PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione



NonnoJaco
18-03-2017, 09:15
Ciao a tutti

Da qualche giorno ho quasi sempre problemi di prima accensione dell auto, mi era gia successo occasionalmente negli scorsi mesi soprsttutto quando era molto freddo ma stamattina soprattutto ho dovuto provare due volte, l'auto borbotta finche si accende sembra che faccia fatica a prendere compressione tipo. Ho fatto scansione vag ma non ho trovato niente, una cosa in particolare e che si sente una specie di ululo iniziale per qualche secondo molto forte che poi dopo circa 10secondi si affievolisce ma rimane sui minimi per qualche minuto, e quando accelero scompare per poi ritornare subito appena i giri scendono.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

zon84
18-03-2017, 09:25
Penso hai qualche cinta o relativo cuscinetto che sta per partire. A me è successo un paio di mesi prima di restare a piedi: cuscinetto e cinta alternatore. Faceva proprio i stessi problemi tuoi.
Può darsi stia sbagliando, non sono meccanico. Magari dai una controllata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

NonnoJaco
25-03-2017, 00:39
Aggiornamento:Sembra che possa essere uno dei 4 iniettori che mi sta salutando, è gia da tempo che questo iniettore ha dei problemi di sotto alimentazione che avevo rilevato con il pompista.
Sotto consiglio del meccanico ho messo un pulitore iniettori in mezzo serbatoio il problema è scomparso per circa 4 giorni poi è ritornato, quindi mi sa che bisogna perforza cambiarlo.
O potrebbe essere anche la pompa del gasolio?

cuore_audi
31-03-2017, 09:18
Dipende..Può essere anche una candeletta. Il problema non l'hai avuto quando hai messo l'additivo perché migliora la combustione. Una volta finito è ritornato. Se non hai problemi durante la marcia secondo me è la candeletta