PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su assetto



PalettoneV6
05-02-2009, 14:26
Ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti, su un buon assetto, ammo + molle, sulla mia a3 sportback quattro, senza abbassre esageratamente l'auto e per eliminare anche parzialmente il fastidioso sottosterzo di cui soffrono un po tutte le a3
Ero orientato sull'accoppiata bilstein+eibach
voi cosa mi dite?

b1k3
06-02-2009, 22:13
Ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti, su un buon assetto, ammo + molle, sulla mia a3 sportback quattro, senza abbassre esageratamente l'auto e per eliminare anche parzialmente il fastidioso sottosterzo di cui soffrono un po tutte le a3
Ero orientato sull'accoppiata bilstein+eibach
voi cosa mi dite?

bilstein b8+eibach pro-kit la migliore scelta ti sconsiglio le sportline xchè è un assetto che nn vedo adatto ne per uso stradale ne per le geometrie del Mac-Person solo per un livello estetico

PalettoneV6
07-02-2009, 02:19
bilstein b8+eibach pro-kit la migliore scelta ti sconsiglio le sportline xchè è un assetto che nn vedo adatto ne per uso stradale ne per le geometrie del Mac-Person solo per un livello estetico

eh infatti devo badare più all'uso stradale che a quello estetico...se avessimo le strade di puro asfalto lisssio lisssio:biggrin:

ciroTDI
07-02-2009, 11:40
io ti posso consigliare anche i miei:
Koni Sport gialli (regolati aperti) + molle H&R -35mm..
giusto abbassamento e confort che puoi regolare:wink:

PalettoneV6
09-02-2009, 14:04
beh anche questi non sarebbero male...
beh al comfort non voglio rinunciare...con queste strade che ci ritroviamo poi..:wacko:

b1k3
09-02-2009, 18:45
beh anche questi non sarebbero male...
beh al comfort non voglio rinunciare...con queste strade che ci ritroviamo poi..:wacko:

tieni se vuoi fare un assetto come si deve ti consiglio di leggere qui

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=720

logicamente nn ti dico di prendere quel tipo di ammortizzatori che costano ma stanno un sacco di info che un assetto fatto a dovere dovrebbe rispettare

Rick
09-02-2009, 18:51
Ragazzi vorrei un consiglio dai più esperti, su un buon assetto, ammo + molle, sulla mia a3 sportback quattro, senza abbassre esageratamente l'auto e per eliminare anche parzialmente il fastidioso sottosterzo di cui soffrono un po tutte le a3
Ero orientato sull'accoppiata bilstein+eibach
voi cosa mi dite?

e rimani su quelli :laugh:


eibach come ti han consigliato prendi le pro-kit abbassano molto poco su un assetto ambition :wink:

PalettoneV6
09-02-2009, 19:54
e rimani su quelli :laugh:


eibach come ti han consigliato prendi le pro-kit abbassano molto poco su un assetto ambition :wink:

un cm lo recupero?

Rick
09-02-2009, 20:10
un cm lo recupero?

guarda....le prokit abbassano circa 2,5-3cm

l'ambition è già -1,5cm rispetto al normale

PalettoneV6
09-02-2009, 20:22
guarda....le prokit abbassano circa 2,5-3cm

l'ambition è già -1,5cm rispetto al normale

si o so infatti a me è ambition...volevo giusto un'altro cm

rimappa
09-02-2009, 21:41
io ti posso consigliare anche i miei:
Koni Sport gialli (regolati aperti) + molle H&R -35mm..
giusto abbassamento e confort che puoi regolare:wink:

confermo e approvo

ciroTDI
09-02-2009, 23:32
ma un cm non lo noti neanche..fidati non le mettere le pro-kit che se hai un assetto ambition non abbassano un tubo:blink:

b1k3
10-02-2009, 07:08
ma un cm non lo noti neanche..fidati non le mettere le pro-kit che se hai un assetto ambition non abbassano un tubo:blink:

invece ti sbagli alla grande io ho messo le prokit con b8 e ti dico che l'abbassamento si nota e come come numeri sembra poco ero scettico ma ora assestato si nota e nn poco

ciroTDI
10-02-2009, 18:23
invece ti sbagli alla grande io ho messo le prokit con b8 e ti dico che l'abbassamento si nota e come come numeri sembra poco ero scettico ma ora assestato si nota e nn poco

strano..io non le ho messe a posta perchè ho visto svariati post di gente che si lamentava per questo motivo..forse montando i cerchi 18' si nota di più ma è normale

