Accedi

Visualizza Versione Completa : Ordinata 🤗🚘🔝

Beppe.bs
16-03-2017, 22:21
Dopo un periodo di riflessione e ripensamenti, ho deciso di cambiare la Q5 che avevo da quasi 5 anni e mezzo, ordinando il modello nuovo, che mi ha colpito favorevolmente già il primo momento che ho visto, ma ancor di più quando ho avuto la possibilità di provare.
Ecco la configurazione finale scelta:

Business Sport 2.0 TDI quattro S tronic
Versione Business Sport
Bianco Ibis interni nero
Antifurto
Assetto sportivo
Audi Extended Warranty 3 anni, fino a 100.000 km
Audi Service Package 5 anni, 100.000 km
Audi smartphone interface
Audi virtual cockpit
Bang & Olufsen 3D Sound System
Cerchi in lega Audi Sport 8 J x 20 a 10 razze a Y, con pneumatici 255/45 R 20 101W
Luce diffusa nell'abitacolo
Pacchetto assistenza per il parcheggio
Pacchetto Evolution
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Pacchetto S line
Portabevande climatizzato
Proiettori a LED Audi Matrix
Sedile lato conducente regolabile elettricamente
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili elettricamente
Sedili posteriori plus
Sedili rivestiti in Alcantara Frequenz/pelle S line
Servizi Audi Connect 3 anni
Sistema di navigazione plus con MMI touch
Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
Vetri laterali anteriori acustici
Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito

Danno finale...73.205 €
Ora inizia l'attesa 👍

cucco
17-03-2017, 00:31
Ottima configurazione complimenti!!! Io personalmente avrei aggiunto le sospensioni attive!!! Comunque complimenti [emoji108][emoji108][emoji108]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

29palms
17-03-2017, 09:19
Tutti tirchi con gli optionals qui eh :tongue:

Beppe.bs
17-03-2017, 10:55
cucco
Le sospensioni attive non le ho aggiunte in quanto generalmente preferisco un assetto abbastanza rigido, ma fondamentalmente quando ho provato la vettura (senza sospensioni attive) non ho avuto la sensazione di rigidità, anche in confronto al Q5 che andrò a sostituire. A livello di comfort posso dire di aver percepito un notevole miglioramento.

mumm121
19-03-2017, 09:24
Dopo un periodo di riflessione e ripensamenti, ho deciso di cambiare la Q5 che avevo da quasi 5 anni e mezzo, ordinando il modello nuovo, che mi ha colpito favorevolmente già il primo momento che ho visto, ma ancor di più quando ho avuto la possibilità di provare.
Ecco la configurazione finale scelta:

Business Sport 2.0 TDI quattro S tronic
Versione Business Sport
Bianco Ibis interni nero
Antifurto
Assetto sportivo
Audi Extended Warranty 3 anni, fino a 100.000 km
Audi Service Package 5 anni, 100.000 km
Audi virtual cockpit
Bang & Olufsen 3D Sound System
Cerchi in lega Audi Sport 8 J x 20 a 10 razze a Y, con pneumatici 255/45 R 20 101W
Luce diffusa nell'abitacolo
Pacchetto assistenza per il parcheggio
Pacchetto Evolution
Pacchetto S line
Proiettori a LED Audi Matrix
Sedile lato conducente regolabile elettricamente
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili elettricamente
Sedili posteriori plus
Sedili rivestiti in Alcantara Frequenz/pelle S line
Servizi Audi Connect 3 anni
Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti
Vetri laterali anteriori acustici
Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito

Danno finale...73.205 €
Ora inizia l'attesa [emoji106]

Complimenti vivissimi per l'auto e per il coraggio nello spingerti a certe cifre[emoji851]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vince13
31-03-2017, 13:55
Ciao Ragazzi, un saluto a tutti voi.
L'ho appena ordinata anche io con i seguenti optional:
colore: Grigio Quantum( esclusivo con il pacchetto SlineBlack)
Cerchi da 20 nero lucidi
Proiettori Audi matrix
Sline Black
volante multifunzione plus
Pacchetto Sline interno ed esterno
Sensori parcheggio plus
Pacchetto evolution
Ruota di scorta
Vetri laterali anteriori acustici piu lunotto e posteriori oscurati
Sedili anteriori riscaldati
Sedili posteriori Plus
Pacchetto luci
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Dispositivo di apertura per garage (Homelink)
Audi virtual cockpit
Audi Soundsystem
Audi phone box
Adaptive air suspension
Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
Prezzo finale con messa su strada etc etc 74600, scontata con ritiro usato 54.500..cosa ne pensate?

