PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P/8PA - Lampade fendinebbia



Spiderman75
19-01-2009, 23:41
Salve a tutti, vorrei far installare i fari fendinebbia sulla mia A3 Sb model year 2005 (Attraction d'importazione tedesca). :wub:

Ho già fatto una ricerca sul forum, ma non ho saputo trovare risposte esaurienti a queste curiosità:
Qual è il prezzo ragionevole che mi può chiedere un installatore?
Conoscete qualcuno (bravo) che mi possa fare il lavoro tra Milano e Parma con pezzi rigorosamente originali? (bisogna cambiare anche la monopolina dei fari)
Come mai alcuni fendi montano le lampade H11, altri le H7? Per il mio modello quali sono previsti? certo le H7 sono più facili da reperire... ho già in casa una coppia di Philips Xtreme Power.... :rolleyess:

Mi affido alla vostra esperienza :biggrin:

vincenzokr
20-01-2009, 01:11
Ciao!

Per la differenza tra H7 e H11 dipende dal kit S-Line exterior. Se hai l'S-Line Exterior porteresti i fendinebbia di forma diversa e monteresti le H11. Se hai il paraurti normale, come immagino che sia, monti i fendi normali (con le H7).
Inizia nel fare una cosa: tira le griglie dove dovresti avere i fendi e vedi se vedi qualche filo libero (sarebbe la predisposizione). Se fosse cosi, saresti gia a metà dell'opera.
Fammi sapere.

Saluti,

Vincenzo.

Caruch
20-01-2009, 20:20
Quasi sicuramente dovresti avere quella standard, a forma circolare tagliata che però è chiusa. quindi dovresti prendere dei fendi di quella forma che se non erro montano le H7 appunto. Coma dice vincenzokr la prima cosa è verificare la predisposizione trovando i fili ma (non so se mi sbaglio) potrebbe esserci l'incognita dell'attivazione via vag.

vincenzokr
20-01-2009, 20:24
Quasi sicuramente dovresti avere quella standard, a forma circolare tagliata che però è chiusa. quindi dovresti prendere dei fendi di quella forma che se non erro montano le H7 appunto. Coma dice vincenzokr la prima cosa è verificare la predisposizione trovando i fili ma (non so se mi sbaglio) potrebbe esserci l'incognita dell'attivazione via vag.
L'attivazione via vag ci vuole sicuro, ma essendo io a Reggio Emilia può arrivare anche da me e in 5 minuti si fa tutto... La cosa più importante è vedere se ci sono i fili...

Spiderman75
20-01-2009, 21:26
L'attivazione via vag ci vuole sicuro, ma essendo io a Reggio Emilia può arrivare anche da me e in 5 minuti si fa tutto... La cosa più importante è vedere se ci sono i fili...

il paraurti è di certo quello normale, essendo una versione base.
appena possibile, con la luce del giorno, provo a vedere se ci sono "fili volanti" nei pressi delle griglie.
Se ci fossero già i fili, saresti in grado di montare i fendi? :w00t:
c'è da cambiare anche la manopola dei fari.... :ph34r:

vincenzokr
20-01-2009, 21:29
Carissimo, attivazioni te ne faccio quante ne vuoi ma il montaggio vero e proprio preferirei trovarlo gia effettuato... Comunque Caruch vende Fendinebbia e griglie nell'area vendo... Faresti un ottimo affare e con 70 euro porteresti via fendi e griglie...

Spiderman75
20-01-2009, 22:46
Carissimo, attivazioni te ne faccio quante ne vuoi ma il montaggio vero e proprio preferirei trovarlo gia effettuato... Comunque Caruch vende Fendinebbia e griglie nell'area vendo... Faresti un ottimo affare e con 70 euro porteresti via fendi e griglie...

