PDA

Visualizza Versione Completa : "fischio" della turbina...



audi_rx_77
04-02-2009, 12:24
Prima di acquistare la mia attuale A3, ne ho provate altre in alcuni concessionari. Una di queste (2.0 TDI Ambition) aveva una particolare sonorità della turbina.... si sentiva in maniera molto evidente il fischio emesso dall'attivazione del turbo.... Come mai? Il venditore mi diceva che era una cosa normale... ma io non credo.... Forse era una turbina modificata??? Il rumore che emetteva era comunque molto coinvolgente!!!!

kaifka
05-02-2009, 00:16
Prima di acquistare la mia attuale A3, ne ho provate altre in alcuni concessionari. Una di queste (2.0 TDI Ambition) aveva una particolare sonorità della turbina.... si sentiva in maniera molto evidente il fischio emesso dall'attivazione del turbo.... Come mai? Il venditore mi diceva che era una cosa normale... ma io non credo.... Forse era una turbina modificata??? Il rumore che emetteva era comunque molto coinvolgente!!!!

potrebbe essere un manicotto dell'intercooler rotto, quando mi si era rotto sulla mia la turbina faceva un rumore più incisivo, era migliore, ma purtroppo non era una buona cosa, c'era anche una discussione su questo forum prova a cercare

The Gianx
12-04-2009, 20:41
Il fischio pronunciato della turbina può anche essere indice di iniziale cedimento! Attento.....

Audia32
13-04-2009, 02:43
Se era una specie di soffio poteva essere un manicotto rotto,se invece fischiava di più poteva essere che stava per partire......
Di sicuro non era sinonimo di un'ottima condizione.....

Marco
17-04-2009, 16:46
confermo.... apprate se ha qualche valvola che non conosco ma di solito il fischio che hai descritto tu non e' la turbina danneggiata....

daniele748
28-04-2009, 22:56
potrebbe essere anche la pop-off che stia salutando o anche la turbina che abbia preso un po' di gioco