PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto audio originale A4 b6



Pitza
28-03-2017, 22:36
ciao a tutti ho un problema , l'altro giorno sentivo la musica in macchina un po strana, notando infine che casse posteriori e sub non funzionano, utilizzando il fader e spostando tutto dietro non si sente proprio nulla, inoltre ho il concert originale per cui non ho il problema dell autoradio aftermarket , quando accendo lo stereo sento dal bagagliaio il (tac) quando accende l'ampli , inoltre riscalda come quando viene utilizzato, ho provato a controllare i cavi dietro l' autoradio ma sembra tutto perfettamente ok, secondo voi cosa può essere? non penso l'ampli bruciato altrimenti penso non riscalderebbe, insomma se arriva corrente magari saranno i finali ?, chiedo un vostro consiglio

Pitza
29-03-2017, 12:19
qualcuno che mi può aiutare ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TexAudi
29-03-2017, 12:40
Finali dell'ampli andati mi sa

lucaropa
29-03-2017, 13:23
mi sento di quotarti

vittocecco
29-03-2017, 13:59
Ma il sub ha gli stessi finali delle casse posteriori?

TexAudi
29-03-2017, 20:44
mi sento di qoutarti
Quale onore[emoji7]

---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:43 ----------


Ma il sub ha gli stessi finali delle casse posteriori?
Si, é un ampli unico che comanda le casse posteriori e il sub. Se non va nulla é probabilmente scoppiato. Se riesci fai una prova con un altro ampli di un amico (se trovi quello che ha la macchina simile, io fortunatamente ce l'ho[emoji23] ).

Gabriele82
29-03-2017, 20:59
Il sommo che ti quota....Marco fatti un tatuaggio..

vittocecco
30-03-2017, 09:06
Si, é un ampli unico che comanda le casse posteriori e il sub.
Che si tratti di un unico ampli, come telaio, ci può stare ma che con gli stessi finali di potenza si piloti un sub e delle casse normali non mi sembra una gran scelta tecnica...

lucaropa
30-03-2017, 09:32
non so se i finali sono singoli mosfet o magari uno integrato che pilota tutto, aprilo e guardaci dentro

Pitza
30-03-2017, 14:28
ha ripreso a funzionare ma la domanda ora è un'altra, se sposto il fader avanti il sub non funziona , e invece mi sembra che prima spostando il fader avanti funzionassero casse anteriori e sub,
e poi mi sembra si senta male , ci dev essere qualcosa che fa contatto , chi ha una b6 per provare questa cosa del fader?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabriele82
30-03-2017, 14:55
Dopo provo..

lucaropa
30-03-2017, 16:28
se ben ricordo all'ampli arriva una sorta di segnale preout (tipo classico rca) son 3 fili ( -massa +dx e +sx) ipotizzo quindi che il fader escluda anche il sub.

Gabriele82
30-03-2017, 17:35
Ho provato, il sub funziona lo stesso.

lucaropa
30-03-2017, 18:21
strano molto strano.... o viene fatto un taglio di frequenze graduale sopra al taglio del sub o non mi spiego come possa funzionare

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170330/3616a0f8f4ab3d101289d6a30dc12d5e.jpg

dallo schema che ho rapidamente fatto si evince che non c'è una connessione dedicata al sub, quindi i canali pre dx e sx danno segnale anche al finale del subwoofer.

Gabriele82
30-03-2017, 19:08
Non lo so Luca, sai che io ne so mezza...Però il sub andava..Piano ma si sentiva bene. (Fader tutto avanti e bassi al max).

Pitza
30-03-2017, 20:40
Non lo so Luca, sai che io ne so mezza...Però il sub andava..Piano ma si sentiva bene. (Fader tutto avanti e bassi al max).

io fader tutto avanti e il sub niente min funziona, anche se sembra si senta un basso forte , ma sono sceso a guardare proprio il sub e non si muove minimamente,
che strano !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike2
30-03-2017, 21:06
Hai impianto bose oppure standard?

lucaropa
30-03-2017, 21:37
suppongo che se avesse bose non andrebbero nemmeno le casse davanti quando non vanno dietro

mike2
30-03-2017, 22:15
Ho provato a caricare un file pdf con lo schema elettrico ma non riesco .....

Pitza
31-03-2017, 01:37
allora, oggi mi sono messo in macchina, ho girato un po' di canzoni , c'è da dire che suona malissimo soprattutto dietro , un leggero effetto megafono, per cui qualcosa non sta andando , inoltre privato con un'altra b6 con stesso sistema audio con autoradio uguale al mio (concert) spostando fader tutto avanti il subwoofer funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TexAudi
31-03-2017, 07:22
Il xover per sub e casse posteriori che io sappia é integrato nell'ampli posteriore. O meglio, più che un cross in realtà é un passa basso passivo per il sub e basta: le casse posteriori sono libere di scendere finché vogliono....o meglio finché possono.

Invece. Per quanto riguarda il discorso fader mi aspettavo anch'io una cosa simile a quella detta da Lucaropa (fader tutto avanti -> sub non funzia)

---------- Post added at 06:22 ---------- Previous post was at 06:19 ----------

A meno che il consenso ampli invece di un normale switch che commuti semplicemente on/off sia portatore di una rete can bus che stabilisce chissà quali logiche a noi sconosciute[emoji23]

lucaropa
31-03-2017, 08:10
questa è una giusta ossservazione o quasi.... il can arriva sul connettore del sub? io ho messo mano alle mie due vecchie c5, ma non ricordo, sono passati troppi anni

Pitza
31-03-2017, 09:16
Il xover per sub e casse posteriori che io sappia é integrato nell'ampli posteriore. O meglio, più che un cross in realtà é un passa basso passivo per il sub e basta: le casse posteriori sono libere di scendere finché vogliono....o meglio finché possono.

Invece. Per quanto riguarda il discorso fader mi aspettavo anch'io una cosa simile a quella detta da Lucaropa (fader tutto avanti -> sub non funzia)

---------- Post added at 06:22 ---------- Previous post was at 06:19 ----------

A meno che il consenso ampli invece di un normale switch che commuti semplicemente on/off sia portatore di una rete can bus che stabilisce chissà quali logiche a noi sconosciute[emoji23]

comunque suona male , è piatto e ha bassi e nemmeno abbastanza volume, boh boh dovrò provare con un ampli di un'altra persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09.16.29 ---------- Previous post was at 08.12.49 ----------


comunque suona male , è piatto e ha bassi e nemmeno abbastanza volume, boh boh dovrò provare con un ampli di un'altra persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ha bassi volevo dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabriele82
31-03-2017, 09:27
questa è una giusta ossservazione o quasi.... il can arriva sul connettore del sub? io ho messo mano alle mie due vecchie c5, ma non ricordo, sono passati troppi anni
Giusta osservazione ..Sei vecchio...[emoji4]

Pitza
01-04-2017, 15:00
comunque niente da fare , suona di merda e ora l'ho scollegato direttamente sia subwoofer che parte posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RED_line
15-04-2017, 21:47
cambia il amp. e quasi sicuramente lui la causa. una volta funziona, l'altra no. siamo nei stessi panni :)