Ti ringrazio :smile:

Per quanto mi riguarda preferisco evitare il "fai da te": o trovo qualcuno che fa questi lavori di routine, oppure preferisco spendere qualcosa in più e andare in un service (se ce ne fosse uno "consigliato")
Il mio problema principale è sapere chi può farmi in zona un montaggio come si deve: se devo andare in un service audi non è il caso che porti io i fendinebbia, devono ordinarli loro insieme agli altri pezzi necessari.... :biggrin:

Der Petterz
21-01-2009, 17:07
se devo andare in un service audi non è il caso che porti io i fendinebbia, devono ordinarli loro insieme agli altri pezzi necessari.... :biggrin:
Assolutamente...prendili a parte se riesci:wink:

Comunque se i fili ci sono e manca solo il vag e l'installazione fisica dei fendi,è un lavoro molto veloce e semplice anche se temo non sia così.

Spiderman75
21-01-2009, 21:47
Francamente non riesco a capire se ci sono i fili, non posso sdraiarmi sotto il paraurti visto che la tengo in un cortile. Ma dato che nei prossimi gg passerò da navishop, chiederò loro se c'è la predisposizione (peccato che loro non li montano)

Ma ti chiedo: come fa ad essere un lavoro facile, se c'è da cambiare anche la manopola in basso a sinistra nel cruscotto? la mia fa uno scatto solo, quello del retronebbia.

vincenzokr
21-01-2009, 23:37
quella non è un problema. Ti ripeto, se hai i fili è tutto gia fatto.

Der Petterz
22-01-2009, 12:31
quella non è un problema. Ti ripeto, se hai i fili è tutto gia fatto.

A cambiare la manopola non troverai difficoltà..è solo un riporto di fili dal vecchio al nuovo..e anche qui è da vedere se il filo dei fendinebbia c'è già ma non è collegato.

Spiderman75
24-01-2009, 22:35
Eccomi qua. Ho verificato che purtroppo NON ci sono i fili della predisposizione per i fendi. :maad:

Cosa bisogna smontare per farli installare? :cry:

Spiderman75
27-01-2009, 21:49
nessuna novità?

sauro91
28-01-2009, 10:09
Ciao, il montaggio dei fendi interessa anche a me, chi è così gentile da fornirmi i codici per i fendi con s-line ext, quindi h11, oppure un link dove acquistarli, ho già acquistato la nuova manopola per l'accensione.
Grazie ancora:laugh:

audi_rx_77
04-02-2009, 14:54
...è possibile sostituire le lampade originali dei fendinebbia con un qualcosa di più "bianco" e potente? Gli attuali fendinebbia originali tendono molto al "gialliccio"...

Spiderman75
04-02-2009, 20:37
oggi sono stato in un Service Audi, mi hanno sparato un preventivo da circa 500 euro per montare i fendinebbia, dichiarando che ci vogliono 5 ore di lavoro. Ma stiamo scherzando?
Da un'altra parte (sempre Audi) mi avevano detto che 300-350 euro me la sarei cavato.... come mai queste discrepanze???

Caruch
05-02-2009, 09:18
Perchè è il modo migliore per fare cassa. Se vai a fare un tagliando e gli lasci l'auto, noterai che è pieno di auto pontrolli, se non stai li a tutti quelli che non lo sanno dicono che ci è voluta tutta la mattina/pomeriggio, ergo ore di manodopera che su ogni auto fanno così. ma hanno il potere di lavorare contemporaneamente su tutte le auto per tutto il tempo? beh penso proprio di no! Comunque per ogni cambio e/o quant'altro dovrebbe esserci il tempo che dovrebbe impiegare un operaio (medio) a sostituire il pezzo o fare un determinato lavoro... se ci impiegano di meno o di più il prezzo dovrebbe essere quello, ma sappiamo bene che non è affatto così. Io penso che se tutti si comportassero in modo migliore la gente preferirebbe fare lavori in officina piuttosto che da altre parti.
Considerando che non hai la predisposizione dei fili ma penso che se un operaio lavora sulla tua auto per un massimo di 2 ore (tariffario audi ) penso che ti monta tutto, non penso che li serva più tempo! A parte il passaggio dei fili le antre cose sono ad incastro e in poco più di 30 min smonti e rimonti tutto!
(Prezzo dei pezzi escluso).
Almeno è quello che penso!

cadutoqua
05-02-2009, 09:37
la differenza di prezzo a volte la fa anche la tariffa oraria da conce a conce che abbiamo visto tutti oscilla in modo incredibile dai 40 euro fino a superare i 70 ....per un ora di lavoro di "mecchirurgo" audi.

e a volte per togliersi di torno la persona con richieste strane o noiose....sparano cifre folli...

ma dalle tue parti un buon elettrauto non lo trovi?

se poi riesci a farti dare da qualcje anima pia sul forum lo schema dei collegamenti sei a posto e spendi la metà o meno....


cmq guarda qui... al max chiedi e ti rispondono.....

