PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su acquisto B7



Pagine : [1] 2

masmaz
21-04-2017, 21:08
Ciao a tutti

se alcune cose vanno in porto anziché valutare un'altra b5 più recente della mia ma sempre ero 2 o 3 , sto valutando una bella B7 del 2005, ne ho gia viste alcune che non superano i 4000 euro con km sotto i 190milakm, ma ho un dubbio se scegliere cambio manuale o automatico...

a livello tecnico, durata ed in caso di manutenzione.. quale preferite??

-max

HV8t
21-04-2017, 21:46
Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.

masmaz
21-04-2017, 22:09
Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.

ok grazie delle dritte... ma come faccio a riconoscere una testa sostituita... c'e' qualche sigla, colore...

comunque le auto sono queste:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-tdi-f-ap-avant-diesel-argento-4296dd46-8869-ef3f-e053-e350040a9236?cldtidx=13

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-problemi-al-cambio-diesel-nero-c1391c4c-6220-6956-e053-e250040a76bb?cldtidx=7

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-multitronic-diesel-nero-9ca1565a-e551-42f6-8c12-fdebb4ae0944?cldtidx=6

http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-115cv-2006-milano-203147176.htm?last=1

HV8t
21-04-2017, 22:50
Allora per la testa c'è A-B-C, codice A difetto sicuro, codice B difetto che potrebbe verificarsi ad alto chilometraggio ma non è detto che sia difettosa, codice C esente da difetto!

La prima sembra ok (però da com'è scritto l'annuncio sembra una persona "straniera"), la seconda lascerei stare per il problema al cambio che potrebbe farti rischiare di spendere fin troppo (anche se non sappiamo l'entità del danno), la terza è molto bella mi piace per gli interni, la quarta mi sa che è la più affidabile avendo il 1.9 però è alquanto base.

Detto ciò ti consiglio di guardare il consumo con l'automatico che mi sembra abbastanza alto, poi devi stare attento agli schilometratori e quindi delle auto che cerchi.

ps, consiglio di cercarla da privato (nulla togliendo ai venditori)

Youssi93
22-04-2017, 02:05
Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.

Ciao mi sembra che il bkd era montato solo sulle a3 ed golf mk5 dal 2004, non era montato su a4, passat se non sbaglio. mi preoccupa più la pompa del olio che è un difetto che molte b7 hanno sul web c'è tutto.

Gabriele82
22-04-2017, 07:47
Bravo Youssi93.

Il grosso problema della b7 che quando la porti a casa devi mettere in conto di tirar giù la distribuzione e fare la pompa olio. Poco male, basta tenerne conto in fase di acquisto che è una cosa da fare.

Io, stando ai tuoi discorsi precedenti in merito alla manutenzione e ai costi in generale starei su una B6. Manuale.

---------- Post added at 05:47 ---------- Previous post was at 05:43 ----------

Delle tre....La prima è bruttina, la seconda ha problemi al cambio e dei cerchi orrendi,la più bella è la terza.

HV8t
22-04-2017, 12:01
Allora mi scuso per l'errore, Gabriele82 il problema della pompa dell' olio era solo sui pd (tipo BKP, BRE) o anche su altri motori?

Gabriele82
22-04-2017, 14:24
No tutti i 2.0 TDI sono fatti con due tipi di pompa con trascinamento a catena o ad ingranaggi, ma il comando dei contralberi è sempre dato dall'alberino.

Balck A4 Avant
23-04-2017, 10:05
Salve a tutti. Mi unisco al pensiero di alcuni e credo che una macchina del genere dopo tanti anni che abbia fatto "solo" 150K kilometri mi sembra mooolto strano. Certamente una macchina su mille la si può anche trovare con pochi kilometri, ma il dubbio mi renderebbe idrofobo. Naturalmente parlo a livello personale. Per il cambio automatico ovviamente concordo col l'opinione dei più esperti e scafati ed aggiungo che tutto dipende dai kilometri reali della macchina, e poi la manutenzione. Un trucco utile sarebbe riuscire a leggere il numero di telaio dal parabrezza e vedere poi in un'officina eventuali lavori eseguiti, io ho fatto così e qualche info lo avuta. Per i link che hai postato le avevo viste anch'io, ma se sono ancora li un motivo ci sarà pure, magari qualche magagna c'è. Problema pompa dell'olio, qui gabriele è super informato e lui ti può sicuramente indirizzare su il da farsi. Ps. ma non sarebbe meglio pensare di investire un pò di più e cercare una macchina più recente e "sicura". Il capo officina che io ho conosciuto mi ha consigliato più i motori con sigla BRE e lo ha fatto a livello confidenziale. Per il resto se entri nel mondo Audi... croce e delizia... bellissime ma talvolta ti fanno perdere la pazienza per piccole grandi problematiche che non sempre si risolvono con poco. In ogni caso sono macchine speciali... io me ne sono totalmente innamorato, e la mia compagna mi prende in giro per tutte le attenzioni che ripongo sulla mia adorata A4 B7 Avant. per il resto prima di comprare cerca tutte le info possibili, e se è possibile paga di più ma fatti rilasciare un'assicurazione per i guasti, magari spendi 1000€ in più, ma per un anno puoi sistemarti molte cose che possono accadere.

Gabriele82
24-04-2017, 07:52
No beh la macchina con pochi km la puoi benissimo trovare. La mia quando la presi nel 2015 aveva 120.000 km di cui sono certo, nonostante i tagliandi non Audi)
Altri miei amici ne hanno trovate anche di più vecchie con meno di 100.000 km in condizioni eccellenti.

Per il fatto della sigla motore direi siano indifferenti. Ognuna ha leggere differenze le une dalle altre,ma più o meno andiamo a parare li.
Gli iniettori difettosi vennero cambiati con una campagna richiamo.

Io comunque direi di stare tra le prime....Motore blb euro 4 NO FAP (tanti problemi vengono da lì).

masmaz
25-04-2017, 13:49
ciao ragazzi... grazie per le info preziose...

cerco di rispondere a tutti in ordine cronologico....

HV8T.... si anche a me attira la terza... per i chilometri io spero sempre di trovare foto che facciano vedere la targa da li sul portale automobilisti controllo l'ultimo collaudo fatto e i km segnati... certo uno li può modificare anche prima... comunque vi assicuro che ne ho trovate diverse taroccate... anche con 100km in meno... quindi direi che questo sistema di controllo sial al 70% affidabile

Balck A4 Avant.... si anche a me piacerebbe cercare tra le più recenti ma è sempre questione di soldi... il capitale è quello che è, siccome ho gia una A4 avant del '97... vorrei sempre un'altra Audi... non oltre il 2005... certo in quella data sono tutte 2.0 140cv... non so i consumi... la mia 1.9 110cv fa i 20/lt... sto cercando di fare una scelta o spendere 500 euro per mettere a posto la mia e sono sicuro che non ha altri problemi ma euro 2, o spendere 4000 euro + recente euro 4 3° serie, ma con l'incertezza di prendere un pacco...

Gabriele82.... hai citato una cosa che volevo chiedervi... la sigla F.AP che cosa vuol dire?? ho trovato questa: http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2005-bergamo-197347316.htm?last=1 è una A4 2.0 TDI 143CV F.AP. Advanced

grazie
max

- - - Updated - - -

P.S. il chilometraggio corrisponde con quello dichiarato al collaudo di luglio 2016 di 174990km

- - - Updated - - -

porca paletta... ho letto info sul F.AP..... INFILTRAZIONI DI GASOLIO NELL'OLIO

leggete qui:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/105726-fap-chiarimenti/

ok dopo avere letto questo... o faccio rimuovere il fap oppure ci sto lontano... leggete attentamente:
http://www.audicafe.it/fap-e-dpf-rigenerazione/

- - - Updated - - -

anche questa non dovrebbe essere male... gli ha fatto molti lavori....
http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-2004-treviso-199046968.htm

HV8t
25-04-2017, 13:57
Una cosa te la so dire se la prendi automatica scordati i 20km/1lt della tua b5, poi per quella che hai postato sembra buona ma l' allestimento mi sembra della b8 non della b7 (mi correggano i più esperti) e poi (mi sa che il fap nel 2.0 tdi del 2005 ancora non lo avevano messo).

correggetemi se sbaglio

Gabriele82
25-04-2017, 14:55
Il FAP fa la sua comparsa verso la fine del 2005.

masmaz
25-04-2017, 17:12
Il FAP fa la sua comparsa verso la fine del 2005.

è riportato sul libretto?? come si vede che una ha il Fap?

guardate anche questa... gli ha fatto molti lavori...

http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-2004-treviso-199046968.htm

Gabriele82
25-04-2017, 20:41
Questa mi piace. B6 bellina molti lavori fatti . Prezzo onesto . Mi piace..
Sì il FAP è a libretto.

masmaz
25-04-2017, 21:24
Questa mi piace. B6 bellina molti lavori fatti . Prezzo onesto . Mi piace..
Sì il FAP è a libretto.

si ma ho avuto una sbandata... le Volvo v50 anno 2005/2007 hanno meno km media 170milakm anche uniproprietario super accessoriste, euro 4, 2.0 140cv e costano uguale.... :-(

queste http://www.subito.it/auto/volvo-v50-2-0diesel-unico-proprietario-brescia-202727906.htm

http://www.subito.it/auto/volvo-v50-2-0-tdi-sw-2005-summum-km-145-000-monza-201069634.htm?gallery=1&last=1

Gabriele82
25-04-2017, 23:05
Mah..

masmaz
25-04-2017, 23:27
Mah..


no eh.... ok ok... Audi.....

HV8t
25-04-2017, 23:30
Vedo molta indecisione..

Ma alla fine vuoi una B5, B6 o B7 ??

maxProject
25-04-2017, 23:54
Scusate, mi intrometto, anch io ho una B7 2.0 TDI del 2006, 160000km, motore BRE, sempre andata bene, consumi bassissimi, proprio domenica ho fatto il mio record, nella strada di ritorno dal mare. 60km..media 90km/h sono arrivato a casa che mi segnava 31km/l. Gabriele dice del richiamo degli iniettori difettosi, come faccio sapere se la mia A4 rientra in quel richiamo? Esistono delle tabelle di riferimento o bisogna assolutamente andare in concessionario e chiedere(il fatto é che non mi fido), l auto ormai é datata e ho paura che non la prendano in considerazione.

HV8t
26-04-2017, 00:10
Scusate, mi intrometto, anch io ho una B7 2.0 TDI del 2006, 160000km, motore BRE, sempre andata bene, consumi bassissimi, proprio domenica ho fatto il mio record, nella strada di ritorno dal mare. 60km..media 90km/h sono arrivato a casa che mi segnava 31km/l. Gabriele dice del richiamo degli iniettori difettosi, come faccio sapere se la mia A4 rientra in quel richiamo? Esistono delle tabelle di riferimento o bisogna assolutamente andare in concessionario e chiedere(il fatto é che non mi fido), l auto ormai é datata e ho paura che non la prendano in considerazione.

La storia degli iniettori mi sembra sia sui modelli 170 cv , qua una discussione di anni fa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42299-Richiamo-modelli-2-0-tdi-170-cv-per-sostituzione-iniettori-difettosi

Gabriele82
26-04-2017, 00:11
Oddio un amico ha una v50 del 2010...Buona macchina per carità...Ma è ...Insipida.

maxProject
26-04-2017, 00:17
...e che problemi avevano quegli iniettori?

Gabriele82
26-04-2017, 00:42
Che erano da rifare...

Ma scusa la tua, va bene?

Per quanto riguarda gli iniettori devi andare in concessionaria il numero di telaio , o chiamare Audi Italia.

maxProject
26-04-2017, 07:53
Sinceramente non so che problemi dovrebbero dare gli iniettori...la mia qualche volta ha qualche piccolo sobbalzo dopo l avvio ma si regolarizza subito.

masmaz
26-04-2017, 09:34
Vedo molta indecisione..

Ma alla fine vuoi una B5, B6 o B7 ??

sicuramente una audi... ho gia una B5 euro2 con motore perfetto ma qualche problema di avantreno e ammortizzatori... quindi vorrei un upgrade... sono indeciso se B6 o B7 budget 4000 euro...

