Visualizza Versione Completa : Omologazione cerchi 19" su S3 8V
mimanica68
30-03-2017, 11:38
Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta "soddisfacente"....
Qualcuno ha effettivamente portato a termine un' omologazione col "decreto ruote" per una automobile
come la mia ?
Nel senso che la macchina mi è stata consegnata con i 17" con gomme invernali montate e un treno
di 4 cerchi da 18" ( senza pneumatici ) col bordo rovinato. Visto che devo acquistare cerchi e gomme
nuovi, volevo omologare i 19", ma se questo è difficile da fare o faccio riverniciare i 18" o prendo tutto nuovo.
A libretto ho i 17" e i 18"
Grazie per le risposte.
Liunel193c
30-03-2017, 13:02
Argomento già trattato in numerosi altri thread....comunque riassumendo:
2 procedure:
-la prima tramite audi (alla vecchia maniera diciamo).
-Richiedi un nulla osta in concessionaria...ovviamente per averlo ti diranno che necessiti di cerchi da 19 originali audi per s3 8V (quindi con canale ed et precisi)
-ti compri dei cerchi originali per la tua s3 (in conce...ovviamente un salasso o più semplicemente online usati o nuovi vedrai tu)
-prenoti in motorizzazione un collaudo portando con te il nulla osta e il modello TT2119 (stampatelo e compilalo risparmierai tempo)
-con i bollettini che ti daranno fissi un appuntamento in motorizzazione per il collaudo (non sperare in tempi brevissimi)
-il giorno del collaudo monti i nuovi cerchi da 19 e ti presenti in motorizzazione.
-Procedura nuova NAD
-scegli un cerchio afermarket compatibile e omologato per la tua s3 e segui le istruzioni che ti verranno date per il collaudo
Riassumendo. Se vuoi i cerchi orginali ma con la possibilità di montare anche altri modelli procedura 1 (nella quale ti aggiornano il libretto con la nuova misura es..255/35 r19 96Y, altrimenti per cerchi non originali modalità 2 ma sarai in regola solo con i cerchi che acquisterai (hanno un numero NAD che sarà riportato a libretto)
Spero di essere stato esaustivo
mimanica68
30-03-2017, 15:04
Argomento già trattato in numerosi altri thread....comunque riassumendo:
2 procedure:
-la prima tramite audi (alla vecchia maniera diciamo).
-Richiedi un nulla osta in concessionaria...ovviamente per averlo ti diranno che necessiti di cerchi da 19 originali audi per s3 8V (quindi con canale ed et precisi)
-ti compri dei cerchi originali per la tua s3 (in conce...ovviamente un salasso o più semplicemente online usati o nuovi vedrai tu)
-prenoti in motorizzazione un collaudo portando con te il nulla osta e il modello TT2119 (stampatelo e compilalo risparmierai tempo)
-con i bollettini che ti daranno fissi un appuntamento in motorizzazione per il collaudo (non sperare in tempi brevissimi)
-il giorno del collaudo monti i nuovi cerchi da 19 e ti presenti in motorizzazione.
-Procedura nuova NAD
-scegli un cerchio afermarket compatibile e omologato per la tua s3 e segui le istruzioni che ti verranno date per il collaudo
Riassumendo. Se vuoi i cerchi orginali ma con la possibilità di montare anche altri modelli procedura 1 (nella quale ti aggiornano il libretto con la nuova misura es..255/35 r19 96Y, altrimenti per cerchi non originali modalità 2 ma sarai in regola solo con i cerchi che acquisterai (hanno un numero NAD che sarà riportato a libretto)
Spero di essere stato esaustivo
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---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:59 ----------
Grazie della risposta, sapevo già i procedimenti, e opteró per il secondo....ma la mia domanda è se qualcuno qui sul forum l' aveva fatto.
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Grazie della risposta, sapevo già i procedimenti, e opteró per il secondo....ma la mia domanda è se qualcuno qui sul forum l' aveva fatto.
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L'omologazione Nad su S3 8v che a libretto ha i 18 è a discrezione delle motorizzazioni che ti firmano l'omologazione. Non c'è nessun produttore di cerchi (oz,mak,gmp o chi vuoi) con certificato Nad che ti dia un cerchio su cui puoi montare una gomma che rispetta l'indice di velocità che hai per il 18, ovvero 92y.
