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Visualizza Versione Completa : Valvola pop off



samuel85
08-03-2017, 12:35
Ciao ragazzi,oggi ho cambiato la la valvola alla mia s3.
Quella che montavo prima probabilmente non lavorava più bene,mi dava errore valvola turbo in diagnosi oltre a far il suono da sfarfallio come quando la elimini del tutto.
Ora soffia (rumore che io odio) e sembra che sia meno aggressiva nella spinta..
Monto aspirazione diretta lato distribuzione quindi la valavola scarica in atmosfera.
Consigli? Io quasi quasi gli metto un tappo e la elimino come si faceva nei vecchi turbo

darius72
23-03-2017, 22:43
Toglierla mai! Sfondi la farfalla col colpo di ariete. Le originali fannno tutte schifo, quella a membrana si buca e quella a pistone perde da nuova: soluzione finale la forge, fino a 2.5 bar 500 cv tiene. Ho sentito parlare bene anche della DV+ ma non saprei

samuel85
23-03-2017, 23:43
Mi ricordo che anche sui subaru le toglievamo mettendoli un tappo..
Ho montanto la nuova con il pistone in gomma per vedere se è questo il problema della spia accesa,però sento solo lo sfarfallio uguale identico a toglierà e metterli un tappo( prova che ho già fatto) quindi sta valavola lavora?
Le vostre soffiano fuori aria o sentite lo sfarfallio?

darius72
24-03-2017, 12:07
Mi ricordo che anche sui subaru le toglievamo mettendoli un tappo..
Ho montanto la nuova con il pistone in gomma per vedere se è questo il problema della spia accesa,però sento solo lo sfarfallio uguale identico a toglierà e metterli un tappo( prova che ho già fatto) quindi sta valavola lavora?
Le vostre soffiano fuori aria o sentite lo sfarfallio?

Se senti soffiare aria non durante i cambi marcia e ti si accende la spia per me hai delle perdite nei manicotti in giro: controlla anche sotto alzando la macchina.
Per capirci sulle popoff:
http://images14.fotki.com/v384/photos/1/1128101/7970351/IMG_5771-vi.jpg
La valvola a sinistra e' quella a membrana (che spesso si buca) quella a destra e' quella a pistone (che non si buca ma trafila aria, ma senza far rumore); entrambe originali vw entrambe secondo me sconsigliate.
http://www.forgemotorsport.co.uk/Recirculating_Valve_and_Kit_for_Audi_VW_SEAT_and_S koda--product--815.html
La forge, tutta in metallo, molla regolabile, a scelta ricircolo o scarico libero...un altro pianeta.

Massi T5
24-03-2017, 12:36
Io monto la Go Fast Bit DV+ da ormai oltre 2 anni, e mi ci trovo bene.

darius72
05-04-2017, 15:20
Io monto la Go Fast Bit DV+ da ormai oltre 2 anni, e mi ci trovo bene.


Anche io DV+ ho sempre sentito feedback positivi ma non ho esperienza diretta. Come prezzo siamo li' con la forge, quindi de gustibus

samuel85
08-04-2017, 12:08
Che è in pratica il pistone rinforzato..
Comunque sia nella mia mappa da quel che ho capito la pop off sta chiusa..
almeno le mie prove fatte con pistone si sente il soffio,mettendo invece la membrana resta chiusa e ad ogni cambiata si sente il fiufiufiu (rumore del colpo nelle palette della turbina)
Girando su YouTube ed avendo provato altre s3 sono tutte che fanno sto rumore

samuel85
11-08-2021, 17:46
Ciao raga,
Siccome porto un odio profondo per queste valvole ovviamente nella mia anche attuale sono senza(c’è un tappo che la esclude) è stata mappata così.. per mia curiosità ho provato a rimette la valvola cambiandone ben 4 che sono attualmente di mio possesso sia rev d che g, provate anche con il pistone rinforzato della Gfb, ho provato bonalume,forge e anche altre prese online e poi rivendute.. tutte lo stesso problema..in piena accelerazione la macchina sfiatava e ovviamente andava la metà.. Ho provato anche a spessorare la battuta del pistone di rinforzo gfb per farla stare più giù ma nulla,ho cambiato anche il pezzo in alluminio pensando fosse la base “storta” ma nulla
La macchina va bene solamente con un tappo nel tubo quindi come si usa nelle macchine da corsa..
nessuno ha riscontrato problemi simili?
Ps non venitemi a parlare di colpi d’ariete e fascette che si sfilano perché so benissimo ste cose.. e ovviamente la k04 non è contenta di sentire sempre l’aria in verso opposto.. ho la s-tronic comunque