Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituire olio cambio?

alexm
03-04-2017, 22:51
Ciao a tutti,
posseggo da circa 1 mese una A4 Avant B8 facelift 177cv del 2014 con il Multitronic 8 marce che funziona benone:sono prossimo al tagliando dei 60.000km e leggendo qua e là sono molto combattuto se far sostituire o meno l'olio del cambio.Si leggono pareri contrastanti,alcuni dicono che è meglio lasciar tutto com'è se funziona bene,altri dicono che funziona bene proprio perchè sono stati fatti i regolari cambi olio.

Cosa mi conviene fare?Pareri?

lucaropa
04-04-2017, 07:56
una telefonatina in conce ti toglierebbe il dubbio, la manutenzione programmata spesso varia a seconda dell'
anno di produzione e del tipo di trasmissione, a quanto se ne sa il multitronic necessita di sostituzione ogni 60k come ha affermato tu, cmq sempre meglio informarsi presso la rete ufficiale.

alexm
05-04-2017, 23:16
Sul libretto dei tagliandi ho letto che deve essere cambiato a 60k...però come scrivevo nell'altro post non so se sostituirlo o meno perchè ho paura che dopo cominci ad avere qualche problemino...

lucaropa
06-04-2017, 11:12
sul multitronic è consigliabile farlo, tanto se i problemi ci sono prima o poi salterebbero fuori, un cambio d'olio se fatto a modo non crea danni, il discorso è diverso se acquisti l'auto usata chilometrata di cui non hai storico del cambio olio, se ne vengon saltati 2 o 3 si ha a che fare con probabili morchie, ma a quel punto chi puó sapere prima cosa succederà?
Il consiglio in genere è uno, o si fan tutti regolarmente o non si fanno, fare il primo a 200k km potrebbe si creare problemi

alexm
06-04-2017, 12:58
OK,grazie 1000