Visualizza Versione Completa : Prossimo acquisto RS3 8V
Fede1994
07-03-2017, 20:06
Ciao ragazzi, sono in procinto di comprare una rs3 8v usata ovviamente, volevo sentire il vostro parere sul giusto prezzo di acquisto.
Io cercavo una vettura che va dal secondo semestre 2015 in avanti, max 20000km. Optional a me fondamentali: pacchetto rs plus ovvero scarichi e magnetic ride, mmi plus, fari led. Poi il resto si vede al momento.
Quale dovrebbe essere per voi il prezzo giusto? Pensate che qua in estate quando consegneranno le nuove il prezzo di questa vettura cali ulteriormente?
grazie
Ciao, la stavo cercando anch'io con il profilo della tua, ma con il fatto che c'è ne sono poche e per ora non si può ordinare hanno dei prezzi folli... da 50k in su. Io ho deciso di aspettare la nuova. Il conce mi ha detto che per fine mese inizio del prossimo uscirà il listino e si potrà ordinare!
Fede1994
07-03-2017, 21:28
Quindi tu opti per la nuova? oppure aspetti l'uscita della nuova per prendere quella attuale sperando in una diminuzione di prezzo?
No opto per la nuova penso, voglio vedere il listino se con 65k da scontare riesco a mettere scarico tetto MMI plus led e sosp magnetiche
Fede1994
08-03-2017, 10:14
Ah ho capito, io non penso di andare sulla nuova ma aspetto un calo dei prezzi di quella attuale, sempre sperando che ci sia!
Almeno 45k deve arrivare
boni massimiliano
08-03-2017, 19:30
Ah ho capito, io non penso di andare sulla nuova ma aspetto un calo dei prezzi di quella attuale, sempre sperando che ci sia!
Almeno 45k deve arrivare
Alcune informazioni che ti possono essere utili nelle tue valutazioni ...
Sulla nuova se non dai permute puoi contare su uno sconto del 10% ... ( a me hanno applicato questo sconto )
Se la compri nuova devi avere tanta pazienza ... io ho aspettato 7 mesi
Trovare una usata che corrisponda ai tuoi requisiti non e' facilissimo ( ne sono state vendute solo 150 in italia )
Se la prendi usata verifica se c'e' da fare a breve il primo tagliando ( costa almeno 600 euro ) e quando scade il bollo ( tra bollo e superbollo sono almeno 2.400 euro- anno , trovarsi gia' 6 mesi pagati e' come avere uno sconto di 1.200 euro ).
Controlla su un usato stato dischi anteriori e frenata ( difetto cronico deformazioni dischi anteriori e relative vibrazioni in frenata ).
Il costo del passaggio proprieta' e' sicuramente caro ( almeno 1.000 euro )
Se la vuoi elaborare sulla vecchia trovi di tutto ( scarichi , intercooler , mappe , ecc... ) , sulla nuova dovrai aspettare almeno altri 6 mesi per trovare qualcosa.
Fede1994
08-03-2017, 20:41
Sulla nuova se non dai permute puoi contare su uno sconto del 10% ... ( a me hanno applicato questo sconto )
Trovare una usata che corrisponda ai tuoi requisiti non e' facilissimo ( ne sono state vendute solo 150 in italia )
Se la prendi usata verifica se c'e' da fare a breve il primo tagliando ( costa almeno 600 euro ) e quando scade il bollo ( tra bollo e superbollo sono almeno 2.400 euro- anno , trovarsi gia' 6 mesi pagati e' come avere uno sconto di 1.200 euro ).
Controlla su un usato stato dischi anteriori e frenata ( difetto cronico deformazioni dischi anteriori e relative vibrazioni in frenata ).
Se la vuoi elaborare sulla vecchia trovi di tutto ( scarichi , intercooler , mappe , ecc... ) , sulla nuova dovrai aspettare almeno altri 6 mesi per trovare qualcosa.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che considero molto importante quello che hai scritto!
Sinceramente di aspettare 6-7 mesi per avere quella nuova non ne ho voglia per niente! E ad essere sincero come estetica preferisco quasi l'attuale, l'unica cosa per cui andrei sulla nuova oltre al motore ovviamente è per il cruscotto digitale, ma vabbè gusti personali a parte... Io per acquistarla sto guardando anche il mercato tedesco cosa offre e come proposte ce ne sono, configurate come voglio io, l'unica cosa è che il prezzo mi sembra ancora esagerato! Contando che se non erro la nuova parte da 54k spenderne 50k per l'attuale non mi sembra poi cosi vantaggioso, infatti speravo che i prezzi con l'uscita della nuova calassero almeno a 45k, e questo già mi sembra più il suo prezzo.