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/language/en/info/p1302_Retrofit-kit-fog-lights---Audi-A3-8P.html

cv150
05-02-2009, 10:43
Ragazzi, anche io mi sono imbatutto nell'ardua impresa: ho comperato tutti i pezzi originali (fendinebbia-Griglie-comando devio luci -Spinette per fendinebbia ) sul forum (ringrazio Der Petterz e AUDIte AUDIte i pezzi erano ok ) mi sono recato all' audiservice ...per ora mi hanno fatto tutto il cablaggio in quanto la mia (A3 sportback 2007 Attraction) ne era sprovvista al prezzo di € 200, ora mi devono sostituire anche la centralina poichè tramite VAG non c'è modo di farli accendere.

Spero che la tua centralina sia predisposta altrimenti come me sei costretto a cambiarla....il prezzo si aggira sui €250.
Comunque io devo riportarla lunedì prossimo per completare l' opera.

Dettaglio fendinebbia

http://img21.imageshack.us/my.php?image=fendinebbiair1.jpg

Ciao Max

Der Petterz
05-02-2009, 16:22
Si,è possibile trovare lampade più bianche in commercio,ne esistono di varie tonalità.
Per la potenza,devi andare su un kit xenon oppure scegliere lampade a con W superiori all'originale,con i rischi di riscaldamento eccessivo.La soluzione più semplice,in questo caso,è alzare il fascio dei fendinebbia tramite la vite all'esterno del fendinebbia.

Spiderman75
05-02-2009, 23:31
Addirittura la centralina da cambiare???? O_o

cv150
10-02-2009, 19:59
Ho ritirato la mia A3 oggi tutto perfettamente funzionante.......opera completata....centralina sostituita vi posto il codice della centralina che mi hanno messo per far funzionare i fendi 8P0907279P.

Spiderman75
11-02-2009, 20:35
Ho ritirato la mia A3 oggi tutto perfettamente funzionante.......opera completata....centralina sostituita vi posto il codice della centralina che mi hanno messo per far funzionare i fendi 8P0907279P.

grazie per la dritta, spero che sulla mia A3 MY 2005 non sia necessario cambiare la centralina....:tongue:

Ma quanto hai speso in tutto??

Dalle mie parti girano preventivi intorno agli 800 euro compresa sostituzione centralina :ph34r:

cv150
13-02-2009, 15:57
Fendi e griglia usati 130 circa mentre x il cablaggio mi hanno preso 200 in audi e la centralina l abbiamo sostituita in garanzia (sarebbe costata 250 iva esclusa.....)

Spiderman75
13-02-2009, 19:34
Fendi e griglia usati 130 circa mentre x il cablaggio mi hanno preso 200 in audi e la centralina l abbiamo sostituita in garanzia (sarebbe costata 250 iva esclusa.....)

grazie mille :smile:

ste87
20-02-2009, 20:10
ciao
scusa, vedo che sei ben informato :)

come si fa a alzare il fasco de fendnebbia, più che altro consiste nell'alzarlo in altezza, aumentarne il raggio o aumentarne l'intensità??
grazie in anticipo ciao

dure.d
20-02-2009, 21:07
Alzare il fascio vuol dire che allontani il punto a terra dove il fascio di luce arriva...
Come sui fanali, anche sui fendi c'è la vite (di solito quella a brugola esagonale) per modificare l'inclinazione della lampadina o di tutta la parabola (a seconda delle auto)...
La luce è sempre uguale, solo più alta o più bassa (in altezza)...

ste87
23-02-2009, 10:58
ok grazie per la precisazione
voi avee mai provato a fare questa modifica?

