Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi A3 07 170cv monta stessa turbina del 140cv?

Pikkio92
07-03-2017, 17:47
Ciao ragazzi tra tutti i lavoretti che devo fare è uscito il fatto che devo revisionare la turbina perché smontando la testata ci siamo resi conto che bisogna appunto per ungioco troppo giocoso dell alberino revisionare o sostituire la turbina.
Conoscete tra l altroa roma qualcuno che le revisiona a buoni prezzi? Comunque sostituendola la prenderei aduno sfascio che ho sentito e che gia cell hanno ma è del 140.
Grazie a tutti :smile:

gian8p
07-03-2017, 18:23
Prova a vedere i codici delle turbine audi nei disegni esplosi del sito www.oemepc.com

cerca i disegni esplosi di un motore 140cv e poi un 170cv, con anno produzione uguale a quello della tua macchina, e vedi se i codici delle turbine sono uguali.

A memoria, dico che le turbine sono diverse. Mi pare di ricordare che venga utilizzata turbina modello 1649 sul 140cv, e invece turbina modello 1752 sul 170cv (mi riferisco ai vecchi motori iniett-pompa. Nel common rail potrebbero esserci ulteriori differenze).

Controlla con calma, io vado a memoria e potrei sbagliare.

Dany89
07-03-2017, 20:27
Il 140cv della mia 2007 bkd monta turbina 1749 che io ho ripulito a 1752 ma non credo centri la misura in questo caso, come erogazione sono diverse, sul 170 e più potente, come forma di che c'è chi le fa montare dal 170 al 140 ma c'era una differenza di spazio da quello che so, in qualche modo è entrata, teoricamente anche al contrario si può fare ma avrai sicuramente meno cavalli e da riorganizzare la mappa xk con un turbo più piccolo non credo che duri molto avendo la mappa i parametri X quella più grande

daitan3
21-03-2017, 09:57
Salve scusate se mi intrometto nella vostra discussione, devo sostituire la turbina della mia audi A3 quattro del 2010 per smontarla bisogna togliere l'albero di trasmissione e culla? Grazie

federicofiorin
21-03-2017, 11:46
Salve scusate se mi intrometto nella vostra discussione, devo sostituire la turbina della mia audi A3 quattro del 2010 per smontarla bisogna togliere l'albero di trasmissione e culla? Grazie

cao scusa, ma come mai devi revisionarla? hai la 170 o l 140? A quanti km?

daitan3
21-03-2017, 12:03
cao scusa, ma come mai devi revisionarla? hai la 170 o l 140? A quanti km?
Ciao ho il 140 cv 120000 km perde olio e fischia parecchio

federicofiorin
21-03-2017, 16:40
Ciao ho il 140 cv 120000 km perde olio e fischia parecchio

strano, è la prima turbina che sento in un common rail, un mio amico l ha venduta con 400.000 km del 2011 e la turbina ancora originale. probabilmente fallata.. l hai presa nuova o usata? sicuro che non ti abbiano scalato i km ? comunque da quello che so anche lo scarico, fap ecc

daitan3
21-03-2017, 19:26
strano, è la prima turbina che sento in un common rail, un mio amico l ha venduta con 400.000 km del 2011 e la turbina ancora originale. probabilmente fallata.. l hai presa nuova o usata? sicuro che non ti abbiano scalato i km ? comunque da quello che so anche lo scarico, fap ecc

Ciao no presa nuova sarà che faccio pochi km è la maggior parte in città io invece ho sentito altri che hanno la turbina con il mio problema pure golf 6 che monta la mia stessa turbina, comunque ritornando alla mia domanda basta togliere albero di trasmissione e staccare il dpf?

federicofiorin
22-03-2017, 18:08
Ciao no presa nuova sarà che faccio pochi km è la maggior parte in città io invece ho sentito altri che hanno la turbina con il mio problema pure golf 6 che monta la mia stessa turbina, comunque ritornando alla mia domanda basta togliere albero di trasmissione e staccare il dpf?

io non sono un meccanico e sopratutto non l ho mai fatto, ma pensandoci a cosa c'è li dietro si in teoria albero ditrasmissione essendo 4 la tua e fap, per staccare il fap devi abbassare il motore, smontare la culla motore, su questo ne sono sicuro perchè l ho eliminato e ho visto che per toglierlo bisogna smontare la culla, occhio alle cuffie dei semiassi dato che vanno smontate anche quelle, a me una me l hanno strappata per sbaglio....