rena64
31-03-2017, 15:54
che è un botto di soldi per una q5:biggrin: sarà felice chi la comprerà usata, quando la venderai, che si trova 15/20000 euro di accessori a gratis in quanto poi non te li valutano neanche 1000 euro.

vince13
31-03-2017, 16:17
che è un botto di soldi per una q5:biggrin: sarà felice chi la comprerà usata, quando la venderai, che si trova 15/20000 euro di accessori a gratis in quanto poi non te li valutano neanche 1000 euro.

Si, è un pò una ruota che gira, anche io in passato ho acquistato audi accessoriate a prezzi diciamo di mercato..Questa è la mia prima auto che compro nuova, me la sono configurata come piaceva a me. Vedremo quanto tempo la terrò..:tongue:

rena64
31-03-2017, 16:25
ah..bene. se sei consapevole di ciò...ben venga.
mi era venuta la scimmia per la nuova q5 anche a mè...ma quando ho sentito quanto mi valutano la mia, mi è passata la voglia. 10.000 euro di accessori valutati meno che zero:maad:
per il momento attendo...tanto una q5 la ho già..e và ancora da dio.

vince13
31-03-2017, 16:30
ah..bene. se sei consapevole di ciò...ben venga.
mi era venuta la scimmia per la nuova q5 anche a mè...ma quando ho sentito quanto mi valutano la mia, mi è passata la voglia. 10.000 euro di accessori valutati meno che zero:maad:
per il momento attendo...tanto una q5 la ho già..e và ancora da dio.

Intuisco che l'avevi comprata nuova anche tu?

29palms
31-03-2017, 16:41
Ciao Ragazzi, un saluto a tutti voi.
L'ho appena ordinata anche io con i seguenti optional:
colore: Grigio Quantum( esclusivo con il pacchetto SlineBlack)
Cerchi da 20 nero lucidi
Proiettori Audi matrix
Sline Black
volante multifunzione plus
Pacchetto Sline interno ed esterno
Sensori parcheggio plus
Pacchetto evolution
Ruota di scorta
Vetri laterali anteriori acustici piu lunotto e posteriori oscurati
Sedili anteriori riscaldati
Sedili posteriori Plus
Pacchetto luci
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Dispositivo di apertura per garage (Homelink)
Audi virtual cockpit
Audi Soundsystem
Audi phone box
Adaptive air suspension
Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
Prezzo finale con messa su strada etc etc 74600, scontata con ritiro usato 54.500..cosa ne pensate?
Complimenti...
Ma il portabevande climatizzato?????? Che ci bevi a Modna....del lambrusc??? :laugh:

rena64
31-03-2017, 17:28
Intuisco che l'avevi comprata nuova anche tu?

si si nuova. e presa quando ancora non facevano i pacchetti/versioni e dunque ci dovevi aggiungere tutto ( xeno-led, clima bizona. navi mmi plus, tanto per citare i più importanti)
sta di fatto che quando la compri ti dicono...eh sà quando la rivende sicuramente ha più valore, salvo poi che quando sei li davanti al rientro, ti tirano fuori eurotax..e svieni.
infatti se verso fine anno decido di cambiarla...prendo una business sport con poco più ...e fine. a mio parere il q5 è un'auto sui 50/55 k euri scontata...oltre io prenderei altre strade:dry:

vince13
31-03-2017, 18:31
si si nuova. e presa quando ancora non facevano i pacchetti/versioni e dunque ci dovevi aggiungere tutto ( xeno-led, clima bizona. navi mmi plus, tanto per citare i più importanti)
sta di fatto che quando la compri ti dicono...eh sà quando la rivende sicuramente ha più valore, salvo poi che quando sei li davanti al rientro, ti tirano fuori eurotax..e svieni.
infatti se verso fine anno decido di cambiarla...prendo una business sport con poco più ...e fine. a mio parere il q5 è un'auto sui 50/55 k euri scontata...oltre io prenderei altre strade:dry:

