Visualizza Versione Completa : Sostituzione dischi
ALEXTT211
14-03-2017, 08:24
Buon giorno a tutti
sto pensando di sostituire i 4 dischi(pasticche incluse) alla mia TT , visto che ho scavallato gli 80 mila Km , e dato che quelli anteriori presentano una leggera baffatura di circa 2-3 mm.
Penso di rimontare dei dischi normali , non baffati ne tantomeno traforati ecc ecc.
Avete qualche prezzo , e visto che abito in zona Pistoia , qualche referenza ?
Qualche consiglio ? Si .:rolleyess:
Grazi anticipatamente:cooool:
Alex
Simon-TT
14-03-2017, 13:41
Per me è presto per cambiarli,se il disco ha ancora un bello spessore tra i fori centrali e la parte frenante per me potresti lasciarli stare,se si sfinerebbero troppo allora va bene ma io direi che puoi tirarci ancora.la mia ha 95k km eppure ha ancora su gli originali e stanno ancora messi bene.
vittocecco
14-03-2017, 14:18
In teoria, a meno che il disco non presenti rigature particolari o danneggiamenti di altro tipo, andrebbe tassativamente sostituito se lo spessore residuo della fascia frenante (denominato TH) scende al di sotto di un determinato valore che, se non erro, è specifico per ogni disco e dovrebbe (credo) essere indicato sul disco stesso con una scritta del tipo Min. TH xx (dove xx sono i millimetri sotto i quali detto spessore non deve assolutamente scendere)...
Ovviamente, a meno che non si sia in possesso di un apposito calibro (o di un calibro non specifico ma con "punte" rientranti), la corretta misurazione di questo spessore non è così semplice ed immediata, soprattutto a disco montato...
alex4988
15-03-2017, 07:16
Io da 1 mesetto ho montato ctf baffato più le brembo hp2000 , ho fatto un passo prestazionale notevole! Quello che ha fatto più differenza a mio avviso sono le pastiglie i dischi anche se li prendi normali cambia poco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALEXTT211
15-03-2017, 09:31
quanto li hai pagati i dischi ?
alex4988
15-03-2017, 17:13
Solo dischi mantenendo le dimensioni originali 300€ e qualcosa solo gli anteriori, le pastiglie sono atri 130€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALEXTT211
16-03-2017, 15:55
OK.....grazie .