PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi 19 NAD audi a3 8V s line



Marco1012
19-03-2017, 18:50
Ciao ragazzi una domanda volevo fare l'upgrade da 18 a 19 sull'audi a3 8v di mia moglie con dei cerchi omologati NAD, ho trovato gli AVUS F10,un informazione vorrei sapere che ET e che misura di gomme posso montare senza avere problemi di sterzata, ora sui 18 monta le 225.
Grazie anticipatamente

gian8p
19-03-2017, 19:09
La misura te lo dice il documento nad.
C'è una fitment list, e deve esserci compresa la tua a3 8v.

Non è che tutti i cerchi con la sigla "nad" possono automaticamente montare sulla a3 8v!

Marco1012
19-03-2017, 20:51
La misura te lo dice il documento nad.
C'è una fitment list, e deve esserci compresa la tua a3 8v.

Non è che tutti i cerchi con la sigla "nad" possono automaticamente montare sulla a3 8v!

No infatti quelli che vorrei prendere sono per audi a3, non avevo capito che insieme al cerchio viene fornita anche la misura di gomme che è possibile montare.
Grazie 1000 gentilissimo

gian8p
20-03-2017, 13:12
No infatti quelli che vorrei prendere sono per audi a3, non avevo capito che insieme al cerchio viene fornita anche la misura di gomme che è possibile montare.
Grazie 1000 gentilissimo

il decreto nad parla di "sistema ruota", una frase del genere. Cerchio più gomma costituiscono un elemento unitario, per l'omologazione.

Quindi ci sarà uno specifico cerchio, con una specifica misura di gomma, che viene omologato per uno specifico veicolo.

Bisogna precisare che i cerchi nad non sono intercambiabili (anche se hanno le stesse misure).
Quindi se fra 1 anno vuoi cambiare disegno dei cerchi, anche se mantieni le stesse misure e la stessa marca, devi in teoria ripetere l'omologazione alla motorizzazione.
Ogni sistema ruota ha un suo "numero di codice", che è stampigliato sui cerchi, e quel codice viene registrato sul libretto della macchina.