PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova A3 TFSI 150CV



rentoA3
17-03-2017, 11:05
Salve a tutti,
Sto per ordinare una A3 FL 2017 1.4 TFSI con il sistema COD.
Volevo chiedere ai vari possessori ( presenti e futuri ) di A3 se secondo loro ci sono optional indispensabili, o comunque comodi ed utili, che ho dimenticato nella mia configurazione ideale: http://www.audi.it/AEALKN75

Premetto solo due cose:
1. Non mi interessa il tettuccio in vetro
2. Sono indeciso se tenere o meno l'Assistand Pack o mettere solamente il ACC ( 640€ in meno rispetto al pack completo )

Ne approfitto anche per chiedere un parere, con cerchi da 18" e assetto S-Line quanto è rigida l'auto? Facendo circa 40% città, 30% extra urbano e 30% autostrada è vivibile sulle nostre strade dissestate?

Grazie mille! :)

Delfino TDI
17-03-2017, 11:54
Ciao rentoA3, complimenti per la configurazione! Non la definirei sicuramente povera!!
A me sembra che non manchi nulla di importante.
Per quanto riguarda assetto S-Line + 18" visto che fai comunque percorso cittadino per quasi la metà dei tuoi tragitti forse non sono il massimo del comfort...
Qualcuno ti dirà che anche con questa combinazione non la trovano per niente rigida, ma io personalmente non credo a questa cosa...(forse utenti super-sportivi non la trovano rigida, ma utenti "normali" credo che la rigidità la avvertano eccome...)
Io ti consiglierei di provarne una (sicuramente in qualche conce troverai una A3 con assetto s-line e cerchi da 18")
Facevo una riflessione sul motore: ho visto che con la nuova Golf sarà introdotto un 1.5 TSI con tecnologia COD.
Mi domando se sia destinato ad essere installato anche su A3 al posto dell'attuale 1.4...boh...

rentoA3
17-03-2017, 12:28
Ciao Delfino TDI, grazie mille della risposta.
Al momento sono in dubbi su poche aggiunte da fare ( e qualcosa da rimuovere, come l'Assistant Pack piuttosto che solo ACC ).

Ad esempio:
- Interni ampliati in ecopelle
- Vetri oscurati
- Retrocamera ( con il pack assistant e l'aggiunta del selettore automatico di parcheggio non credo serva, o sbaglio? )

Per quanto riguarda l'assetto ad oggi ho provato un A3 2.0TDI S-line con cerchio da 17 ed un Q3 sempre S-line con cerchio da 18, e l'ho trovata un giusto compromesso speriamo sia così anche per l'A3 con i 18", perchè mi piacciono troppo. Nei prossimi giorni cerco di trovare un concessionario con le stesse caratteristiche di quella che cerco io :)

Per il motore invece secondo me ( ma sono altamente ignorante in materia ) il 1.5 TSI ( o l'equivalente TFSI ) sarà montato su A3 con il nuovo modello ( così com'è stato per Golf ) e l'hanno montato prima sulla hatchback VW per testarlo prima di montarlo sul marchio più "premium". Ma ripeto, sono mie idee, magari completamente errate :)
Che mi risulti il 1.4 TFSI COD con il nuovo S-tronic sono un accoppiata abbastanza testata e affidabile, giusto?

Placebo
17-03-2017, 15:15
Calcola bene le differenze perché nel pacchetto assistenza sono compresi anche il sensore luci e pioggia e i sensori parcheggio perimetrali ad esempio...i quali se ti dovessero interessare li dovresti comunque aggiungere. Io ho l' ACC e potendo tornare indietro metterei l' assistent Pack. Ah ! Metti l'assistente alla partenza...100€ ben spesi e al semaforo non devi stare sempre con il piede sul freno!
Gli elementi ampliati in ecopelle con lSline interno stanno benissimo...se puoi mettili!
Vetri oscurati....una cosa in più ma non indispensabili!
Retrocamera...con i sensori perimetrali del Pack te ne fai ben poco a mio avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rentoA3
17-03-2017, 18:38
Placebo, grazie mille dei consigli :smile:
Assitant pack + ecopelle + assistente alla partenza ( che non avevo neanche calcolato in realtà, come funziona di preciso? ) e dovrei superare di poco il budget che avevo in mente.. ma credo che, sopratutto quì sul forum, sia cosa abbastanza normale :biggrin:

- - - Updated - - -

Ne approfitto per chiedere qualche chiarimento su questo optional: Inserti in look 3D drift in alluminio illuminati
Qualcuno di voi lo ha? Com'è? Vale i 250€?