Si, forse hai ragione, poi ti aggiorno quando mi arriva (mi hanno detto settembre), ho esagerato con tutti quegli accessori però essendo la prima che compro nuova l'ho configurata come piaceva a me. Ho anche considerato il 15% di sconto che mi ha fatto il concessionario (alla fine gli ho strappato anche il pacchetto oggetti che non ho scritto) e l'ottimo prezzo che mi hanno dato per la mia audi a6 allroad modello 2009 da 205.000 km..

rena64
31-03-2017, 18:38
Si, forse hai ragione, poi ti aggiorno quando mi arriva (mi hanno detto settembre), ho esagerato con tutti quegli accessori però essendo la prima che compro nuova l'ho configurata come piaceva a me. Ho anche considerato il 15% di sconto che mi ha fatto il concessionario (alla fine gli ho strappato anche il pacchetto oggetti che non ho scritto) e i 9000 euri che mi hanno dato per la mia audi a6 allroad modello 2008 da 205.000 km..

15% di sconto? azzz...un mese fà facevano fatica a fare il 12/13 max per i partita iva e già clienti audi. vengo anche io a prenderla dove la hai presa te:dry:
ma la hai presa in audi zentrum ufficiale?

vince13
31-03-2017, 21:31
15% di sconto? azzz...un mese fà facevano fatica a fare il 12/13 max per i partita iva e già clienti audi. vengo anche io a prenderla dove la hai presa te:dry:
ma la hai presa in audi zentrum ufficiale?
Macchè, loro mi hanno fatto a mala pena l'11% e la mia mi davano 7800 euri..

Beppe.bs
01-04-2017, 00:55
Una cosa vorrei aggiungerla: il piacere di costruirsi un'auto su misura trovo non abbia prezzo, è un po' come andare da un sarto per farsi cucire un abito dalle dimensioni perfette. Il piacere sta proprio nel volere quella determinata cosa, di quel colore, perché così la voglio e così la desidero. L'auto poi la devo guidare per i successivi 4, 5 o 6 anni. Dovrei rinunciare a questo appagamento, solo perché devo pensare che poi quando sarà il momento di rivenderla, non potrò recuperare quasi nulla di quanto speso in più oggi? MAI...
Questo è il mio pensiero in proposito, perciò spezzo una lancia in favore di chi osa, fregandosene di quanto verrà un domani valutato dal mercato. L'importante è sentirsi appagati del veicolo scelto e configurato...quindi bravo vince13!!

cucco
01-04-2017, 01:27

Ciao!!! Per curiosità quali sarebbero le altre strade...,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

indeciso
02-04-2017, 11:26
Macchè, loro mi hanno fatto a mala pena l'11% e la mia mi davano 7800 euri..
Ciao Vince, io l'ho comprata a novembre, come di seguito... senza nemmeno averla provata e nonostante 15 gg di trattativa ho tirato giu 1000 miseri pleuri.
Leggendo le tue cifre mi sento un pirla :( Buongiorno a tutti, mi presentai a novembre come "indceiso" dove chiedevo info/confronti tra nuova q5 e nuova a5.

Premetto che vengo dall'utilizzo unicamente di autoaziendali ( spesso diverse di settimana in settimana ).

E' stato un'acquisto puramente EMOZIONALE- un po come l'acquisto dell'iphone con la consapevolezza di pagare una buona fetta di brand, ma mi è sempre piaciuto il vecchio modello ma circostanze famigliari/economiche non lo consentivano.
Riassumendo, dopo aver girato diversi concessionari in Lombardia ( Milano - Brescia - Bergamo - Verona ) ho notato che i prezzi erano piu o meno tutti simili

Ho preventivato altre vetture di pari segmento, ma a mio modo di vedere gli interni, semplici ma ricchissimi ed al tempo stesso minimal delle ultime audi mi piacciono davvero molto ( parere soggettivo ) e la rapina a mano armata subita per gli optional è stata una scelta consapevole.