HV8t
26-04-2017, 10:35
Con budget 4k solo per la macchina con una B6 ci stai dentro anche bene (dato che si trovano dai 3k abbondanti fino ai 3.8k di più sarebbe folle), invece già le B7 devi stare attento alle magagne (anche se non
è detto che sia impossibile trovarle), perchè non so cosa giustifichi un prezzo molto simile ad una B6 (parliamo di annate 05-06)

Balck A4 Avant
26-04-2017, 19:42
Salve. Per le infiltrazioni di gasolio nell'olio ci sono pochi punti in cui può entrare "liberamente" e secondo me la principale è la pompa tandem, a seconda del modello con un pò di dimestichezza te la cavi da solo in un paio d'ore e pochissima spesa. Io lo fatto un paio di settimane fa alla mia ed il risultato lo sto ancora ammirando con consumi migliorati (e non capisco il perchè più di tanto visto che non potevo riversare litri e litri di gasolio nel motore inpunemente), frizione rinata, odore di gasolio sparito definitivamente. Io ti posso solo consigliare di procurarti il numero di telaio, entrare in erWin, è il sito Audi ufficiale, e da li vedere lo storico della vettura (compresi i richiami), meglio di così secondo me non trovi nulla, a meno che non hai un parente/ amico che lavora in una concessionaria VW o Audi che ti verifica tutto con max certezza. Ovviamente se il "patrimonio" che puoi spendere, lo dico con il max rispetto sia chiaro, è quello forse una B7 diventa un pò una chimera, ma nulla è impossibile. Io la mia B7 lo pagata una cifra bassa per la mia regione dove un'Audi in genere a meno di 7/8 K non te la fanno neanche odorare, se in buone condizioni. Consumi mi unisco a Max, se hai il piede buono ti sorprenderà e non poco. Io al peggio faccio ormai i 15 abbondanti con il fap. Non sono arrivato ai 31 di Max ma vedere effettivamente strappare un 23 al litro è davvero uno spettacolo, considerando anche puntatine sui 140 Km/h. Per il fap non saprei. Ho letto alcuni che lo hanno tolto, modificato ecc. Io sono vecchio stile, se ce lo tengo e lo faccio funzionare al meglio e essendo un pò pratico di meccanica mi ci sbatto/sbatterò nel caso di problemi. Per le magagne ha ragione HV8t, ci sono eccome. Mai disperare però. Ps. per me il peggiore di tutti è la pompa dell'olio, ma li Gabriele ti può erudire perfettamente, lui sa tutto su questo problema.
N.B La volvo si sarà un pò insipida ma anche a me mi ha stuzzicato.

Gabriele82
29-04-2017, 00:38
Sinceramente non so che problemi dovrebbero dare gli iniettori...la mia qualche volta ha qualche piccolo sobbalzo dopo l avvio ma si regolarizza subito.
Prova a fare una pulizia del sistema alimentazione con la coppia tunap 134+984. Forse hai un po' di residuo che ti crea questi sobbalzi a spot.

PS . I supporti motore sono ok?

Pps. Se vai a farlo fare in quella officina a Padova dove ti mandai ti sa fare perfettamente​ la procedura data che a me l'ha spiegata lui, e vedendo la macchina di persona ti saprà dire se va correttamente.

---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:37 ----------


sicuramente una audi... ho gia una B5 euro2 con motore perfetto ma qualche problema di avantreno e ammortizzatori... quindi vorrei un upgrade... sono indeciso se B6 o B7 budget 4000 euro...
Come dico sempre....se il budget è 4000, prendo una macchina da 3000-3500 e mi tengo un po' di soldi per le manutenzioni dovute. Non pensare che una macchina da 4000€ non abbia bisogno di nulla.

masmaz
29-04-2017, 00:45
Prova a fare una pulizia del sistema alimentazione con la coppia tunap 134+984. Forse hai un po' di residuo che ti crea questi sobbalzi a spot.

PS . I supporti motore sono ok?

Pps. Se vai a farlo fare in quella officina a Padova dove ti mandai ti sa fare perfettamente​ la procedura data che a me l'ha spiegata lui, e vedendo la macchina di persona ti saprà dire se va correttamente.

---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:37 ----------


Come dico sempre....se il budget è 4000, prendo una macchina da 3000-3500 e mi tengo un po' di soldi per le manutenzioni dovute. Non pensare che una macchina da 4000€ non abbia bisogno di nulla.


da tenere presente le 500 euro di passaggio.... soldi buttati via... per il resto ogni auto che ho preso lo subito tagliandata... per il resto che per i primi km ascolto e poi vediamo...