Grazie :)

ale82tjpower
17-03-2017, 21:15
Complimenti c'è tutto l'indispensabile e anche di più! Io li metterei i vetri oscurati, ho visto che tra cerchi da 18" e sline ti piace un'estetica sportiva e i vetri oscurati sul grigio daytona stanno benissimo. Retrocamera fa scena più che altro ma su una a3 non è certo indispensabile, i sensori sono sufficienti. Per gli inserti illuminati qualcuno si è pentito di averli messi, 250 euro però non sono tantissimi... Non so bisognerebbe vederli dal vivo per valutare! Elementi in ecopelle belli, ma diciamo che sono un pò cari secondo me. Sicuramente si intonano bene con sline interior ma non li vedo proprio un "must have"... Per il resto lascia tutto così, virtual cockpit e mmi plus sono sfizi costosissimi ma se come me non sei malato di queste cose mmi base con pacchetto di navigazione va benissimo. Oltretutto hai lo schermo da 7" anche con il base, quindi bello da vedere!:wink:

- - - Updated - - -

Riguardo assetto e cerchi da 18" dipende tutto da che auto guidi adesso... Se scendi da un'auto con cerchi da 16" e assetto normale l'a3 ti spaccherà la schiena!:cry::laugh:
Ma se già guidi un'auto con pneumatici a spalla bassa e cerchi da 17" (è un esempio) l'a3 non ti sembrerà scomoda... Ma nella configurazione che hai scelto è ovvio che bisogna sacrificare un pò il confort! Chi bello vuole apparire un pò deve soffrire ahahah!

- - - Updated - - -

Ecco qua, in questo video si vedono bene gli inserti illuminati sulle portiere! A me sembrano belli, io li metterei! Poi sei tu che devi valutare!:smile:
https://www.youtube.com/watch?v=nCbScFs_NdQ

rentoA3
17-03-2017, 21:45
ale82tjpower, grazie mille! Sei stato davvero fin troppo esaustivo!
Per quanto riguarda MMI Plus e virtual cockpit ammetto che avendolo visto dal vivo lo trovo molto "affascinante" e sicuramente aumenterebbe la rivendibilità in futuro, ma parliamo di almeno altri 2'000€ di optional che secondo me dopo 1 mesetto uno ha smesso di giocarci.
Per gli interni in ecopelle conto di far un salto dal concessionario e vedere come stanno.

Gli inserti illuminati in alluminio, dal video, devo dire che hai ragione, sembrano molto belli.. sopratutto avendo preso il pacchetto luci interne! ( Ancora meglio se avessi preso il B&O ).. Per 250€ potrei fare lo sforzo :biggrin:

Terrò conto sicuramente del consiglio per i vetri oscurati! Spero di riuscire a vederne una dal vivo in concessionaria simile alla mia per farmi un'idea!

Infine per quanto riguarda l'assetto io scendo da una A1 con cerchio da 17" e assetto S-line. Conto che le sospensioni ( da quello che leggo decisamente migliori rispetto alla A1 ) della A3 rendano il comfort simile alla mia attuale A1.

- - - Updated - - -

Ah, piccola aggiunta alla multitudine di domande: che ne pensate di quest'optional?

Porta cellulare e accendisigari con posacenere estraibile integrato

( premetto che non fumo ) ma a cosa si riferisci il "porta cellulare" ?

gian8p
17-03-2017, 22:02
Ecco il porta cellulare integrato ecc ecc.
In pratica è un bicchiere con un buco-fessura, dove infilare il cell. (ci potresti mettere anche gli spazzolini da denti... Se fosse bianco, somiglirebbe molto all'accessorio sul lavabo...).

Da notare che i link specificano "ricambi orginali", con relativo codice-articolo. Di logica, a me sembrano i pezzi citati dal configuratore (prezzo 70€).
Proprio All'avanguardia della tecnica...

www.newpartsricambi.com/epages/83579.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/83579/Products/8V0863617&Locale=it_IT

www.ebay.it/itm/Audi-Originale-Registrazione-cellulare-per-Portabibite-8V0863617-Audi-A3-8V-/321481470842

in modo del tutto simmetrico, c'è il posacenere (un altro bicchiere, stavolta col coperchio, da incastrare nel tunnel, vicino al cambio). Un vero genio, il designer che lo ha inventato...

www.google.it/search?client=ms-opera-mini&channel=new&hl=it&tbm=isch&ie=UTF-8&q=Audi+a3+Posacenere

rentoA3
17-03-2017, 22:15
Grazie gian8p, direi 70€ risparmiati :happy:

rentoA3
22-03-2017, 17:58
Riporto up questa discussione per chiedere velocemente se ci sono particolari difetti noti di questa A3 FL 17, come ad esempio il ( vecchio ) Stronic a secco, etc.

