Visualizza Versione Completa : Chi di voi ha il Nokia N96???
miki triki
05-02-2009, 21:13
Ciao ragazzi...ho acquistato il nokia n96...
come vi trovate?
avete programmini da consigliarmi?
grazie
io lo trovo molto lento.
non sono uno smanettone di cellulari ma, anche il passare d aun'applicazione all'ltra ci mette troppo tempo a mio avviso
vincenzokr
05-02-2009, 21:39
io lo trovo molto lento.
non sono uno smanettone di cellulari ma, anche il passare d aun'applicazione all'ltra ci mette troppo tempo a mio avviso
A differenze dell'N95 è mono processore...
la verità è che un telefono deve fare solo il telefono, un navigatore deve fare solo il navigatore , una macchina fotografica deve fare solo le foto . . .
credo sia normale che se si concentrano 850.000 funzioni in un solo apparecchio, per di più sempre più miniaturizzato, si generi lentezza. nelle operazioni stesse
marcob89
05-02-2009, 21:46
la verità è che un telefono deve fare solo il telefono, un navigatore deve fare solo il navigatore , una macchina fotografica deve fare solo le foto . . .
credo sia normale che se si concentrano 850.000 funzioni in un solo apparecchio, per di più sempre più miniaturizzato, si generi lentezza. nelle operazioni stesse
QUOTO.
Rimpiango sempre il mitico 6310i. :cooool:
PS: evitiamo K e simili, grazie, siamo in Italia e parliamo Italiano
Io l'n96 l'ho provato ad un amico e l'ho scartato così cone l'iphone non facevano per me.... ho comprato il samsung innov8 e mi trovo mooolto meglio, pure col tom tom va veloce. Difetto, se lo sovraccarico (ma qui esagero io, editor sms, tom tom, e altra roba tutta aperta) capita che si riavvii.
vincenzokr
05-02-2009, 22:01
QUOTO.
Rimpiango sempre il mitico 6310i. :cooool:
PS: evitiamo K e simili, grazie, siamo in Italia e parliamo Italiano
Che terrone miki triki a scrivere con la K... Scusalo marco, ma l'italiano non lo sa....
Se vuoi qualche programma per N96, entra nell'area download del telefonino che qualcosa c'è... Fallo solo se riesci a collegarti alla tua rete wi-fi se no ti suicidi...
P.S. Miglior telefono al momento (per funzioni e tecnica): N85!
marcodf81
05-02-2009, 22:12
Qua trovi tutto quello che desideri, se ti registri.
Se poi diventi utente plus, è ancora meglio in quanto hai la possibilità di scaricare applicazioni certificate ovvero programmi, sfondi, giochi, navigatori...io ho provato con diffidenza ma alla fine le promesse sono state mantenute. E' meglio del mulo secondo me.
http://www.spaziocellulare.com/forum/
vincenzokr
05-02-2009, 22:29
Qua trovi tutto quello che desideri, se ti registri.
Se poi diventi utente plus, è ancora meglio in quanto hai la possibilità di scaricare applicazioni certificate ovvero programmi, sfondi, giochi, navigatori...io ho provato con diffidenza ma alla fine le promesse sono state mantenute. E' meglio del mulo secondo me.
http://www.spaziocellulare.com/forum/
Ce ne sono a milioni... Spazio Cellulare è molto buono...E' uno dei maggiori fornitori di software anche per iPhone (iSpazio)... se vuoi qualcosa di più c'è anche Mosh che è proprio della nokia.
miki triki
05-02-2009, 23:15
Grazie a tutti...
secondo voi, a parte il tom tom, qual'è il migliore navigatore (che accetti i pdi)?
