PDA

Visualizza Versione Completa : Problema A3 '07 Rumore forte lato guida



Pikkio92
22-02-2017, 16:31
Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
Secondo voi cosa puo essere?:sad::sad:
Vi ringrazio in anticipo.

andros94
22-02-2017, 16:50
[QUOTE=Pikkio92;1400911]Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
Secondo voi cosa puo essere?:sad::sad:
Vi ringrazio in anticipo.[solo a quelle velocità da quel problema? non vorrei dire cretinate ma potrebbe essere il supporto motore che si trova sotto o vicino al cambio?

Pikkio92
22-02-2017, 16:54
[QUOTE=Pikkio92;1400911]Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
Secondo voi cosa puo essere?:sad::sad:
Vi ringrazio in anticipo.[solo a quelle velocità da quel problema? non vorrei dire cretinate ma potrebbe essere il supporto motore che si trova sotto o vicino al cambio?

Andros non so quanto un supporto motore possa fare quel forte rumore comunque lo fa raramente da come m ha detto il mio meccanico stamattina che l ha provata anzi per esattezza lha stirata un po e gliel ha fatto solo una volta. Sempre sull 80-90

Pikkio92
23-02-2017, 13:41
Poi vorrei sapere se la mia audina è 8P o 8PA
:smile:

marcodf81
23-02-2017, 14:21
3 porte 8p
5 porte 8pa

gian8p
23-02-2017, 17:41
Poi vorrei sapere se la mia audina è 8P o 8PA
:smile:

la sigla precisa è scritta sul libretto di circolazione, in alto a destra.

Mi pare che ci sia anche la sigla 8p1 (forse i veicoli restyling? Non lo so) e la 8p7 (cabrio).

Pikkio92
03-03-2017, 15:51
la sigla precisa è scritta sul libretto di circolazione, in alto a destra.

Mi pare che ci sia anche la sigla 8p1 (forse i veicoli restyling? Non lo so) e la 8p7 (cabrio).

Ho visto ma non c è scritto però documentandomi Ho visto che anche il restyling rimane 8p

Comunque risolto il problema per cui ho aperto il post si era rotta la cuffia e crociera tripoide semi asse lato guida .
Appooooost! :wink::biggrin::wink::biggrin:

gian8p
03-03-2017, 16:30
... risolto il problema per cui ho aperto il post si era rotta la cuffia e crociera tripoide semi asse lato guida

nella mia a3 my 2007 ho cambiato entrambi i giunti omocinetici, nel giro di 6 mesi (intorno ai 200.000km. Prima ha ceduto quello a destra, poi quello di sinistra).
Normale usura, non c'è niente che dura in eterno.
Io ho scelto dei giunti non orginali, a prezzo più economico.
Ci sono mille produttori, mi sono fidato della mia officina, vado da loro da 30 anni.
Speriamo che quei giunti durino nel tempo.

Pikkio92
03-03-2017, 16:40
nella mia a3 my 2007 ho cambiato entrambi i giunti omocinetici, nel giro di 6 mesi (intorno ai 200.000km. Prima ha ceduto quello a destra, poi quello di sinistra).
Normale usura, non c'è niente che dura in eterno.
Io ho scelto dei giunti non orginali, a prezzo più economico.
Ci sono mille produttori, mi sono fidato della mia officina, vado da loro da 30 anni.
Speriamo che quei giunti durino nel tempo.

Crociera tripoide e giunti omocinetici sono due cose diverse ?
Comunque possibile già se n è crepato uno a 134.000?

Nevio
03-03-2017, 17:25
La crociera tripoide si trova all'interno del giunto omocinetico dietro la cuffia di gomma

- - - Updated - - -

Infatti lavorando in coppia quando se ne rompe una l'altra a i giorni contati a meno che non sia dovuto a urti o altri eventi simili

Quattro Rings
03-03-2017, 18:19
3 porte 8p
5 porte 8pa


Ti aveva risposto Marco

gian8p
03-03-2017, 21:15
Crociera tripoide e giunti omocinetici sono due cose diverse ?
Comunque possibile già se n è crepato uno a 134.000?

la crociera è su una "metà" del semiasse, il giunto è all'opposto. (per semplificare molto la descrizione).
Strano che il giunto sia già "andato" a 134k km.
I miei sono durati molto di più (forse incide lo stile di guida, o qualche colpo-incidente che tu hai provocato, ecc).