Giulio84
10-02-2009, 18:39
hai una foto con le prokit??

io con le Sportline ho ottenuto un bell'abbassamento...ma non eccessivo...quindi con le prokit..non me lo immagino molto ;)

kaifka
10-02-2009, 22:57
ma un cm non lo noti neanche..fidati non le mettere le pro-kit che se hai un assetto ambition non abbassano un tubo:blink:

io ho su le molle pro-kit con sospensioni originali ambition, rispetto alle molle originali l'auto si è abbassata ma non troppo, non sò dirti quanto perchè non ho fatto il raffronto prima e dopo, comunque la macchina è un pò più rigida si può vedere dalle foto in firma

b1k3
10-02-2009, 23:22
allora posto le foto del dopo del prima nn ne tengo ma se hai detto che tieni l'ambition posta una foto e le mettiamo a confronto

DOPO
http://www.bike-network.net/a3/prima2.jpg

io l'abbassamento lo vedo poi se vuoi SOLO un livello estetico vai di sportline ;)

Paky
11-02-2009, 17:42
io voto per le pro-kit. non le ho su, ma quando mi decido di fare l'assetto prendo queste molle. troppo bassa non va bene. con tutti i dossi che ci sono toccherei sempre sotto.

b1k3 ma i tuoi cerchi sono da 18?

kaifka potresti mettere una foto della tua con l'assetto? quella nella firma si vede poco. un pò più grande l'immagine? grazie

b1k3
11-02-2009, 19:03
io voto per le pro-kit. non le ho su, ma quando mi decido di fare l'assetto prendo queste molle. troppo bassa non va bene. con tutti i dossi che ci sono toccherei sempre sotto.

b1k3 ma i tuoi cerchi sono da 18?

kaifka potresti mettere una foto della tua con l'assetto? quella nella firma si vede poco. un pò più grande l'immagine? grazie

sisi sono 18

Paky
11-02-2009, 19:08
a tutti quelli con le prokit: ma l'abbassamento è uniforme tra avantreno e retrotreno? o si abbassa più davanti o più dietro?

b1k3
11-02-2009, 21:42
a tutti quelli con le prokit: ma l'abbassamento è uniforme tra avantreno e retrotreno? o si abbassa più davanti o più dietro?

uniforme se prendi b8 + prokit specifici per la tua auto se poi fai come molti solo molle o ammortizzatori recuperati da altri altri modelli di car penso che nn sia uniforme cmq dalla foto si nota mi sembra che è uguale avanti e dietro

Giulio84
11-02-2009, 21:55
è uniforme...ma i passaruota dell'A3 non aiutano..dietro sembra sempre piu bassa...

Davidenos
11-02-2009, 21:58
La mia invece sarà che ho messo le molle più rigide dietro, stà puntata in avanti.Guarda:
http://img228.imageshack.us/img228/2606/09092008mr9.jpg

Paky
12-02-2009, 18:49
è uniforme...ma i passaruota dell'A3 non aiutano..dietro sembra sempre piu bassa...

era qui che volevo arrivare.
se guardando di fianco una con le prokit ci sembra piatta vuol dire che davanti è stata abbassata di più dato che in origine l'avantreno è più alto del dietro (riferendosi ai passaruota si intende) mi ricordo però che IL FARA si lamentava della sua proprio perchè il dietro gli sembrava sui trampoli e davanti invece era bella assettata. ora invece voi mi dite il contrario. sono un pò confuso :ph34r:

cadutoqua
13-02-2009, 10:21
La mia invece sarà che ho messo le molle più rigide dietro, stà puntata in avanti.Guarda:
http://img228.imageshack.us/img228/2606/09092008mr9.jpg



mha ...sembra anche che la strada sia in discesa però....

bisognerebbe vederla in piano per giudicare.....

b1k3
13-02-2009, 11:03
mha ...sembra anche che la strada sia in discesa però....

bisognerebbe vederla in piano per giudicare.....

qui è con le pro-kit in piano

http://www.bike-network.net/a3/prima2.jpg