PDA

Visualizza Versione Completa : TV Tuner per RNS-E



paskuale
04-02-2009, 14:31
Dopo aver finalmente concluso del tutto il montaggio dell'RNS-E ho pensato di mettere oltre al bluetooth anche un Tv tuner per poter comodamente guardare la TV.
Ho trovato alcuni tuner analogici a prezzi veramente favorevoli, ma sono restio a prenderli in quanto a breve (max 1 anno) la tv analogica dovrebbe scomparire (stando a qll che dicono).
Ma per montare il Tv-Tuner cosa mi occorre ? Oltre al tv tuner e al cablaggio...
Dove si alloggia ? E per le antenne ?
Volendo prenderne uno ibrido (digitale+analogico) quale dovrei prendere ?
Ne ho trovato uno cod. 8J0 919 148, è adatto per la mia auto ?
Grazie :happy:

mauro6569
04-02-2009, 20:27
Hai già risposto da solo a molte delle tue domande... Sì il tv che hai trovato è ibrido e perfetto per il tuo RNS-E. Tra l'altro è l'unico OEM che esiste.
Il suo alloggiamento è nel fianchetto posteriore sinistro in un apposito supporto.
Per le antenne è meglio che ci metti le universali in quanto per fare un impianto originale devi cambiare i due booster a detra e sinistra, prelevare le antenne dai vetri laterali, e cablarle....

paskuale
04-02-2009, 22:45
Hai già risposto da solo a molte delle tue domande... Sì il tv che hai trovato è ibrido e perfetto per il tuo RNS-E. Tra l'altro è l'unico OEM che esiste.
Il suo alloggiamento è nel fianchetto posteriore sinistro in un apposito supporto.
Per le antenne è meglio che ci metti le universali in quanto per fare un impianto originale devi cambiare i due booster a detra e sinistra, prelevare le antenne dai vetri laterali, e cablarle....

Grazie Mauro :happy:
Ma da quello che ho capito il booster serve per amplificare il segnale proveniente dalle antenne, e se metto il suddetto tv tuner con le antenne universali i booster non li monto ? In questo modo non si ha un peggioramento del segnale ? Oppure le antenne universali hanno i booster integrati ?
Grazie :smile:

mastaro
05-02-2009, 02:08
le antenne aft. sono già con booster. c'è un problema le antenne si autoalimentano tramite il cavo se non trovi antenne che si alimentano ai 7-8v del tv perderai drasticamente il segnale, se invece indovini l'accoppiamento puoi al max avere un 10 *100 di segnale in meno rispetto all'originale. i booster vanno sostituiti 1 perche non hanno il dipolo per far entrale ile frequeze della tv. 2 perchè mancano proprio gli attacchi per collegare al sintonizzatore tv

paskuale
05-02-2009, 12:24
Capito!
Quindi dovrei cercare delle antenne con alimentazione 7-8V, giusto ?
Tipo potresti indicarmi gentilmente qualche modello ?
Thanks ;)

carmin72
05-02-2009, 16:33
Paskuale se vuoi vedere il tutto montato ci possiamo incontrare. Io ho pure l'ibrido, con lettore dvd ebluetooth.

paskuale
06-02-2009, 16:23
Paskuale se vuoi vedere il tutto montato ci possiamo incontrare. Io ho pure l'ibrido, con lettore dvd ebluetooth.

:happy:
Tu 6 prp di caserta ?

carmin72
06-02-2009, 16:43
Ci sto molto vicino

mastaro
07-02-2009, 01:51
camine hai risolto conil collega?

paskuale
07-02-2009, 14:26
Ci sto molto vicino

Allora in questi giorni, esami permettendo ci accordiamo e ci facciamo na capatina :happy:

carmin72
07-02-2009, 16:45
Ciao grande Roberto. Si ho risolto alla grande, con qlc problemino , ma alla fine tutto risolto

Ok paskuale

mastaro
08-02-2009, 02:28
perfetto. saluta...........mmmmmmmmmmm------------------marco forse. è ricordati i l debito che hai. fresche fresche.

carmin72
08-02-2009, 12:31
roberto tranquillo.
Probabilmente verremo di persona

paskuale
08-02-2009, 13:04
Carmine volevo chiederti una cosa:
ma se monto il tv tuner analogico+digitale OEM è possibile istallare il cavo sorgenti che mi fa comparire sul navi Av1 e Av2 ?
Oppure è compatibile solo con quello analogico ?
Grazie !

carmin72
08-02-2009, 17:41
Certo, il tv tuner hybrid è predisposto per due sorgenti esterne. come l'analogico del resto.

paskuale
08-02-2009, 18:28
Certo, il tv tuner hybrid è predisposto per due sorgenti esterne. come l'analogico del resto.

Grazie 1000 :wink: