Visualizza Versione Completa : Info sensori di parcheggio A4 B6
x1Maverick1x
24-02-2017, 14:30
Ciao a tutti! Voglio montare i sensori di parcheggio posteriori originali sulla mia B6...
Qualcuno sa dirmi cosa serve?
Finora ho trovato:
Centralina 8e0919283A
Cablaggio 8e9971085
Cicalino
4 Sensori
4 Supporti adesivi per i sensori
Cavo che collega centralina sensori a ecu e cicalino
Codifica centralina sensori
Come si collega il tutto? O meglio mi resta solo di capire come collegare il cavo dalla centralina sensori alla ecu
Ciao. Io ho preso un kit su ebay. Centralina + cicalino + 4 sensori ho speso in totale 9 euro.
Ho montato il positivo assieme al filo che da corrente alla lampadina della retromarcia. Il negativo sul telaio.
È più di un anno....va una cannonata.
Se poi hai un'autoradio con lo schermo la puoi collegare mediante rca.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quoto, ormai ha poco senso retrofittare i sensori originali dato che con poco o niente si trovano cinesi. Addirittura completi di monitor che rileva distanza ecc.
Finora ho trovato:
Centralina 8e0919283A
Cablaggio 8e9 971 085
Cicalino
4 Sensori
4 Supporti adesivi per i sensori
Serve altro? Come si collega il tutto?
vai a vedere i disegni esplosi nel sito www.oemepc.com
cerca il tuo modello di audi, anno produzione ecc.
Poi fai una ricerca nel sito citato sopra, usando il codice della centralina già in tuo possesso.
Di logica, ti uscirà il disegno con tutti i codici dei pezzi intorno alla centralina stessa, e la posizione di montaggio, ecc.
Per forare il paraurti, mi pare che ci sono già dei segni, nel lato interno del para.
Quando smonti il posteriore, vedrai anche il tappo di gomma dove fare passare i fili, per entrare nel bagagliaio, a destra.
Il cicalino mi pare che viene nascosto nel fianchetto, il alto, vicino all'attacco della cintura di sicurezza.
La corrente 12v la prendi dallo stesso filo che alimenta la lampadina di retromarcia, come ti hanno già suggerito.
Occhio ai prezzi, perché il kit di sensori orginali ti costa magari 300 euro.
E sul web invece trovi molti kit "cinesi" a 20 euro. C'è una bella differenza.
x1Maverick1x
24-02-2017, 20:12
Ottimo grazie mille! In realtà ancora non ho comprato nulla ma ho visto tutto originale si trova a circa 100euro.
Ma cosé rca?
Ottimo grazie mille! In realtà ancora non ho comprato nulla ma ho visto tutto originale si trova a circa 100euro.
Ma cosé rca?
uhm. 100 euro secondo me ci vogliono solo per i sensori. Poi ci vuole centralina e cicalino ecc.
Io avevo guardato molto tempo fa un kit orginale audi per la mia a3, e costava circa 300 euro.
Scoraggiato, ho abbandonato il progetto.
È passato del tempo, potrei ricordare male il prezzo.
Rca è il cavo per il segnale audio-video. Serve se monti la videocamera di retromarcia (così puoi vedere le immagini nello schermo del navi. I kit cinesi usano l'rca come standard. I kit orginali hanno un cavo specifico, via bus probabilmente).
ma non preoccuparti, a te il cavo rca (o altro segnale video) non serve, per montare i semplici sensori park.
x1Maverick1x
28-02-2017, 11:40
Ho trovato tutto quello che mi serve. So che montare gli aftermarket è moooolto piu facile ed economico, ma il problema è che ho la fissa di montare "solo parti originali"