Gabriele82
29-04-2017, 00:50
Tagliando e cinghie.. ;) per quello considero almeno 1000€.
Io terrei a mente quella B6 grigia.

maxProject
29-04-2017, 11:53
Gabriele, certo, sono andato l anno scorso da Alberto dove mi avevi consigliato: il motivo vero e proprio era per avere info sull effettivo problema della pompa olio ma mi ha detto di non avere mai fatto un lavoro del genere. Gli ho spiegato del leggero tikkettio che si sente quando il motore é in tiro provenire dal blocco motore, abbiamo pensato a qualsiasi cosa, anche a un usura strana di una camma ma dopo la sostituzione dell olio con un additivo che lui mi aveva garantito avrebbe dovuto per lo meno ridurre il rumore:non é cambiato niente e quindi si pensa sia dovuto proprio a un iniettore anche se la certezza non c é. I supporti motore sono OK,controllati anche quelli, diciamo che o 2-3 giri motore strani che fa all avvio(sembra vada a 3), non lo fa sempre, non dipende neanche se il motore é caldo o freddo, lo fa quando vuole..e noto, solo io perché ormai la conosco bene, che a motore freddo, per un po, intorno ai 1500 giri, gira un po irregolare, quasi impercettibile...diciamo che poi l erogazione é normale.

Gabriele82
29-04-2017, 13:09
Capito..
Da come la descrivi sembra quasi il difetto che fa la mia al primo avvio della mattina nelle stagioni fredde.mah...

Io direi che ti abbia messo il bardhal se ben ricordo che insieme ad altri olii mitigano un poco il ticchettio a freddo , ma da come lo descrivi sembra un altro rumore.
Io direi che a sto punto dato che un anno è passato far fare un nuovo tagliando completo, e nell'occasione la procedura che ti ho detto (non costa molto farlo). E poi vedi come va..

maxProject
29-04-2017, 17:17
Bravo, infatti al cambio olio invece di mettere il Castrol tanto decantato da Audi e Vw, ha messo Bardhal con additivo, migliore dice, e non 5w30 ma un 5w40, sia per cercare di diminuire il rumorino sia per limitare il fisiologico consumo d' olio, circa mezzo kilo ogni 7000mila km. Diciamo che entrambe le cose non sono state risolte. Al prossimo dice di provare a mettere il Motul 8100 5w40. Per info, guarda che il tikkettio c è sempre, anche a motore caldo, diciamo che assomiglia leggermente al rumore del tikkettio delle valvole che sentivo sul vecchio motore della mia Passat GT del 92, è quasi impercettibile, ma io lo sento, e solo stramaledettamente quando il motore è leggermente in trazione, a velocità costante o accelerazione non si sente neanche. Vari meccanici mi hanno detto che può essere un iniettore...va a capire

Gabriele82
29-04-2017, 22:45
Ah sì potrebbe darsi. Per quello ti dicevo di fare il trattamento tunap che se è una cosa "leggera" la risolve.
Ti consuma ancora olio quindi?

So che ha risolto il consumo di olio con quellolio in varie vetture..strano..

zagor1776
30-04-2017, 14:12
Salve a tutti. Io ho una b7 da tre anni e a conti fatti tranne l'estetica esterna la b6 è più valida per consumi.
La mia è una BLB e i problemi più comuni son stati testata, alberino pompa, turbina. Il cambio dsg è molto comodo e non da problemi se ogni 60000 km lo tagliandi. Un collega ha una b6 1.9 con consumi ridotti e meno noie. Quindi se la cerchi per far economia ti consiglio la b6

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

maxProject
01-05-2017, 23:54
La mia B7 ha sempre mangiato mezzo chilo d olio dai 5000 ai 10000km subito da nuova e al concessionario mi hanno sempre detto che per quel tipo di motore é fisiologico. Fisiologico un ***** dico io. Gabriele tu che sai, mettere 5w40 invece del 5w30 cambia qualcosa?...vantaggi svantaggi?

Gabriele82
02-05-2017, 00:40
Generalmente il 5w40 è molto consigliato soprattutto sulle nostre.