Grazie.

CEF911RS
07-04-2017, 19:32
Bella configurazione. Sui difetti, non sapevo che il S-tronic 6m avesse problemi, che invece c'erano sul S-tronic 7m della A1 185 CV a causa di una partita di 1 ingranaggio difettoso. Mi hanno sostituito il cambio totale in garanzia a 15.000 KM.

Valuterei un po' di più l'MMI Plus, ma ancora meglio Audi Smartphone Interface (con i cellulari che stanno uscendo e usciranno è un bel optional); io trovo comodissima la chiave comfort, vedi tu. Si ai vetri oscurati specialmente per sicurezza, No all'Ecopelle, bene l'assetto S-line e i cerchi da 18 (sulla mia A1 avevo assetto s line + 225/35/18) e ti assicuro che a volte la mia A3 sembra troppo "confortevole".

Bella macchina!

rentoA3
08-04-2017, 20:59
Grazie! Alla fine ho preso i vetri oscurati ed il pacchetto esterno lucido oltre che tutti gli optional della configurazione già condivisa, niente Smartphone Interface però. Avendo l'Audi Connect non ne vedo il motivo ( Audi usa Google Earth, no? ).
Per quanto riguardo l'S-Tronic la A3 FL 1.4TFSI ora monta il 7 marce :) Per questo mi era venuto il dubbio..

enryx
12-04-2017, 08:28
Il 1.4 Tfsi ha sempre e continua montare il 7 marce a secco Dq200, il nuovo 7 marce Dq381 ad olio evoluzione del 6 marce, che il gruppo Vw sta iniziando a montare su motori con coppia superiore a 250 nm compreso il Gti e Gtd, su audi A3 per il momento c'è solo sul Tfsi 2.0 190 cv ed S3

TheFlash
13-04-2017, 11:44
Grazie! Alla fine ho preso i vetri oscurati ed il pacchetto esterno lucido oltre che tutti gli optional della configurazione già condivisa, niente Smartphone Interface però. Avendo l'Audi Connect non ne vedo il motivo ( Audi usa Google Earth, no? ).
Per quanto riguardo l'S-Tronic la A3 FL 1.4TFSI ora monta il 7 marce :) Per questo mi era venuto il dubbio..
Fossi in te visto che puoi metterei lo smartphone interface.
Le cartine Audi sono poco aggiornate e il Google earth del pacchetto Connect serve solo per vedere la vista satellitare.
Idem per i percorsi del traffico, Google maps che andresti ad usare con lo smartphone interface è affidabile, il sistema Audi no.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

rentoA3
13-04-2017, 16:59
Fossi in te visto che puoi metterei lo smartphone interface.
Le cartine Audi sono poco aggiornate e il Google earth del pacchetto Connect serve solo per vedere la vista satellitare.
Idem per i percorsi del traffico, Google maps che andresti ad usare con lo smartphone interface è affidabile, il sistema Audi no.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Capito, allora magari lo faccio aggiungere :)

Per quanto riguardo l'S-Tronic da tanti problemi? Ho comunque messo 2 anni extra di garanzia, dovrei essere abbastanza tranquillo, no?

CEF911RS
13-04-2017, 18:37
Quoto TheFlasx x Audi smartphone Interface.

Molti s-tronic 7 hanno avuto pensanti problemi di rumorosità (forte rumore di ferraglia) proveniente dal cambio. E su questo non c'è alcuna soluzione da mamma Audi. Alcune A1 185 CV s-tronic 7 -altre al rumore metallico- hanno anche sofferto un problema di cambio dovuto -questa è la versione che mi è stata comunicata - ad un ingranaggio difettoso. Io sono stato fortunato perché la macchina era in garanzia, e hanno sostituito completamente il gruppo cambio S-tronic.

rentoA3
13-04-2017, 19:46
Una volta sostituito ha dato nuovamente problemi?
Io conto di rivendere la macchina prima del termine della garanzia in ogni caso.

CEF911RS
15-04-2017, 16:56
Il cambio S-tronic non mi ha dato problemi. E' sempre però rimasto il rumore di ferraglia che aveva anche prima della sostituzione del cambio difettoso. Questo problema -parlo sulle A1 come la mia - ha sempre condizionato il comfort della vettura.

rentoA3
17-04-2017, 00:08
Capito, speriamo siano riuscite a revisionare questo cambio o insonorizzare meglio la zona con questo FL.
Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti! :)