PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto audi tt mk2



tutcelera
09-03-2017, 16:36
Ciao a tutti, a seguito di un incidente frontale ( a ragione ) ho distrutto la mia audi a3 TDI e sto cercando un TT usato perchè da sempre innamorato per la sua linea fantastica.
Premetto che non mi interessa la potenza pura, quindi la mia scelta ruota intorno solo ad un TT restyling.
Su autoscout purtroppo di modelli restyling non se ne trovano molti, e noto che c'è una disparita di prezzo imbarazzante.
Sto valutado quindi di comprare un TT magari s line e poi fare le dovute modifiche di paraurti anteriore e posteriore e minigonne trovando tutto in germania. ( come gia avevo fatto con A3 modificandola in S3 esterno ).
Ho letto tutte le discussioni a riguardo sul forum tra 1.8 e 2.o tfsi e tdi.
Ieri mi imbatto nel meccanico della concessionaria Audi della mia zona e mi dice queste parole : il 1.8 ha problemi di distribuzione lascia stare, il 2.0 va molto forte ma dagli 80.000 km in su inizia ad avere problemi, e la manutenzione è cara in caso di rottura di tendicatena piuttosto che di turbo ecc..... il TDI invece è un mulo, anche se hanno 100.000 km sono come nuovi, perchè il primo tagliando lo fanno a 180.000 e perchè io ho visto motori arrivare a 300.000 e oltre senza nessun problema,,,,va forte e consuma poco,,,,fossi io comprerei un TDI, lascia stare i benzina.

Premetto che sono sue opinioni che sicuramente si discosteranno da tutti i possessori di TT benzina, voi che mi consigliate? sopratutto i possessori di benzina mi potete dare le vostre opinioni?

Vorrei comprarlo a un prezzo decente, visto esperienza con assicurazione in 5 anni con due macchine distrutte a seguito incidenti con ragione, visto che loro rimborsano solo il valore eurotax, il quale discosta molto dal prezzo di vendita dei concessionari e di alcuni privati che vendono su autoscout a prezzi folli.

Ogni suggerimento è ben accetto, vi psoto alucni esempi di TT su autoscout, se mi date una mano nella scelta mi fate un favore enorme, grazie in anticipo.

1.8
http://ww3.autoscout24.it/classified/298475244?pr=1&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/297246398?pr=0&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/298024951?pr=0&fromparkdeck=1

2.0
http://ww3.autoscout24.it/classified/296729612?pr=0&fromparkdeck=1

TDI
http://ww3.autoscout24.it/classified/305426348?pr=1&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/306288806?pr=0&fromparkdeck=1
http://ww3.autoscout24.it/classified/302108078?pr=0&fromparkdeck=1

andre.fiume
16-03-2017, 09:08
1.8 e 2.0 restyling sono lo stesso motore... cambia solo l'escursione dei cilindri il tendicatena si rompeva fino a metá 2011 comunque basta sostituirlo insieme al variatore di fase e il motore va benone. i km non centrano nulla ! il problema più grosso è la manutenzione fatta da audi con un olio scadente come castrol che mola le fasce e riga i cilindri. Quindi cerca un'auto che almeno nom ha fatto i tagliandi long life ancor meglio se non in audi utilizzando un olio differente . il diesel ha costi folli pochi optional e una manutenzione più cara se non fai almeno 25.000 km anno non serve a nulla. per potenza ricchezza di optional e la possibilità di averla quattro e dsg prenderei il 2.0

devid1985
16-03-2017, 13:59
1.8 e 2.0 restyling sono lo stesso motore... cambia solo l'escursione dei cilindri il tendicatena si rompeva fino a metá 2011 comunque basta sostituirlo insieme al variatore di fase e il motore va benone. i km non centrano nulla ! il problema più grosso è la manutenzione fatta da audi con un olio scadente come castrol che mola le fasce e riga i cilindri. Quindi cerca un'auto che almeno nom ha fatto i tagliandi long life ancor meglio se non in audi utilizzando un olio differente . il diesel ha costi folli pochi optional e una manutenzione più cara se non fai almeno 25.000 km anno non serve a nulla. per potenza ricchezza di optional e la possibilità di averla quattro e dsg prenderei il 2.0

Andre anche variatore di fase? Io ho fatto solo richiamo terzo stop e recupero vapori olio.. Dimmi cosa devo far cambiare per essere tranquillo al 100%"oltre tendicatena. Per quello non hanno ancora la certezza perché sono a cavallo del periodo.. Dobbiamo aprire.. E lo farò.. 4 ore.. Da li vedo

andre.fiume
16-03-2017, 15:34
Il richiamo al variatore di fase l'ho scoperto quando Ale ha fatto il tutto !

devid1985
16-03-2017, 16:43
Il richiamo al variatore di fase l'ho scoperto quando Ale ha fatto il tutto !

