PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vari motore 1.4 tfsi ultra c.o.d



timo74
28-03-2017, 15:53
Ricapitolando tutti i problemi riscontrati su questo motore negli 8000 km percorsi nel primo anno di vita :

1 ) vibrazioni/scossettine in modalita’ a due cilindri sotto i 2000 giri ( leggeri strattoni passando da 4 a 2 e viceversa ) a filo di gas

2) scossette irregolari , vibrazioni leggere , fermo al minimo , a motore caldo

3)avvio a freddo se il motore si avvia sopra 1000 giri ( 1200 giri ) , rumore tipo sfiato si snete accellerando appena( sembra la marmitta ma proviene dal vano motore )
Rumorosita’ a freddo ( postato audio-video in altro 3d) : se avvia sui 800-900 giri fa il rumore "gnek-gnek"

Audi vorrebbe sostituire il motore ( piu’ che altro x la rumorosita’ famosa a freddo )ma io sto temporeggiando in quanto non ho ben chiaro se le vibrazioni a due cilindri siano normali oppure no ( un collega ha appena preso la gola 1.4 tfsi act e mi dice di non accorgersi della mod. 2 cilindri se non guardando il display del cdb ) e in piu’ e’ molto probabile che il motore sia di rotazione ( magari peggio del mio e con gli stessi difetti) e ci sono da considerare tutti i rischi del caso dovuti allo smontaggio e rimontaggio ( motore , cambio , sospensioni , semiassi ).
Avrebbero fatto anche un'offerta commerciale per cambiare auto , ridicola......mi hanno chiesto 10.000 euro di da dare di differenza.....manco morto !
In pratica la mia vettura e' stata valutata 19.000 euro, la concessionaria ha offerto il 10.20 % di sconto + 1000 euro di sconto extra + 2000 euro che metterebbe Audi Italia......
Leggevo sul " Al volante" che se una vettura rientra in officina per piu' di tre volte per lo stesso problema senza che venga risolto , il consumatore puo' chiedere la sostituzione dell'auto : e' da vedere la messa in pratica pero'

Taurinense
28-03-2017, 18:47
Mi spiace che tu abbia preso un auto così sfortunata, la mia del 09/2014 con 56.000 km non ha nessun dei difetti elencati, sono pure contento del consumo medio registrato da pieno a pieno 15 km/l. Per come la penso io davanti ad un auto con tutti questi problemi accetterei il cambio del motore con la possibilità, in ultima ratio in caso di ulteriori problemi non risolti, di cambiare l'auto anche dandogli 10.000 euro, almeno ti togli questo incubo di auto.

timo74
29-03-2017, 08:49
Mi spiace che tu abbia preso un auto così sfortunata, la mia del 09/2014 con 56.000 km non ha nessun dei difetti elencati, sono pure contento del consumo medio registrato da pieno a pieno 15 km/l. Per come la penso io davanti ad un auto con tutti questi problemi accetterei il cambio del motore con la possibilità, in ultima ratio in caso di ulteriori problemi non risolti, di cambiare l'auto anche dandogli 10.000 euro, almeno ti togli questo incubo di auto.

ciao, anche la tua 150 cv. ? quindi in modalita' due cilindri mi confermi che il motore e' uguale a quando gira a Quattro ?
non vorrei che questa fosse una "caratteristica" intrinseca del motore.......grazie ciao
N.B. pensavo di fargli scrivere una lettera da un'avvocato , anche se non so quale valenza possa avere / ottenere