dyn
09-03-2017, 23:03
Da poco sono possesore di una audi a4 con motore 1.9 tdi 85kw motore tipo brb con 180.000km , acquistata dal primo proprietario, tagliandata regolarmente, mai avuto problemi di nessun genere.
Oggi con la radio e ventilazione spenta ho notato un leggero fischiettio, simile a quello provocato dalla ventola dell aria, proveniente dai condotti della ventilazione, schiaggiando l acceleratore tra + o - i 1.800giri fino ai 2.800giri poi non si sente piu. L auto non perde forza, non ha consumi fuori dal normale, non fuma...
Il rumore si sente andando in salita, sul dritto in discesa diminuisce molto, cioe il rumore e maggiore quando l auto e sotto sforzo
Ho anche tolto e pulito l egr
E normale? Puo essere la turbina?
Ho controllato il tubo che va sull intercooler pero non sembra avere perdite
Aprendo i finistrini non sento nessun rumore strano.
Oggi con la radio e ventilazione spenta ho notato un leggero fischiettio, simile a quello provocato dalla ventola dell aria, proveniente dai condotti della ventilazione, schiaggiando l acceleratore tra + o - i 1.800giri fino ai 2.800giri poi non si sente piu. L auto non perde forza, non ha consumi fuori dal normale, non fuma...
Il rumore si sente andando in salita, sul dritto in discesa diminuisce molto, cioe il rumore e maggiore quando l auto e sotto sforzo
Ho anche tolto e pulito l egr
E normale? Puo essere la turbina?
Ho controllato il tubo che va sull intercooler pero non sembra avere perdite
Aprendo i finistrini non sento nessun rumore strano.