PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando olio cambio a6



gadema
13-04-2017, 17:04
Buongiorno a tutti
Mi hanno regalato una audi a6 quattro 2.5 2001 .
La macchina va molto bene ma il meccanico che l ha provata mi ha consigliato di fare il cambio d olio al cambio.
Ho provato a vedere su eBay se c è un kit per cambio manuale ma ne ho trovati solo per cambio automatico
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi in merito ?
Inoltre ho notato che la frizione è un po' duretta ( io ero abituato al cambio automatico della serie 5 bmw ed alla frizione della punto anno 2015) .
Inoltre anche il volante è più duro rispetto a bmw e punto
Il mio meccanico dice che tutte e due le cose sono normalissime .
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi

(marzo)
13-04-2017, 19:48
l'olio del cambio manuale è particolare
NON basta assolutamente usare la gradazione corretta.

deve avere anche le giuste specifiche, altrimenti ti giochi i sincronizzatori o viceversa la coppia ipoide ove presente

sulla tua la coppia ipoide c'è sicuramente
quindi credo che l'olio da utilizzare sia quello con specifica VW G 052 911



se vuoi esserne sicuro al 100%, telefona al più vicino magazzino ricambi VW, e chiedi se hanno disponibile in casa l'olio per il tuo cambio,fornendo loro il N di telaio, e chiedendo se a loro risulti avere quella specifica (VW G 052 911)

se a loro risulta un olio differente ti diranno che la specifica è un altra
(ma dovrebbe essere quella, almeno a giudicare dalla descrizione delle specifiche VW consultabile in fodo a questa pagina:
http://www.oilspecifications.org/volkswagen.php

gadema
13-04-2017, 21:16
Ok grazie
Oltre all olio devo comperare altro ? Filtri guarnizioni
Poi volevo chiedervi che tipo di lampadine monta la macchina ? Quella che avevo prima montava le ds2
Questa cosa monta ??

- - - Updated - - -

Inoltre le lampadine dei fari anabbaglianti sono le stesse di quelle abbaglianti ?

(marzo)
13-04-2017, 21:57
filtri il cambio manuale non ne ha
se non vado errato non ha nemmeno la guarnizione sulle viti di carico e scarico olio

per le lampadine non ho proprio idea..