PDA

Visualizza Versione Completa : Effettuato tagliando liquido refrigerante oltre il max



mondomarcio89
02-03-2017, 12:04
Salve? Stamattina ho portato l'auto dal meccanico a fare il tagliando, filtri ed olio sostituiti e aprendo il cofano ho notato che il liquido refrigerante , forse hanno fatto un rabbocco, è molto oltre il livello max... succede qualcosa? Può rimanere così?

gian8p
02-03-2017, 13:17
Il livello va verificato a motore freddo.
Se il tuo motore era caldo, al momento in cui hai verificato il livello (per ipotesi, eri appena rientrato dall'officina), è normale vedere un livello falsato, oltre il max.
Ricontrolla domani mattina, prima di avviare la macchina.

Potresti aspirare l'eccesso, se è veramente tanto sopra il max (usando una siringa grande).
Ma se si tratta di 2-3 mm oltre il max, credo che non succeda niente.
In poco tempo il liquido in eccesso sfiatera' fuori da solo, attraverso la valvola di pressione porta nel tappo della vaschetta.

mondomarcio89
04-03-2017, 22:16
Il livello va verificato a motore freddo.
Se il tuo motore era caldo, al momento in cui hai verificato il livello (per ipotesi, eri appena rientrato dall'officina), è normale vedere un livello falsato, oltre il max.
Ricontrolla domani mattina, prima di avviare la macchina.

Potresti aspirare l'eccesso, se è veramente tanto sopra il max (usando una siringa grande).
Ma se si tratta di 2-3 mm oltre il max, credo che non succeda niente.
In poco tempo il liquido in eccesso sfiatera' fuori da solo, attraverso la valvola di pressione porta nel tappo della vaschetta.

ok grazie, ho controllato a motore spento e mi sembra decisamente troppo oltre, cioè prima già era oltre il max ma stiamo parlando di un paio di dita, adesso l'hanno messo fino a riempire per tre quarti il recipiente xd