Qualcuno l'ha fatto ugualmente montando gomme da 19 con indice 91y...qui poi ognuno sceglie il rischio da accollarsi nel circolare così. La legge è chiara...
mimanica68
30-03-2017, 16:58
ah quindi ammettendo che la motorizzazione mi omologhi il cerchio e la gomma, sarei comunque ( in caso diincidente per esempio ) fuori legge ??
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ah quindi ammettendo che la motorizzazione mi omologhi il cerchio e la gomma, sarei comunque ( in caso diincidente per esempio ) fuori legge ??
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Assolutamente si. Se vuoi ti giro le risposte che ho ricevuto direttamente da Oz che mi conferma questa cosa...Stanno comunque omologando una misura per risolvere la
svista..
mimanica68
30-03-2017, 17:11
grazie se gentilmente me la giri...
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grazie se gentilmente me la giri...
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hai pm
Assolutamente si. Se vuoi ti giro le risposte che ho ricevuto direttamente da Oz che mi conferma questa cosa...Stanno comunque omologando una misura per risolvere la
svista..
Pexsot secondo te quando riusciranno a risolvere in OZ??
Piacerebbe anche a me passare ai 19 per l'estivo però mi sa che ormai andremo all'anno prossimo
Pexsot secondo te quando riusciranno a risolvere in OZ??
Piacerebbe anche a me passare ai 19 per l'estivo però mi sa che ormai andremo all'anno prossimo
Guarda a me hanno detto "per l'estate"..L'omologazione per le nuove misure sono partite appena prima di natale e mi dicevano che di solito servono 6-8 mesi..quindi si mi sa che se ne parlerà per la prossima estate [emoji28]
mimanica68
31-03-2017, 13:16
allora mi sa che faccio verniciare i miei 18" rovinati e ciao...
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Ma ad esempio gli ultraleggera da 19, 235 35, per chi ha i 19 a libretto, si possono montare senza problemi?
mimanica68
31-03-2017, 13:18
da quello che ho capito è un problema di indice di carico, quella misura ha solo il 91, quindi se hai a libretto il 19" con indice 91 penso di si
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da quello che ho capito è un problema di indice di carico, quella misura ha solo il 91, quindi se hai a libretto il 19" con indice 91 penso di si
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esatto..chi ha i 19 a libretto non ha alcun problema
mimanica68
31-03-2017, 13:59
invidia....[emoji35][emoji35][emoji35]
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invidia....[emoji35][emoji35][emoji35]
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eh obbligano magnetic ride però[emoji85]
mimanica68
31-03-2017, 14:01
va beh 2000 su o 2000 giù cosa cambiano...
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va beh 2000 su o 2000 giù cosa cambiano...
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Tra cerchi e MR altro che 2000 XD se quasi sui 3.
mimanica68
31-03-2017, 14:19
su 45.000€ ???
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si beh concordo sul fatto che la macchina la compri una volta.. ma tra una cosa e l'altra, se butti su tutto la differenza è notevole.
mimanica68
31-03-2017, 14:22
senza dubbio.... io l' hopresa usata peró ho simulato una acquisto con le caratteristiche della mia e a listino superavo i 52k
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Ciao, io ho purtroppo lasciato perdere. Volevo acquistare degli OZ da 19" per montare le estive (ho 18" a libretto), mesi fa mi fu detto che per aprile era disponibile l'omologazione per gomma 235 35 91Y.. sentiti settimana scorsa, mi hanno risposto tutto fermo e non sanno quando potrebbe essere disponibile. Sconsolato ho comprato i 18
mimanica68
01-04-2017, 21:02
la fine che faró io, che et hai messo ?
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mimanica68
03-04-2017, 22:47
e com' è, interno a filo parafango ?
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Quando li monto te lo dico :) mi devono ancora arrivare
mimanica68
04-04-2017, 23:48
forse giovedì monto gli oz ultraleggera hlt neri, speriamo mi piacciano...
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io ritiro domani i leggera hlt neri ;)
mimanica68
08-04-2017, 13:16
c' è qualche regola particolare per postare le foto ?