dove si trova la vite per la regolazione, ho giusto smontato le griglie per metterci le strisce a led, ma sul fendinebbia e intoro nessuna vite di regolazione ho visto..

ste87
23-02-2009, 11:08
caspita..

per il prezzo die fendi più centralina 130 euro è buono.. basta che siano in ottimo stato

la manodpera come sempre è un difetto madornale ovunue c i trovi..
si dovrebbe tutti optare per il fai da te..

almeno per queste piccole cose..

documentandosi prima e poi montando..

secondo me tutto è fattibile..

almeno le cose che facciamo noi qui...

beh poi per motivi di temp oe di comodità ci rivolgiamo ai service audi e company che poi ci freganosempre... :)

giuaudi
25-02-2009, 12:04
ciao a tutti
ma nessuno ha tentato di montarli da solo ?
io ho comprato tutto (2 faretti e griglie) a 120 euro originali audi ( anche se usati )
Vorrei montarli da solo ma non sono riuscito a capire se per passare il cablaggio (che realizzero con gli spinotti in audi comprati all'audi ) devo per forza smontare il paraurti anteriore .
Poi (per risparmiare ed evitare altri problemi con VAG o altro ) invece di collegare i faretti alla cenralina ho comprato un relè che avrei intenzione di comandare tramite l'impulso dell'accesione dei fendinebbia posteriorii
Dopo tutto se è il caso di accenderli e perchè c'è nebbia quindi si accendono i posteriori e gli anteriori .. girando solo con i faretti accesi senza nebbia si rischia solo una multa !!!
Ma torniamo a noi .. qualche suggerimento per il passaggio cavi dal paraurti ???

ste87
25-02-2009, 13:50
ciao
io ho da pochi igorni smontato un po l'auto

i cavi rieci a farli passare, almeno nella mia, e tirarli fin dove tu vuoi senza togliere il paraurti, certo se vuoi fare tutto preciso, magari fisarli in più punti potresti smontarlo, ma volendo lo fai senza..

io ho fatto così

ho tolto la griglia fendi

fatto scendere un filo dal cofano al fendi e da li scelto la strada migliore.
poi ho ritirato il filo, collegandoci i cavi nel mio caso delle strisce a led..

il gioco è fatto.
poi per collegarlo alla leva fari lo fai passare in quache parte imboscata lungo il perimetro del cofano..
ci sono mille possibilità

spero di esserti utile..

giuaudi
25-02-2009, 15:27
grazie per la risposta
sinceramente ho da poco smonmtato il paraurti posteriore per montare l'antenna dei sensori senza buchi ed è stata una tragedia ... gia solo sentire gli scricchioli per lo smontaggio ..
penso che faro cosi , tolgo le griglie e provo a passare i fili , se dovessero restare troppo volanti appena faccio il tagliano e rimuovono la parte sotto il motore vedo di mettere qualche fascetta da li .
Invece per passare i cavi da dentro l'abitacolo al motore qualcuno sa che possibilità ci sono ?

ste87
25-02-2009, 15:43
bravo dai speriamo bene.. :)
se sistemi bene i cavi non necessitao di fascette o varie, a meno che li vuoi come sicurezza estrema..

ci sono già dei cavi che entrano nell'bitacolo

se guardi a cofano aperto l'auto di fronte, segui il profilo destro, dove finisce la carrozzeria e inizia il cofano, li sotto ci sono già dei cavi che vanno al devio luci e altro.
se li segui dovresti farcela senza smontare troppa roba..

almeno io parlo per la mia a6 dato che nessuno ti risponde..

dure.d
25-02-2009, 15:58
grazie per la risposta
sinceramente ho da poco smonmtato il paraurti posteriore per montare l'antenna dei sensori senza buchi ed è stata una tragedia ... gia solo sentire gli scricchioli per lo smontaggio ..
penso che faro cosi , tolgo le griglie e provo a passare i fili , se dovessero restare troppo volanti appena faccio il tagliano e rimuovono la parte sotto il motore vedo di mettere qualche fascetta da li .
Invece per passare i cavi da dentro l'abitacolo al motore qualcuno sa che possibilità ci sono ?

Come vanno quei sensori?? Anni fà facevano :sick:!! Ma dovrebbero averli migliorati...

giuaudi
25-02-2009, 17:12
i sensori dovrebbero funzionare bene ... anche se ancora non li ho montati detutto li ho solo provati al volo ..
la cosa bella e che non si vede assolutamente nulla ( mi riferisco ai classici bottoni dei sensori sui paraurti) ,se poi riesco a mettere il display dietro la plafoniera centrale sopra lo specchietto retrovisore(dove c'è quella specie di griglia ) .. sarebbe il massimo !

dure.d
25-02-2009, 17:38
display? non è un kit tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280303843044&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

giuaudi
26-02-2009, 11:48
si il display c'è
il modello che ho comprato è questo
http://www.sensorediparcheggio.it/eps-wbd.htm
vedi il display vorrei metterlo dentro la plafoniera sopra lo specchietto retrovisore in modo da non farlo vedere dato che stona un po dentro l'abitacolo scuro

Mainas
27-02-2009, 14:36
io ho comprato delle H11 (con il kit sline cambia l'attacco) 5000k, sto aspettando che mi arrivino a casa, saprò dirvi...

Der Petterz
27-02-2009, 17:04
io ho comprato delle H11 (con il kit sline cambia l'attacco) 5000k, sto aspettando che mi arrivino a casa, saprò dirvi...

E dove le hai trovate?A me non fanno una cippa di luce e stavo vagliando l'idea di mettere un bel kit.

Mainas
27-02-2009, 17:24
sulla baia, per quel che costavano ho fatto un tentativo...

audi_rx_77
27-02-2009, 17:39
Ragazzi postate qualche link o maggiori informazioni per acquistare una lampada più potente per i fendinebbia?

Io ho l'impianto xeno originale e vederlo abbinato a 2 fendinebbia GIALLI è veramente brutto!

Attendo notizie... grazie!

Mainas
27-02-2009, 17:42
prima voglio provarle, che se fanno schifo vi evito di buttare soldi (anche se pochi), dovrebbero arrivare dopo il week end...

audi_rx_77
27-02-2009, 17:44
Per cambiare lampada nei fendi cosa bisogna fare? Smontare la griglia dove sono alloggiati e poi smontare la lampada da dietro? Non mi si è mai bruciato un fendinebbia in vita mia... :)

Mainas
27-02-2009, 17:49
le istruzioni di Der Petterz sono state:
- tirare con decisione la griglia e sradicarla, con dimostrazione pratica live :D
- rimuovere le tre viti che fissano il faretto
- sostituire la lampada e rimontare il tutto

ma nemmeno io lo ho mai fatto, perciò attendiamo lumi

audi_rx_77
27-02-2009, 17:52
Io ho il paraurti s-line exterior e comunque ho visto dal mio elettrauto di fiducia che per estrarre le griglie ha utilizzato alcune piattine (come quando si estrae l'autoradio)... ma credo venga via anche a mani nude!

Mi raccomando fammi sapere come vanno queste luci e se fanno un effetto migliore del bruttissimo GIALLO attuale...

Occhio a non scocciare la griglia... ahah.. mani di fata!!

Mainas
27-02-2009, 17:54
quindi come me e pietro hai le H11, con gli xenon plus sono veramente vergognose...
appena arrivano vi aggiorno

audi_rx_77
27-02-2009, 17:56
Senti anche se sono fuori argomento, io di "azzurro" ho solo il suo Xeno originale..quindi mi ritrovo pure con le luci di posizione gialliccie... Sai dirmi al volo che soluzione posso optare?? Magari cerco qualcosa su eBay!!!

Mainas
27-02-2009, 17:58
le posizioni più bianche che ho trovato, escludendo i led per via del check luci, sono state le PIAA, con quelle si inizia a ragionare...

per le diurne ancora nada...

audi_rx_77
27-02-2009, 18:01
le PIAA? Ok vedo di fare una ricerca su eBay...

Senti, mi sai dire al volo che tipo di lampade sono le posizioni dell'A3?? Non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato...

dure.d
27-02-2009, 19:12
le PIAA? Ok vedo di fare una ricerca su eBay...

Senti, mi sai dire al volo che tipo di lampade sono le posizioni dell'A3?? Non vorrei acquistare un qualcosa di sbagliato...

"w5w" oppure "t10"... Dipende dai venditori...

http://www.leadinglamps.co.uk/catalog/images/501_new.jpg

Der Petterz
28-02-2009, 17:11
Io ho il paraurti s-line exterior e comunque ho visto dal mio elettrauto di fiducia che per estrarre le griglie ha utilizzato alcune piattine (come quando si estrae l'autoradio)... ma credo venga via anche a mani nude!

Mi raccomando fammi sapere come vanno queste luci e se fanno un effetto migliore del bruttissimo GIALLO attuale...

Occhio a non scocciare la griglia... ahah.. mani di fata!!

S-line o non s-line la procedura è sempre la stessa...
a muni nude e con un po' di attenzione vengono via.
I ganci nella griglia sono tre nelle parte inferiore e tre nella superiore..Metti la mano all'interno della griglia nella parte più prossima all'interno del veicolo,tira con forza stando attento a non spingere in basso sennò graffi il paraurti..dopodichè la griglia fa perno sugli ulteriori ganci (quelli esterni al veicolo) rimasti attaccati e da li la rimuovi senza problemi.
Sviti le tre viti a stella,sfila il connettore,cambia la lampada.

Mainas
02-03-2009, 23:27
arrivate e montate! (grazie Pietro per la consulenza al volo :wink:)

ecco la differenza tra la vecchia e la nuova lampada:
http://img23.imageshack.us/img23/1764/dsc00976st.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=dsc00976st.jpg) http://img23.imageshack.us/img23/6691/dsc00979s.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=dsc00979s.jpg)

le foto fanno schifo, lo so, devo prendermi una fotocamera decente e (soprattutto) imparare ad usare 'sti aggeggi :w00t:

mentre le lampade fanno una discreta figura, domani sera faccio un giro e provo quanto illuminano...

Mainas
03-03-2009, 11:25
da qui non riesco ad accedere ad ebay, comunque il venditore da cercare è aceparts_uk :wink:

se qualcuno di queste parti intende acquistare me lo dica, che due di scorta le prendo pure io, e si dividono le spese...

audi_rx_77
03-03-2009, 15:38
Senti io le potrei anche ordinare.... il problema è che dalle foto non si capisce quanto il fascio di luce dei nuovi fendi sia effettivamente più potente e meno gialliccio....
In caso mi fido sulla tua parola... non saprei...

Poi vorrei sapere anche quanto costano 2 lampadine per i fendi come quelle che hai montato...

Mainas
03-03-2009, 15:48
io la differenza di colore tra i due fari la noto....

comunque costano 10,17€ spedite a casa, cerca il venditore che ho indicato sopra

audi_rx_77
03-03-2009, 16:20
Il venditore l'ho cercato ma vende migliaia di lampadine e non so quale siano quelle giuste...

Nei precedenti post ho letto che servono le "W5W" o le "T10".. sai dirmi quale hai ordinato?

Cmq non mi ero reso conto che nelle foto i 2 fari fendi sono diversi, in entrambe le foto... ora ho capito e visto le differenze... Scusa e' difficile da spiegare ma l'importante e' che abbia capito io! ahah

Mainas
03-03-2009, 16:30
Ciao!

Per la differenza tra H7 e H11 dipende dal kit S-Line exterior. Se hai l'S-Line Exterior porteresti i fendinebbia di forma diversa e monteresti le H11. Se hai il paraurti normale, come immagino che sia, monti i fendi normali (con le H7).
Inizia nel fare una cosa: tira le griglie dove dovresti avere i fendi e vedi se vedi qualche filo libero (sarebbe la predisposizione). Se fosse cosi, saresti gia a metà dell'opera.
Fammi sapere.

Saluti,

Vincenzo.

se hai sline exterior prendi le H11 55W (l'asta indica fog lights per A4, sono quelle che ho preso io), altrimenti normali H7, mi sembra avesse anche quelle

una precisazione, le lampade sono veramente leggermente azzurrate come mostrato nelle immagini dell'asta, non blu come di solito si trovano... in "omaggio" arrivano pure 2 w5w per le posizioni, ma queste invece sono TREMENDAMENTE blu, non credo le proverò mai...

audi_rx_77
03-03-2009, 16:36
Ok vada per le H11 55W visto che ho l's-line exterior...