quindi? che costo avrà? Mi sono documentato e sembra sia difetto solo delle pre-resty

andre.fiume
16-03-2017, 17:44
Bisogna sentire ale mi pareva fossero 700 per entrambi grazie alla correntezza

devid1985
16-03-2017, 18:05
Bisogna sentire ale mi pareva fossero 700 per entrambi grazie alla correntezza

entrambe cosa intendi? variatore e?
Il problema è che la correntezza si ha solo a danno avvenuto.. non preventivato

tutcelera
16-03-2017, 18:15
grazie Andre.
oggi sono andato a vedere e provare un tdi da un privato qui a cuneo,,,advance plus chiede 19000, 100.000 km , l aveva acquistata un anno e mezzo fa come usato Audi Plus alla Zentrum di ttorino, quindi avrebbe ancora due anni di garanzia. La macchina è molto ben tenuta è del 2011 purtroppo non è restiling, e cambiare paraurti e minigonne mi costa troppo partendo gia da una cifra di 19mila euri.
Domani vado da Pastorino a torino a vedere un a TFSI S tronic Advanced del 2008 con 115mila km per una richesta di 13mila euri. Anche questa ovviamente non è restiling ma a sto punto con 2mila euri cambio paraurti e minigonne e il gioco è fatto. dico 2mila perchè ho gia trovato i pezzi eventuali e so gia il costo del carrozziere.

andre.fiume
16-03-2017, 18:19
2011 per forza è restyling non sará s-line al massimo !

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:19 ----------


entrambe cosa intendi? variatore e?
Il problema è che la correntezza si ha solo a danno avvenuto.. non preventivato
E tendicatena

grazie Andre.
oggi sono andato a vedere e provare un tdi da un privato qui a cuneo,,,advance plus chiede 19000, 100.000 km , l aveva acquistata un anno e mezzo fa come usato Audi Plus alla Zentrum di ttorino, quindi avrebbe ancora due anni di garanzia. La macchina è molto ben tenuta è del 2011 purtroppo non è restiling, e cambiare paraurti e minigonne mi costa troppo partendo gia da una cifra di 19mila euri.
Domani vado da Pastorino a torino a vedere un a TFSI S tronic Advanced del 2008 con 115mila km per una richesta di 13mila euri. Anche questa ovviamente non è restiling ma a sto punto con 2mila euri cambio paraurti e minigonne e il gioco è fatto. dico 2mila perchè ho gia trovato i pezzi eventuali e so gia il costo del carrozziere.

tutcelera
16-03-2017, 18:31
1.8 e 2.0 restyling sono lo stesso motore... cambia solo l'escursione dei cilindri il tendicatena si rompeva fino a metá 2011 comunque basta sostituirlo insieme al variatore di fase e il motore va benone. i km non centrano nulla ! il problema più grosso è la manutenzione fatta da audi con un olio scadente come castrol che mola le fasce e riga i cilindri. Quindi cerca un'auto che almeno nom ha fatto i tagliandi long life ancor meglio se non in audi utilizzando un olio differente . il diesel ha costi folli pochi optional e una manutenzione più cara se non fai almeno 25.000 km anno non serve a nulla. per potenza ricchezza di optional e la possibilità di averla quattro e dsg prenderei il 2.0

Guarda io faccio 20-25 mila km anno,,,mi sono gia fatto i calcoli,,,,se la differenza supera i 5mila euri sul prezzo di acquisto ci vogliono 4/5 anni prima che pareggi il costo di acquisto e chilometraggio di un tdi, non ho calcolato i costi di gestione delle due macchine iptizzando che siano simii,,,tipo olio, filtri, tagliandi vari ecc

- - - Updated - - -


2011 per forza è restyling non sará s-line al massimo !

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:19 ----------


E tendicatena

tendicatena esatto, mi ero dimenticato.
il tdi in questione è questo, gi dai un occhiata a me sembra che per portarlo a s line restiling mi basti cambiare paraurti anteriore, minigonne e sottoparaurti posteriore

- - - Updated - - -


Guarda io faccio 20-25 mila km anno,,,mi sono gia fatto i calcoli,,,,se la differenza supera i 5mila euri sul prezzo di acquisto ci vogliono 4/5 anni prima che pareggi il costo di acquisto e chilometraggio di un tdi, non ho calcolato i costi di gestione delle due macchine iptizzando che siano simii,,,tipo olio, filtri, tagliandi vari ecc

- - - Updated - - -



tendicatena esatto, mi ero dimenticato.
il tdi in questione è questo, gi dai un occhiata a me sembra che per portarlo a s line restiling mi basti cambiare paraurti anteriore, minigonne e sottoparaurti posteriore

http://ww3.autoscout24.it/classified/306288806?pr=0&fromparkdeck=1