PDA

Visualizza Versione Completa : Olio cambio

Riccardo.silva
27-03-2017, 12:25
Ciao a tutti possiedo una audi a3 170cv del 2008, dovrei cambiare l'olio del cambio s tronic, mi consigliate qualcosa di diverso o vabene quello della casa? Grazie a tutti

gian8p
27-03-2017, 13:31
Io il tagliando del cambio automatico lo ho fatto fare in conce (visto la delicatezza del cambio).
Anche solo controllare il livello olio del cambio automatico, dopo il tagliando, è un po' complicato: ci vuole il vag, bisogna mantenere una certa temperatura dell'olio, bisogna fare girare il cambio (quindi veicolo in moto, sollevato sul ponte in officina).
C'è la procedura precisa dentro il sw "el sa win" (vai a vedere, per renderti conto del lavoro).
Credo sia difficile riuscire a fare quel tagliando con il "fai da te".

Costo di 5kg olio atf orginale audi, più filtro olio e mano opera = 250 euro iva compresa, in conce ufficiale della mia città.

tony69
27-03-2017, 13:56
ciao confermo quello che dice gian,io ho preso l'olio Motul DCTF solo perche' uso olio motore Motul

federicofiorin
27-03-2017, 16:47
no io lo faccio fare al mio meccanico, ed è veramente una cavolata, basta avere gli attrezzi giusti e si fa, bisgona togliere la batteria e l air box, smontare il filtro sostituirlo e poi sotto togliere la vite e la cannuccia in plastica far scolare, poi si rimette l olio, puoi scegliere sia con una pompetta da sotto oppure il metodo piu lento e aggiungere dal porta filtro, successivamente quando sono entrati 5 litri si rimonta tutto si mette in moto e si sposta la leva selettrice in ogni posizione di marcia mantenendo il freno premuto e tenendo in ogni posizione di marcia 3 secondi quindi P 3 sec R 3 sec N 3 sec D 3 sec S 3 sec D 3 sec N 3 sec R 3 sec P 3 sec, e poi con il vag si accede ad auto trans si va sul modulo 19 e si tiene d'occhio la temperatura dell'olio quando è a 35 gradi si smonta la vite di scarico e si aspetta fino quando il flusso d'olio non si assottiglia , una volta fatto tutto ciò si richiude tutto e fine... io utilizzo Pakelo DTC per doppia frizione.

giuseppe.ciccarella
25-08-2017, 14:56
Io l'ho fatto in concessionaria pagando circa 350euro. Il tuo meccanico quanto si prende???