PDA

Visualizza Versione Completa : VW Golf R20

Pagine : 1 [2]

Gabry_90
10-10-2009, 17:39
State diventando peggio degli alfisti che vedono bello solo ciò che hanno loro e tutto il resto è "noia".

:rolleyess:

Non è vero....
L'Audi sarà sempre uno scalino sopra VW...ed è sempre stato così!!

L'R20 è propio una bella macchina.....però l'S3 è l'S3!!!

leellah
10-10-2009, 18:32
Qualcuno ha storto il naso x il colore...
http://img126.imageshack.us/img126/5986/dasauto2.jpg (http://img126.imageshack.us/i/dasauto2.jpg/)

LUPIN
10-10-2009, 20:02
State diventando peggio degli alfisti che vedono bello solo ciò che hanno loro e tutto il resto è "noia".

:rolleyess:

avevo proprio oggi dietro di me una Leon Cupra bianca.. il motore è uguale al mio, a parte qualche cavalluccio di meno, ma esteticamente c'è un abisso dai ;)

Adriano
10-10-2009, 20:17
ragazzi l'S3 è del 2006, l'R20 2009

Gabry_90
10-10-2009, 20:22
avevo proprio oggi dietro di me una Leon Cupra bianca.. il motore è uguale al mio, a parte qualche cavalluccio di meno, ma esteticamente c'è un abisso dai ;)

Hai ragioneeeeeeeee :wink::wink:

LUPIN
10-10-2009, 21:16
l'unica nota positiva infatti è che è del 2009..

forse non mi avete mai capito bene, non ho detto che fa schifo, anzi sia la scirocco che la golf son due bellissime macchine ma che tra S3 e golf/scirocco sceglierei sempre e comunque l'Audi. tutto qui

non mi pare di dire una sciocchezza, l'Audi è sempre stata più 'prestigiosa' rispetto alle altre marche vw/seat etc.. quindi, ripeto, per 1250 euro prenderei comunque un S3 .

Terror
10-10-2009, 21:32
Allora ci sono cose oggettive e altre soggettive.Ci sono più Golf in giro che mignotte.E' oggettivo e senza bisogno di replica.A me non interessa l'opinion comune che la Golf é l'auto perfetta,popolare e concreta e stravenduta.Io voglio esclusività.Questo é soggettivo.La soddisfazione di poter vantare una vettura con tecnica e al tempo stesso esclusiva NON HA PREZZO.Ergo la Focus RS insegna.

Pensavo di comprare una macchina esclusiva,l'S3.Mi sbagliavo,credevo che il successo di Audi potesse rendere le sue vetture molto più diversificate rispetto al gruppo VAG.Così non é stato e così probabilmente non sarà mai.Benissimo esperienza in più,ne prendo atto,in futuro guarderò altrove.

Il problema é sempre lo stesso.Perché pagare l'Audi di più?Il marchio é di qualità ma i veri blasoni sono altri,ergo se oggi dovessi spendere 33 mila euro come ho fatto per la mia (usata) la Sciroppo R,la Colf R,la Cula R (ma non vi spaventate voi stessi per la mole di auto identiche nella SOSTANZA) e l's3 non le guarderei nemmeno.Purtroppo queste sorprese di marketing by VAG non le mando giù,se avessi preso l'S3 nuova a prezzo pieno la mia rabbia non potrebbe essere oggi riprodotta a parole.Ognuno con i soldi propri,compra quello che vuole é fuori discussione!

Resta il fatto che l'S3 rappresenta la base sportiva della gamma,mentre il 3.2 e il 2.0 200cv (normali A3) in VW sono il TOP della casa (R32/GTI).Però se una Colf R é il top VW per chi avrà i fanatici possessori VW e Seat c'é comunque l'inculatura.La casa premium serve a questo,perchè quando arriva la RS3,i vari tamarracci arcigni e fieri tornano coi piedi per terra e rimangono a inseguire le Mini e le Abarth.

I futuri possessori di Cupra R e Scirocco R che fanno i gaggi con le loro 2wd sono senza speranza differenzialino elettronico da frocetto e dietro i 280mm,una con gli interni della Eos e l'altra figlia di un family feeling mai veramente capito (De Silva) MAMMA CHE AFFARI.Pronostico:

Seat Cupra R meno di 27 mila,Scirocco R 30 mila,Golf R 33 mila.

Ha fatto bene Drake.Scelta saggia e coraggiosa.Lo stile rimane a vita e non si misura coi restyling e le porcherie dell'era IPOD e Videogiochi,niente compromessi,tutta emozione,100% esclusività.E' il vantaggio di pensarlo in pochi,per questo esistono gli intenditori e le pecore.

:D

Rick
10-10-2009, 21:36
Allora ci sono cose oggettive e altre soggettive.Ci sono più Golf in giro che mignotte.E' oggettivo e senza bisogno di replica.A me non interessa l'opinion comune che la Golf é l'auto perfetta,popolare e concreta e stravenduta.Io voglio esclusività.Questo é soggettivo.La soddisfazione di poter vantare una vettura con tecnica e al tempo stesso esclusiva NON HA PREZZO.Ergo la Focus RS insegna.

Pensavo di comprare una macchina esclusiva,l'S3.Mi sbagliavo,credevo che il successo di Audi potesse rendere le sue vetture molto più diversificate rispetto al gruppo VAG.Così non é stato e così probabilmente non sarà mai.

Luca, dipende dalla zona dell'Italia l'esclusività. A Milano, il benzina più venduto dell'A3..........è l'S3. E conta che diesel e benzina son venduti 50:50

Terror
10-10-2009, 21:43
Luca, dipende dalla zona dell'Italia l'esclusività. A Milano, il benzina più venduto dell'A3..........è l'S3. E conta che diesel e benzina son venduti 50:50

E' chiaro.Questo però la dice lunga sui possessori.Come ho sempre detto,l'Audi é molto ricercata al ricco nord,quindi pensa quì al centro un possessori di S3 rispetto alla pur nuova Golf R che figura farà.Perchè di questo si tratta,immagine e il diritto di chi compra anche rivendibilità!Temo che i 3 porcellini non possono vantare la stessa richiesta sull'usato di una pur vecchietta S3.

E comunque levatevelo dalla testa che io difendo l'S3.Sono stato il primo a dire che la R32 ha più carattere della nuova R,al di là delle prestazioni la genialità e la differenza tra i due modelli era proprio la sobrietà ed efficenza della S3 e la grettezza e appariscenza della R32.

Posso sapere oggi che ***** mi rappresenta una Golf R e il clone nel clone Scirocco R?Vi giuro sono cose che mi mandano ai matti!Io non so cosa dire,ci rimango veramente male,non è un bel andazzo per uno sportivo esigente,che gusto c'é ad avere la stessa macchina?

VAG fa un discorso.Vuoi l'Audi?Devi pagare.E' come dire che l'S3 é un 911 Turbo e la Golf R un GTR.Una costa tanto e da lo stesso di una che costa molto meno!Ma se vuoi la Porsche,devi pagare.E se vai davanti a un locale col Turbo sei dio,se vai con una nissan ai più sarai poco più sopra di uno con l'almera.

fate i vostri conti,che io me li sono fatti e so già dove andranno a parare

Adriano
10-10-2009, 22:17
ultimamente mi sembra di essere su autoblog...

marcob89
11-10-2009, 01:15

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ragazzi, oggi parlavo con quel tamarro dell'Ivo Rpaaawerrenger.

Ma.... Ci sono auto che non hanno motori in comune con altre case?
Ocio che la Bmw condivide con Wiesmann (che qualcuno qui dentro non sappia cosa sia è lecito), Aston con Jag (il V8 della Vantage, il V12 lasciatelo perdere che è meglio, non è per tamarri).... Forse la Porsche? Naaa, il V8 condiviso con Vw....

Consiglierei a tutti una buona lettura di un libro di economia. Pare che alcuni di voi vivano su marte e non comprendano il termine "economia di scala" (http://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_scala).

Pare che acquistando un S3 prendiate possesso di un mezzo UNICO che non ha NESSUNO. Primo, vi siete resi conto di quante ce ne sono in giro e quante ce ne sono qui dentro? (imho, è un bene per voi, vuol dire che è un auto che "tira"). Secondo, pensate DAVVERO che una compatta media con un motore un po' grosso (ma che comunque sia 2,000cc) sia così elitaria? :blink:
Terzo, per l'ennesima volta. Il 1,8 T?

Se a voi piace la vostra macchina, FINE, siete apposto. Vi fate tante pare perchè una golf ha il vostro stesso motore, come se fosse quello del Nissan GTR fatto a mano! :blink::blink::wacko:

Terror
11-10-2009, 02:02
Ancora che la menate co sta ******* che uno si crede superiore?Ma uno non può avere senso critico e passione per le auto?Perché debbo pagare di più per avere la stessa macchina?Come ho detto il gruppo Vag mi fa 4 macchine praticamente identiche 3 cloni di S3 dopo 3 anni che é uscita sul mercato l'Audi,decisamente ai tempi molto più esclusiva (leggasi trazione,braccetti in alluminio,parti motore,dotazione) di una 30ed e una Cupra R 240 cv.E' una presa per il culo,prima la differenza era giustificata da tante caratteristiche.L'S3 quando era uscita era ampiamente sopra molte concorrenti,il che di fatto la rendeva interessante proprio perché coniugava uno stile ricercato diverso dalla più grintosa Golf R32,Evo e STI e compagnia.Non è poco.Audi si mantiene sempre un gradino sopra come percezione é così e così sarà.Guardate che la clientela a lungo andare se ne accorge di queste cose,c'é poco da scherzare il gruppo Fiat é sempre stato un esempio molto grave.Uno per cercare un pò di purezza e di differenzazione in questo segmento ne fa di fatica.Immaginate cosa succederebbe se Alfa facesse la 149 GTA 240cv,la Delta l'evoluzione 240cv e la Bravo Abarth con stesso motore.Non é la base che da fastidio,può essere identica come la volete voi,ma perché con lo stesso motore??????Perché non rendere ognuna di queste vetture più personale e diversa?L'alfista si incazzerebbe,il fiattaro godrebbe e il lancista si metterebbe le mani nei capelli.Ma poi,tempo di crisi e ci sono tutti questi compratori di 195kw pesantissimi a livello di assicurazione e bollo?E mi parlate di economie di scala?Peggio mi sento.Sto 2.0tfsi é più commerciale del 2.0 tdi.

Quà la cosa é diversa,2 2wd identiche e 2 4wd identiche.Siamo al limite della follia pura,ovvero copriamo quanti più gusti é possibile,offriamo cioccolata e merda mischiata.Ma che é la democrazia motoristica?

Ognuno sceglie in base ai propri gusti,ma il fatto che questi motori non vengono mai proposti in contemporanea indica una sola cosa! Volkswagen e Seat ereditano e inseguono SEMPRE,Audi fa da pioniere salvo poi riservarsi vetture di alta gamma (R8,TT-RS,S8,RS6,RS4 e così via).

Io mi sento preso per il culo.Voi no?Si vede che non avete l'S3 infatti,mettetevi nei panni di chi ha speso più di 40mila e rotti euri e poi capirete che non siamo alieni.E delle critiche a me,obiettivamente me ne può fregare di meno.

leellah
11-10-2009, 10:15
Troppe seghe mentali.
VW per sviluppare la Golf R ha semplicemente detto: il 3,2 è a fine sviluppo e lo mandiamo in pensione; mi servono più o meno gli stessi CV, meglio se qualcuno in più... guarda guarda, c'è il 2,0 tfsi della S3-TTS... trapianto a costo zero... non male... al limite daremo altri 15 CV alla S3; tanto poi facciamo uscire la RS3 (e anche qui abbiamo il motore pronto)...

Paky
11-10-2009, 10:55
è inutile che ci arrabbiamo tanto per la politica del gruppo vag. a noi appassionati è normale che ci dia fastidio ke macchine meno costose siano uguali in gran parte con la nostra macchina. però da parte del gruppo vag è anche giusto cercare di risparmiare. se s3 fosse una audi con il suo motore, trazione, pianali, sospensioni uniche nella sua categoria ma costasse di più? sareste pronti a comprarla? io preferisco che facciano un pò di economia e il prezzo non sia ancora più alto di quello che è. qua parlate solo di motori uguali.. ci sono anche le trazioni integrali, pianali, sospensioni tutte identiche per a3 - golf - leon. in pratica in questo segmento la parte vera "audi" è solo quello che si vede, cioè l'estetica e l'inteno dell'auto. tutto il resto è una fotocopia. se volete far un acquisto con la testa è davvero inutile prendere una a3. prendete una leon o una golf che vi danno la stessa cosa a minor prezzo, si perde solo la finitura degli interni.. ma con la golf 6 la finitura è cmq molto elevata. se invece nel cuore avete i quattro cerchi vi dovete prendere l'audi. tutto qui. chi si lamenta della politica audi vuol dire che sta ragionando con la testa. dipende con quale parte del corpo si ragione: testa= golf,leon. cuore= audi. :wink:

Adriano
11-10-2009, 14:51
apritevi una casa costruttrice e fatevi la macchina su misura :D

Paky
11-10-2009, 14:56
finanzi tu? :D

Mark-A3
11-10-2009, 22:26

cosi non hai problemi a trovare lavoro...:biggrin:

leellah
11-10-2009, 22:32

Al massimo possiamo fare una ONLUS...

R-power
12-10-2009, 08:16
io intanto mi tiro avanti...
siccome la struttura del finale della R è enormemente simile a quello della R32
(in VW si che fannno economia),
ho fatto fare dal mainiscalco questi 2 simpatici oggetti "alla tedesca"...
...però in titanio, così dissipa più velocemente e pesa meno :biggrin::biggrin:

PS:
che bella gialla... una EVO dei poveri !

http://img188.imageshack.us/img188/3598/cimg0764large.jpg

http://img245.imageshack.us/img245/9897/cimg0768large.jpg

marcob89
12-10-2009, 08:29
BUAHAHAHAHAHAHAHAHA ivo io ti stimo :D

ilPoli
12-10-2009, 09:10

Oddio dai è difficile replicare l'invidia e l'ignoranza della maggior parte di quelli che frequentano Autoblog :D

LUPIN
12-10-2009, 13:24
Oddio dai è difficile replicare l'invidia e l'ignoranza della maggior parte di quelli che frequentano Autoblog :D

soprattutto in un forum Audi, invidia per cosa? :laugh: ;)

Terror
12-10-2009, 15:51
autoblog lo leggevo nel 2006-2007,quando lessi per la prima volta i commenti ho capito l'età media e l'ho del tutto abbandonato

tab
13-10-2009, 10:06
Io ho preso l'S3 nuova e mi sarei incazzato se l'R20 sarebbe costata almeno 5.000 euro in meno, visto che è la stessa macchina e anche come qualità non dite che è inferiore perchè non è vero, confrontatele bene da vicino e ditemi...comunque visto che la differenza di prezzo è minima non mi incazzo, poi di R20 con quel che costa ce ne saranno molto poche, meglio per chi la compra che in questo caso ha più esclusività anche se con questi prezzi si farebbe una bella A5 coupe o serie 3 coupe...ecco forse l'unica cosa che mi da fastidio è che sul mercato c'è una macchina in più con prestazioni come la mia, e per assurdo la concorrenza viene fatta direttamente in casa, ok che loro ci guadagnano ma forse ai clienti non fa piacere.

mape86
13-10-2009, 13:07
Io ho preso l'S3 nuova e mi sarei incazzato se l'R20 sarebbe costata almeno 5.000 euro in meno, visto che è la stessa macchina e anche come qualità non dite che è inferiore perchè non è vero, confrontatele bene da vicino e ditemi...comunque visto che la differenza di prezzo è minima non mi incazzo, poi di R20 con quel che costa ce ne saranno molto poche, meglio per chi la compra che in questo caso ha più esclusività anche se con questi prezzi si farebbe una bella A5 coupe o serie 3 coupe...ecco forse l'unica cosa che mi da fastidio è che sul mercato c'è una macchina in più con prestazioni come la mia, e per assurdo la concorrenza viene fatta direttamente in casa, ok che loro ci guadagnano ma forse ai clienti non fa piacere.

Tab ti capisco, pure io ho preso l'S3 nuova. Ma in fondo in fondo guardo questa R20 e l'immagino vicino all'S3... Beh PERSONALMENTE preferisco Audi 1000 volte, non mi girano per niente i co*****i. Ovviamente è tutto personale, ma prova a metterle di fianco: secondo me non c'è paragone! Poi se fai subentrare il lato economico beh il discorso si fa ancor più soggettivo, ogniuno guarda nelle proprie tasche, ma per come la penso io l'S3 vale i soldi in più che costa... :biggrin:

Paolone
13-10-2009, 14:25

Bravissimo, secondo me hai centrato in pieno il problema.

Secondo me la cosa che manda in bestia la gente è proprio questo: le "prestazioni" (se uno 0-100 si può definire tale...).

Io sono sicuro che se venissero dichiarate prestazioni inferiori se ne sbatterebbero parecchie persone...ma il solo pensiero che venga dichiarato lo stesso 0-100 dell'S3 fa mancare la terra sotto i piedi a molti...

quattrosport
13-10-2009, 15:41
Ragazzi, il fatto che escano sempre nuovi modelli con prestazioni e caratteristiche migliori, oppure a minor costo a prestazioni e caratteristiche equiparabili, non deve essere vissuto come un problema, anzi, semmai è il segno che si migliora sempre...è sempre stato così, altrimenti saremmo ancora alle auto con avviamento a manovella...:ohmy: :laugh:

mape86
13-10-2009, 16:01
Bravissimo, secondo me hai centrato in pieno il problema.

Secondo me la cosa che manda in bestia la gente è proprio questo: le "prestazioni" (se uno 0-100 si può definire tale...).

Io sono sicuro che se venissero dichiarate prestazioni inferiori se ne sbatterebbero parecchie persone...ma il solo pensiero che venga dichiarato lo stesso 0-100 dell'S3 fa mancare la terra sotto i piedi a molti...

beh ma dai mica stiamo parlando di gareggiare! E poi pensate che siano aprezzabili 2 decimi di secondo in meno?! Suvvia facciamo i seri... :happy:

R-power
13-10-2009, 16:21
Mi ricollego al grande pietro.
Oltre a importanza progresso, fondamentale come vi appaga la vostra auto, indipendentemente da prestazioni o altro. L'auto va se guidata. Un gt3 in mano a me andrà sempre meno di una 500 abarth in mano a loeb.
Mio padre non gli togli quel cavolo di vecchio cambio manuale del porsche neanche se gli regali una veyron. E io pur apprezzando le elevatissime qualità dinamiche della S3 manuale risceglierei ancora la vecchia e lenta R32 dsg.

Ne usciranno altre sempre migliori.

GIOVA
13-10-2009, 16:54
Troppe seghe mentali.
VW per sviluppare la Golf R ha semplicemente detto: il 3,2 è a fine sviluppo e lo mandiamo in pensione; mi servono più o meno gli stessi CV, meglio se qualcuno in più... guarda guarda, c'è il 2,0 tfsi della S3-TTS... trapianto a costo zero... non male... al limite daremo altri 15 CV alla S3; tanto poi facciamo uscire la RS3 (e anche qui abbiamo il motore pronto)...

Il discorso non fà una piega... :wink:

Pensate che per fare il motore del TTRS hanno preso il basamento della Jetta 2,5 americana e ci hanno montato una testa del Murcielago.... :rolleyess:

tab
13-10-2009, 16:57
Il problema, che poi per me non è un problema, è che in questo caso non c'è miglioramento, è più un copia incolla o un clone, o come cavolo si vuole chiamare.

Rick
13-10-2009, 19:21
Il discorso non fà una piega... :wink:

Pensate che per fare il motore del TTRS hanno preso il basamento della Jetta 2,5 americana e ci hanno montato una testa del Murcielago.... :rolleyess:

:huh:

Del gallardo al massimo....

comunque non ne sapevo niente :biggrin:

marcob89
13-10-2009, 19:24
:huh:

Del gallardo al massimo....

comunque non ne sapevo niente :biggrin:

sì infatti il murci è V12... :blink::wacko:

lucaingegnere
16-10-2009, 22:13
Da FANATICO dell's3, la r20 a 31 mila è davvero un ottima macchina cavolo...hai comunque una macchina con buone qualità ovunque, 265 cv. motore stupendo e 4x4....a quel prezzo ci arrivi con un gti un pelo accessoriato...cavolo...ci farei un pensierino davvero...purtroppo...

ps, 270cv?? Man che significa? o sono 265 o sono 272 (con la modifica aribox stile tts)....270 non capisco da dv saltano fuori...

Allora, qualche dato tecnico: peso effettivo della golf R 3 porte 1446 kg contro i 1455 kg della S3 3 porte, 199 kW (270 CV) contro 195 kW (265 CV), anche se la golf R non ha l'aspirazione separata come il TTS (ossia è identica a quella della S3), richiede benzina 95 RON invece della 98 RON richiesta dalla S3. Tuttavia, io penso che rispetto alla S3 8pA euro5 non ci sia alcuna differenza a livello di hardware (anche la pompa benzina aggiornata di cui si parla per la leon cupra R da 265 CV dovrebbe essere la stessa di Golf R, S3 entrambe euro 5),ma solo una differenza di mappatura con valenza solo commerciale. Per quanto mi riguarda,in sè io me la sarei fatta,perchè ho 30 anni e perchè la golf a livello di sostanza è identica alla S3 e perchè si risparmia qualcosa.
Il problema però è l'immagine,dell'audi si paga l'immagine:signori,non me vogliate,mio padre è ingegnere direttore tecnico di una grande azienda,io sono l'ingegnerucolo alle prime armi ma sto nella direzione tecnica di un'altra azienda che fa più di 1 miliardo di euro l'anno di fatturato,dunque quando abbiamo deciso di comprarci una macchina per entrambi siamo stati costretti ad andare sulla S3; mio padre odia la linea della golf V e VI e ritiene che sia improponibile andare in giro con la golf R, io come dire me ne sarei fregato ma tutti e dico tutte le persone che frequento mi avrebbero riso dietro. Audi S? Beh, esige rispetto e mi è capitato a una cena di vip, dove la gente arrivava con la CLS AMG e porsche turbo, che mi hanno chiesto:che macchina hai? Divido una S3 con mio padre;la risposta è stata vettura interessante,di gran classe...solo dopo ho saputo che questo ha il ferrari 599 GTB!!!

GRS3
16-10-2009, 22:28
l' S3 nn sfigura mai!
persino la vecchia regge ancora!

LUPIN
16-10-2009, 22:38
mio padre odia la linea della golf V e VI e ritiene che sia improponibile andare in giro con la golf R, io come dire me ne sarei fregato ma tutti e dico tutte le persone che frequento mi avrebbero riso dietro. Audi S? Beh, esige rispetto e mi è capitato a una cena di vip, dove la gente arrivava con la CLS AMG e porsche turbo, che mi hanno chiesto:che macchina hai? Divido una S3 con mio padre;la risposta è stata vettura interessante,di gran classe...solo dopo ho saputo che questo ha il ferrari 599 GTB!!!

sante parole, è trenta pagine di topic che cerco di dire questa cosa :cooool: :wink:

GRS3
16-10-2009, 22:44
infatti chiudiamolo!
meglio se c'è la golf così si ridurrà il numero di S3!
S3 the number 1!
waiting the next generation!

LUPIN
16-10-2009, 22:47
infatti chiudiamolo!
meglio se c'è la golf così si ridurrà il numero di S3!
S3 the number 1!
waiting the next generation!

a milano è davvero PIENO ZEPPO.. mamma mia, ovunque mi giro ce n'è una. :dry:

meno male che bianca configurata esteticamente come la mia son l'unico.. :asd:

R-power
16-10-2009, 22:57
@lucaingegnere
Mi allineo a te. Leonardo, ingegnere anche Lui (ma forse non il padre, non ricordo) non avrebbe saputo esprimere meglio il tuo corretto concetto e ragionamento.
Mi allineo.

leellah
16-10-2009, 22:58
Il problema però è l'immagine,dell'audi si paga l'immagine:signori,non me vogliate,mio padre è ingegnere direttore tecnico di una grande azienda,io sono l'ingegnerucolo alle prime armi ma sto nella direzione tecnica di un'altra azienda che fa più di 1 miliardo di euro l'anno di fatturato,dunque quando abbiamo deciso di comprarci una macchina per entrambi siamo stati costretti ad andare sulla S3; mio padre odia la linea della golf V e VI e ritiene che sia improponibile andare in giro con la golf R, io come dire me ne sarei fregato ma tutti e dico tutte le persone che frequento mi avrebbero riso dietro. Audi S? Beh, esige rispetto e mi è capitato a una cena di vip, dove la gente arrivava con la CLS AMG e porsche turbo, che mi hanno chiesto:che macchina hai? Divido una S3 con mio padre;la risposta è stata vettura interessante,di gran classe...solo dopo ho saputo che questo ha il ferrari 599 GTB!!!

OT

Il "padrone" da me si è comprato una Mini Cooper Diesel... Ah sì, ha un'altra macchina, una Sharan del 2001... (certo se continua a comprare Figiani per la sua squadra di rugby...)...:laugh:

Ricordo la visita alla Dallara, l'ingegnere arrivò con una Punto blu a metano...:wink:

marcob89
16-10-2009, 23:02
OT

Il "padrone" da me si è comprato una Mini Cooper Diesel... Ah sì, ha un'altra macchina, una Sharan del 2001... (certo se continua a comprare Figiani per la sua squadra di rugby...)...:laugh:

Ricordo la visita alla Dallara, l'ingegnere arrivò con una Punto blu a metano...:wink:
:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

@lucaingegnere
Mi allineo a te. Leonardo, ingegnere anche Lui (ma forse non il padre, non ricordo) non avrebbe saputo esprimere meglio il tuo corretto concetto e ragionamento.
Mi allineo.

BUAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Barbone, ma taci va!

Saluti dai Peones Messicani. :laugh:

GRS3
17-10-2009, 09:30
a milano è davvero PIENO ZEPPO.. mamma mia, ovunque mi giro ce n'è una. :dry:

meno male che bianca configurata esteticamente come la mia son l'unico.. :asd:

Milano è però davvero un caso a parte, del resto ho visto rs4 abbandonate in strada e pensa la valanga di rs6 che ci sono in giro!
Già dalle nostre parti come in molte altre è una macchina rara!
Succedeva già così con l'8L ...... del resto ai ricchi milanès gli piace farsi vedere (animo sud) ma non troppo (animo nord) quindi meglio delle audi S e RS....

Rick
17-10-2009, 09:38
Milano è però davvero un caso a parte, del resto ho visto rs4 abbandonate in strada e pensa la valanga di rs6 che ci sono in giro!
Già dalle nostre parti come in molte altre è una macchina rara!
Succedeva già così con l'8L ...... del resto ai ricchi milanès gli piace farsi vedere (animo sud) ma non troppo (animo nord) quindi meglio delle audi S e RS....

mmmm non lo so

:biggrin::icon_mrgreen:

AlexMessoMalex
19-10-2009, 16:40
Sono d'accordo anch'io con lucaingegnere, ma io lo vedo come un punto a favore della Golf.

tutte le persone che frequento mi avrebbero riso dietro
Ma che gente frequenti ! :tongue:

Ivo, questa è per te :

http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=527&stc=1&d=1255963246

R-power
19-10-2009, 19:49
Troppo bellissima. Sei un amore. Grazie

AlexMessoMalex
07-11-2009, 23:59
chi sa cos'è il DCC Adaptive Chassis Control ?
http://www.volkswagen.com/vwcms/master_public/virtualmaster/en2/experience/innovation/running_car/dcc.html

MilleOttoTurbo
10-11-2009, 11:21
forse seguirà anche la Polo R
http://www.bild.de/BILD/auto/fotos/2009/11/vw-polo/vw-polo-r-13895422-MBQF-1257327805,templateId=renderScaled,property=Bild,h eight=349.jpg

molto belli i modelli R!!!!

turbotaro
17-12-2009, 11:03
prime auto in vendita... a me sembra bella incazzata....:wub::wub:

http://img9.imageshack.us/img9/3963/94241982.jpg (http://img9.imageshack.us/i/94241982.jpg/) http://img9.imageshack.us/img9/94241982.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img9/94241982.jpg/1/)

http://img9.imageshack.us/img9/1268/38725044.jpg (http://img9.imageshack.us/i/38725044.jpg/) http://img9.imageshack.us/img9/38725044.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img9/38725044.jpg/1/)
http://img132.imageshack.us/img132/587/66071552.jpg (http://img132.imageshack.us/i/66071552.jpg/) http://img132.imageshack.us/img132/66071552.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img132/66071552.jpg/1/)

GRS3
17-12-2009, 11:14
bellissima

ste77
17-12-2009, 12:10
Si si, molto bella tutta nera, ci vorrebbero anche i fari posteriori neri.

GRS3
17-12-2009, 12:19
ma nooooo!!! ma cosa dici?????

MilleOttoTurbo
17-12-2009, 13:25
sono pure già scuriti ;)

ste77
17-12-2009, 14:28
ma nooooo!!! ma cosa dici?????

ma si ci vogliono, magari nn nerissimi ;)

sono pure già scuriti ;)

Si ho visto che sono lievemente fumè, però ancora + scuri eran meglio per me.

CHECCOA3
18-12-2009, 17:44
non c'è niente da fare avranno pure fregato il motore alla S ma a me piace proprio tanto!!!

turbotaro
18-12-2009, 20:13
un altra ....questa volta bianca...nera è nettamente piu' bella...

http://img696.imageshack.us/img696/8776/79168156.jpg (http://img696.imageshack.us/i/79168156.jpg/) http://img696.imageshack.us/img696/79168156.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img696/79168156.jpg/1/)
http://img696.imageshack.us/img696/8/44752909.jpg (http://img696.imageshack.us/i/44752909.jpg/) http://img696.imageshack.us/img696/44752909.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img696/44752909.jpg/1/)
http://img696.imageshack.us/img696/4530/48480445.jpg (http://img696.imageshack.us/i/48480445.jpg/) http://img696.imageshack.us/img696/48480445.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img696/48480445.jpg/1/)
http://img696.imageshack.us/img696/231/93037559.jpg (http://img696.imageshack.us/i/93037559.jpg/) http://img696.imageshack.us/img696/93037559.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img696/93037559.jpg/1/)
(http://img696.imageshack.us/i/38444374.jpg/)

(http://g.imageshack.us/img696/38444374.jpg/1/)

Terror
18-12-2009, 20:23
bianca é tremenda

MilleOttoTurbo
16-02-2010, 08:03
l'altra settimana sono stato a provar la Golf R con i sedili a guscio motorsport.
non ce molto da dire, UNA GRAN MACCHINA! penso che sarà la mia prossima.

x un buon compromesso sconsiglio i sedili a guscio, sono molto scomodi, ma una
figata x chi ama lo sport e le curve dei passi.

R-power
16-02-2010, 08:14
l'altra settimana sono stato a provar la Golf R con i sedili a guscio motorsport.

guarda:
io ne ho provate 3 tra svizzera e germania (di cui una per un wend intero e 300km).
Concordo con te sul giudizio della macchina. E' una S3 con un taglio estetico leggermente più grintoso (poi questo può piacere o non piacere a seconda dei gusti).
Purtroppo l'aumento di performance rispetto alla R32 l'ha resa ancora più sottosterzante, quindi temo che un pacchetto aggiuntivo di modifiche (haldex, antilift, barre, gomme) per ca.2500e addizionali sia quasi obbligatorio per apprezzare trazione e prestazioni.
Concordo anche sul NON comprare i guscio per uso day-by-day o famiglia.
I guscio NON sono scomodi come sedili, anzi (li ho sulla mia macchina).
E' purtroppo molto meno agevole entrata e uscita.
Personalmente, per non comporre una hatchback da quasi 60.000e (modifiche incluse) mi fermerei ai sedili sport, quelli intermedi.
Avvolgenti quasi come i guscio, più pratici per uso quotidiano e con i 1500e rimasti inizierei la obbligatoria riduzione dello smusamento della R.

unica scontata nota d'appunto:
in tanti speravamo qualcosa in più dal sound (senza farsi false illusioni), ma purtroppo la R è molto sopita nella configurazione stock.
Probabilmente 2000e anche su questo fronte le daranno la tipica rombosità dei 4zyl aperti.

:smile:

MilleOttoTurbo
16-02-2010, 08:28
i sedili a guscio della S3 x esempio sono molto piu' comodi come forse anche quelli della
R32, ma quelli della R dopo 2h di test mi faceva mal la schiena. poi con quelli
normali in pelle niente. e non sono proprio vecchietto.... :D

concordo con te che le entrate e uscite dai motorsport richede quasi un po' di sport.
ma una volta dentro si sta davvero da dio, e poi come dice la parola, non sono x l'uso
quotidiano. Ma vi tranquillizzo, in italia non esistono. cosi la scelta é piu' facile.

x il sound devo dire che x un 4 cilindri dalla casa VW é proprio bello. xké diciamolo,
la VW non é mai stata speciale in cose di acustica. anche la mia S3, sembra una bici.
ma questa R é proprio riuscita, e con il DSG ogni cambio di marcia si sente un colpetto
che rende il tutto molto sportivo! :thumbsup:

GRS3
16-02-2010, 10:05

Meglio dell'S3??? io la vedo così alta...... :(

ma... due ore di test??????!!!!!!??????????

MilleOttoTurbo
16-02-2010, 10:34
eh si, purtroppo, da noi non esiste che ti lasciano la macchina x un giorno o un WE.
cmq, di qualità la 8L mi sembra superiore alla golf come anche alla 8P. di assetto
e prestazioni la R é già un bel macchinone e mantenuta molto sportiva e dura. x
le strade italiane non mi sebra affatto adatta. :(

GRS3
16-02-2010, 10:43
beh 2 ore mi sembravano tante!!!!
ma rispetto alla S3 8p?

MilleOttoTurbo
16-02-2010, 10:49
beh 2 ore mi sembravano tante!!!!
ma rispetto alla S3 8p?

:laugh: capito, noi ce le siamo prese e basta quelle 2h. :tongue:
la 8P la provai solo con il cambio manuale, R era DSG. ma di motore
siamo li'

LUPIN
16-02-2010, 18:36
bah..

una golf 6 col motore dell'S3, il dsg..

la solita solfa con carrozzeria diversa

preferisco gli interni audi, preferisco un audi a vw, contento di avere l'S3 :smile:

Maverick
22-02-2010, 02:15
Ieri ho visto le prima Golf R presente in Italia presso un concessionario delle mie parti. Sono riusciti ad averla in esclusiva pagandola direttamente ad Autogerma senza un centesimo di sconto e .... ovviamente già venduta(dopo 2 giorni che era esposta).
Devo dire che bianca,5 porte,vetri scuri e cerchi da 19 merita...:tongue:
Il prezzo era sui 44000 con dsg,19,assetto magnetic ride. La posizione di guida è fantastica e il frontale veramente azzeccato con quella colorazione.
Qualcuno ha notizie a riguardo del tipo di Haldex che monta? Qualcosa di innovativo o una gen4 standard?
Purtroppo fino a Maggio non si potrà provare e cmq le consegne partona già a 4 mesi:blink:

R-power
22-02-2010, 08:39
haldex IV.
analogo a como
1 bianca già venduta
le prime in consegna w.11-12
-------
fai prima a ritirarla da germania così puoi avere anche i guscio
e probabilmente ora di maggio hai le codiddette semestrali.
varie concessionarie immatricolano già su richiesta cliente e tengono li ferme in attesa scadenza formale.

ilPoli
22-02-2010, 10:45
Bella è bella, anzi bellissima però ragazzi 44k euro per una Golf, seppure top di gamma sono una follia... la ia impressione è che mangino un po' troppo su sapendo che i clienti affezionati sono disposti a pagare anche queste cifre.

SigurRos
22-02-2010, 18:55
Bella è bella, anzi bellissima però ragazzi 44k euro per una Golf, seppure top di gamma sono una follia... la ia impressione è che mangino un po' troppo su sapendo che i clienti affezionati sono disposti a pagare anche queste cifre.

E costa come l'S3, essendo uguale...
L'ho vista al conce VW a Genestrerio, nera, 5p. Bella è molto bella, ma l'S3 nell'aspetto estetico ha ancora quel qualcosa in più, nonostante l'età IMHO. Poi Golf personalmente mi pare un po' troppo alta, impressione perchè la nuova non l'ho ancora provata...
Contento anch'io di aver puntato su Audi, per quanto la Golf R sia nuova e molto azzeccata, comunque con meno personalità dell'R32.

Terror
22-02-2010, 20:52
se la sogna l'ignoranza della R32

CHECCOA3
22-02-2010, 20:56
però secondo me se la incontra je passa la sveja...

Terror
22-02-2010, 21:11
Mah dipende sempre da chi la guida.Se poi il banco di prova é il raccordo come molti nostri amati concittadini pensano la discussione non é in essere.Secondo me in città l'R32 é molto più pronta e agile dell'S3 che ha uno sterzo ridicolo e uno sprint ai bassi inferiore.Nel complesso la nuova R é meglio,ma non capisco cosa si cerca da un telaio,una trasmissione e un motore che ha già ampiamente detto la sua con l'S3 dal 2006.La Golf R nessuno la ricorderà.

CHECCOA3
22-02-2010, 21:25
bhe certo il pilota è la prima cosa...
però sono convinto che la maggior parte di persone che si comprano l'R32, e che se la sono comprata fin ad oggi, non l'hanno comprata perkè sono amanti del del 6 cilidri, del sound, del tipo di motore e tutte queste cose ma semplicemnte perkè ha una determinata quantità di cavalli, infatti sono sicuro che ora che c'è la R molti che volevano comprare l'R32 compreranno la R... purtroppo è cosi, ma lo farei anche io...

KECH
22-02-2010, 21:31
a me non dispiace affatto.....avrei preferito senza dubbio la scirocco R integrale.....però con la sola TA è limitata...
La golf e l'S3 sono identiche....si può discutere della sola estetica o preferenza di marchio....io avendo già l'A3 che per me è ottima punterei alla S3....perchè alla mia manca la Ti e un benzina serio.....per il resto l'adoro quindi.....
Cmq gran macchine tutte e 2 anche seavrei preferito più differenze non solo estetici fra i modelli VW e Audi.

LUPIN
22-02-2010, 21:37
bhe certo il pilota è la prima cosa...
però sono convinto che la maggior parte di persone che si comprano l'R32, e che se la sono comprata fin ad oggi, non l'hanno comprata perkè sono amanti del del 6 cilidri, del sound, del tipo di motore e tutte queste cose ma semplicemnte perkè ha una determinata quantità di cavalli, infatti sono sicuro che ora che c'è la R molti che volevano comprare l'R32 compreranno la R... purtroppo è cosi, ma lo farei anche io...

secondo me è il contrario..

la gente comprava l'R32 proprio perchè era 6 cilindri e non per i cv, sapeva già in partenza di essere inferiore all'S3 quanto a prestazioni.. quindi..

CHECCOA3
22-02-2010, 21:53
probabile ma non sono convinto...
partiamo dal presupposto che la golf è una macchina che va di moda, molta gente compra senza sapere quello che sta comprando, sono convinto(perkè ho sentito dei ragionamenti assurdi di molti ragazzi) che molti vanno li volendosi comprare quella più potente!! poi se ha un cilindro o ne ha 10 gline importa...
molti compreranno la R al posto dell'R32....
questo è sempre un mio pare poi può essere sbagliato...
calcolate che non tutti sono appassionati come noi e apprezzano ciò che realmente fornisce ad esmpio un 2.0T rispetto ad un 3.2...
noi siamo solo, forse, il 20%, di tutti quelli che comprano macchine del genere...
naturalmente tutto ciò non è la regola, infatti come ho detto prima, "la maggior parte"...

MilleOttoTurbo
23-02-2010, 07:22
uhhhhh commenti da brividi dai S3isti.....
vi sentite proprio offesi dalla R..... :laugh:

Maverick
28-02-2010, 18:36
haldex IV.
analogo a como
1 bianca già venduta
le prime in consegna w.11-12
-------
fai prima a ritirarla da germania così puoi avere anche i guscio
e probabilmente ora di maggio hai le codiddette semestrali.
varie concessionarie immatricolano già su richiesta cliente e tengono li ferme in attesa scadenza formale.

Sì,infatti l'ho vista a Como da Pedalà...
A proposito di guscio: non si riescono a recuperare per la s3 a buon prezzo dalla Germania? Ho sentito in Audi per averli nuovi ma dicono che non li producono più e non ce ne sono.

nicola_10
01-03-2010, 14:09
i sedili a guscio della S3 x esempio sono molto piu' comodi come forse anche quelli della
R32, ma quelli della R dopo 2h di test mi faceva mal la schiena. poi con quelli
normali in pelle niente. e non sono proprio vecchietto.... :D

concordo con te che le entrate e uscite dai motorsport richede quasi un po' di sport.
ma una volta dentro si sta davvero da dio, e poi come dice la parola, non sono x l'uso
quotidiano. Ma vi tranquillizzo, in italia non esistono. cosi la scelta é piu' facile.

x il sound devo dire che x un 4 cilindri dalla casa VW é proprio bello. xké diciamolo,
la VW non é mai stata speciale in cose di acustica. anche la mia S3, sembra una bici.
ma questa R é proprio riuscita, e con il DSG ogni cambio di marcia si sente un colpetto
che rende il tutto molto sportivo! :thumbsup:

Il sound è bellissimo.
L'ho provata ad Almeria e mi è piaciuta molto. Ottimo il 270cv + DSG (va beh voi ci siete abituati !!!!).

Non ho avuto modo di provare l'S3 (ma commenti di altri che hanno potuto confrontarle dicono che la S sia migliore, soprattutto per l'inserimento in curva).

Personalmente dopo la R20 ho avuto modo di salire su TTS... (va beh qui in fatto di handling, "leggerezza", nervosità,....non ci sono storie....La TTs è una ******.

Comunque la R20 mi piace un sacco e devo dire che ci farei volentieri un pensierino..

R-power
01-03-2010, 22:06
Sì,infatti l'ho vista a Como da Pedalà...
A proposito di guscio: non si riescono a recuperare per la s3 a buon prezzo dalla Germania? Ho sentito in Audi per averli nuovi ma dicono che non li producono più e non ce ne sono.

OT:
se può interessare, ma hanno disposizione cuciture leggermente diversa,
io sto down-gradando la mia R32 con i guscio per uso stradale.
Ovvero cedo sedili guscio in pelle riscaldabili in cambio di sedili pelle riscaldabili + conguaglio in denaro in funzione dello stato dei sedili.

qualche foto (http://yfrog.com/5f020220102841largejx)
se interessano, son perfetti

FINE OT

marcob89
01-03-2010, 22:13
OT:
qualche foto (http://yfrog.com/5f020220102841largejx)
se interessano, son perfetti

FINE OT

Ivo, quanto sei Racing con i teli coprisedili zebrati e leopardati. :laugh::laugh:

MilleOttoTurbo
02-03-2010, 07:11
ma quale racing....... sexy!!! :D

Rik-S3
02-03-2010, 07:48
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171565916
Mi viene solo da ridere vedendo il prezzo! :)

marcob89
02-03-2010, 07:53

Rik, ti VIETO di mettere link a tramonti senza la MIA personale autorizzazione. :laugh::laugh::laugh:

MilleOttoTurbo
02-03-2010, 07:58
veramente un prezzo da scandalo!

marcob89
02-03-2010, 08:12

Ma è Tramonti... :laugh:

MilleOttoTurbo
02-03-2010, 08:16
tra quali, alpi e appennini? :tongue:

scherzi a parte, da noi te la cavi con 10k in meno!

paolocar
05-03-2010, 13:40
Ragazzi ho trovato i tempi sul giro in due piste a confronto tra la S3 3 la R
eccoli:
Lap Times

Track S3 (8P) Golf R
Hockenheim Short 1:17.5 1:17.0
Inta 1:14.37 1:13.84

Specs
Discipline S3 (8P) Golf R
Max speed 155 m/h (250 km/h) 155 m/h (250 km/h)
0-100 km/h acceleration 5.7 5.5
0-160 km/h acceleration 13.7 13.7
0-200 km/h acceleration 23.2 24.2
0-300 km/h acceleration - -
Quarter mile time 13.9 -
Power/weight ratio 0.13 0.14

Summary
Discipline S3 (8P) Golf R
Track Performance 0 points 5 points
Straight line speed 131 points 132 points
Total 131 137

The Answer
VW Golf R is noticeably faster.

Sulla Hockenheim Short la S3 prende 5 decimi e sulla Inta ancora di più.

In fine ho preferito la R alla S3 non per i dati velocistici ma perchè la S3 è troppo di moda
Qui a Napoli siamo pieni di A3 e di tanto in tanto si vedono anche S3, la Golf ai ragazzi non piace più come una volta... avendo superato i 40, preferisco andare in controtendenza... comunque sono due bellissime auto complimenti a chi le possiede.
Andate a dare uno sguardo su questo sito, per chi non lo conoscesse vi dico che è molto interessante.
http://www.fastestlaps.com/
La mia prossima auto sarà di genere diverso... e li sarò dei vostri... tra 2 anni prenderò la prossima Q3...
Ciao

LUPIN
05-03-2010, 14:36
quanto pesa in meno la golf?

non mi spiego altrimenti il fatto di essere più veloce

stesso motore, stesso cambio, stesso tipo di macchina.. :rolleyess:

Terror
05-03-2010, 14:45
ma soprattutto....con quali gomme hanno girato?

che paura la golf,sto tremando

LUPIN
05-03-2010, 14:49
ma soprattutto....con quali gomme hanno girato?

che paura la golf,sto tremando

siamo in due a tremare...

:laugh::laugh::laugh:

ste77
05-03-2010, 18:31

si ma tanto dal Tramo ci vanno attori e gente che guadagna a vagonate senza sbattersi, quindi giusto che le pagano di + le auto :sleep::biggrin:

GRS3
05-03-2010, 19:52
secondo me è il contrario..

la gente comprava l'R32 proprio perchè era 6 cilindri e non per i cv, sapeva già in partenza di essere inferiore all'S3 quanto a prestazioni.. quindi..

sono d'accordo infatti basta vedere sul golf club in quanti la rimpiangono e in quanti considerano questa R meno ''pura''!

se la sogna l'ignoranza della R32

eh si!!! lo puoi dire!! altra auto denigrata inutilmente

Mah dipende sempre da chi la guida.Se poi il banco di prova é il raccordo come molti nostri amati concittadini pensano la discussione non é in essere.Secondo me in città l'R32 é molto più pronta e agile dell'S3 che ha uno sterzo ridicolo e uno sprint ai bassi inferiore.Nel complesso la nuova R é meglio,ma non capisco cosa si cerca da un telaio,una trasmissione e un motore che ha già ampiamente detto la sua con l'S3 dal 2006.La Golf R nessuno la ricorderà.

ricordo ancora i ceek to ceek di EVO dove appunto dicevano che col v6 e il dsg la prontezza era eccessiva e ti trovavi a doverla tenere a bada per evitare di trovarti in mezzo agli incroci!!

Ma è Tramonti... :laugh:

continuavo a leggere Tremonti, avrebbe avuto comunque senso...!! :wink:

leellah
06-03-2010, 15:17

Infatti....
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=126675317&__lp=5&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=185&minPowerAsArray=KW&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2009-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1

e non ho nemmeno preso la più economica...

PS: qui sarei proprio curioso di sapere come funziona...

http://www.neuwagenschnaeppchen.de/index.php?Site=fzgShow.php&FzgID=34853

7000 euro di risparmio su una Golf nuova...

Davidenos
06-03-2010, 20:27
Oggi ho fatto due preventivi, golf r e audi s3, costano più o meno uguali. in vw sono pazzi.

SigurRos
06-03-2010, 20:36
Oggi ho fatto due preventivi, golf r e audi s3, costano più o meno uguali. in vw sono pazzi.

Sono uguali...

E' a gusto: chi preferisce l'understatement della Golf R ha la sua scelta, chi un'auto più appariscente e dal diverso appeal l'S3. Che poi il prezzo sia alto in generale non lo metto in dubbio, ma continuo a ritenere molto più "convenienti" (sì fa per dire) R ed S in confronto a delle TDI ben accessoriate, quelle sì con dei prezzi veramente osceni.

Davidenos
06-03-2010, 21:08
Si si su questo hai ragione, ma forse chi compra una sportback 2.0 tdi da 40.000 lo farà per il mantenimento difficoltoso, o non so. Non capisco neanche io infatti...Ma c'è gente che fà così. Infatti io stò cercando una s3 sb, e ho una 2.0 tdi..

Sul fatto dell'appariscente, è molto di più il golf r. La s3 è un a3 s-line con la scritta s3, invece la golf r è molto appariscente. Ma non capisco giusto il fatto che un golf normale costa 10.000 euro in meno dell'a3, e la golf r costa come l's3.

SigurRos
06-03-2010, 21:16
Sul fatto dell'appariscente, è molto di più il golf r. La s3 è un a3 s-line con la scritta s3, invece la golf r è molto appariscente. Ma non capisco giusto il fatto che un golf normale costa 10.000 euro in meno dell'a3, e la golf r costa come l's3.

Dici? A me impressione totalmente opposta...la Golf R quando sono andato a vederla, da lontano, mentre arrivavo in auto, non avevo capito fosse lei! Invece una S la riconosco sempre, totalmente diversa da una S-Line. Al mio occhio, ovvio :smile:

Davidenos
06-03-2010, 21:29
la s cosa cambia da una s-line oltre i cerchi? la r sembra una golf tamarrata pronta da my special car.

MilleOttoTurbo
06-03-2010, 21:40
PS: qui sarei proprio curioso di sapere come funziona...

probabile reimport! :wink:

ma......
DE € 31k + IVA = 36k
IT € 32k + IVA = 39k
CH € 31k + IVA = 33k

la versione italiana include nei 39k: (sono option in DE&CH)
Navi RNS510 valore di 2k
pachetto specchietti valore 0.3k
tempomat 0.2k

allora con il prezzo piu' o meno ci siamo.
quello che vi "fotte" di piu' é l'IVA!

Sono uguali...