Sul discorso bollo e superbollo mi hai accesso una bella lampadina, certo se la trovo in italia forse è una delle prime cose che guardo ma se la dovessi trovare in Germania, ahimè dovrò pagarlo tutto! :cry:
Per il discorso vibrazioni in frenata effettivamente quella che sono andato a provare aveva questo problema! L'ho notato dopo qualche minuto di utilizzo ma ammetto che è leggero come problema, ma chiaramente immagino che se è leggero per un utilizzo di 30min senza tirare non oso immaginare dopo un utilizzo elevato e con frenate decise e prolungate!
In caso ne dovessi trovare una con questo difetto come mi devo muovere?
boni massimiliano
09-03-2017, 08:28
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che considero molto importante quello che hai scritto!
Sinceramente di aspettare 6-7 mesi per avere quella nuova non ne ho voglia per niente! E ad essere sincero come estetica preferisco quasi l'attuale, l'unica cosa per cui andrei sulla nuova oltre al motore ovviamente è per il cruscotto digitale, ma vabbè gusti personali a parte... Io per acquistarla sto guardando anche il mercato tedesco cosa offre e come proposte ce ne sono, configurate come voglio io, l'unica cosa è che il prezzo mi sembra ancora esagerato! Contando che se non erro la nuova parte da 54k spenderne 50k per l'attuale non mi sembra poi cosi vantaggioso, infatti speravo che i prezzi con l'uscita della nuova calassero almeno a 45k, e questo già mi sembra più il suo prezzo.
Sul discorso bollo e superbollo mi hai accesso una bella lampadina, certo se la trovo in italia forse è una delle prime cose che guardo ma se la dovessi trovare in Germania, ahimè dovrò pagarlo tutto! :cry:
Per il discorso vibrazioni in frenata effettivamente quella che sono andato a provare aveva questo problema! L'ho notato dopo qualche minuto di utilizzo ma ammetto che è leggero come problema, ma chiaramente immagino che se è leggero per un utilizzo di 30min senza tirare non oso immaginare dopo un utilizzo elevato e con frenate decise e prolungate!
In caso ne dovessi trovare una con questo difetto come mi devo muovere?
Se il difetto e' accertato si possono mandare il dischi in audi che li controllano e se sono effettivamente deformati te li cambiano con una versione che non ha il disegno a margherita . ( ci sono discussioni lunghissime in merito nel forum )
Ad alcuni utenti del forum questo cambio e' stato fatto . I nuovi dischi anche se non hanno versione DX e SX sembra che funzionino.
Sulla mia non riesco a cambiarli perche' al momento non vibrano ...
Lord Axl
09-03-2017, 18:27
Ma al primo anno di vita c'è da fare il tagliando o controllo programmato?Mi pareva di no...
Fede1994
09-03-2017, 18:28
Se il difetto e' accertato si possono mandare il dischi in audi che li controllano e se sono effettivamente deformati te li cambiano con una versione che non ha il disegno a margherita . ( ci sono discussioni lunghissime in merito nel forum )
Ad alcuni utenti del forum questo cambio e' stato fatto . I nuovi dischi anche se non hanno versione DX e SX sembra che funzionino.
Sulla mia non riesco a cambiarli perche' al momento non vibrano ...
Perfetto, grazie mille delle informazioni! Proverei a tirare ancora sul prezzo visto questo problema...
Secondo voi qual'è il giusto prezzo per una rs3 8v 2016 con max 20k km? grazie
boni massimiliano
09-03-2017, 18:48
Ma al primo anno di vita c'è da fare il tagliando o controllo programmato?Mi pareva di no...
Dipende dai km che fai e dallo stile di guida. Il count down te lo fa il computer di bordo ... io sono a 17.000 km e mi segna cambio oli fra 6.000 km
- - - Updated - - -
Perfetto, grazie mille delle informazioni! Proverei a tirare ancora sul prezzo visto questo problema...
