PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Liquido refrigerante



Mirco1994
08-03-2017, 23:27
Salve ho un problema con la mia A3 del 2007 con 150 mila km..premetto che ho eseguito già lavori tipo cambio cinghia pompa e quant'altro,rifatto frizione volano e tutto
Da un po' ho un problema,ovvero, dopo un giorno che ho acceso e spento la macchina per un totale di 4/6 volte per andare a lavoro e fatto si e no 30 km al mattino seguente mi si accende la spia del liquido refrigerante,quando vado a vedere il livello del liquido è quasi nullo però appena apro la vaschetta fa un forte rumore di sfiato e ritorna al livello massimo ovvero dove era in origine.
Ho provato a cambiare tappo ma non son riuscito a risolvere...
Avete idea di cosa potrei fare ?tipo se c'è un qualche foro di sfiato che magari si è intasato o cosa possa avere la macchina ? Mi han parlato di guarnizione di testa ma credo che se così fosse il liquido non tornerebbe al livello originale ma diminuirebbe.
Sapete anche eventuali costi di interventi ?

(marzo)
10-03-2017, 18:20
lo sfiato è nel tappo, e da quel che descrivi sembrerebbe la causa.

se è già montato da un pò di tempo,prova a smontarlo e lasciarlo immerso in un prodotto sciogli-calcare (quelli per la pulizia di casa) una notte .
se non risolvi, prova a cambiare nuovamente il tappo prima di smontare mezzo motore.
(spesso quei tappi sono farlocchi sin da nuovi)