Visualizza Versione Completa : cerchi 19" my2017
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una S3 SB facelift 2017. Dato che i cerchi da 19" disponibili non mi entusiasmavano particolarmente, decisi di ordinarla con i 18" e acquistare in seguito dei cerchi da 19" (OZ Leggera HLT). Mi sono informato recentemente e a quanto pare per la S3 (sia sportback che 3 porte) l'applicazione prevede pneumatici 225/35R19, mentre per la cabrio e limousine 225/35R19, 235/35R19 e 245/30R19.
Non avendola ordinata con i 19" non mi ritrovo la misura a libretto (ma questo non è un problema in quanto attraverso il decreto Ruota è possibile omologare cerchi di misure diverse) e ho un dubbio in particolare per quanto riguarda l'indice di carico.. infatti non esistono gomme da 225/35R19 con un indice > 88.
Detto ciò, chi è in possesso di cerchi da 19" su S3 8v/va mi potrebbe gentilmente dire l'esatta misura del cerchio e relativo pneumatico incluso indice di carico e velocità?
grazie a tutti!!!!!
ciao.
Tom92Tdi
24-02-2017, 00:44
Allora per omologazione nad oz devi istallare gomme con indice di carico superiore o uguale a quelle persenti sul libretto, quindi scarta i 225/35 R19 88 Y(cosa gia successa in fase di collaudo ad un amico) quindi devi istallare i 235/35 R19 91Y che poi sarebbe la misura di casa madre...fammi sapere quanto spenderai e se i cerchi andranno bene visto che con i 19 di serie usciva 1cm piu alta che con i 18.
- Black Hawk -
24-02-2017, 00:44
Sicuro che con i 19" si possano montare gomme 225/35 R19. Secondo me le uniche misure possibili per S3 sono 235/35 R19.
Decreto Ruota cosa comporta, ma soprattutto, qual è il modo per omologare i 19 a libretto?
Tom92Tdi
24-02-2017, 00:49
Sicuro che con i 19" si possano montare gomme 225/35 R19. Secondo me le uniche misure possibili per S3 sono 235/35 R19.
Decreto Ruota cosa comporta, ma soprattutto, qual è il modo per omologare i 19 a libretto?
Si i 225/35 R19 88Y sono quelle della golf gti, se fossimo i n germania si potrebbe, ma con questo decreto ruota no,questo mio amico ha dovuto cambiare le gomme su una golf per il motivo del indice di carico, anche se di serie usciva con quello...
GiampyRpower
24-02-2017, 08:43
Anche la golf R monta i 235-35/19..!vai con quella misura..da225 direi proprio di no
Ciao ragazzi,
Grazie per le risposte. Stamattina il gommista ha ricevuto risposta da OZ. Potrò montare anche su il mio modello i 235/35R19 a partire da aprile che è in corso l'omologazione. Black hawk: per l'omologazione vedi qui
http://www.ozracing.it/world-of-oz/decreto-italia
ma chi decide se queste ruote NAD sono adatte alla vettura?
edit. ho trovato la risposta:
Il secondo requisito necessario è che l’auto rientri all’interno del cosiddetto “ambito di impiego” del sistema ruota omologato, ovvero che faccia parte della lista delle auto per cui la ruota è stata omologata.
ps: sul configuratore OZ vedo che al momento ancora non ci sono cerchi seri omologati per le nostre.. tra l'altro qualcuno conosce il canale dei 19?
GiampyRpower
24-02-2017, 14:20
ma chi decide se queste ruote NAD sono adatte alla vettura?
edit. ho trovato la risposta:
Il secondo requisito necessario è che l’auto rientri all’interno del cosiddetto “ambito di impiego” del sistema ruota omologato, ovvero che faccia parte della lista delle auto per cui la ruota è stata omologata.
ps: sul configuratore OZ vedo che al momento ancora non ci sono cerchi seri omologati per le nostre.. tra l'altro qualcuno conosce il canale dei 19?
O canale 8 o 8.5!!!
Ciao seoTFSI, sul configuratore ci sono
http://configuratore.ozracing.it/IT/configurator/AUDI/S3/2.0%20TFSI%20Quattro/8V/-/-/143741624/
Ho visto che tu hai preso i 19 a petalo. Confermi le misure della gomma 235/35R19 91y ??
Grazie
235/35 19 sicuro.
il 91y non mi ricordo ma sono sicuro che non è meno di quello.
comunque gli ultraleggera da 19 non ci sono. per avere un minimo di guadagno per me bisogna montare quelli (9.1kg canale da 8 vs i 12.5kg dei miei di serie). oltre che esteticamente sono per me i più belli.
Non sai che fatica ho dovuto fare per avere informazioni..tempi lunghissimi di attesa e se andava bene rispondevano. Il configuratore non è sempre aggiornato. Se vedi il configuratore per la s3 pre-restyling ci sono molti più cerchi (ma non gli ultra leggera,sorry non avevo letto bene il tuo post). Tramite rivenditore autorizzato sono riuscito ad avere più dettagli e ridurre tempo di attesa. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti a loro (se vuoi ti dico in PM).
P.s. La tua auto credo di averla visionata in concessionario :biggrin:
Non sai che fatica ho dovuto fare per avere informazioni..tempi lunghissimi di attesa e se andava bene rispondevano. Il configuratore non è sempre aggiornato. Se vedi il configuratore per la s3 pre-restyling ci sono molti più cerchi (ma non gli ultra leggera,sorry non avevo letto bene il tuo post). Tramite rivenditore autorizzato sono riuscito ad avere più dettagli e ridurre tempo di attesa. Se hai bisogno ti consiglio di rivolgerti a loro (se vuoi ti dico in PM).
P.s. La tua auto credo di averla visionata in concessionario :biggrin:
si ok mandami un pm!
l'hai presa anche tu a varese?
la mia è stata in salone per ben poco tempo.. forse una mattina.. ma gialle non ce ne sono molte e sicuramente a novembre la mia era l'unica :biggrin:
se vuoi un giorno ci troviamo con Fili92 che deve farmi già vedere la sua TTS :biggrin:
si ok mandami un pm!
l'hai presa anche tu a varese?
la mia è stata in salone per ben poco tempo.. forse una mattina.. ma gialle non ce ne sono molte e sicuramente a novembre la mia era l'unica :biggrin:
se vuoi un giorno ci troviamo con Fili92 che deve farmi già vedere la sua TTS :biggrin:
:smile: va bene!
Si anche io all'audi zentrum Varese! Era il 27 ottobre, aveva ancora le protezioni :biggrin:
Dai possiamo incontrarci un giorno tutti e 3 (@fili92 anche tu blu ara vedo :wub:)
trifosfato
24-02-2017, 18:36
OT
dai fate questa domenica 26 a Monza che c'è giornata vetture over 300hp, io andrò nel primo pomeriggio così ci si vede :)
OT
io domani finisco di lavorare alle 14 non sarei li prima delle 15... non so se ci sarà ancora qualcuno/se ne vale la pena. però ammetto che già solo la tua M2 mi attira parecchio :wub:
OT più totale :biggrin: