PDA

Visualizza Versione Completa : Strane vibrazioni in partenza S-tronic



Alexsander1666
27-02-2017, 15:03
Ciao a tutti, sono in possesso di un Audi A3 Stronic TDI 184 Quattro, ho all'attivo 13000km, ultimamente noto che rilasciando il freno, la macchina emette delle vibrazioni più consistenti sullo sterzo, come se la frizione non staccasse bene. Siccome la macchina passa subito in 2, pensavo che il problema fosse qui, invece si presenta anche in M, e soprattutto in retromarcia, pigiando più volte il piede sull'accelleratore come a dargli gas ingannevolmente, è come se non staccasse bene.

Qualcun altro ha avuto di questi problemi? esiste una regolazione elettronica da poter fare in audi?

Grazie in anticipo per le risposte.

tony69
27-02-2017, 16:28
Ciao presumo che la macchiana e' nuova (con 13milakm).Passa in audi e falla controllare

gian8p
27-02-2017, 20:58
Con il vag si può fare l'allineamento delle frizioni, nel cambio stronic.
La procedura è descritta in qualche discussione nel forum, e anche nel sito ross-tech.com (cerca "clutch engaging tolerances", o frasi simili. Il sito è tutto in inglese, non ricordo la frase precisa).

Comunque è una operazione delicata, personalmente non saprei come farla, né quali risultati si possono ottenere.
Meglio chiedere un aiuto in conce, il cambio automatico è un argomento "delicato".

Alexsander1666
27-02-2017, 21:22
Ok, ho preso appuntamento in concessionaria per domani, il capofficina mi parlava di sostituzione delle frizioni, però come confermato da gian8p, esiste un allineamento, che magari é anche un operazione piú veloce. Comunque vi terrò aggiornati.
Grazie mille per le risposte

Alexsander1666
04-03-2017, 18:25
Aggiornamento....ho ritirato l'auto, é stato effettuato un aggiornamento al cambio, ed inoltre, hanno effettuato allineamento delle frizioni. Le vibrazioni sono diminuite, ma sembra ancora che il cambio abbia piccole incertezze in retromarcia...