Ma per l'ordine faccio tutto da solo oppure visto che vuoi avere 2 lampade di riserva, fai tu l'ordine e io pago direttamente te?? Famme sape'...

In caso da questo venditore e' possibile avere anche un bel paio di abbaglianti... ma che siano veramente più bianchi e potenti degli attuali montati (estremamente gialli e fiacchi)????? In caso si ordina tutto insieme...

Mainas
03-03-2009, 16:39
siamo un po' lontani :w00t:

abbaglianti? :blink: non hai gli xenon plus?
se intendi le diurne, non ho ancora trovato niente...

audi_rx_77
03-03-2009, 16:43
Ok allora le ordino da solo, senza problemi!

No guarda comunqe purtroppo ho solo gli xeno originali...e siccome per ora non ho voglia di "combattere" per installare i BiXeno, mi accontenterei di sostituire le lampadine abbaglianti originali.

Vorrei il tuo parere o comunque il parere di qualcuno che abbia risolto il mio stesso problema.

Cerco le lampade abbaglianti bianche e potenti... (non so il codice degli abbaglianti purtroppo)

Mainas
03-03-2009, 16:45
non sono sicuro del tipo di lampada che montano... aspetta che controllo

audi_rx_77
03-03-2009, 16:51
ok controlla.... alla fine ti pagherò una pizza per il disturbo ahah....

No comunque a parte li scherzi... vorrei recarmi dal mio elettrauto Audi di fiducia per fargli cambiare direttamente:

- 2 lampade fendinebbia
- 2 lampade abbaglianti
- 2 lampade posizioni

Per quanto riguarda i fendi mi sembra di aver trovato appunto il prodotto esatto... ora spero di trovare anche gli abbaglianti e le posizioni!

Mi scuso se il thread non fosse quello giusto, in caso possiamo proseguire la conversazione in pvt oppure cambiare direttamente il titolo del thread... :)

Mainas
03-03-2009, 16:57
per fendinebbia e posizioni (per queste ultime ti consiglio le PIAA, di meglio senza led, resistenze e sbattimenti vari non ce n'è) puoi fare benissimo da solo, se ci sono riuscito io.... :D

comunque ci sono già discussioni in merito

anche per gli abbaglianti dovrebbero essere H7, sul manuale non c'è scritto niente?

audi_rx_77
03-03-2009, 17:07
Ho il manuale in tedesco e non mi va di studiare archeologia prima di poter capire che tipo di lampade monta...ahah...

Dai qualcun'altro del forum sapra' darmi un aiuto in merito! Non vorrei che le H7 fossero gli anabbaglianti..

Senti, delle PIAA sai dirmi il modello? Lo cerco su eBay in caso...

Mainas
03-03-2009, 17:09
se hai lo xeno l'anabbagliante è lo xeno (quindi d2s)... o sbaglio?

come scritto anche nelle pagine indietro le posizioni sono indicate come w5w o t10, a seconda di chi fa l'inserzione, ma la lampada è sempre la solita tutto vetro...

Der Petterz
03-03-2009, 17:53
Ho il manuale in tedesco e non mi va di studiare archeologia prima di poter capire che tipo di lampade monta...ahah...

Dai qualcun'altro del forum sapra' darmi un aiuto in merito! Non vorrei che le H7 fossero gli anabbaglianti..

Senti, delle PIAA sai dirmi il modello? Lo cerco su eBay in caso...
Il modello di lampada c'è scritto sul tuo fanale:wink:
Se non lo leggi vai sul sito della philips sezione "automotive" e li troverai tutte le risposte.


se hai lo xeno l'anabbagliante è lo xeno (quindi d2s)... o sbaglio?


Dici bene caro Simone:biggrin: d2s per xenon,d1s per xenonplus(abbagliante e anabbagliante).

Rimanete in tema:tongue:

Mainas
03-03-2009, 17:56
e io che ho detto? :unsure: