Visualizza Versione Completa : A4 B8 tra dubbi e perplessità
Salve a tutti. è gia diverso tempo che mi sto guardando intorno per l acquisto di una a4 b8 avant.
Tuttavia il discorso pompa alta pressione, e kilometri abbassati mi sta facendo sempre desistere da acquisti che potrebbero risultare poco sicuri.
Un paio di dubbi che mi assalgono sono
1) da quale anno il difetto delle pompe gasolio si può dire "terminato"?
2) le auto riparate, montano una modifica o le pompe presentano gli stessi problemi delle precedenti?
3) per quanto riguarda i km , è vero che è possibile "ripulire" i dati in centralina in maniera da falsificare i km anche con una scansione effettuata in audi?
grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
un saluto
Enzo
Purtroppo ti capisco... ho desistito proprio per questo... le % di a4 scalate sono imbarazzanti
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so risponderti riguardo ai problemi della pompa gasolio, ma riguardo l'acquisto dell'usato l'unica cosa che potrebbe aiutare (ma non da la certezza) è che sia stata sempre tagliandata in Audi e verificare la frequenza dei tagliandi a libretto che sia normale.
Poi non ti puoi aspettare che una Audi del 2010 abbia meno di 120-150mila km
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
grazie ragazzi....oddio lukamax mi hai mandato ancora di più in crisi.
in effetti vorrei almeno arrivare al 2013 , ma anche li i dubbi sopra postati sono legittimi e davvero inquietanti!
Il mio consiglio personale:
Prendi un foglio e scriviti l'auto che vorresti.
Segnati bene gli accessori indispensabili e quelli graditi.
Inoltre scriviti le condizioni... tipo tagliandata audi... chiedere n di telaio... se ha subito incidenti...
Tutti ciò che non corrisponde a quanto ti sei scritto... scartale.
Stai alla larga dai finti privati... se vedi su subito.it che vende una a4 ma nello storico ha diverse vendite di auto... fatti due domande. Se è la prima inserzione che mette... fatto 2 domande.
Condizione assoluta: la macchina va vista e provata... niente acconti via bonifico o simili.
Su fb troviun gruppo che si chiama "non prendermi per il km"... esiste anche il libro in vendita a pochi euro su amazon... se puoi leggilo. Dalla pagina imparerai molto.
Per il resto ti garantisco che se cerchi l'affare la % che l'affare lo fa l'altro è vicina al 100!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mario2000
27-02-2017, 21:04
Purtroppo ormai non ti puoi fidare neanche dell'usato Audi Plus...come ha recentemente testimoniato un utente del forum con la sua brutta esperienza.
Purtroppo ormai non ti puoi fidare neanche dell'usato Audi Plus...come ha recentemente testimoniato un utente del forum con la sua brutta esperienza.
Questa me la son persa... puoi indicarmi il post?
Non so risponderti riguardo ai problemi della pompa gasolio, ma riguardo l'acquisto dell'usato l'unica cosa che potrebbe aiutare (ma non da la certezza) è che sia stata sempre tagliandata in Audi e verificare la frequenza dei tagliandi a libretto che sia normale.
Giusto, ma é anche vero che c'é sempre l'eccezione alla regola....Io ad ottobre ho portato a casa una a4 del settembre 2009 con 71.300km originalissimi (tutti tagliandati Audi, tutte le fatture dei tagliandi Audi presenti, unico proprietario di 70 anni) acquistata presso un concessionario ufficiale BMW.
Controllato il numero vin in Audi tramite un conoscente, controllato tramite vag e risalito telefonicamente tramite libretto al precedente ed unico proprietario e tutto coincideva perfettamente....Cosa ben diversa di ciò che verificai due anni fa con la ricerca di una 500 per mia sorella....4 su 6 le ho trovate schilometrate!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Questa me la son persa... puoi indicarmi il post?
forum.audirsclub.it/showthread.php?70309-Help-bruttissima-esperienza-acquisto-rete-audi/page5&highlight=Prima+scelta+plus
Purtroppo questa pratica è molto usata in Italia e risulta quasi impossibile dimostrare i km reali se vengono modificati da un professionista e l'auto non viene portata presso una officina Audi.
Statisticamente le auto su autoscuot tedesco sono molto più chilometrate rispetto alle italiane!
E in germania le auto chilometrate le vendono a prezzi più bassi.
Il trafficante le porta in italia, cancella 100.000 o più km, e le rivende a un prezzo di 10.000 euro più alto.
Guadagno facile e senza rischi. Tutto in una notte.
Siccome la casa madre Audi non diffonde i dati dei tagliandi del passato, registrati nel data-base che collega tutte le conce in europa, il cliente truffato non ha quasi mai le prove per ottenere giustizia (o comunque i tempi sono di 90gg. Poi l'azione penale si prescrive. E poi magari le spese legali sarebbero superiori al valore dell' auto. Quindi cliente tace e si viene l'auto taroccata, salvo rare eccezioni).
I venditori truffaldini lo sanno bene e ci marciano.
mario2000
28-02-2017, 07:24
Giusto, ma é anche vero che c'é sempre l'eccezione alla regola....Io ad ottobre ho portato a casa una a4 del settembre 2009 con 71.300km originalissimi (tutti tagliandati Audi, tutte le fatture dei tagliandi Audi presenti, unico proprietario di 70 anni) acquistata presso un concessionario ufficiale BMW.
Controllato il numero vin in Audi tramite un conoscente, controllato tramite vag e risalito telefonicamente tramite libretto al precedente ed unico proprietario e tutto coincideva perfettamente....Cosa ben diversa di ciò che verificai due anni fa con la ricerca di una 500 per mia sorella....4 su 6 le ho trovate schilometrate!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sei stato fortunato....occasioni come la tua sono sempre mosche bianche.
Per esperienza ho constatato che alcuni importatori propongono a4 provenienti dalla Germania utilizzando le stesse foto pubblicizzate dalla concessionaria tedesca (omettendo quelle che visualizzano cruscotto e libretto tagliandi) ma con kilometraggi totali differenti... chiaramente in Italia sempre sotto i 100k km.
Se li chiami ti dicono che devi dargli una caparra e te la importano... appena arriva le fanno un lifting al contakm.
Esperienza personale:
Vidi una a4 sline strafull e bellissima con 80k km circa. Girovagando su autoscout germania la trovo (stesse identiche foto) ma aveva 200k km sia sull'annuncio, sia sulle foto del libretto tagliandi. Chiamo il tipo per rompergli le balle e gli chiedo il n di telaio... lui mi dice nessun problema... non so a cosa ti serva... noi abbiamo una persona che è stabile in germania a cercare le auto piu belle... ecc ecc. Vabe... dopo un giorno mi manda il n di telaio e qualche ora dopo mi chiama dicendo che l'auto non ha 80k km (e qui mi illumino dicendo che dai, forse un barlume di onestà esiste), ma gli è stato sostituito il contakm per rottura. Io, sorpreso, gli chiedo che tipo di rottura e lui mi dice che si erano rotti gli lcd (magia). Quundi i km reali? 120k mi risponde...
Tralascio poi come gli ho risposto... :/
credo che il modo migliore sia affidarsi ai segni dei km piuttosto che i km stessi.
Io per verificare che non avesse subito incidenti (a parte chiedere all'assicurazione) ho controllato con l'apparecchietto che misura lo spessore della vernice, che fosse uniforme e senza stucco, che non ci fossero segni di riverniciatura in zone nascoste (tipo passaruota, nel cofano ecc). Poi ci sono altri segnali, tipo quanto è rigato il vetro, quanto sono usurati volante, pedali e cambio. E per ultima la prova su strada. Se la macchina va bene che abbia 70 o 130k km cambia poco alla fine... certo, scoprire di essere stato truffato fa incavolare ma non c'è modo di essere tutelati al 100%.
Per la pompa del gasolio invece non ti so dire. Cerca di fare sempre gasolio di buona qualità e non dovresti avere problemi (o almeno questo mi hanno detto in officina audi)
Dimenticavo: diffida di auto troppo perfette. Se ha una righettina sul paraurti magari è il suo originale ma con una righettina. Se è perfetto magari è stato sostituito perchè urtato...
Lo stato d'uso è più importante dei km segnati sul cruscotto
Si però dico, possibile non esista un metodo per comprare una macchina in serenità? Nuove costano un esagerazione ed hanno problemi a non finire , usate sono tarocche e te me fanno pure pagare un occhio, che manco conviene comprarle talvolta.mah...
Carletto50
28-02-2017, 22:45
... non è detto! La mia A4 è del maggio 2010 ed ha 55.000 Km.
Secondo me se trovi qualche privato forse è meglio, buona parte dei rivenditori manomette il contachilometri, il privato è più probabile che non lo faccia.
Se poi chiedi le fatture dei tagliandi ti togli ogni dubbio, le persone per bene e ordinate le mantengono, me compreso.
P.S. La mia per il momento non è in vendita
Ovviamente non è una regola fissa ma io starei attento anche dei privati che possono fare peggio dei negozianti passandola liscia.
Ho conoscouto un privato che lo ha fatto!
Basta pagare e si tolgono 100mila km. Un negoziante ha molto più da perderci, soprattutto se dichiara i km nel contratto di vendita.
Non è certo semplice verificare i km perché poi sono auto che sembrano nuove anche se passano i 10mila.
Discorso diverso se conosci il proprietario dell'auto.
---------- Post added at 23.07.18 ---------- Previous post was at 23.04.05 ----------
Ovviamente non è una regola fissa ma io starei attento anche dei privati che possono fare peggio dei negozianti passandola liscia.
Ho conoscouto un privato che lo ha fatto!
Basta pagare e si tolgono 100mila km. Un negoziante ha molto più da perderci, soprattutto se dichiara i km nel contratto di vendita.
Non è certo semplice verificare i km perché poi sono auto che sembrano nuove anche se passano i 10mila.
Discorso diverso se conosci il proprietario dell'auto.
Volevo dire 100mila