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Basta non metterle troppo grosse
mimanica68
14-04-2017, 11:24
devo farne alcune, poi le posto
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Ecco un paio di foto, OZ Leggera HLT gloss black, 18" ET 48
http://i65.tinypic.com/2d9agz8.jpg
http://i66.tinypic.com/2em2y43.png
mimanica68
29-04-2017, 15:27
ecco i Superleggera 18" ET45....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170429/1f49d12297cd6cadf2f8dfcff650b183.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170429/dd8021bd4ba60ddfdf3f58090d3caf0a.jpg
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Complimenti a entrambi per i cerchi! Che prezzo vi hanno fatto? Anche in pvt se preferite.
Vorrei passare dai particolari cromati a neri sulla mia, con anche il cambio cerchi.
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Ciao, 1200€
Posso chiederti dove li hai presi?
fabio_leon
03-05-2017, 10:47
Ciao, 1200€
La tua è ara blu vero??
Sì ara blu!
- - - Updated - - -
Posso chiederti dove li hai presi?
Ti scrivo in pvt
fabio_leon
03-05-2017, 18:46
Sei contento del colore??? Prima o poi arriverà anche la mia, nel tuo stesso colore...........
Sono stato indeciso fino all'ultimo con il grigio nano, poi nonostante vari ripensamenti sono rimasto sull'ara!
Sei contento del colore??? Prima o poi arriverà anche la mia, nel tuo stesso colore...........
Sono stato indeciso fino all'ultimo con il grigio nano, poi nonostante vari ripensamenti sono rimasto sull'ara!
Sì sono molto soddisfatto della scelta, pensa che l'avevo ordinata grigio daytona, poi dopo qualche giorno giocando ancora con il configuratore è spuntato fuori anche il blu ara tra i colori disponibili. Chiamato concessionario e fatto cambiare al volo.
fabio_leon
03-05-2017, 21:59
A me interessa soprattutto sapere se è molto sporchevole e facile da mantenere. Attualmente ho una a6 allroad blu scura che è un vero incubo!
A me interessa soprattutto sapere se è molto sporchevole e facile da mantenere. Attualmente ho una a6 allroad blu scura che è un vero incubo!
Io arrivo da un bianco quindi per me è stato un salto netto. Diciamo che regge bene, però stai parlando con un amante del detailing :biggrin:
fabio_leon
04-05-2017, 10:21
Idem: detailer da molti anni, per quello ti chiedevo! Per noi 2 auto scura è una tortura psicologica.... e sulla A6 c'è exov3...
ragazzi.. ma alla fine, all'atto pratico.. che cerchi da 19 ci sono omologati per le nostre S3?
io ho i 19 a libretto (come gomme ovviamente) ma in giro, di cerchi da 19" omologati per S3 non ne vedo! che omologazioni servono, a me che li ho già a libretto? non è molto chiara la cosa... NAD? UN/ECE?
Quattro Rings
06-05-2017, 08:18
Se hai già i 19" a libretto direi gli ECE visto che vuoi solo cambiare i cerchi
ragazzi.. ma alla fine, all'atto pratico.. che cerchi da 19 ci sono omologati per le nostre S3?
io ho i 19 a libretto (come gomme ovviamente) ma in giro, di cerchi da 19" omologati per S3 non ne vedo! che omologazioni servono, a me che li ho già a libretto? non è molto chiara la cosa... NAD? UN/ECE?
Seo non ti serve nessuna omologazione..Hai già la misura a libretto quindi puoi montare tranquillamente quello che vuoi !!!
Seo non ti serve nessuna omologazione..Hai già la misura a libretto quindi puoi montare tranquillamente quello che vuoi !!!
Ma i cerchi almeno una la devono avere per forza.. Altrimenti non sono a norma...
Ma i cerchi almeno una la devono avere per forza.. Altrimenti non sono a norma...
Certo non sono neanche vendibili nel mercato europeo se non sono a norma..Quello che dico è che non ti servono certificazioni Nad o Tuv..Hai un range di scelta pressoché infinito
ok, stavo cercando qualche articolo e la ECE è obbligatoria (che in ogni caso da quello che ho capito tutte le ruote dovrebbero avere, per essere vendute.)
fabio_leon
06-05-2017, 12:23
Esatto!! Puoi scegliere quello che vuoi, tranne ovviamente le repliche di bassa qualità che non sono più nemmeno vendibili sul nostro mercato ma che purtroppo ancora si trovano su Ebay...
ok, stavo cercando qualche articolo e la ECE è obbligatoria (che in ogni caso da quello che ho capito tutte le ruote dovrebbero avere, per essere vendute.)
Esatto..A me personalmente piacciono quelli dell'RS6 [emoji28]
a me piacciono molto questi in versione nera: http://www.fondmetal.it/it/cerchi-in-lega/9performance/9rr-silver
ma da quello che capisco non hanno nessuna omologazione nella misura 8.5x19...
a me piacciono molto questi in versione nera: http://www.fondmetal.it/it/cerchi-in-lega/9performance/9rr-silver
ma da quello che capisco non hanno nessuna omologazione nella misura 8.5x19...
Se ti piacciono tante razze valuta un replica R8..Potrebbe starci benissimo [emoji12]
trifosfato
08-05-2017, 12:10
Non troverai mai un cerchio omologato NAD che tu possa montare con le pinze maggiorate perché devono avere le stesse misure degli originali, ET compreso. Quindi sei libero di scegliere quello che ti piace di più.
Non troverai mai un cerchio omologato NAD che tu possa montare con le pinze maggiorate perché devono avere le stesse misure degli originali, ET compreso. Quindi sei libero di scegliere quello che ti piace di più.
L'omologazione NAD in teoria non mi serve neanche visto che i 19 li ho già a libretto.. Però scusa, anche volendo comprarli identici alla misura originale (che tanto il freno ci sta), non sono NAD.
Ps: I Superturismo LM sono spettacolari.
trifosfato
08-05-2017, 18:17
L'omologazione NAD in teoria non mi serve neanche visto che i 19 li ho già a libretto.. Però scusa, anche volendo comprarli identici alla misura originale (che tanto il freno ci sta), non sono NAD.
Ps: I Superturismo LM sono spettacolari.
In teoria l'omologazione NAD è obbligatoria in ogni caso anche se hai i 19" a libretto, pertanto, sempre in teoria, qualunque cerchio after market che tu voglia montare pur con identica misura dei cerchi stock "dovrebbe" avere l'omologazione NAD.
E' un'assurdità tipicamente italiana che mette in difficoltà anche i grandi produttori, infatti ci sono aziende minori che hanno visto dimezzarsi le vendite dei propri cerchi, perché l'omologazione è un processo costoso perché va fatta cerchio per cerchio e misura per misura con i relativi campi di applicazione (tutte le vetture su cui è possibile montarlo).
Tant'è che per la Mini F56 JCW che mi arriverà prossimamente ho ordinato dei TD pro race 1.2 con misure ed ET custom perché ovviamente non c'era nulla di disponibile NAD a causa anch'essa delle dimensioni XL delle pinze anteriori. :D
In teoria l'omologazione NAD è obbligatoria in ogni caso anche se hai i 19" a libretto, pertanto, sempre in teoria, qualunque cerchio after market che tu voglia montare pur con identica misura dei cerchi stock "dovrebbe" avere l'omologazione NAD.
E' un'assurdità tipicamente italiana che mette in difficoltà anche i grandi produttori, infatti ci sono aziende minori che hanno visto dimezzarsi le vendite dei propri cerchi, perché l'omologazione è un processo costoso perché va fatta cerchio per cerchio e misura per misura con i relativi campi di applicazione (tutte le vetture su cui è possibile montarlo).
Tant'è che per la Mini F56 JCW che mi arriverà prossimamente ho ordinato dei TD pro race 1.2 con misure ed ET custom perché ovviamente non c'era nulla di disponibile NAD a causa anch'essa delle dimensioni XL delle pinze anteriori. :D
quindi giri con cerchi non omologati?
ma che palle sta storia.. in teoria doveva aiutare e invece hanno fatto ancora più casino.
trifosfato
08-05-2017, 18:52
quindi giri con cerchi non omologati?
Sì i cerchi non sono NAD, ma la misura dei pneumatici rimane comunque (purtroppo) quella di serie. Scusa Seo, ma ti fai mille pare sui cerchi quando hai già un'impianto frenante che non sarebbe consentito montare e che non passa di certo inosservato :biggrin:
Sì i cerchi non sono NAD, ma la misura dei pneumatici rimane comunque (purtroppo) quella di serie. Scusa Seo, ma ti fai mille pare sui cerchi quando hai già un'impianto frenante che non sarebbe consentito montare e che non passa di certo inosservato :biggrin:
lo so ma sui freni non c'è scritto un cavolo da nessuna parte e hanno ben poco da dire.. sui cerchi purtroppo c'è scritto tutto quanto :-S
dici di prenderli e basta? :biggrin:
trifosfato
08-05-2017, 19:09
lo so ma sui freni non c'è scritto un cavolo da nessuna parte e hanno ben poco da dire.. sui cerchi purtroppo c'è scritto tutto quanto :-S
dici di prenderli e basta? :biggrin:
Personalmente non mi farei limitare nella scelta da quel dettaglio, seppur venga considerato rilevante. Caso mai ragionaci un po' su e intanto usi i tuoi da 19" stock che vanno benissimo.
EddY-2.0TFSI-
09-05-2017, 13:12
Ragazzi qualcuno ha consigli per un bel cerchi da 19???? A me gli originali S3 non piacciono proprio
trifosfato
09-05-2017, 14:23
Ragazzi qualcuno ha consigli per un bel cerchi da 19???? A me gli originali S3 non piacciono proprio
Se non hai i 19" a libretto e hai targa italiana, devi necessariamente fare l'operazione stile inch-up OZ e hai ben poche alternative.
Se non hai i 19" a libretto e hai targa italiana, devi necessariamente fare l'operazione stile inch-up OZ e hai ben poche alternative.
Non si può fare...
EddY-2.0TFSI-
09-05-2017, 16:44
Se non hai i 19" a libretto e hai targa italiana, devi necessariamente fare l'operazione stile inch-up OZ e hai ben poche alternative.
Non so come ma un mio amico sta riuscendo a farmi mettere a libretto i 19 con relativa misura gomme ed et. Quando avrò tutto a libretto potrò fare quello che voglio in teoria
Non so come ma un mio amico sta riuscendo a farmi mettere a libretto i 19 con relativa misura gomme ed et. Quando avrò tutto a libretto potrò fare quello che voglio in teoria
L'unica via legale al 100% è tramite nullaosta in Audi...Su questo non ci piove
EddY-2.0TFSI-
09-05-2017, 16:50
L'unica via legale al 100% è tramite nullaosta in Audi...Su questo non ci piove
So che ne esiste un'altra passando direttamente da Autogerma e credo che la copia del mio libretto adesso sia proprio li.
Da quanto ho capito loro non creano problemi a dare il nulla osta e poi basta andare in motorizzazione con dei cerchi che soddisfino io requisiti stabiliti ed il tutto viene trascritto a libretto.
Non ne ho ancora la certezza ma se funziona vi spiegherò tutto promesso...
trifosfato
09-05-2017, 16:53
Beh che dire, ottimo allora!
So che ne esiste un'altra passando direttamente da Autogerma e credo che la copia del mio libretto adesso sia proprio li.
Da quanto ho capito loro non creano problemi a dare il nulla osta e poi basta andare in motorizzazione con dei cerchi che soddisfino io requisiti stabiliti ed il tutto viene trascritto a libretto.
Non ne ho ancora la certezza ma se funziona vi spiegherò tutto promesso...
L'unica opzione è che il libretto venga ristampato (ad esempio se uno lo perde) e nella ristampa ti venga inserita la misura da 19 come se l'auto nascesse così..qualsiasi altra cosa non si può fare...o meglio si può fare ma ti ritrovi a girare con una gomma da 19 con indice di velocità inferiore a quello che hai per i 18..quindi li sei punibile
EddY-2.0TFSI-
09-05-2017, 17:00
L'unica opzione è che il libretto venga ristampato (ad esempio se uno lo perde) e nella ristampa ti venga inserita la misura da 19 come se l'auto nascesse così..qualsiasi altra cosa non si può fare...o meglio si può fare ma ti ritrovi a girare con una gomma da 19 con indice di velocità inferiore a quello che hai per i 18..quindi li sei punibile
Non saprei, mi informo
L'unica opzione è che il libretto venga ristampato (ad esempio se uno lo perde) e nella ristampa ti venga inserita la misura da 19 come se l'auto nascesse così..qualsiasi altra cosa non si può fare...o meglio si può fare ma ti ritrovi a girare con una gomma da 19 con indice di velocità inferiore a quello che hai per i 18..quindi li sei punibile
Beh.. Con quelli originali è la stessa cosa.. I miei 19 sono 91Y..
Comunque non ti credere che sia così facile.. O ho capito male io, o in ogni caso, cerchi da 19 omologati, pur avendoli a libretto, ce ne sono pochissimi.
Tra l'altro mi piacerebbe capire quanto esce un cerchio da 8,5 ET 42, visto che già con l'8 ET 49 sono al limite del passo ruota.
Beh.. Con quelli originali è la stessa cosa.. I miei 19 sono 91Y..
Comunque non ti credere che sia così facile.. O ho capito male io, o in ogni caso, cerchi da 19 omologati, pur avendoli a libretto, ce ne sono pochissimi.
Tra l'altro mi piacerebbe capire quanto esce un cerchio da 8,5 ET 42, visto che già con l'8 ET 49 sono al limite del passo ruota.
Una cosa è una misura nativa, e lì non esiste nessun problema relativo all'indice di velocità, mentre altro
discorso è una misura aggiunta a posteriori per cui c'è la legge che ti obbliga ad avere indice uguale o maggiore..
Sulla disponibilità io sul sito oz inserendo s3 8v mi escono come disponibili da 19 tutti i disegni più famosi...
Una cosa è una misura nativa, e lì non esiste nessun problema relativo all'indice di velocità, mentre altro
discorso è una misura aggiunta a posteriori per cui c'è la legge che ti obbliga ad avere indice uguale o maggiore..
Sulla disponibilità io sul sito oz inserendo s3 8v mi escono come disponibili da 19 tutti i disegni più famosi...
Allora non sono capace io di usare il configuratore [emoji28]
Ti risultano i superturismo lm?
Allora non sono capace io di usare il configuratore [emoji28]
Ti risultano i superturismo lm?
Scrivi una mail a oz, sono molto celeri e ti sapranno dire i cerchi omologati. Credo abbiano bisogno del numero di telaio
Scrivi una mail a oz, sono molto celeri e ti sapranno dire i cerchi omologati. Credo abbiano bisogno del numero di telaio
Proverò assolutamente.
Proverò assolutamente.
Spero tu abbia più fortuna di me, la mia esperienza a riguardo non è stata positiva.
Dopo una settimana senza risposte, rifaccio pushing, mi rispondono il giorno stesso dicendomi di rivolgermi a un rivenditore autorizzato nelle mie zone.
Ti consiglio di seguire questa strada, hanno dei canali "preferenziali".
Ciao
Spero tu abbia più fortuna di me, la mia esperienza a riguardo non è stata positiva.
Dopo una settimana senza risposte, rifaccio pushing, mi rispondono il giorno stesso dicendomi di rivolgermi a un rivenditore autorizzato nelle mie zone.
Ti consiglio di seguire questa strada, hanno dei canali "preferenziali".
Ciao
In realtà li avevo già contattati in passato senza risposta..
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/05/03/news/nuove_omologazioni_per_cerchi_e_gomme_ecco_il_vade mecum-138985559/
Questo l'avete letto?
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/05/03/news/nuove_omologazioni_per_cerchi_e_gomme_ecco_il_vade mecum-138985559/
Questo l'avete letto?
Si.. E alla fine non è chiaro neanche quello..
Se io volessi montare delle ruote delle stesse identiche misure delle mie ma senza la mia S3 nella carta di utilizzo, per che cavolo non potrei farlo? È assurda sta cosa...
Raffaele747
08-12-2020, 11:08
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno che l'avesse già fatto, se per passare dai 18" ai 19" sulla mia S3 8V (a libretto ho solo i 18) tramite Audi, quindi Nullaosta + certificato di corretta installazione da parte del concessionario Audi + cerchi originali, sono costretto a mettere l'assetto Magnetic Ride. In fase di acquisto il Magnetic Ride era abbligatorio con i 19. Mi viene il dubbio che Audi rilasci il nullaosta solo installando il MR.
Grazie
kevin#34
08-12-2020, 15:08
retrofittare l'MR a posteriori la vedo faccenda oltre che costosa, assai complessa (e potrebbe farla solo Audi, ammesso che sia fattibile), in ogni caso se Audi ti rilascia il nulla-osta (o anche facessi la pratica NAD), sei a posto cosi, non c'e' nessuna motivazione tecnica sul legame 19+MR, è solo una questione di marketing (inteso come optional combinati tra loro in un unico pacchetto, come avviene per tante altre opzioni)
Raffaele747
15-01-2021, 23:32
retrofittare l'MR a posteriori la vedo faccenda oltre che costosa, assai complessa (e potrebbe farla solo Audi, ammesso che sia fattibile), in ogni caso se Audi ti rilascia il nulla-osta (o anche facessi la pratica NAD), sei a posto cosi, non c'e' nessuna motivazione tecnica sul legame 19+MR, è solo una questione di marketing (inteso come optional combinati tra loro in un unico pacchetto, come avviene per tante altre opzioni)
Solo per info, vi condivido il preventivo che mi hanno fatto oggi in concessionario Audi. Per verificare la fattibilità ho fatto un preventivo di acquisto di cerchi da 19" partendo dal nr di telaio.