La tendenza Delle case è di usare olii più "fluidi" per via Delle normative antinquinamento e Ca*****te varie.
Il 5w30 è però molto più volatile ed è risaputo che "mangia" di più.

Molti infatti hanno risolto il consumo di olio mettendo un 5w40.

Tu non lo hai risolto. O il bardhal non è stato sufficiente, oppure il tuo consumo di olio è più alto e non colmabile con un 5w40.
Magari che so hai più lasco tra le fasce elastiche, o qualche cosa che te lo fa mangiare di più (ipotizzo).

Prima di fasciarmi la testa farei come ti dicevo l'altro giorno un tagliando, pulizia tunap e magari metti un altro olio, tipo un Mobil 1 o un Pakelo.

maxProject
02-05-2017, 12:48
Il motul no?

Gabriele82
02-05-2017, 14:17
Non lo reputo migliore del Mobil, e a quel prezzo andrei su Mobil. Oppure Pakelo (che uso io)

tyreripper
09-05-2017, 19:19
Posso darvi un umile consiglio? Provate il Mobil1 0w40 e fatemi sapere....il motore gira fluido come se fosse elettrico, anche se il consumo resta. Ma che goduria!!!

Lattine da 1 litro color oro, in pratica è l'olio utilizzato sulla Nissan GT-R

Gabriele82
09-05-2017, 20:21
È quello che avevo consigliato.

Mobil 1 new Life 0w40.

tyreripper
09-05-2017, 20:59
L'hai provato anche tu? È fantastico, non ho ancora provato il Pakelo ma questo finora mi sembra di gran lunga il migliore.

Pensavo si parlasse del 5w40

Gabriele82
09-05-2017, 23:47
L'hai provato anche tu? È fantastico, non ho ancora provato il Pakelo ma questo finora mi sembra di gran lunga il migliore.

Pensavo si parlasse del 5w40
No , l'ho fatto mettere al BMW serie 1 di un mio dipendente, ha caratteristiche simili al Pakelo che uso io, ma con un prezzo decisamente inferiore, quindi ho preferito fargli spendere un poco meno (con 100€ gli ho preso olio per due o tre tagliandi non ricordo)

tyreripper
09-05-2017, 23:50
si, in baia italiana circa 9 euro al litro spedizione inclusa. Ora mi sembra sia aumentato, ma con 10 al litro si prende

Balck A4 Avant
10-05-2017, 18:43
Ma è consigliato per le nostre quindi il mobil 1 new life 0w40?

Gabriele82
10-05-2017, 20:37
Ma è consigliato per le nostre quindi il mobil 1 new life 0w40?
Consigliato no perché Mobil 1 avrà tre specifiche. A conti fatti però risponde a tutti i requisiti per il nostro motore (in generale tutti i motori con quest'olio stanno bene).

Balck A4 Avant
10-05-2017, 21:39
Ottimo. E poi é totalmente sintetico. Mi garba.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
10-05-2017, 23:45
Beh come anche tanti altri Umberto.

Balck A4 Avant
11-05-2017, 10:33
Sintetico a buon prezzo? Ho visto il bidone da 20 litri a meno di 120 euro di questo olio. Non mi sembra un brutto prezzo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
11-05-2017, 10:52
Ma il Castrol???

nella mia B5 metto il Castrol 10/40....

Gabriele82
11-05-2017, 11:22
Mamma mia...

Balck A4 Avant
11-05-2017, 17:54
No, il mobil 1 new life 0w40

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:30 ----------


Mamma mia...
Ha ha ha... il castrol a Gabriele va di traverso, non bisogna nominarlo, nel caso lo si può solo menzionare buttandolo li come un "errore" di battitura.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Ecco il bidone da 20 litri http://www.ebay.it/cln/gb-us/audi-a4-b7-2007/368805530017

Gabriele82
11-05-2017, 19:29
No beh a me va poi anche bene...io vado per la mia strada...ma ultimamente va di moda parlar di olio....fa tendenza....
Una volta si parlava di altro....

