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Visualizza Versione Completa : Errori dopo retrofit da alogeni a full led su A6 C7



dollar101
27-03-2017, 01:43
Operazioni eseguite:
1.sostituita coppia fari alogeni montati in origine con coppia full led 4G0941033C e 4G0941034C, dotati di centraline 4H0907472, 4G0907697F, 4H0907472B e ventoline 4H0907463.
2.Sostituita BCM J519 4H0907063CA con 4H0907063BG (ma a VCDS la chiama 4H0907063BP: come mai?).
3.Inserito adattatore connettori fari alogeni con connettori fari full led Kufatec 39807, e collegati i tre cavetti supplementari nei connettori della J519 come segue: coppia cavetti crimpati in 1 connettore e segnati "pin 1 connector 16 pins beige" inserita in pin 1 connettore a 16 pin beige (era libero), cavetto segnato "pin 12 connector beige" inserito nel pin 12 connettore beige (era occupato, il cavetto esistente è stato estratto ed isolato), cavetto "pin 2 connector red" inserito nel pin 2 del connettore rosso (era occupato, il cavetto esistente è stato estratto ed isolato).
4.programmata 4H0907063BG con vcds come segue: 0907201508349FE281810080200018008F9CC6082E08010100 0108542F01
Risultati:
fari diurni (striscia led inferiore) funzionante con selettore in "0" o in "luci posizione", fari anabbaglianti e abbaglianti funzionanti, indicatori di direzione funzionanti e winking attivo. Non funziona la posizione all-weather (led verticali spenti quando anabbaglianti accesi).
Purtroppo, errori su DIS "anomalia luci", "anomalia anabbaglianti", "anomalia abbaglianti", "malfunzionamento AFS", ecc. ecc., e i seguenti errori a VCDS:
9 Faults Found:

02095 - Component Protection Active
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

03608 - Humidity Sensor in Fresh Air Intake Duct
005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation
Freeze Frame:
Fault Status: 01100101
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

02235 - Stationary Cornering Lamp (Left) (M51)
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

00978 - Lamp for Low Beam; Left (M29)
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

01495 - Bulb for High-Beams; Left (M30)
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

03806 - Highway Lights Left
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

03804 - Supply Voltage for Left Headlamp
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

02236 - Stationary Right Cornering Lamp (Right) (M52)
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

00979 - Lamp for Low Beam; Right (M31)
012 - Electrical Fault in Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 156
Mileage: 60177 km
Time Indication: 0
Date: 2017.03.25
Time: 16:33:00

Dopo l'installazione credevo di dover solo gestire l'eliminazione della inevitabile Component Protection, visto che i fari funzionano correttamente, ma non mi spiego la quantita di altri errori rilevati, sia a VCDS ma anche sul DIS (fastidiosi). Dove sbaglio?

MatteoA6 3.0
24-05-2017, 22:30
Ciao
non sono esperto in questo e non prendere la mia risposta per buona perchè magari dico una fregatura.
Credo che devi cambiare dei valori alla centralina perchè adesso hai i led e prima avevi alogeni.
Per me è come se metti delle luci a led su una macchina che monta alogene originali e ti rimane l'errore sul display di avaria sulle luci perchè rilevano una resistenza inferiore a quella prestabilita. Per cui rileva una luce rotta o fulminata anche se accende......
In pochi rispondono agli aiuti in questo forum......mi dispiace non posso aiutarti più di tanto ma non credo di essere lontano.
Magari hai una centralina sbagliata che non è adatta e ha parametri diversi che potrebbero essere cambiati e tutto si risolve.
Il problema è sapere quale cambiare......

vittocecco
25-05-2017, 13:47
rilevano una resistenza inferiore a quella prestabilita. Per cui rileva una luce rotta o fulminata anche se accende......
Se la lampadina è bruciata (con filamento interrotto) la resistenza è maggiore (infinita) rispetto a quella che il circuito rileverebbe col filamento integro... il problema o, più correttamente, uno dei problemi, potrebbe comunque essere una incongruenza di valore fra la resistenza generata dalle lampadine alogene e quella dei led. In questo caso resistenza troppo bassa e (per la centralina) circuito probabilmente in "corto"...

Guardando gli errori che compaiono direi comunque che ci sono anche altri problemi (ma io non sono pratico)...

MatteoA6 3.0
25-05-2017, 15:26
Ringrazio vittocecco per la precisazione.
Era per dare l'idea della problematica........
Qui le risposte piovonooooooooo
Ammazzaaaaa speriamo di non avere bisogno.......