E' a gusto: chi preferisce l'understatement della Golf R ha la sua scelta, chi un'auto più appariscente e dal diverso appeal l'S3.

bé io trovo che un S3 é molto piu' elegante e discreta di una R!
la R si vede da un miglio, la S3 é piu' civile! IMHO!

leellah
06-03-2010, 22:00
probabile reimport! :wink:

Neuwagen nach Wunsch (aus D - kein Re-Import)

Non mi pare...

LUPIN
07-03-2010, 05:43
la golf è molto più tamarra, l'S3 è ELEGANTE.. riconoscerla è un discorso infinito.. chi è appassionato una S3 la riconosce lontano un km.. la golf si fa più notare certo, ma ritorniamo al discorso tamarria portami via.. :)

io personalmente preferisco così (avere un Audi elegante) e non spenderei 90/95 milioni per una VOLKSWAGEN GOLF. poi fate voi.

paolocar
07-03-2010, 10:37
Non vi è dubbio che il marchio Audi sia molto più prestigioso di quello Vw, ma non per quanto riguarda la fascia bassa Audi.
Le Audi prestigiose sono altre... non certo la A3 o la S3 che pur rimangono delle belle auto.
Insomma... non so su dalle tue parti com'è la situazione, ma qui a Napoli il tamarro medio che ha 2 lire in tasca gira in A3, il tamarro medio sportivo ha la S3, il tamarro dai 30 anni in su generalmente gira in Bmw X3, il tamarro che ha denaro da spendere gira in Bmw X6.
Di Golf in giro se ne vedono meno, e spesso sono condotte da tranquille persone che magari non se ne fregano niene dell'auto usandola esclusivamente come puro mezzo di locomozione.
Per questi motivi trovo più esclusiva una R che una S3, proprio perchè se ne vedranno molto meno in giro rispetto alle S3.
Inoltre per un quarantenne che la Golf la ricorda da bambino, questa vettura è un momumento di storia dell'auto degli ultimi 40 anni, come lo sono poche altre vetture, che hanno mantenuto una loro linea, filosofia e identità, da oltre 40 anni, vedi Bmw serie 3, Porsche Carrera e poche altre, soprattutto oggi in un mondo dove tutte le auto (e non solo...) si somigliano sempre di più.
de gustibus...

LUPIN
07-03-2010, 15:05
no qui è il contrario..

il tamarro è quello con la golf.. il ''signore'' è quello in A3/S3

SigurRos
07-03-2010, 16:39
la s cosa cambia da una s-line oltre i cerchi? la r sembra una golf tamarrata pronta da my special car.

A dir la verità i cerchi sono la sola cosa comune, di solito. Saranno pure dettagli, ma spero che un occhio appassionato non confonda S con S-Line. Dubito che chi le confonde possa invece riconoscere una R rispetto ad un TSI con dei bei cerchi.
La R è anche più "esagerata" perchè c'è la GTI di mezzo, credo. Di sicuro è meno raffinata e più sportiva, è molto bella secondo me però preferisco lo stile della S.

- Black Hawk -
08-03-2010, 11:39
Credo che a queste cifre sia solo questione di Gusti, niente di più, che non mi si venga a dire che chi spende 39.000€ (che poi nessuno se la prende base) per una Golf non ne ha 40.000€ per un'S3!

Confrontarle dal punto di vista delle prestazioni invece lo trovo un discorso al limite dell'assurdo. Sono due auto meccanicamente IDENTICHE con solo due carrozzerie "diverse"!
Scommetto che anche con la mia S3, se dovessi provarla in 2 giorni differenti, ottengo risultati che si discostano di qualche decimo.. quindi..

Si si su questo hai ragione, ma forse chi compra una sportback 2.0 tdi da 40.000 lo farà per il mantenimento difficoltoso, o non so. Non capisco neanche io infatti...Ma c'è gente che fà così. Infatti io stò cercando una s3 sb, e ho una 2.0 tdi..

Credo proprio sia per questo motivo.. all'epoca quando presi l'S3, configurai (per provare) un'A3 2.0 Tdi quattro (170cv), con:
-S-line (int ed ext)
-tetto
-Bose-Xeno
-Skisack
-pacchetto luuci pioggia
-SENZA Navi
ebbene, il prezzo si aggirava intorno ai 38-39 k€ :maad:.. ALLUCINANTE..

MilleOttoTurbo
08-03-2010, 11:54
quanto pesa in meno la golf?

non mi spiego altrimenti il fatto di essere più veloce

stesso motore, stesso cambio, stesso tipo di macchina.. :rolleyess:

volevo aggiungere:
prendi 2 S3 identiche uscite fresce dallo stabilimento e anchi li troverai piccole differenze.

Terror
08-03-2010, 13:56
Più che altro contano gomme e quei 5 cv di più,il clima ovviamente,da vedere se la Golf aveva il magnetic ride e se aveva i 18 in luogo dei 19 che pesano e le masse non sospese contano abbastanza.Poi secondo me il peso varia solo se si ha o meno il kit di gonfiaggio al posto del ruotino,magari abbinato ai gusci e sono una 30ina di kg in meno e non di certo perché la Golf la spacciano per nuova visto che si tratta di un restyling e gli rimane sempre il culone "dietro".

Poi se si calcola una S3 sportback con tetto panoramico,dsg e il resto standard é ovvio che la dinamica é penalizzata.

In sostanza inutile fare discorsi da pista perché le variabili che incidono o meno sono più di quanto si possa immaginare.Tutto ciò dando per scontato che il pilota sia bravo e non un chiaccherone.

MilleOttoTurbo
08-03-2010, 17:41
che poi dai la differenza non é molto, siamo li'!
come i tempi!

S3QUATTRO
08-03-2010, 20:08
Non vi è dubbio che il marchio Audi sia molto più prestigioso di quello Vw, ma non per quanto riguarda la fascia bassa Audi.
Le Audi prestigiose sono altre... non certo la A3 o la S3 che pur rimangono delle belle auto.
Insomma... non so su dalle tue parti com'è la situazione, ma qui a Napoli il tamarro medio che ha 2 lire in tasca gira in A3, il tamarro medio sportivo ha la S3, il tamarro dai 30 anni in su generalmente gira in Bmw X3, il tamarro che ha denaro da spendere gira in Bmw X6.
Di Golf in giro se ne vedono meno, e spesso sono condotte da tranquille persone che magari non se ne fregano niene dell'auto usandola esclusivamente come puro mezzo di locomozione.
Per questi motivi trovo più esclusiva una R che una S3, proprio perchè se ne vedranno molto meno in giro rispetto alle S3.
Inoltre per un quarantenne che la Golf la ricorda da bambino, questa vettura è un momumento di storia dell'auto degli ultimi 40 anni, come lo sono poche altre vetture, che hanno mantenuto una loro linea, filosofia e identità, da oltre 40 anni, vedi Bmw serie 3, Porsche Carrera e poche altre, soprattutto oggi in un mondo dove tutte le auto (e non solo...) si somigliano sempre di più.
de gustibus...

da appassionato golfista ed ex possessore di una golf GTI 5 un po lo capisco il tuo discorso.....quello che non capisco e' come si fa a prendere una golf che costa uguale a una audi di pari motore....e per di piu' una S....ecco questo non lo capisco.....magari se la R fosse stato un V6....ma cosi' no......la golf R non ha senso come macchina secondo me visto quello che costa.....se uno vuole rimanere in vw compra la GTI.....altrimenti S3 tutta la vita.....cmq non sono d'accordo con Lupin.....chi compra e gira in golf non e' un tamarro......io ho avuto 2 golf prima dell'S3 e non sono un tamarro......e quando avevo la golf non dicevo che chi girava in a3 era un fighetto col portafoglio pieno....detto questo de gustibus....goditi il mezzo e raccontaci di come va.....per me qui sei il benvenuto......aspetto le tue opinioni sul mezzo.....

