Accedi

Visualizza Versione Completa : Macchie su sedili s-line

AlesAudi
27-02-2017, 11:41
Ciao a tutti ragazzi. Come molti di voi, il sabato mi dedico alla pulizia in tutto e per tutto della mia audi.
Da premettere che utilizzo solo prodotti di qualità (ma-fra) peró sabato ho avuto un problemino. Mi sono cimentato nel lavaggio dei sedili con un prodotto che non dovrebbe bagnare ma lasciate solo la schiuma. A sedile bagnato sembrava perfetto, ma poi appena asciugati (lasciando vetri aperti e stufetta accesa) sono comparsi degli aloni molto visibili. Ho provato a fare un secondo lavaggio ma ancora sono li. Chi può aiutarmi? Avrei intenzione di portarla ad un autolavaggio appena iniziano le belle giornate, ma intanto vorrei provare a togliere le macchie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/9a561eabfac40b4dee43161f8d657645.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/65a1f71f3641ed9ccf5d93931a581a34.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/78be284e3caf89f59c0378fe7c0a788a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabriele82
27-02-2017, 14:12
Classico errore del "principiante". ;)

Sono macchie di acqua che si formano in fase di asciugatura quando bagni troppo.

Per levarle devi rilavare tutto, e bagna meno....
Quando hai lavato io aspiro, asciugo con un panno massaggiando il tessuto (muovo l'acqua rimasta) e poi spazzolo, se bagni parecchio ripetere a metà asciugatura soprattutto la spazzolata..

PS. Buona norma usare acqua distillata..

---------- Post added at 13:12 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

PS.
Ma che detergente hai usato? Mi pare o ti ha sbiancato il tessuto??

AlesAudi
27-02-2017, 14:25
Ma-fra tessuti 3 in 1 con schiuma attiva. Non ho usato nemmeno acqua.

simoneferrari
27-02-2017, 14:50
Cheskifezza che è venuta fuori.
Sono le classiche cose che mi fanno girare i collioni.
A parte il francesismo, io non uso quei prodotti.
Usati qualche volta, ma il risultato non mi garbava
Per pulire i sedili in stoffa, "io" Ho provato la soluzione vapore
Dopo aver ispirato il sedile dalla polvere, metto un po di sapone liquido per bucato su una spugna pulita.
Inizio a passarlo sul sedile,ma a piccole zone alla volta.
Poi vado di vapore,e nel contempo ripasso con straccio bianco pulito, eliminando i residui di sapone,
Olio di gomito

Gabriele82
27-02-2017, 15:01
Ma-fra tessuti 3 in 1 con schiuma attiva. Non ho usato nemmeno acqua.

Non mi piace....Troppi modernismi.
Io vado di detersivo per tessuti (neri) di qualità o sapone neutro.

L'acqua evidentemente è dentro al prodotto. Comunque è un difetto di asciugatura. Devi spazzolarli.

AlesAudi
27-02-2017, 16:34
Quindi che faccio? Lavo di nuovi con che prodotti? Devo aspirare poi l'acqua? Potrei utilizzare anche un pron per asciugare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabriele82
27-02-2017, 16:49
Come detto sopra...

simoneferrari
27-02-2017, 18:54
È effetto di asciugatura ed anche di sporco
Perché un alone di acqua se è tt pulito,si asciuga bene
Riprova magari su una piccola zona
Se il risultato ti soddisfa continua,a io non userei prodotti.
Acqua e sapone per tessuto, anche se si bagna, po si asviughera bene, perciò io ho usato il vapore

Gabriele82
27-02-2017, 19:23
È l'effetto dell'acqua...Pure a sedile pulito, va mossa prima che si asciughi. ;)

Col solo vapore non basta, meglio un buon detersivo dato in quantità non eccessive, spazzolato e poi il vapore che lo attiva.
.Ad ogni modo con un tornador si risolverebbe tutto..

simoneferrari
27-02-2017, 19:44
Faccio vapore sapone e strofino con panno bianco di cotone per eliminare ciò che si scioglie in pratica
Ma l'ho scritto prima

leoneant
28-02-2017, 07:30
È l'effetto dell'acqua...Pure a sedile pulito, va mossa prima che si asciughi. ;)

Col solo vapore non basta, meglio un buon detersivo dato in quantità non eccessive, spazzolato e poi il vapore che lo attiva.
.Ad ogni modo con un tornador si risolverebbe tutto..

Cosa sarebbe questo Tornador?.?

Gabriele82
28-02-2017, 07:40
È un attrezzo molto efficace per la pulizia dei sedili ad alta pressione, un connubio tra compressore (con la possibilità di iniettare detergente) e aspirapolvere , se cerchi su YouTube ci sono decine di video e vari modelli.