PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia lenti xenon A3 8p 2009



Magnagatti
14-04-2017, 16:33
Ciao a tutti, nessuno si è cimentato in questa impresa? Cambiando le lampade qualche mese fa mi sono accorto che le lenti sembrano molto sporche e la potenza luminosa non è più così alta. Attendo vostri consigli!

federicofiorin
14-04-2017, 20:33
Guarda io ho sostituito i fari perché me li avevano graffiati con un chiodo e me li sono tenuti a casa, poi li ho risistemati ma nel frattempo ne ho montati nuovi ( pagato l assicurazione) anche io sui vecchi sulla lente avevo una patina bianca, per pulire non è così facile, devi smontare il faro, per farlo devi smontare il paraurti, poi una volta smontato il faro devi svitare le 4 viti che tengono fissata la parabola, ( occhio che non ti cadano dentro) dopodiché con un cacciavite ( FARE ATTENZIONE MOLTA ATTENZIONE) avvolgerlo con un panno ed entrare dal buco della centralina xeno, pulirli e poi rimontare ... Non è una cavolata .

Magnagatti
15-04-2017, 14:50
Grazie della risposta, ho già pulito i fari completi della mia vecchia 8L e so più o meno come sono fatti, volevo solo la conferma che non ci fossero altri impedimenti e che non fosse necessario smontare il vetro frontale. Quella volta l'ho scollato e reincollato....un lavoretto non da poco!

Zeus76
18-04-2017, 13:50
Ciao, io ho pulito quelli della mia BMW con un aggeggio autocostruito. Cioè ho preso del filo metallico, quello degli appendini per intenderci, ne ho preso un pezzo, l'ultima parte l'ho piegata della metà del diametro della lente. Poi ho preso un panno simile a quello degli occhiali da sole, ho incollato al metallo la prima parte ed avvolto il resto, fissando ancora con colla per non farlo "sdrotolare". A questo punto tolta la D2S ho infilato all'interno l'attrezzo imbevuto di detergente per vetri, non molto ovvio, ed ho pulito sia la lente che, con attenzione la parabola (questa era molto sporca). Così non ho smontato il faro e devo dire che la differenza di luminosità si è vista.
Serve manualità ma si può fare.
Ciao!

maniaA3
18-04-2017, 20:16
interessante.

Benz83
21-04-2017, 00:12
Scusate se mi intrometto... Precedentemente non ho mai avuto fari allo xeno. Appena presa la macchina sembrava far giorno. Sarà che mi sono abituato ma non sembra far più luce come prima. Come posso capirlo esattamente? Vanno sostituiti dopo un po'?