Alla fine ho acquistato
Audi Q5 2.0 TDI - BUSINESS SPORT 190 CV - MODELLO FYBBFY
Colore L5L5 Argento Floret Metallizzato
vnh versione business sport
vw4 vetri laterali oscurati
2pf volante sportivo
8t8 Adaptive Cruise Control
1bV assetto sportivo
ea6 audi extended warranty: 2 anni - 120.000Km
7w1 audi presense basic
ui2 Smartphone interface
9s8 Virtual coockpit
prb cerchi in lega 20 a 5 razze desing segment
413 Chiave Confort
8g1 Dispositivo assistenza proiettori
7hb elemnti interni in ecopelle
y8g gestione ACC
wnf pacchetto evolution
qq1 pacchetto luci
qe1 pacchetto potaoggetti e vano bagagli
qwv Pacchetto s line
pqd sline exterior
4m9 portabevande climatizzato
px2 proiettori a led con gruppi posteriori led
y8j S line selection off limitata nel tempo
3ns sedili posteriori plus
n2r sedili rivestiti in pelle nappa fine s line
it3 servizi audi connect 3 anni
7x2 sistema ausilio al parcheggio plus
pnq sistema di navigazione plus con MMI Touch
qr9 sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
9xk specchietti retrovisivi schermabili
7p1 supporto lombare
ruota di scorta
bulloni di sicurezza

Configuratore online ( 4 Dicembre 2016 ) 72.500
Contratto d'acquisto IVA inclusa 64.500

Ho volutamente non inserito B/Olufsen - Tettuccio - Sedili elettrici poichè ho preferito investire nei vari assistenti, al fine di avere un'auto piu completa, rispetto che "finita meglio" passatemi il termine.
Giudizio puramente personale.

I portabibite climatizzati sono stati un capricico della dolce metà.
Cosa ne pensate?
Consegna scritta sul contratto "6 Aprile 2017"

Sono in A-N-S-I-A- quasi come quando la moglie stava all'8 mese di gravidanza...

Ciao a tutti

PS: l'intento è avere un confronto con chi ha fatto acquisti simili e/o ha esperienza col Brand per chiarirmi aspetti positivi/negativi cui potrei imbattermi
Grazie a tutti Buon Week end

vince13
02-04-2017, 12:37
Ciao Vince, io l'ho comprata a novembre, come di seguito... senza nemmeno averla provata e nonostante 15 gg di trattativa ho tirato giu 1000 miseri pleuri.
Leggendo le tue cifre mi sento un pirla :( Buongiorno a tutti, mi presentai a novembre come "indceiso" dove chiedevo info/confronti tra nuova q5 e nuova a5.

Premetto che vengo dall'utilizzo unicamente di autoaziendali ( spesso diverse di settimana in settimana ).

E' stato un'acquisto puramente EMOZIONALE- un po come l'acquisto dell'iphone con la consapevolezza di pagare una buona fetta di brand, ma mi è sempre piaciuto il vecchio modello ma circostanze famigliari/economiche non lo consentivano.
Riassumendo, dopo aver girato diversi concessionari in Lombardia ( Milano - Brescia - Bergamo - Verona ) ho notato che i prezzi erano piu o meno tutti simili

Ho preventivato altre vetture di pari segmento, ma a mio modo di vedere gli interni, semplici ma ricchissimi ed al tempo stesso minimal delle ultime audi mi piacciono davvero molto ( parere soggettivo ) e la rapina a mano armata subita per gli optional è stata una scelta consapevole.

Alla fine ho acquistato
Audi Q5 2.0 TDI - BUSINESS SPORT 190 CV - MODELLO FYBBFY
Colore L5L5 Argento Floret Metallizzato
vnh versione business sport
vw4 vetri laterali oscurati
2pf volante sportivo
8t8 Adaptive Cruise Control
1bV assetto sportivo
ea6 audi extended warranty: 2 anni - 120.000Km
7w1 audi presense basic
ui2 Smartphone interface
9s8 Virtual coockpit
prb cerchi in lega 20 a 5 razze desing segment
413 Chiave Confort
8g1 Dispositivo assistenza proiettori
7hb elemnti interni in ecopelle
y8g gestione ACC
wnf pacchetto evolution
qq1 pacchetto luci
qe1 pacchetto potaoggetti e vano bagagli
qwv Pacchetto s line
pqd sline exterior
4m9 portabevande climatizzato
px2 proiettori a led con gruppi posteriori led
y8j S line selection off limitata nel tempo
3ns sedili posteriori plus
n2r sedili rivestiti in pelle nappa fine s line
it3 servizi audi connect 3 anni
7x2 sistema ausilio al parcheggio plus
pnq sistema di navigazione plus con MMI Touch
qr9 sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
9xk specchietti retrovisivi schermabili
7p1 supporto lombare
ruota di scorta
bulloni di sicurezza

Configuratore online ( 4 Dicembre 2016 ) 72.500
Contratto d'acquisto IVA inclusa 64.500

Ho volutamente non inserito B/Olufsen - Tettuccio - Sedili elettrici poichè ho preferito investire nei vari assistenti, al fine di avere un'auto piu completa, rispetto che "finita meglio" passatemi il termine.
Giudizio puramente personale.

I portabibite climatizzati sono stati un capricico della dolce metà.
Cosa ne pensate?
Consegna scritta sul contratto "6 Aprile 2017"

Sono in A-N-S-I-A- quasi come quando la moglie stava all'8 mese di gravidanza...

Ciao a tutti

PS: l'intento è avere un confronto con chi ha fatto acquisti simili e/o ha esperienza col Brand per chiarirmi aspetti positivi/negativi cui potrei imbattermi
Grazie a tutti Buon Week end
Ciao, beh non mi sembra un cattivo trattamento, penso che ti abbiano fatto circa l'11% di sconto. Io avendo un'attività commerciale ho potuto usufruire di un maggiore sconto..

- - - Updated - - -

Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi una cosa: con quale marca di pneumatici viene spedita un auto simile dalla casa madre? Buona Domenica a tutti.

rena64
04-04-2017, 20:06
ciao.
bè, se come ipotetico acquisto dovessi superare i 60/65k ...io andrei su un'auto a quel punto di livello superiore ( q7 , x5 tanto per fare due nomi)

vince13
04-04-2017, 22:46
ciao.
bè, se come ipotetico acquisto dovessi superare i 60/65k ...io andrei su un'auto a quel punto di livello superiore ( q7 , x5 tanto per fare due nomi)

Ciao, credo che quel budget prendi un Q7 modello base..:biggrin:

rena64
05-04-2017, 09:48
Ciao, credo che quel budget prendi un Q7 modello base..:biggrin:
oddio...dipende sempre da quante menate uno ci mette dentro. una già ben messa, scontata la porti via.
sono scuole di pensiero comunque. io preferisco un'auto "migliore" , piuttosto che avere pelle, cerchi enormi, e svariate assistenze alla giuda che non userei mai.

Beppe.bs
01-05-2017, 01:06
Nella giornata di oggi, domenica 30, parlando con un caro amico con importanti incarichi nel gruppo, ho saputo che ci sono forti ritardi nella fase di produzione a cui vanno aggiunti i già noti 2 mesi di tempo necessari per l'arrivo dei veicoli in Europa. Mi è stato detto che il mezzo da me ordinato (in data 16.3) con consegna inizialmente prevista per ottobre (peraltro termine da me scelto per la consegna, dato che mi veniva assicurato in quel momento l'arrivo ben prima), potrebbe slittare facilmente almeno a gennaio (2018...!!). Confermato anche il fatto che a tutt'oggi le consegne sono state molto limitate e le concessionarie abbiano avuto pochissimi mezzi. I motivi di questi ritardi sembra siano riconducibili al fatto che la linea di produzione è nuova e quindi abbisogna dei tempi tecnici necessari per raggiungere un'operatività sufficiente al soddisfacimento della domanda. Pare anche ci siano problemi di approvvigionamento di alcuni pezzi.

vince13
01-05-2017, 09:27
Nella giornata di oggi, domenica 30, parlando con un caro amico con importanti incarichi nel gruppo, ho saputo che ci sono forti ritardi nella fase di produzione a cui vanno aggiunti i già noti 2 mesi di tempo necessari per l'arrivo dei veicoli in Europa. Mi è stato detto che il mezzo da me ordinato (in data 16.3) con consegna inizialmente prevista per ottobre (peraltro termine da me scelto per la consegna, dato che mi veniva assicurato in quel momento l'arrivo ben prima), potrebbe slittare facilmente almeno a gennaio (2018...!!). Confermato anche il fatto che a tutt'oggi le consegne sono state molto limitate e le concessionarie abbiano avuto pochissimi mezzi. I motivi di questi ritardi sembra siano riconducibili al fatto che la linea di produzione è nuova e quindi abbisogna dei tempi tecnici necessari per raggiungere un'operatività sufficiente al soddisfacimento della domanda. Pare anche ci siano problemi di approvvigionamento di alcuni pezzi.

Grazie per la info Beppe. Dove ho ordinata la mia quelli che l'avevano acquistata prima di me (2) l'hanno ricevuta nei tempi previsti cioè 5 mesi..Buon 1° Maggio a tutti!!

vince13
01-05-2017, 14:06
Ciao Indeciso, hai notizie della tua Q5? Avevo letto che te la consegnavano la prima settimana di Aprile..

mcq5
05-05-2017, 19:02

Confermo quanto detto da Beppe. Mi era stata confermata la produzione nella 12esima settimana. Oggi invece il concessionario mi ha confermato la produzione ma nella 16esima, con l'auto che è partita dal Messico il 27 Aprile. Sulla produzione ci sono quindi 4/5 settimane di ritardo. La consegna era per metà Maggio, oggi invece mi viene detto che andrà per la prima settimana di Giugno. Anche se contando le otto settimane necessarie dalla produzione alla consegna prevedo che si andrà per metà Giugno. Auto ordinata a fine Gennaio

vince13
05-05-2017, 21:26
Si, allora si trova con quello che mi ha detto il mio concessionario quando ho ordinato la mia ad inizio aprile, cioè ci vogliono 5 mesi per averla..la mia settimana di produzione è la 24 (dal 12 al 18 giugno) consegna prevista la prima di settembre!!

Beppe.bs
16-09-2017, 18:50
Sembra che l'auto possa arrivare entro la fine del mese (ordine effettuato il 16 marzo). I tempi sono quelli indicati fin dall'inizio e pienamente concordati.
A questo punto mi rimane da risolvere un problema legato alla scelta dei cerchi per le gomme invernali. La vettura arriverà con pneumatici da 20, monterò però per l'inverno quelli da 19 che già utilizzavo sul modello attuale (peraltro utilizzati in una sola stagione). Sarei orientato a scegliere cerchi di marca MAK, qualcuno avrebbe dei consigli da girarmi, tenendo in considerazione che l'auto è di colore bianco?
Il configuratore della casa propone moltissimi cerchi, da un primo esame mi sembrerebbe che la scelta da fare non sia così semplice: disegno/colore sono molte le caratteristiche da tenere in considerazione, quindi non trovo una soluzione immediata.
Eventualmente qualcuno propone anche cerchi di altre case, altrettanto affidabili e adatti al tipo di vettura?
In generale mi sembra un settore in cui è molto facile perdersi...
Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare per risolvermi questi dubbi

mcq5
25-09-2017, 14:56
Sto scegliendo pure io il cerchio invernale e sono orientato sul Mak Sarthe Black mirror ma anche il ringe ice black mi ispira.

Beppe.bs
25-09-2017, 17:04
In questo momento io sono orientato sul Sarthe Silver o sullo Zenith Hyper Silver, con preferenza per il primo.
Grazie

perots
26-09-2017, 08:03
anch'io sono interessato ai cerchi invernali, anche se preferirei un 18....
il dubbio è: mi tengo i 20 con cui arriverà e monto le termiche su quelli, o mi faccio un treno da 18 per l'inverno?
ho letto pareri molto discordanti sull'uso invernale (meglio gomme larghe o strette)...
alla fine non ne farei un uso così esageratamente "nevoso", ma mi spaventa un'eventuale discesa in montagna su strada ghiacciata o innevata!!!
secondo voi?

inoltre: qualcuno è pratico in merito all'et dei cerchi Mak???? anche qui ho letto diverse impressioni, e non riesco ad avere da Audi, le misure tecniche dei cerchi per prenderli giusti!