Io ce l'ho, e mi va perfettamente
vengo da un n95 8gb che funzionava egregiamente, era perfetto. veloce e tutto. solo che dopo un anno mi aveva un po' stufato e ho voluto cambiare anche per questioni d'estetica
lo trovi lento? tutti appena lo prendono lo trovano lento, perchè il firmware non è aggiornato. io ho aggiornato (metti il cd nel pc installa tutto e avvia NSU, fa tutto lui) e dopo è diventato veloce quanto l'n95.. :) anche la fotocamera prima dell'aggiornamento era quasi una merda ma poi è migliorata notevolmente.. ovviamente l'aggiornamento non ha apportato solo queste migliorie, ma qui ti sapranno dire di più, a mio parere è il miglior sito riguardo ai nokia.. c'è TUTTO. :) > http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=idx
ciao
nicola_10
06-02-2009, 08:19
Ottimo sito on recensioni super dettagliate
http://www.telefonino.net/
Consiglio mio....vai sulla serie E di nokia.....(ho un e51 e un e66)
sono dei fulmini
marcob89
06-02-2009, 09:18
..vai sulla serie E di nokia.....(ho un e51 e un e66)
Più che altro sono della serie Business e hanno parametri di produzione diversi...
La serie N è per fighetti... :biggrin::laugh: (e io ho ancora l'N70 che va...) :icon_mrgreen:
miki triki
06-02-2009, 09:48
la tastiera a mio avviso non è il massimo...bisogna prenderci un po la mano...anzi il dito...
meglio quella dell'N95
io ho l'n95 da quasi 2 anni ormai (preso appena uscito) ma mi trovo ancora molto bene...l'ho anche crakkato e modificato un po di cose come font accensione spegnimento ecc ed è proprio bello...
e ora sto aspettando l'uscita dell'n97, prevista per aprile!
marcodf81
06-02-2009, 12:00
Anche io con l'N95 8gb mi trovo benissimo...solo che sta per strabordare di applicazioni...3 navigatori...4mila msg...giochi...caxxi e mazzi..adesso inizia ad essere un pò lento
Settimana prossima ritiro l'N96 (ho aderito ad una promozione Tim) ,speriamo di aver compiuto la scelta giusta,perchè mi sono proprio stancato delle bizze/problemi con l'Iphone 2G.Dopo averlo "riprogrammato" per ben due volte ed aver cambiato per ben tre volte gli apparati che costituiscono l'antenna,lavori tutti eseguiti presso un Apple Store,una volta ritirato ha avuto campo per un ora dopo di che ha perso per l'ennesima volta il segnale,il peggior cellulare che abbia mai avuto.Temporaneamente sono ritornato al mio vecchio cellulare "muletto",ovvero Samsung SGH-Z510.
Anche io a casa ormai ho tutti cell nokia (familiari compresi) attualmente ho un N95 e devo dire che mi trovo molto bene, non si è potuto installare il tom tom ma con il garmin va più che bene ogni tanto lo alterno con il route66 ma garmin come dettagli è più completo. Molto apprezzabile la fotocamera che, quando non hai dietro la macchina fotografica, svolge egregiamente il suo lavoro. Il mio era brand3 (na cagata assurda) sbrandizzato è rinato. Lo uso per scaricare la posta quanto sono fuori casa (software aggiuntivo Profimail) e anche per veloci consultazioni internet può andare.........
Ciao
Possiedo vari Nokia tra cui l'N96, un gran bel prodotto, peccato per la qualità non ecc**** di slide e scocca, il mio infatti si trova in assistenza per lo slide appunto, se ricerchi programmi o altro vai su nokioteca.net
ViaIngolstadt
07-02-2009, 01:38
Ciao ragazzi...ho acquistato il nokia n96...
come vi trovate?
avete programmini da consigliarmi?
grazie
L'ho regalato alla mia ragazza e mi ha detto che si trova bene. Non riesce però a fare il copia/incolla come nei precedenti nokia: c'è qualche sistema?
miki triki
07-02-2009, 19:20
L'ho regalato alla mia ragazza e mi ha detto che si trova bene. Non riesce però a fare il copia/incolla come nei precedenti nokia: c'è qualche sistema?
copia e incolla di cosa?