Ma un altro dubbio mi assale: i km della tua audi sono originali?
Nelle vetture usate è molto probabile trovare i contakm "ritoccati".
E quindi i tuoi giunti magari hanno ceduto con i km "normali per cedere" sulle spalle... (oltre 200.000)

(marzo)
03-03-2017, 21:34
Crociera tripoide e giunti omocinetici sono due cose diverse ?
Comunque possibile già se n è crepato uno a 134.000?

sono i due giunti che si trovano rispettivamente ai due estremi di ogni semiasse.

dalla parte della ruota c'è l'omocinetico
dalla parte del cambio il tripoide.



leggevo che avevi preventivato di cambiare la guarnizione della testata.
in teoria quel tipo di testata non consentirebbe però la spianatura, almeno secondo i manuali d'officina VW

Pikkio92
03-03-2017, 22:46
sono i due giunti che si trovano rispettivamente ai due estremi di ogni semiasse.

dalla parte della ruota c'è l'omocinetico
dalla parte del cambio il tripoide.



leggevo che avevi preventivato di cambiare la guarnizione della testata.
in teoria quel tipo di testata non consentirebbe però la spianatura, almeno secondo i manuali d'officina VW

Grazie anticipatamente a tutti..
Mi informo per la rettifica della testa.
Poi rispondo a qualcun altro,la macchina la ho da poco meno di un meseprima l aveva un mio amico che la prese a 33.000km e si sentiva odore di nuovo spero nn abbiano scalato i km ...vogliofare una verifica per sapere se sono scalati.
La crociera tripoide probabile appunto per stile di guida si sia usurata prima appunto ai 134k km ...
Opinioni al caso?

Pikkio92
10-04-2017, 18:27
Grazie anticipatamente a tutti..
Mi informo per la rettifica della testa.
Poi rispondo a qualcun altro,la macchina la ho da poco meno di un meseprima l aveva un mio amico che la prese a 33.000km e si sentiva odore di nuovo spero nn abbiano scalato i km ...vogliofare una verifica per sapere se sono scalati.
La crociera tripoide probabile appunto per stile di guida si sia usurata prima appunto ai 134k km ...
Opinioni al caso?


Dopo quasi 1 mese e mezzo di tribolazioni ... ancora i problemi non sono finiti.
Sostituito guarnizione testata perchè l auto consumava acqua ..ora l auto è di nuovo dal dottore perchè consuma acqua, sicuramente è qualcos altro.
sostituito la turbina solo che quando affondo a tavoletta delle gocce (da capire da dove) cadono su collettore e fa fumo.
Sono passato ad Audi ma purtroppo fin ora non ne sono soddisfatto a pieno.:sad::sad::sad::sad:
ps. Almeno una gioia ho fatto verificare il chilometraggio ed è effettivo mentre la tripoide si è rotta perchè si era aperta la cuffia ed entrando sporcizia ha subito il guasto.

(marzo)
10-04-2017, 19:01
Dopo quasi 1 mese e mezzo di tribolazioni ... ancora i problemi non sono finiti.
Sostituito guarnizione testata perchè l auto consumava acqua ..ora l auto è di nuovo dal dottore perchè consuma acqua, sicuramente è qualcos altro.
sostituito la turbina solo che quando affondo a tavoletta delle gocce (da capire da dove) cadono su collettore e fa fumo.
Sono passato ad Audi ma purtroppo fin ora non ne sono soddisfatto a pieno.:sad::sad::sad::sad:
ps. Almeno una gioia ho fatto verificare il chilometraggio ed è effettivo mentre la tripoide si è rotta perchè si era aperta la cuffia ed entrando sporcizia ha subito il guasto.

sarebbe da capire perchè hanno sostituito la guarnizione della testa.
Se perdeva da quella ora non dovrebbe perdere più.
Se perde ancora significa che non era quella, e dunque non serviva cambiarla.

