PDA

Visualizza Versione Completa : luce vano piedi



TheMasterNik
05-02-2009, 21:36
buonasera a tutti! come si fa ad avere una luce omogenea nel vano piedi con i led (rossi) che sono tipicamente mono direzionali?
guardate la splendida A3 di luca per capire cosa intendo!! serve una plastica davanti?

cadutoqua
06-02-2009, 09:53
dovresti andare in un negozio di componenti elettronici e farti consigliare il tipo di led giusto per le tue esigenze.

ce ne sono di tutti i tipi ad alta luminosità , con fascio di luce stretto largo ecc ecc....

prova a guardare qui cosi ti fai un idea.

se vuoi fare una prova con una decina di euro di spesa riempi di led tutta l auto....

http://cgi.ebay.it/10-LED-4-8mm-UltraLuminosi-ROSSO-8kmcd-angolo-170_W0QQitemZ130239536967QQihZ003QQcategoryZ66954Q QtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

TheMasterNik
06-02-2009, 11:11
intanto grazie,li ha installati mio fratello su una golf ma praticamente fanno una luce dal diametro di 10 cm circa...che angolo di visualizzazione avranno?sicuramente poco

dure.d
06-02-2009, 12:50
intanto grazie,li ha installati mio fratello su una golf ma praticamente fanno una luce dal diametro di 10 cm circa...che angolo di visualizzazione avranno?sicuramente poco

Teoricamente 170°... Quindi quasi 180° (il massimo)...
Tuo fratello avrà preso quelli normali... Questi sembrano più "tozzi"...

Il cocchiere
06-02-2009, 21:04
Io l'illuminazione vanopiedi l'ho effettuata utilizzando led ad alta luminescenza(luce bianca)..per la precisione 2 serie da 4 led poste su una barretta fatta da me e distanza uguale uno dall'altro....il risultato per il mio gusto è ottimo...

Audia32
07-02-2009, 02:21
Se vuoi un consiglio prendi queste strisce

http://img83.imageshack.us/img83/918/224243662tpwl8.jpg (http://imageshack.us)

Risolverai sicuramente il tuo problema!

TheMasterNik
07-02-2009, 23:50
ma la luce originale del vano piedi l'avete tolta o lasciata??
come li avete collegati i led? con un interruttore? con le luci di posizione o solo apertura chiusura porte??

Audia32
08-02-2009, 02:20
I miei si accendono all'accensione delle luci di posizione.....

Il cocchiere
08-02-2009, 12:09
ma la luce originale del vano piedi l'avete tolta o lasciata??
come li avete collegati i led? con un interruttore? con le luci di posizione o solo apertura chiusura porte??

Le miei si accendono con l'apertura delle porte

seba88
08-02-2009, 12:19
ragazzi ieri ho comprato 4 led bianche da mettere 2 per lato vano piedi e 2 led rossi per mettere 1 led sotto il clima e l'altro sotto il posacenere posteriore.....il problema è ke ho preso le luci per la plafoneria a led per avere un colore unico ma è troppo forte come lampada e secondo me fa' un po' di tammarro nel vano piedi con 2led viene forte la luce???

TheMasterNik
08-02-2009, 17:56
ho provato a sostituire le plastiche bianche del vano piedi con plastiche rosse e viene una bella luce soffusa come piace a me...è difficile collegarle il tutto con un interruttore o con le luci di posizione?

TheMasterNik
09-02-2009, 21:08
ragazzi ieri ho comprato 4 led bianche da mettere 2 per lato vano piedi e 2 led rossi per mettere 1 led sotto il clima e l'altro sotto il posacenere posteriore.....il problema è ke ho preso le luci per la plafoneria a led per avere un colore unico ma è troppo forte come lampada e secondo me fa' un po' di tammarro nel vano piedi con 2led viene forte la luce???

hai messo i led nel vano piedi?? come è venuto?

Vazzo123
10-02-2009, 15:27
scusate la mia mega ignoranza in argomento, ma una volta posizionati i led sotto i sedili e il cruscotto per avere l'illuminazione nella parte bassa (sui piedi) che collegamenti bisogna fare? si possono sfruttare i fili delle luci di cortesia che si accendono quando si aprono le portiere?

diversamente se uno le vuole collegate ai fari di posizione, bisogna cablare tutto fino alla centralina comando/luci giusto? roba da elettrauti secondo me. la mia manualità arriva solo a dispositivi meccanici sigh sigh-sarei stato un buon maniscalco del '500 :dry:

ste87
20-02-2009, 20:04
I miei si accendono all'accensione delle luci di posizione.....


ciao

come hai fatto a modificare i cablaggi in maniera tale che i led si accendano così, e non solo con le portier aperte?

grazie in anticipo

the_ngel
22-02-2009, 18:16
per accendere i led con le luci di posizione potresti collegarti al accendisigari (un esempio)

Vazzo123
22-02-2009, 21:01
l'accendisigari però è sotto chiave. voglio dire che funziona anche quando le luci sono spente...o mi sbaglio? :unsure:

ste87
23-02-2009, 10:52
esatto
l'accendisigari, almeno nel mio caso, è sempre attio, anche a auto spenta..

magari col vag com s può risolvere..

inoltra l'ccendisigari, devi stare attendo, magari mettendo un fusibilino, poichè se no bruci il fusibile che c'è nel pannello a sinistra del volante.

secondo me la soluzione perfetta è collegarlo all'accensione delle luci di posizione..

è la cosa più sensata..

e per te vazzo che l'elettrauto ti ha già innestato qualcosa in uqei cavi li non dovrebeb essere difficile trovarlo, basta togliere la leva luci e vedere dove i sono innesti di cavi, per le luci a led s6



fammi sapere, immagino abbimo la stessa centralina fari è

ivan
23-02-2009, 14:31
ciao a tutti riuscite a postare qlke foto dei vostri lavori ke ho intenzione di fare la stessa vostra modifica ciao e grazie

ste87
23-02-2009, 17:00
ciao
forse posto una foto i oa giorni

non immagini quanto sono inca....to

ho acquistato giorni fa led rossi

oggi smonto la plafoniera verifico collegamenti col tester, smonto led ambiente originali audi per sostituirli con i miei più potenti

foro taglio limo ecc. ecc..

rimetto i miei led, saldo il tutto chiudo

metto sull'auto e accendo


i led non sono rossi ma bianchi


quell' incompetente che me li ha dati, pur dopo mie ripetue precisazioni me li ha dati bianchi..

ma marea di ignoranti incompetenti

guarda te se per colpa di un ignorante dobbiamo rovinare così un lavoro ben fatto..

dovrò rismontare tutto dissaldare attentamente senza rovinare nulla e rimettere led rossi

farò foto..

Audia32
23-02-2009, 20:16
Io gliene infilerei uno per occhio!!!!!
Comunque quelli bianchi si riconoscono facilmente guardandolo di fronte,al loro interno si vede una specie di riflesso giallo! Diglielo quando vai da quell'incompetente!!!!

ste87
23-02-2009, 22:19
si guardanon ho parole, ora mi tocca rifare tutto..

vabeh può succedere..

ridiamoci soppra :)

ora sto cercando di mettere la presa aux so che è ot ora, ma volevo un suggerimento da audia32

sarà sufficiente il cavo qui
-----> http://www.navistore.it/product_info.php?products_id=673

sul mio rns-d del 2003?

speriamo qui non citano altri materiali necessari
c'è scritto che basyta collegarlo e far andare l'aux/tv

io quasi quasi lo prendo che ne dite??