Visualizza Versione Completa : Oz ultraleggera canale 8 et 45 si montano sulle ns. Rs3 ?
boni massimiliano
23-03-2017, 19:13
Volevo acquistare cerchi in oggetto soprassedendo al fatto che non hanno omologazione NAD . Problema che OZ me li vende solo a mio rischio e pericolo , nel senso che se non si montano non li prendono in dietro ( anche addebitandomi spede di spedizione ). Nonostante il loro configuratore internetional preveda questo cerchio dicono che sulla mia si monta solo canale 8,5 con ET 47 ?
Premetto che io a libretto ho tutte le 4 gomme da 235 .
Nessun di voi ha esperienza diretta in merito . Non vorrei spendere 425 euro di un cerchio da utilizzare come soprammobile .
Non dicono nulla sulla disponibilita' commerciale di OZ :firedevil: sembra che gli dia proprio fastidio vendere 1.700 euro di cerchi .
Già solo per il fatto che non accettano il reso glieli lascerei, oppure cambia rivenditore o prendili su eBay. No?
Perchè non vorresti mettere gli 8.5? Ci starebbero bene.
vittocecco
24-03-2017, 11:19
Parlando dal punto di vista geometrico, se monta gli 8,5 ET 47 monta anche per forza gli 8 ET 45.
Il loro dubbio cosa riguarda esattamente? Non credo sia solo quella cosa lì...
Certo che gli 8,5 ET 47 "vengono più in fuori" come parte esterna del cerchio di 4,35 mm rispetto agli 8 ET 45 mentre lo pneumatico (come battistrada) viene 2 mm "più in fuori" con gli ET 45
boni massimiliano
24-03-2017, 19:55
Parlando dal punto di vista geometrico, se monta gli 8,5 ET 47 monta anche per forza gli 8 ET 45.
Il loro dubbio cosa riguarda esattamente? Non credo sia solo quella cosa lì...
Certo che gli 8,5 ET 47 "vengono più in fuori" come parte esterna del cerchio di 4,35 mm rispetto agli 8 ET 45 mentre lo pneumatico (come battistrada) viene 2 mm "più in fuori" con gli ET 45
Il problema sta nel fatto che la RS3 ha delle pinze enormi ( quanto inutili )... con quasi tutti i cerchi le razze toccano la pinza.
Comunque confermato ultraleggera con canale da 8 richiede ET 41
vittocecco
25-03-2017, 23:11
Il problema sta nel fatto che la RS3 ha delle pinze enormi ( quanto inutili )... con quasi tutti i cerchi le razze toccano la pinza.
Comunque confermato ultraleggera con canale da 8 richiede ET 41
Ah... in questo caso diventa fondamentale la reale forma e profondità delle razze del cerchio...
boni massimiliano
14-04-2017, 20:25
Montati OZ ultraleggera con ET 41 nero lucido . C'e' + spazio tra razza e pinza che con i cerchi originali. La riduzione di peso e' di 4 kg a cerchio . Originali 13,5 kg , OZ 9,5 kg .
https://s6.postimg.org/n4m43bq9d/DSC06678.jpg (https://postimg.org/image/8y6d83fe5/)upload (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)
https://s6.postimg.org/jwhmqa3zl/DSC06674.jpg (https://postimg.org/image/3y8x059rh/)caricare immagini (https://postimage.io/index.php?lang=italian)certificity.com (https://certificity.com)
Riprendo il discorso, sto impazzendo per trovare 4 cerchi decenti per RS3 FL, premetto che io ho i 255 anteriori e preferirei tenerli, qualcuno può confermare il seguente setup?
Anteriore 8,5x19 ET 47
Posteriore 8x19 ET 45
Grazie.....
Gli originali sono 8.5x19 ET53 e 8x19 ET49.
Per avere la stessa sporgenza, dovresti compensare con circa 6 punti di ET.
Concordo con te che trovare cerchi aftermarket adatti per la nostra RS3 sia un’impresa, soprattutto se omologati NAD.
Io penso opterò per I MAk Sarthe in 8x19 ET42, però monto i 235 davanti.
Varenne.27
14-02-2018, 21:52
Veemann V fs25, li ho su da 6 mesi, ottimi e calzano alla perfezione (sembrano fatti a posa, a filo sia sulla pinza che sul profilo passaruota)
Il problema sta nel fatto che la RS3 ha delle pinze enormi ( quanto inutili )... con quasi tutti i cerchi le razze toccano la pinza.
Comunque confermato ultraleggera con canale da 8 richiede ET 41
perché inutili?
Veemann V fs25, li ho su da 6 mesi, ottimi e calzano alla perfezione (sembrano fatti a posa, a filo sia sulla pinza che sul profilo passaruota)
Potresti postare una foto di come stanno?
Ovviamente immagino non siano omologati NAD.
La misura è 8.5x19 et 42?
Grazie
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Varenne.27
15-02-2018, 09:53
Potresti postare una foto di come stanno?
Ovviamente immagino non siano omologati NAD.
La misura è 8.5x19 et 42?
Grazie
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Il NAD serve solo se metti cerchi più grandi (da quel che so lo fornisce solo OZ)
Ecco un po’ di fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180215/bda9e6bd7cc068af9225b3a960ec6189.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180215/c71c00c2186196d60e9d5465b9022c0a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180215/cffc92738ae31f2a1c54e4545b71069a.jpg
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Grazie, sono molto belli. In realtà la normativa prevede che in Italia da ottobre 2015 non possano più essere venduti cerchi che non siano omologati NAD o ECE.