Secondo voi qual'è il giusto prezzo per una rs3 8v 2016 con max 20k km? grazie
vai su autoscout 24 ... ce ne sono ben 92 in vendita di cui 18 da privati ( sembra che 2 su 3 che hanno comprato RS3 adesso la vendano ???? non credevo )... il prezzo + basso e' di 45.900 euro ( ma c'e' sempre un margine di trattativa ) ... Su 92 auto troverai bene anche la tua . Io preferirei acquistarla da un privato ...
http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=19729&mmvco=1&fregfrom=2015&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=80&page=1&event=remC||customertype&dtr=s
[QUOTE=Fede1994; Secondo voi qual'è il giusto prezzo per una rs3 8v 2016 con max 20k km? grazie[/QUOTE]
Dando un'occhiata su internet i prezzo sono intorni i 49-50k abbastanza altino, ma dato che ne girano anche poche è normale che tengano bene il prezzo
Fede1994
09-03-2017, 18:55
Massimiliano grazie, i prezzi e i nuovi annunci su autoscout li seguo tutti i giorni, in italia i prezzi sono leggermente più alti! Opterò per la Germania a meno che non venga fuori un occasione in Italia, ma comunque aspetterò l'uscita della nuova in modo che i prezzi attuali calino (almeno spero).
- - - Updated - - -
Dando un'occhiata su internet i prezzo sono intorni i 49-50k abbastanza altino, ma dato che ne girano anche poche è normale che tengano bene il prezzo
Si infatti anche a me sembrano altini come prezzi, considerando che la nuova dovrebbe partire da 54k. Io spero in un 45k all'uscita della nuova, chissà se è fattibile che scenda
boni massimiliano
10-03-2017, 21:22
Massimiliano grazie, i prezzi e i nuovi annunci su autoscout li seguo tutti i giorni, in italia i prezzi sono leggermente più alti! Opterò per la Germania a meno che non venga fuori un occasione in Italia, ma comunque aspetterò l'uscita della nuova in modo che i prezzi attuali calino (almeno spero).
- - - Updated - - -
Si infatti anche a me sembrano altini come prezzi, considerando che la nuova dovrebbe partire da 54k. Io spero in un 45k all'uscita della nuova, chissà se è fattibile che scenda
da mia esperienza c'e' sempre un margine di trattativa sui prezzi di autoscout 24 quindi raggiungere il tuo targhet di 45K non mi sembra impossibile ... hai un bel da aspettare se aspetti uscita della nuova ... se va bene le prime si vedranno a settembre ...
Pensa che quando ho venduto la mia S3 ho dovuto mettere un prezzo decisamente + alto di quello che volevo realizzare altrimenti non mi veniva pubblicato da autoscout...
Se ne acquisti una prerestyling adesso magari la riesci a trovare con ancora 6-12 mesi di garanzia ufficiale audi ... se aspetti settembre mi sa che le trovi solo con garanzia ufficiale gia' scaduta ...
Trova quella che ti sembra + adeguata alle tue esigenze ( io preferisco prenderla da un privato ) e fai la tua proposta ( al massimo ti dicono di no )...
Ma avete notato invece quelle in vendita dai concessionari ufficiali Audi che prezzi hanno?
Dai 60.000€ in su .. anche 65.000 € con 15/20 .000 km .. Ahahahahah
Cos'hanno bevuto?
Io l'ho pagata 66.500, scontata, con su tutto il catalogo optional. Ok che tiene il prezzo ma addirittura guadagnarci su una macchina simile mi sembra proprio esagerato!
Magnabuffi
13-03-2017, 00:23
1000€ di passaggio è ottimistico
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Varenne.27
13-03-2017, 22:19
Lasciate perdere i prezzi di AutoScout24, soprattutto quelli più bassi che la truffa è dietro l'angolo...un buon prezzo ad oggi è 55k... se posso consigliarti evita i magnetic (vettura troppo alta e che impenna, stile traktor)
Lasciate perdere i prezzi di AutoScout24, soprattutto quelli più bassi che la truffa è dietro l'angolo...un buon prezzo ad oggi è 55k... se posso consigliarti evita i magnetic (vettura troppo alta e che impenna, stile traktor)
Stile traktor :biggrin: !! Uno di noi fratello :biggrin:
Fede1994
14-03-2017, 20:29
Oddio questa mi è nuova, mi potresti spiegare meglio il problema, grazie mille!
A me sembravano indispensabili per avere il massimo comfort quando decidi di andare tranquillo e invece avere la massima rigidità quando vuoi spingere, come mai ti sei trovato male?
grazie
Varenne.27
14-03-2017, 21:15
Oddio questa mi è nuova, mi potresti spiegare meglio il problema, grazie mille!
A me sembravano indispensabili per avere il massimo comfort quando decidi di andare tranquillo e invece avere la massima rigidità quando vuoi spingere, come mai ti sei trovato male?
grazie
Tranquillo, io non li ho (per fortuna) e ti garantisco che l'auto è già molto confortevole.