ViaIngolstadt
08-02-2009, 01:58
copia e incolla di cosa?
Ad esempio, sta scrivendo un messaggio e deve copiare e incollare qualcosa che ha già scritto. Con i precedenti Nokia era possibile farlo tenendo premuto il tasto con la matita ma questo tasto sul nokia n96 non c'è. Stasera mi ha dato il cellulare e ci ho smanettato un po', cercavo la tv dvb-h: come funziona? non trovo nulla.
miki triki
08-02-2009, 22:25
Ad esempio, sta scrivendo un messaggio e deve copiare e incollare qualcosa che ha già scritto. Con i precedenti Nokia era possibile farlo tenendo premuto il tasto con la matita ma questo tasto sul nokia n96 non c'è. Stasera mi ha dato il cellulare e ci ho smanettato un po', cercavo la tv dvb-h: come funziona? non trovo nulla.
mi disp ma non riesco ad aiutarti..:sad:
miki triki
11-02-2009, 19:45
qual'è secondo voi il miglior navi a parte il tom tom?
marcodf81
11-02-2009, 19:54
Io sull'N95 8gb ho sia il Garmin che il Route 66.
E' migliore il garmin rispetto al Route 66....ma cmq il tom tom resta il n1
maxiamati
18-02-2009, 11:50
per il copia incolla bisogna usare il tasto # che apre l'opzione "copia"
ma a voi sincronizza la rubrica con l'RNS??
ciao io ho provato l'N96 e devo dire he, rispetto al n73 che vavo prima, ha si migliorie, ma non si notano così tanto
ha alcuni problemi io ad esmpio non mi va più il download, nell'apposizta sezione.
il vivavoce non va benissimo..
il fatto chela tastiera scorra così lo fa a mio avviso fragile..
ora uso l'iphone..
più innovativo, elegante..
ogni tanto li scambio :)
se li unissimo avremmo tutto cavoli
come navigatori sull'n96 ho il mappe orignale più il garmin e google map
garmin è molto buono ha però alcuni piccoli problei
gl altri li paghi e non poco..
licenze su licenze per il mappe
google paghi internet e non ha voce
per il copia incolla bisogna usare il tasto # che apre l'opzione "copia"
ma a voi sincronizza la rubrica con l'RNS??
sì, se le schede in rubrica sono copiate sul telefono e non sulla sim o cmq ANCHE sul telefono e non solo sulla sim, Sì, le sincronizza ;)
io sto attendendo nokia N97...altro che iphone ;)
maxiamati
23-02-2009, 11:35
cioè... mi stai dicendo che ti sincronizza tutto? senza l'istallazione del programmino "scarica rubrica"?
perchè con il mio non va? potrebbe dipendere dal firmware dell'RNS? la mia audi è di OTTOBRE 2007 quindi ha una centralina di quel periodo, pensate che il problema sia in questo?
siccome devo portare la macchina a fare il tagliando di qui a breve... magari potrebbero farmi un qualche aggiornamento?
grazie ragazzi!
cioè... mi stai dicendo che ti sincronizza tutto? senza l'istallazione del programmino "scarica rubrica"?
perchè con il mio non va? potrebbe dipendere dal firmware dell'RNS? la mia audi è di OTTOBRE 2007 quindi ha una centralina di quel periodo, pensate che il problema sia in questo?
siccome devo portare la macchina a fare il tagliando di qui a breve... magari potrebbero farmi un qualche aggiornamento?
grazie ragazzi!
io ho una s3 2009 e appena si connette al navi plus la rubrica me la sincronizza al volo, quindi ho già l'opzione disponibile rubrica telefonica, mentre per quanto riguarda il registro chiamate, quello ci mette qualche minuto prima di essere disponibile ;)
maxiamati
23-02-2009, 13:56
quindi deve essere proprio colpa del mio MMI, o meglio della mia centralina... ma sapete se è possibile aggiornarla... magari dal concessionario quando farò il tagliando... che mi dite?