Accedi

Visualizza Versione Completa : Fessura baule nuova q7

meio
03-03-2017, 10:05
Ciao ragazzi, ho comprato da qualche mese il nuovo q7, bellissima sono rimasto molto soddisfatto sia del motore che della macchina, ma cè un particolare che mi lascia perplesso, nel baule tra la fila dei sedili posteriore e la tendina che copre il vano bagagli c'è uno spazio esagerato roba di 30 cm o anche più e non riesco a capire perché, la cosa antipatica e che quando carico il baule si vede cosa ho caricato poiché rimane la fessura..non riesco a capire e davvero assurdo..

federicofiorin
03-03-2017, 13:56
anche sul mio touareg, probabilmente la regolazione dei sedili posteriori è quella più avanti, vedrai che se abbassi il divanetto posteriore non si vedrà più nulla...

gian8p
03-03-2017, 15:51
Nel q7 c'è anche la terza fila di sedili (come optional).
Forse lo spazio libero della tendina è necessario per ribaltare-ripiegare i sedili della terza fila e poter così usare tutto il bagagliaio.
Non ho mai visto quel meccanismo dal vivo, ho buttato lì solo una mia idea (che potrebbe essere totalmente sbagliata).

Nevio
03-03-2017, 17:41
Potrebbe essere una predisposizione a qualcosa ma visto che sono riuscito a farla comprare al mio capo la settimana prossima ci guardiamo, stranamente quando me l'ha mostrata non ricordo di aver visto questo spazio dietro i sedili posteriori, la sua però è una sportline

ardiinc
04-03-2017, 02:33
Sul,4L c'è una seconda tendina avvolgibile che si aggancia allo schienale. Non è che semplicemente basta agganciarla?

gian8p
04-03-2017, 09:36
Sul,4L c'è una seconda tendina avvolgibile che si aggancia allo schienale. Non è che semplicemente basta agganciarla?

bingo! Mi sa che hai ragione. La seconda tendina "compensa" eventuali movimenti avanti-indietro della seconda fila di sedili, e il bagagliaio rimane sempre coperto in modo preciso.
Mi sa che il mistero è risolto.

fealde
04-03-2017, 18:18
Risposte perfetta ..... peccato che sul 4M non c'e' la tendina avvolgibile (la avevo sul Touareg). Sui sedili e' presente l'aggancio ma probabilmente Audi non sapeva come farsi pagare questo optional.

meio
06-03-2017, 09:55
Ho provato ad inclinare i sedili (non so chi li inclina a mo di letto..) lo spazio diminuisce ma comunque rimane, ho pensato anche io alla 3° fila di sedili ma non avrebbe senso poiché la mia non c'è l'ha, la seconda tendina di cui parlare dove si trova?

ardiinc
06-03-2017, 11:32
È sulla "trave" che attraversa l'auto da dx a sx, quella da cui esce la tendina-cappelliera del bagagliaio.

Io proverei a vedere se hai la tendina con il codice con la A finale o meno 4M0863553A.
Così ad occhio ce ne sono due versioni....ma non credo che ci si più quella come la mia...

meio
06-03-2017, 12:02
È sulla "trave" che attraversa l'auto da dx a sx, quella da cui esce la tendina-cappelliera del bagagliaio.

Ce l'ho davanti ma non vedo nessuna altra tendina oltre la grande tendina che copre il baule..

- - - Updated - - -

Ora Ho controllato e il codice finisce con la H

Nevio
07-03-2017, 15:04
Ho guardato su quella del mio capo che ha i sedili sbragabili che avanzano e reclinano e c'è anche li lo spazio se li tiri avanti perché il pannello della cappelliera è fisso e deve avere lo spazio per far arretrare lo schienale, trovo anch'io strano che non hanno messo una tendina avvolgibile che copre tutto