PDA

Visualizza Versione Completa : Allocazione EGR



flangar
26-02-2017, 11:02
Buona domenica a tutti,
dopo la presentazione di rito avrei bisogno di un Vostro parere e/o indicazioni, dopo avere effettuato il famoso aggiornamento software EA 189 (avvenuto pochi giorni fa) dopo circa 250 km in autostrada mi si è accesa la spia preincandescenza lampeggiante e dopo pochi minuti la spia avaria motore, a seguito mi sono accostato e spento il motore, dopo pochi minuti ho riacceso e le spie erano spente.
Leggendo su vari forum tutti o quasi, lamentano detto problema e imputano solitamente il fastidio all'EGR incrostata, orbene, volevo verificare se è proprio lei malfunzionante/sporca.
potete indicarmi dove è posizionata ed il tempo medio di smontaggio?
La mia auto ha percorso 80000km e il tipo motore è CFG 2.0 125kw.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno.

Saluti

gian8p
26-02-2017, 12:34
Fai una scansione col vag, prima di smontare. Il problema potrebbe essere altrove.

La egr si trova all'imbocco dei collettori di aspirazione, sul manicotto (di solito è di gomma) che proviene dall'intercooler.
Alla egr arriva anche un tubo di acciaio, di piccolo diametro, che porta i gas di scarico da reimmettere in aspirazione.
Guarda con un po' di calma il tuo vano motore e la riconosci.

thank71
26-02-2017, 19:39
Io ho il 1.6 tdi...è iniziato così...a volte riuscivo a farlo sparire...ma poi alla fine ho dovuto sostituire egr...piu filtri vari..850 euri

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk