-2017, 06:45
Puoi dare più sensibilità al sensore pioggia, usando la levetta che serve per l'intermittenza dei tergi.
Devi lasciare la leva principale dei tergi sul primo scatto verso l'alto. E poi fare qualche prova con la levetta "intermittenza" per trovare il setting giusto per te.

QuanSan
24-02-2017, 01:56
Puoi dare più sensibilità al sensore pioggia, usando la levetta che serve per l'intermittenza dei tergi.
Devi lasciare la leva principale dei tergi sul primo scatto verso l'alto. E poi fare qualche prova con la levetta "intermittenza" per trovare il setting giusto per te.

si si fatto..
a me la leva e stazionata fisso sul primo scatto verso l alto(sensore pioggia attivato) e con la sensibilità al massimo .....
se piove ed entro in auto, quando accendo il contatto e il motore,i tergi non funzionano....
devo mettere la leva verso zero(normale) e poi di nuovo uno scatto verso l alto....e poi attacca l auto...
bha...sarà il sensore...

gian8p
24-02-2017, 09:05
Forse devi partire, fare muovere le ruote, per fare scattare il tergi.
Boh. Non lo so, è solo un ragionamento "a naso".
Io non ho i tergi automatici.
Ma nella mia a3, quando mi fermo a un semaforo ecc, il tergi rallenta di velocità, quindi c'è una correlazione con le ruote in movimento.

Per deduzione logica, potrebbe essere così anche per il sensore pioggia.
Puoi fare una prova: parti con la macchina, senza toccare la leva tergi. Muovi la machina in cortile, vai piano e in sicurezza (dato che non hai buona visibilità, senza fare partire i tergi...).
Vedi cosa succede ai tergi, magari partono subito, appena nuovi le ruote.

QuanSan
26-02-2017, 02:41
Forse devi partire, fare muovere le ruote, per fare scattare il tergi.
Boh. Non lo so, è solo un ragionamento "a naso".
Io non ho i tergi automatici.
Ma nella mia a3, quando mi fermo a un semaforo ecc, il tergi rallenta di velocità, quindi c'è una correlazione con le ruote in movimento.

Per deduzione logica, potrebbe essere così anche per il sensore pioggia.
Puoi fare una prova: parti con la macchina, senza toccare la leva tergi. Muovi la machina in cortile, vai piano e in sicurezza (dato che non hai buona visibilità, senza fare partire i tergi...).
Vedi cosa succede ai tergi, magari partono subito, appena nuovi le ruote.

niente non va neanche se parte giro lo sterzo ecc ecc
se fosse il sensore, con il vag dovrebbe uscire l errore......almeno credo....chi sa.....

Dany89
26-02-2017, 10:21
Se il sensore è rotto l'errore spunta sul taco, può fare un tentativo se vuole staccando la spina

QuanSan
27-02-2017, 01:40
Se il sensore è rotto l'errore spunta sul taco, può fare un tentativo se vuole staccando la spina

ok,proverò!!