L'unico cerchio disponibile come optional è il 5 razze design Falx: 8V0 071499 LT7
Tempo montaggio: 40 unità
Ruota estiva da 19", nero opaco, tornito a specchio
Attenzione: Con queste dimensioni ruota-pneumatico, l'angolo di sterzata deve essere limitato; a tal fine attenersi alle informazioni contenute nelle istruzioni di montaggio. Nota: al termine dei lavori controllare la funzionalità dello sterzo e osservare le registrazioni nella memoria difetti!
codice SVM è testato e applicabile solo per questo prodotto peri derivati consentiti!
Attenzione: I cerchi torniti a specchio, lucidi o cromati galvanicamente non devono essere impiegati in caso di condizioni di strade innevate o ghiacciate. Per motivi legati alla produzione, la superficie dei cerchi non presenta una sufficiente protezione anticorrosione e può essere
danneggiata in modo permanente dal sale antigelo o prodotti simili cosparsi sulle strade.
Note: Testo Cliente
Istruzioni di montaggio: Si ricorda che il tempo di montaggio indicato corrisponde a un valore
medio e pertanto in funzione della dotazione della vettura può variare e può richiedere un tempo
necessario maggiore.
Colore: Nero opaco, tornito a specchio
Nome cerchio: Design a 5 razze Falx
Non per: Paesi con strade in cattive condizioni: vedere elenco in Appendice
Non insieme a: 1,5ITSI DS9
Solo insieme a: Asse posteriore multilink ON4
Solo insieme a: Assetto sportivo
Solo insieme a: Audi Magnetic Ride (solo se S3)
Solo insieme a: Flap anteriori (tuttii mercati): 8V0 853 717/718 posteriori (tuti i mercati tranne il
Giappone): 8V0 853 827 A/ 828 A posteriori (Giappone): 8V0 853 827 B/ 828 B
Bulloni ruota: Bulloni ruota non compresi nella fornitura
Misura: 235/35 R 19 91Y XL
Dimensioni cerchio: 8,0Jx19 ET 49
Campanatura [mm]: ET 49
Apertura:8,0J
Diametro foratura [mm]/Numero forature: 112/5
Diametro cerchi: 19
Numero di pos. in memoria: 5
La brutta notizia si è confermata. Audi rilascia il nulla-osta con il vincolo del MR e della limitazione dell'angolo di sterzata.
Ma allora la domanda sorge spontanea: se decido di percorrere la soluzione con cerchi NAD senza effettuare le modifiche indicate da audi la vettura è sicura?
...Misura: 235/35 R 19 91Y XL
Dimensioni cerchio: 8,0Jx19 ET 49...
...Ma allora la domanda sorge spontanea: se decido di percorrere la soluzione con cerchi NAD senza effettuare le modifiche indicate da audi la vettura è sicura?
Ci potresti dire la misura delle gomme da 18" che monti oggi con precisione?
Raffaele747
16-01-2021, 09:18
Ci potresti dire la misura delle gomme da 18" che monti oggi con precisione?
La misura che monto adesso, che quella con cui è uscita di fabbrica, è 225/40 R18 92Y XL
Allora Audi ti dà le 235/35 e cambiano le misure di ingombro della ruota rispetto a quelle che hai per cui bisogna toccare anche la sterzata.
Questo perchè un grande gruppo ha delle regole di sicurezza sugli ingombri e se oltrepassa i limiti il progettista deve fare qualcosa. Probabilmente ti mettono un sistema sospensione completa già omologato e la pratica costa poco (a loro).
Se invece sostituisci le tue ruote con un cerchio NAD per 225/35 R19 con lo stesso ET dei tuoi cerchi e copertone da 225 diametri e ingombri non cambiano e la vettura dovrebbe essere sicura perchè le misure sono uguali a quelle che monti.
Si tratta di vedere cosa offre il mercato NAD.
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