PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audi a3 1.6 fsi

Alfredo 90
22-02-2017, 16:05
Salve si e accesa la spia avaria motore sono andato dal meccanico ed è uscito 2 codici errori P1699 E P 1403 bus dati motore/cambio messaggio mancante piantone dello sterzo e un altro sistema riciclo del gas di scarico dopo aver pulito il corpo farfallato e la valvola gas di scarico e ha cambiato la valvola che si trova vicino alla valvola cainesten la macchina va uguale è il meccanico mi sembra che scende dalle nuvole

mrspazzaneve
22-02-2017, 16:46
il primo indica un guasto sul cablaggio del volante oppure un guasto sull'interruttore del cruise control (se installato), mentre il secondo indica un guasto sulla valvola ricircolo fumi (EGR) solitamente però con la sola pulizia non si risolve nulla e risulta necessario sostituirla.

gian8p
22-02-2017, 19:09
Guarda il sito ross-tech.com.
È una miniera di informazioni per le vetture audi-vw-skoda-seat.

wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/18107/P1699/005785

se hai montato il cruise, aftermarket, ci sarà un errore nel cablaggio (o la leva guasta, o non compatibile, ecc).

Per la egr guarda qui:
wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/17811/P1403/005123

secondo la scheda di ross-tech, bisogna controllare anche la valvola N18, oltre all'egr in senso stretto. (la n18 dovrebbe essere un solenoide a depressione. Ma non ho idea di come sia strutturata la egr in un motore fsi, quindi a benzina. Io ho pasticciato un po' con l'egr dei motori diesel. Potrei sbagliare).

puoi provare anche cancellare gli errori col vag, magari spariscono, perché dopo aver montato i pezzi nuovi il guasto si è risolto (ma se non cancelli gli errori, rimarranno in memoria per sempre).

Alfredo 90
23-02-2017, 10:28
LI HO Cancellati piu di 5 o 6 volte ma la spia e sempre accesa anche se ho cambiato una valvola che si trovava vicino al cainesten