LUPIN
08-03-2010, 20:23
da appassionato golfista ed ex possessore di una golf GTI 5 un po lo capisco il tuo discorso.....quello che non capisco e' come si fa a prendere una golf che costa uguale a una audi di pari motore....e per di piu' una S....ecco questo non lo capisco.....magari se la R fosse stato un V6....ma cosi' no......la golf R non ha senso come macchina secondo me visto quello che costa.....se uno vuole rimanere in vw compra la GTI.....altrimenti S3 tutta la vita.....cmq non sono d'accordo con Lupin.....chi compra e gira in golf non e' un tamarro......io ho avuto 2 golf prima dell'S3 e non sono un tamarro......e quando avevo la golf non dicevo che chi girava in a3 era un fighetto col portafoglio pieno....detto questo de gustibus....goditi il mezzo e raccontaci di come va.....per me qui sei il benvenuto......aspetto le tue opinioni sul mezzo.....

sì è da prendere con le pinze quello che ho scritto. ho detto in generale è così, io di certo non sono un signore anche se ho un S3.. è bianca coi cerchi/tetto/griglia/vetri neri.. figuriamoci.. se poi ci abbiniamo una tuta e una felpa col cappuccio capisci che il mio discorso va a farsi benedire.. :laugh:

però in generale quando chiedo in giro, anche quando mi è capitato un gti ed 30 bianco cerchi neri parcheggiato vicino alla mia, tutti mi han detto la golf è molto più tamarra.. e che preferivano di gran lunga la mia

S3QUATTRO
08-03-2010, 20:46
sì è da prendere con le pinze quello che ho scritto. ho detto in generale è così, io di certo non sono un signore anche se ho un S3.. è bianca coi cerchi/tetto/griglia/vetri neri.. figuriamoci.. se poi ci abbiniamo una tuta e una felpa col cappuccio capisci che il mio discorso va a farsi benedire.. :laugh:

però in generale quando chiedo in giro, anche quando mi è capitato un gti ed 30 bianco cerchi neri parcheggiato vicino alla mia, tutti mi han detto la golf è molto più tamarra.. e che preferivano di gran lunga la mia

lo sai che per me l'S3 e' un sogno realizzato....ma non si puo' paragonare a un GTI......

LUPIN
08-03-2010, 20:48
lo sai che per me l'S3 e' un sogno realizzato....ma non si puo' paragonare a un GTI......

lo so lo so.. però sai com'è..

bianca pure lei.. cerchi neri anche lei..

non potevo non fare un mini sondaggio con i miei amici..

dai lo ammetto..

mi piace vincere facile :laugh:

Terror
08-03-2010, 20:59
io ho sempre preferito il GTI alla A3 200 cv e continuo a non capirla come la A3 3.2 nonostante il buon giopanet ha dimostrato quanto valga la sua,io ho profondo rispetto per la R32 e GTI le ritengo auto con l'anima,che la modesta (esteticamente) A3 non possiede nemmeno lontanamente.La S3 é gioiello oggi come all'epoca.La Colf R non é una novità,come macchina come telaio come motore come trazione.E' una copia,coma la Cupra,la sciroccato ecc manca solo la skoda R e tutti quà dentro perdiamo in un istante quel minimo di esclusivitò che ci rimane.

Il signore é il gentleman driver su strada come nella vita,non il possessore del Turbo nero o della R8 bianca.

S3QUATTRO
08-03-2010, 21:23
io ho sempre preferito il GTI alla A3 200 cv e continuo a non capirla come la A3 3.2 nonostante il buon giopanet ha dimostrato quanto valga la sua,io ho profondo rispetto per la R32 e GTI le ritengo auto con l'anima,che la modesta (esteticamente) A3 non possiede nemmeno lontanamente.La S3 é gioiello oggi come all'epoca.La Colf R non é una novità,come macchina come telaio come motore come trazione.E' una copia,coma la Cupra,la sciroccato ecc manca solo la skoda R e tutti quà dentro perdiamo in un istante quel minimo di esclusivitò che ci rimane.

Il signore é il gentleman driver su strada come nella vita,non il possessore del Turbo nero o della R8 bianca.

poi si dovrebbe aprire un bel discorso su come in Germania fatto il marketing e gli abbinamenti motori/marchi del gruppo.....decisioni assurde penose fatte da personaggi senza dignita'.....una S3 dovrebbe avere un motore a se'....esclusivo....e una merdosissima seat non puo' avere un motore piu' potente del GTI......ma ormai il vil denaro sommerge tutto......

marcob89
08-03-2010, 21:24

Beh dai... c'è già l'octavia RS con i led davanti. :tongue:

Terror
08-03-2010, 21:31
Beh dai... c'è già l'octavia RS con i led davanti. :tongue:

BENE mi pare 200cv e 170cv per il diesel,amarezza :cry:

LUPIN
09-03-2010, 03:13
una S3 dovrebbe avere un motore a se'....esclusivo....e una merdosissima seat non puo' avere un motore piu' potente del GTI......ma ormai il vil denaro sommerge tutto......

sante, sagge parole :glasses9:

GRS3
09-03-2010, 09:18
Ma è sempre stato così ragaz di cosa discutete?
Rimane il fatto che S e GTI saranno comunque sempre più esclusive, hanno una storia dietro!! ;)

concordo però che ogni marchio dovrebbe avere una sua piccola esclusiva che sia il motore o altro, perchè per adesso c'è molta differenza in fascino ma fra un pò risulteranno idavvero le stesse macchine, con la carrozzeria intercambiabile...

paolocar
11-03-2010, 18:53
E' un confronto irriverente... per i possessori della GT3 ma l'ho trovato su Auto Bild...
Ovvio che per bellezza, potenza, costi e chi più ne ha più ne metta... il confronto è ridicolo...
Ecco il link

http://www.autobild.de/artikel/vergleich-porsche-911-gt3-gegen-vw-golf-r_1041601.html

MilleOttoTurbo
03-05-2010, 14:24
VW Induvidual, Golf VI R in Bianco Perla:

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/127/3300/10439000/cimg0005-65607.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/127/3300/10439000/cimg0006-65606.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/127/3300/10439000/cimg0007-41519.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/45/1291/8786531/l119-33669.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/45/1291/8786531/l120-47647.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/45/1291/8786531/l121-47651.jpg

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/45/1291/8786531/l122-36930.jpg

GRS3
03-05-2010, 14:27
vista la prima dal vivo, grigia, fascino veramente poco...

marcob89
03-05-2010, 15:09
vista la prima dal vivo, grigia, fascino veramente poco...

strano...

GRS3
03-05-2010, 15:19
No beh nn è quello secondo me... è un mix un pò generale di cerchi scarichi che forse sull'R32 risaltavano di più...

ste77
03-05-2010, 18:23
vista anch'io dal vivo e in bianco e nn mi è piaciuta molto nemmeno a me :unsure:

Rick
03-05-2010, 19:59
E' un confronto irriverente... per i possessori della GT3 ma l'ho trovato su Auto Bild...
Ovvio che per bellezza, potenza, costi e chi più ne ha più ne metta... il confronto è ridicolo...
Ecco il link

http://www.autobild.de/artikel/vergleich-porsche-911-gt3-gegen-vw-golf-r_1041601.html

IL GT3 MEXICO BLU CHE FIGO.

LUPIN
03-05-2010, 20:51
vista poco fa nera 5 porte

che brutta...

KECH
09-05-2010, 21:11
a me bianca o grafite perla tre porte con i 19'' non mi dispiace affatto,anzi mi piace....e tanto...la questione però sarebbe S3 o questa R20?

entro questa settimana provo a vedere se si può provare....

Terror
13-05-2010, 10:17
Vista da hauswagen sulla tangenziale.Golf R nera 5 porte DSG,per me l'apoteosi dell' ANTISPORTIVITA'.Brutta,culo alto,cambio automatico,cerchi da 19 che non sembrano da 19.E poi Scirocco R full optional bianca,decisamente migliore esteticamente,interni particolari,padiglione basso,sembra una TT abitabile,pare più larga bellissime le minigonne quanto al resto una vera amarezza,l'xds se lo posso tenere.Pare che il tetto si apra solo a soffietto.

marcob89
13-05-2010, 10:39
Vista da hauswagen sulla tangenziale.Golf R nera 5 porte DSG,per me l'apoteosi dell' ANTISPORTIVITA'.Brutta,culo alto,cambio automatico,cerchi da 19 che non sembrano da 19.E poi Scirocco R full optional bianca,decisamente migliore esteticamente,interni particolari,padiglione basso,sembra una TT abitabile,pare più larga bellissime le minigonne quanto al resto una vera amarezza,l'xds se lo posso tenere.Pare che il tetto si apra solo a soffietto.

mi domando perchè non hanno fatto una Scirocco con ALMENO l'lsd...

Terror
13-05-2010, 11:15
Anche perché ho visto il prezzo....39 MILA EURO!!!! a 5-6 mila euro di meno trovo trazioni anteriori migliori,Megane RS ultimo tipo con telaio cup,quaife e brembo e ovviamente Focus RS.Sono pazzi in volkswagen.

Rick
13-05-2010, 11:58
nel mio quartiere uno ha preso una R20 dsg 5p. grigio medio 19" pack nero con il tetto. A me non dispiace.