PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore posteriore



simoneferrari
15-03-2017, 18:38
Salve gente,secondo voi a grandi linee azzo può essere? Ho un rumore sordo tipo don, che viene dal portabagagli.
Ieri ho tirato via:
Pannello
Cappelliera
Ruotino
Attrezzi
Insomma tutto. Dietro era vuota,ma su strade con qualche buca o dosso, mi da fa sto rumore che ormai mi è entrato in testa
Marmitta? L'ho mossa con la mano,ma mi pareva ok
Sicuramente la devo alzare
Grazie [emoji4]

gian8p
15-03-2017, 18:59
Ci sono 2 carenature-parasassi sotto ai bracci delle sospensioni posteriori.
A volte si rompono i ganci (di plastica, molto sottili, mal progettati), e quelle carenature ballano e sbattono un po' a caso (quando ci sono i dossi ecc).
Prova a dare un'occhiata sotto la macchina
(fai anche una ricerca, ci sono altre discussioni nel forum, e puoi vedere le foto dei pezzi che ti ho descritto).

Nella mia a3 8p quel difetto mi è successo, anni fa, su entrambi i lati. Ho messo 2 viti e relative rondelle (di ferro. Mica di plastica come le orginali...) e da allora le carenature non si sono più mosse!

simoneferrari
15-03-2017, 19:36
Grazie 1000
Infatti sotto quando ho guardato ho visto delle lamiere prima della ruota tipo quelle che andavano di moda anni fa, ma davanti Non dietro come le classiche. Saranno quelle?

gian8p
15-03-2017, 19:59
I pezzi a cui facevo riferimento io, non sono lamiere, ma pezzi di plastica.
I pezzi che ti ho descritto io sono orizzontali, e sono "incollati" sotto al braccio della sospensione posteriore (forse servono per riparare dai sassi, oppure servono per deviare-incanalare un po' l'aria, e ridurre il rumore di rotolamento pneumatici o il fruscio aerodinamico, percepibile dentro l'abitacolo. Boh. A prima vista son pezzi inutili, alcuni utenti li tolgono).
Sono più o meno dei rettangoli, lunghi 50-60 cm e larghi 20 cm (misure indicative, molto imprecise).

simoneferrari
15-03-2017, 20:05
Ah ok,vabbe ho detto lamiera un po superficiale, cmq se riesco faccio foto.
Magari potessi risolvere quel dannato don
[emoji2]

gian8p
15-03-2017, 20:16
Guarda questa discussione.

forum.audirsclub.it/showthread.php?33184-RUMORE-PORTELLONE-POSTERIORE&highlight=Parasassi

c'è una foto delle carenature-parasassi di cui ti ho parlato, nel post #39 scritto da ilPoli.

con pazienza, vai a leggere tutta la discussione, per capire un po' in generale il problema. Nel tuo caso potrebbe anche essere tutt'altra cosa, il rumore potrebbe arrivare da un altro punto.
(Ti ho riportato solo la mia esperienza. Nella mia a3, ho messo 2 viti solide -quelle di fabbrica sono di plastica... Viene da ridere... Va beh, alla fine, bloccando bene quelle carenature sui bracci sospensione, io ho risolto il "toc" che sentivo sui dossi).

simoneferrari
15-03-2017, 20:35
Grazie ancora,almeno ho capito che il problema effettivamente c'è ed un po mi consola
Domani guardo

---------- Post added at 19:35 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Potrei spostare la discussione su quell'altra?

gian8p
15-03-2017, 21:24
Potrei spostare la discussione su quell'altra?

chiedi a un moderatore. Gli utenti semplici non sono abilitati a spostare le discussioni.

Però io voglio darti una tiratina d'orecchie: se facevi una ricerca prima di aprire la discussione...
Se scrivi "rumore posteriore", ti esce la discussione del mio link... (la ricerca io l'ho fatta pochi minuti fa). Magari poi la parola "portellone", nel titolo, ti faceva passare oltre.
Però ne avresti viste molte altre, di discussioni simili...

simoneferrari
15-03-2017, 21:27
chiedi a un moderatore. Gli utenti semplici non sono abilitati a spostare le discussioni.

Però io voglio darti una tiratina d'orecchie: se facevi una ricerca prima di aprire la discussione...
Se scrivi "rumore posteriore", ti esce la discussione del mio link... (la ricerca l'ho fatta pochi minuti fa. Magari poi la parola "portellone", nel titolo, ti faceva passare oltre. Però me avresti viste molte di discussioni simili...).
Hai ragione, infatti è più comune di quanto credevo
Pensavo assolutamente che fosse un mio problema, !
Poi con tapatalk si è limitati nelle varie possibilità
Cmq convinto che fosse solo capitato a me [emoji3]
Giustamente ho scritto rumore posteriore convinto assolutamente che non fosse il portellone,né ruota eccetera

gian8p
15-03-2017, 21:32
Hai ragione, infatti è più comune di quanto credevo
Pensavo assolutamente che fosse un mio problema, !
Poi con tapatalk si è limitati nelle varie possibilità
Cmq convinto che fosse solo capitato a me [emoji3]

tranquillo. Nel forum è bello confrontare le varie idee.
Non volevo fare nessuna critica.

E magari poi si scopre che il tuo problema è differente! E veramente è capitato solo a te!
Tienici aggiornati quando esamini il "sotto" della macchina. Ciao

simoneferrari
15-03-2017, 21:34
Grazie se qualcuno potrebbe accorpare? ???
Grazie

simoneferrari
16-03-2017, 16:44
tranquillo. Nel forum è bello confrontare le varie idee.
Non volevo fare nessuna critica.

E magari poi si scopre che il tuo problema è differente! E veramente è capitato solo a te!
Tienici aggiornati quando esamini il "sotto" della macchina. Ciao
Seguimi sul vecchio thread [emoji2]

gian8p
16-03-2017, 16:49
Già visto. Hai scovato una carenatura che balla e fa rumore.

Adesso hai 2 alternative. La togli del tutto, oppure metti un paio di fascette da elettricista ben strette, oppure metti viti di ferro (e rondelle ecc) dove ora ci sono viti di plastica (mezze rotte e allentate).

Bisogna sollevare la macchina, per vedere bene dove agire.


Seguimi sul vecchio thread [emoji2]