sarebbe anche da capire se hanno spianato la testa, perchè che io sappia la testa di quei motori non è rettificabile. (almeno secondo i manuali d'officina )


un calo di livello del liquido spesso è causato dallo scambiatore di calore dell'egr che si buca al suo interno.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69125-Mi-mangia-liquido-refrigerante-Perdite-O-cosa&p=1361180&viewfull=1#post1361180

Pikkio92
13-04-2017, 20:36
sarebbe da capire perchè hanno sostituito la guarnizione della testa.
Se perdeva da quella ora non dovrebbe perdere più.
Se perde ancora significa che non era quella, e dunque non serviva cambiarla.

sarebbe anche da capire se hanno spianato la testa, perchè che io sappia la testa di quei motori non è rettificabile. (almeno secondo i manuali d'officina )


un calo di livello del liquido spesso è causato dallo scambiatore di calore dell'egr che si buca al suo interno.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69125-Mi-mangia-liquido-refrigerante-Perdite-O-cosa&p=1361180&viewfull=1#post1361180

Per ora abbiamo visto un tubicino che perdicchiava.
La storia va avanti vediamo tra qualche km!

QuanSan
14-04-2017, 02:02
i giunti io li ho cambiati a 160k km (facevano rumore solo in retromarcia con ruote girate...) poi il cuscinetto e mozzo solo a destra anteriore a 180k km
la mia audi a3 8L 260k mai cambiato niente..ne giunti ne cuscinetti....altre auto!!!
per le perdite di acqua hai provato a vedere bene i tubi del condizionatore?
sei sicuro che arrivi acqua sul collettore?

Pikkio92
19-04-2017, 13:14
i giunti io li ho cambiati a 160k km (facevano rumore solo in retromarcia con ruote girate...) poi il cuscinetto e mozzo solo a destra anteriore a 180k km
la mia audi a3 8L 260k mai cambiato niente..ne giunti ne cuscinetti....altre auto!!!
per le perdite di acqua hai provato a vedere bene i tubi del condizionatore?
sei sicuro che arrivi acqua sul collettore?

sembrerebbe abbiamo risolto. ho fatto 400km e pare vada tutto bene

Pikkio92
14-05-2017, 16:44
sembrerebbe abbiamo risolto. ho fatto 400km e pare vada tutto bene

AUDI.
La piu grande delusione che ho avuto.
l altro ieri quasi in autocombustione diesel nell olio.
La risistemo e la Vendo. :maad:

Quattro Rings
14-05-2017, 18:19
Cosa prendi al suo posto ?

Pikkio92
18-05-2017, 17:15
Ahimè abbandonerò le tedesche x qualche anno ...il mio meccanico non sa nemmeno da cosa possa essere stato causato questo incremento di un litro e mezzo di diesel nell' olio ...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

walterwm
21-05-2017, 15:22
Il tuo problema è il catalizzzatore intasato nel senso che non scarica i gas di scarico o problema di tenuta oring iniettori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
21-05-2017, 18:10
Ahimè abbandonerò le tedesche x qualche anno ...il mio meccanico non sa nemmeno da cosa possa essere stato causato questo incremento di un litro e mezzo di diesel nell' olio ...



la soluzione non è cambiare auto, ma semmai cambiare meccanico, rivolgendosi ad uno che sappia trovare l'origine del guasto direi..

- - - Updated - - -


Il tuo problema è il catalizzzatore intasato

con buona probabilità.

-

Pikkio92
21-05-2017, 18:33
la soluzione non è cambiare auto, ma semmai cambiare meccanico, rivolgendosi ad uno che sappia trovare l'origine del guasto direi..

- - - Updated - - -



con buona probabilità.

-
Voler cambiare auto parte dal disamoramento della stessa da quando l'ho ho presa ogni volta esce un problema!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pikkio92
11-06-2017, 19:55
Cambiato auto , sistemata e venduta. Passato a golf 6

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
15-06-2017, 13:13
?? Ancora una tedesca ?

(marzo)
15-06-2017, 18:58
direi piuttosto: "ancora una VW?"

andros94
16-06-2017, 15:03
direi piuttosto: "ancora una VW?"

ha cambiato solo il nome, ne motore ne pezzi... essendo quasi la stessa casa con nomi diversi