PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta rapporto qualità prezzo pastiglie freno



Benz83
17-03-2017, 12:33
Salve ragazzi, chiedo a voi che siete esperti, in vita mia non ho mai avuto modo di cambiare le pasticche freno (solitamente cambiavo macchina prima).
L'ultima volta il meccanico mi ha confermato che posso ancora far tranquilamente 10000km ma la sicurezza è importante per la mia famiglia.
Quindi , possiedo una A3 8PA motore BKD 2.0 TDI del 2005. Quale marca mi consigliate o specifica tecnica necessaria (per acquistare online magari) senza spendere tanto? Le originali costano tanto? che marca sono?

tombet
17-03-2017, 23:01
Ciao, io ho acquistato set di 4 pastiglie Brembo qualche anno fa e mi sono trovato bene. Speso circa 50€ su ebay. L'unica accortezza è stata controllare la forma delle pastiglie anteriori, le quali risultavano di 3 tipi diversi per la mia auto. Ciao

Benz83
17-03-2017, 23:14
Grazie per la dritta. Stavo guardando in giro e si parla di marche , materiali ecc.
È tipologia allo stile di guida e quindi a quanto vengono sollecitate.
Quindi un tipo da strada va benissimo. Non mi servono per la guida sportiva.
Comunque , quelle originali di che marca sono?

gian8p
17-03-2017, 23:59
Comunque , quelle originali di che marca sono?

mi pare siano di marca ATE.

Prova a vedere questo link.
forum.audirsclub.it/showthread.php?58352-PASTIGLIE-FRENI-quale-marca-per-A3-SB

se fai una ricerca nel forum, trovi molte altre discussioni simili, con le esperienze di molti utenti.