Da quello che ho inteso, se ti fermano su un'auto acquistata post ottobre 2015 che non monta cerchi omologati, potrebbero contestarti e sanzionarti. Per questo preferisco non rischiare nulla e seguire la strada dell'omologazione NAD, alla quale molte case produttrici stanno lentamente adeguandosi.
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Varenne.27
15-02-2018, 10:42
Se le misure sono a libretto non serve certificazione NAD, gli art. 77 e 78 del codice della strada sono chiari, non hai bisogno di modificare il libretto
Se le misure sono a libretto non serve certificazione NAD, gli art. 77 e 78 del codice della strada sono chiari, non hai bisogno di modificare il libretto
non devi modificare il libretto, devi avere il foglio di corretta installazione del gommista/meccanico + omologazione nad della casa produttrice, anche se la misura è la stessa. il libretto non serve.
non devi modificare il libretto, devi avere il foglio di corretta installazione del gommista/meccanico + omologazione nad della casa produttrice, anche se la misura è la stessa. il libretto non serve.
Esattamente.
L'omologazione del cerchio è comunque richiesta, anche se la misura della gomma è a libretto.
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Varenne.27
15-02-2018, 11:18
Esattamente.
L'omologazione del cerchio è comunque richiesta, anche se la misura della gomma è a libretto.
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Interessante, avete riferimento della normativa?
Decreto ministeriale 20 del 10 gennaio 2013, detto decreto ruote.
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betaone68
15-02-2018, 20:03
perché inutili?
xche' e' inutile avere delle pinze enormi a 8 pistoni su dei dischi che si deformano alla prima pinzata seria e di conseguenza vibrano ...
xche' e' inutile avere delle pinze enormi a 8 pistoni su dei dischi che si deformano alla prima pinzata seria e di conseguenza vibrano ...
non mi pare che il FL abbia ancora il problema ai dischi... almeno.. non l'ho letto da nessuna parte.
Gli originali sono 8.5x19 ET53 e 8x19 ET49.
Per avere la stessa sporgenza, dovresti compensare con circa 6 punti di ET.
Concordo con te che trovare cerchi aftermarket adatti per la nostra RS3 sia un’impresa, soprattutto se omologati NAD.
Io penso opterò per I MAk Sarthe in 8x19 ET42, però monto i 235 davanti.
I Sarthe li ho per le invernali, onestamente cercavo qualcosa di leggero per fare un po' di pista.....
Veemann V fs25, li ho su da 6 mesi, ottimi e calzano alla perfezione (sembrano fatti a posa, a filo sia sulla pinza che sul profilo passaruota)
Ho guardato sul sito ma ci sono solo 8,5, a mio gusto le 235 sono troppo tirate su quel canale......
I Sarthe li ho per le invernali, onestamente cercavo qualcosa di leggero per fare un po' di pista.....
Potresti postare un paio di foto? In che misura li hai presi? Grazie
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Quattro Rings
16-02-2018, 11:00
Se le misure sono a libretto non serve certificazione NAD, gli art. 77 e 78 del codice della strada sono chiari, non hai bisogno di modificare il libretto
Giusto. Quindi gli servono ECE
Io ho oz leggera HLT:
- 9 x 19 et 42 anteriore con 255
- 8.5 x 19 et 38 post con 235
Il tutto con un assetto a ghiera kw variante 3
kevin#34
16-02-2018, 16:47
beh nel caso il problema risiede nei dischi, non certo nelle pinze
xche' e' inutile avere delle pinze enormi a 8 pistoni su dei dischi che si deformano alla prima pinzata seria e di conseguenza vibrano ...
Potresti postare un paio di foto? In che misura li hai presi? Grazie
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https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180216/a25fc687d09941a2a8f9db9c4e4ac823.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180216/ae8e9bc8843b4808bc3fff71396cfe40.jpg
8x19 ET42
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beh nel caso il problema risiede nei dischi, non certo nelle pinze
Nì.....ci sono pinze 8 pompanti che sono un terzo delle nostre.....
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Io ho oz leggera HLT:
- 9 x 19 et 42 anteriore con 255
- 8.5 x 19 et 38 post con 235
Il tutto con un assetto a ghiera kw variante 3
Con ghiera cambia tutto.....
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Grazie 1000 Happo. Mi piacciono, anche se speravo l’et 42 fosse un po’ più a filo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180216/a25fc687d09941a2a8f9db9c4e4ac823.jpg
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8x19 ET42
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Nì.....ci sono pinze 8 pompanti che sono un terzo delle nostre.....
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Con ghiera cambia tutto.....
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In che senso che con il ghiera cambia tutto?
Nel senso che i ghiera hanno un diametro inferiore, quindi guadagni spazio verso l’interno e di solito gli si da un po’ di camber in più, quindi anche esternamente migliori la situazione....
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Niente, mi sono stufato e ho deciso di rischiare, ordinato:
2 x 8,5x19 ET47
2 x 8x19 ET41
Speriamo.....al massimo, visto che voglio mettere dischi flottanti all'anteriore e le campane vengono fatte su misura me la faccio fare con un po' di offset......
No, OZ Ultraleggera HLT, i veeman ci sono solo con canale 8,5 e le 235 secondo me sono troppo tirate....
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