PDA

Visualizza Versione Completa : Olio cambio automatico...deve essere fatto?

laworder
29-03-2017, 21:03
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Audi A6 4f 3.0 tdi ,ieri ho fatto fare in Audi il tagliando,la macchina ha 105.000km,olio motore,filtri,liquido freni ect ect.... volevo fare anche il cambio olio al cambio automatico,avendo visto dalle fatture del vecchio proprietario che non era mai stato fatto, ma il tecnico Audi dopo aver guardato il telaio mi ha risposto che la mia macchina non lo richiede.....vi risulta??
grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Cristiano

laworder
30-03-2017, 13:29
Nessuno???

vittocecco
30-03-2017, 13:43
Che cambio hai, esattamente?

laworder
30-03-2017, 18:04
Che cambio hai, esattamente?

Ah... bella domanda! ad essere sincero non lo so,come lo scopro?

Meos
31-03-2017, 01:14
Personalmente per le ricerche che ho fatto nonché la telefonata alla ZF Italia...il cambio olio al tiptronic va fatto con olio originale ZF...solo cambio olio, assolutamente senza lavaggio.Poi ognuno fa come crede giusto. Comunque prima vedi che tipo di cambio hai poi si vedrà. Se cerchi nella sezione apposita troverai molte discussioni a riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niki14t
06-09-2017, 16:56
Ciao,

con precedenti problemi avuti al mio cambio automatico Tiptronic (con convertitore di pompa), vi invito a fare il relativo cambio, con olio appropriato originale ZF e con il filtro. Il tutto a prescindere dal tipo di cambio Multitronic, Tiptronic o S-tronic farlo entro i 60.000 km. Solo così il cambio automatico durerà più del motore!

vittocecco
14-09-2017, 15:59
cambio automatico Tiptronic (con convertitore di pompa)!
Volevi dire convertitore di coppia?