Quello che cambia è solo il lato estetico, coi magnetic la vettura è più alta di 1cm abbondante, soprattutto davanti (non è bellissimo da vedere).
Cambiando molle e biellette però l'effetto traktor lo puoi eliminare e mantieni i vantaggi dei magnetic ride. :biggrin: Confermo che con le molle di serie è più alta, soprattutto davanti.
sabrigio
14-03-2017, 22:11
Fede1994, io i magnetic li ho e la differenza tra morbide e rigide si sente a livello di confort, anche se rimane più alta, poi ho montato molle h&r e si è abbassata, comfort però ora è rigida o molto rigida, per capirci la moglie si lamenta...
giorgio
Fede1994
15-03-2017, 10:16
Questa non la sapevo, grazie a tutte delle preziose info. La modifica biellette molle quanto costa più o meno?
Avevo anche letto che quelle del primo semestre 2015 sono diverse da quelle successive, leggevo che sono stati effettuati aggiornamenti al cambio ecc.. mi confermate?
sabrigio
15-03-2017, 13:06
io ho pagato le molle attorno a 200 euro e un 300 montaggio e convergenza. Il resto non so....
giorgio
Una domanda inerente fino ad un certo punto....ma se io metto le eibach su LA MIA TT MK3 s line che e gia piu bassa di un cm, quanto si abbassera la macchina non avendo il mr?basta mettere le mollo o si deve toccare altro?grazie
Fede1994
16-03-2017, 07:09
Una domanda inerente fino ad un certo punto....ma se io metto le eibach su LA MIA TT MK3 s line che e gia piu bassa di un cm, quanto si abbassera la macchina non avendo il mr?basta mettere le mollo o si deve toccare altro?grazie
A me sembra una domanda totalmente fuori argomento, primo non c'entra niente con la macchina di cui si sta parlando e secondo nemmeno di quello che chiedi stiamo parlando. Però se qualcuno vuole risponderti ben per te
Fede1994
04-04-2017, 20:16
Ragazzi ritiro su il post in quanto non ho ricevuto risposta alla mia ultima domanda. la ripropongo
E' vero che le RS3 del primo semestre 2015 non hanno alcuni aggiornamenti che sono stati fatti solo a quelle vendute dal primo semestre/15 in avanti?
grazie
sabrigio
05-04-2017, 13:04
quando ho portato lo scorso anno la macchina da biesse mi ha detto che la versione dell'elettronica della mia era più aggiornata rispetto a quella che aveva mappato prima... di più non so..
giorgio
Waterskier
06-04-2017, 06:27
Ragazzi ritiro su il post in quanto non ho ricevuto risposta alla mia ultima domanda. la ripropongo
E' vero che le RS3 del primo semestre 2015 non hanno alcuni aggiornamenti che sono stati fatti solo a quelle vendute dal primo semestre/15 in avanti?
grazie
Gli aggiornamenti che le prime hanno avuto sono: un nuovo file della centralina motore che avrebbe risolto un'anomala accensione di spia olio su alcuni esemplari, una modifica ai tamponi dei fine corsa ammortizzatori nei modelli con magnetic ride e la sostituzione dei dischi e pasticche anteriori in caso di vibrazioni e rumori anomali. Tutti interventi eseguiti in garanzia.
Fede1994
06-04-2017, 19:02
Gli aggiornamenti che le prime hanno avuto sono: un nuovo file della centralina motore che avrebbe risolto un'anomala accensione di spia olio su alcuni esemplari, una modifica ai tamponi dei fine corsa ammortizzatori nei modelli con magnetic ride e la sostituzione dei dischi e pasticche anteriori in caso di vibrazioni e rumori anomali. Tutti interventi eseguiti in garanzia.
Ottimo, quindi anche se dovessi trovarne una delle prima come faccio a capire se sono stati fatti questi aggiornamenti? Devo per forza portarla in Audi?
Waterskier
06-04-2017, 19:12
Ottimo, quindi anche se dovessi trovarne una delle prima come faccio a capire se sono stati fatti questi aggiornamenti? Devo per forza portarla in Audi?No, basta che ti fai dare il telaio e con quello qualsiasi officina del gruppo vag può dirti vita morte e miracoli
Fede1994
06-04-2017, 20:02
No, basta che ti fai dare il telaio e con quello qualsiasi officina del gruppo vag può dirti vita morte e miracoli
Grazie mille della risposta! Gentilissimo