Balck A4 Avant
11-05-2017, 19:33
Ti va bene ma lo aborri ha ha ha. Hai visto il link?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

HV8t
11-05-2017, 19:34
Di tutto questo non ho ancora capito masmaz cosa ha scelto :biggrin:

Balck A4 Avant
11-05-2017, 19:38
Per l'olio o per la macchina? In ogni caso mi sa che lo abbiamo simpaticamente incasinato. Questa discussione sa da rifare come si dice in Toscana 😀😎

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
11-05-2017, 19:43
Ormai è andata a tarallucci e vino....andiamo a sniffare olio va...[emoji23] [emoji23]

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:43 ----------


Ti va bene ma lo aborri ha ha ha. Hai visto il link?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io non lo metto, poi fate vobis...[emoji23] [emoji23]

Balck A4 Avant
11-05-2017, 19:49
Allora visto che siamo alla frutta la butto lì... vag dash lo compro o no? Olio tutto sintetico o pakelo semi sintetico? Filtri originali o alternativi? Ajo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
11-05-2017, 19:53
Umberto ma chi lo dice che è semi sintetico il Pakelo?
Vag Dash sarebbe?
Filtri di concorrenza

Balck A4 Avant
11-05-2017, 20:00
Vag dash serve per riprogrammare le chiavi, sostituire il cruscotto tachimetro e tante altre cosette. Il Pakelo non è tutto sintetico cosi ho letto qui nel forum. È a base sintetica... che delusione Gabriele.[emoji48]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
11-05-2017, 20:37
Sono tutte supposizioni...io ho chiamato in azienda. Basi sintetiche e additivi Pao... sicché...

Tutto il resto è noia..io continuo per la mia strada...se ti ho deluso mi spiace...puoi trovare un altro cane da forum a cui dare ascolto se vuoi..[emoji23] [emoji23]

Balck A4 Avant
11-05-2017, 20:47
Bau bau. Se io cambio olio e metto quello che non ti piace come minimo cancelli il mio numero è questo non me lo posso permettere... chiaro ? [emoji6] a parte gli scherzi prendo il Pakelo che a detta di molti da ottimi risultati. E che senso ha partecipare e chiedere in un forum se poi si fa di testa propria.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
11-05-2017, 21:01
No beh per carità esiste il libero arbitrio...non è mica una monarchia [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Però tutto ha conseguenze....sallo...[emoji23] [emoji23]

masmaz
12-05-2017, 00:19
Ormai è andata a tarallucci e vino....andiamo a sniffare olio va...[emoji23] [emoji23]

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:43 ----------


Io non lo metto, poi fate vobis...[emoji23] [emoji23]

hahaha si si infatti si è incasinata tutta la discussione... am mi piace cosi... siete tutti molto cordiali e simpatici... mi piace sto gruppo... il forum come si deve è anche questo...


ma dai perche mi avete snobbato il castrol???


ditemi ditemi devo sapere... input input... ( lo diceva un robot in un film... ma non ricordo quale)

per l'auto.. è ne ho 2 una B6 di uno straniero affarone abusivo... quando lo chiamato mi ha detto quale audi... in un italiano africano... poi mi ha detto che la macchina e una tutti i lavori tutto a posto... e da li ho capito che non c'e' da fidarsi... la secondo è una B7 di un privato e gia mi fido di più...

Gabriele82
12-05-2017, 00:24
No dai basta davvero parlare di olio
....del Castrol se n'è parlato più che della farfallina della Belen...anche no dai..

Metti foto e-o link Delle candidate che vediamo.


Comunque giusto per tornare in tema.
,da possessore di b7, con quel budget te la sconsiglio caldamente. A quei soldi trovi solo auto di bassa leva. Quelle degne sono sopra i 6-7000.

A quei soldi puoi sperare di trovare qualche degna B6 che comunque quelle buone stanno sui 5-6000.

HV8t
12-05-2017, 01:12
No dai basta davvero parlare di olio
....del Castrol se n'è parlato più che della farfallina della Belen...anche no dai..

Metti foto e-o link Delle candidate che vediamo.


Comunque giusto per tornare in tema.
,da possessore di b7, con quel budget te la sconsiglio caldamente. A quei soldi trovi solo auto di bassa leva. Quelle degne sono sopra i 6-7000.

A quei soldi puoi sperare di trovare qualche degna B6 che comunque quelle buone stanno sui 5-6000.

Dai ma chi pagherebbe una b6 5-6k?? poi ognuno spende i suoi soldi come vuole però :huh:

il massimo sarebbe 4k ma deve essere qualcosa di straordinario..

Gabriele82
12-05-2017, 01:33
Beh tutto dipende dalle dotazioni, accessori , condizioni e lavori eseguiti. Ce ne sono alcune in vendita su canali privati a 6-7 veramente particolari.

Balck A4 Avant
12-05-2017, 10:50
Quoto hv. Cifra veramente alta 6 7k . Ok we sono ultra accessoriate, ma poi di quella cifra non rientrerai mai. La devi tenere sino alla rottamazione e poi per almeno 5
Anni. Quoto Gabriele, posta link. E Basta !!!! 😀😀 che qui non
Siamo a pettinare bambole.😎😎

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
12-05-2017, 11:05
dunque eco le auto in questioni

questa è la B7
http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2004-bolzano-203729773.htm

la storia di questa auto è che il primo proprietario ha visto che un sua amico aveva un maggiolino d'epoca che lui voleva assolutamente e cosi gli ha dato l'audi più differenza in soldi... ora l'amico che ha dato il maggiolino e ha preso questa audi dopo circa un anno la vuole vendere, lui dice che la usa per andare in stazione a prendere il treno per andare al lavoro, che non vuole venderla a mercenari ma solo a privati, dice che i lavori ( si vedono in foto) sono tutti documentabili.. sto aspettando che mi dia telaio e targa per le verifiche...

poi c'e' anche questa:

http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0-140-cv-tdi-avant-anno-07-2005-bergamo-206831997.htm

questa:
http://www.subito.it/auto/audi-a4-sw-2-0tdi-bergamo-205322910.htm

questa:
http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-2005-cuneo-205116664.htm

ed ecco le B6, questa la vende uno straniera che commercia auto
http://http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9tdi-131cv-6marce-pelle-tratabile-2004-brescia-206871356.htm

e poi c'e' questa:

http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-130cv-sw-avant-vicenza-206432539.htm

purtroppo il mio budget è limitato...

Balck A4 Avant
12-05-2017, 11:39
La terza è quella che mi piace di più. Ovviamente prima domanda se ha fatto la pompa. Se si vacci con i soldi in mano, documenti e tira il prezzo. Deciso e sicuro gli dici "andiamo ora a fare il passaggio e ti do questa cifra". Di solito con i soldi in mano qualcosa la tolgono sempre, fidati. So quello che dico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

HV8t
12-05-2017, 11:44
L'unica che mi convince è la seconda e solo perchè ha i sedili in pelle, i cerchi sono orrendi e la dotazione è basica.

L'ultima invece è così così ma è un venditore (io non mi fido più di tanto), poi i bixeno sembra che non li abbia anche data la mancanza dei lava fari, poi i pdc non si vede se li abbia o no.

Comunque a me una che mi è piaciuta era una che b7 avevi postato in una discussione con più di 200k km e lavori già fatti.

Avanti le altre candidate

Gabriele82
12-05-2017, 12:00
B6...

tyreripper
12-05-2017, 23:25
questa http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-130cv-sw-avant-vicenza-206432539.htm è stata reimmatricolata, la targa non corrisponde all'annata

1) esteticamente ti piace più la b6 o la b7?

2) hai intenzione di tenerla a lungo?

3) hai intenzione di spenderci "qualcosina" (eufemisticamente parlando LOL) per personalizzarla a tuo gusto?

- - - Updated - - -

la B7 con gli interni in pelle mi sembra abbia dei copricerchi cinesi, non dei cerchi in lega, quindi potresti chiedergli di scalarti dal prezzo almeno 2 o 300 euro

masmaz
13-05-2017, 01:58
cavolo quindi mi scartate la prima?? quella di bolzano... dal tipo sono riuscito a farmi dare il numero del telaio e la targa... i km corrispondo all'ultimo collaudo ora dal telaio posso risalire ai lavori fatti...

la seconda e la terza piacciono anche a me... per altro sono tute e due di bergamo quindi neppure distante...

la seconda corrispondono i km all'ultimo collaudo fatto a 174milakm il 07/2015

mentre la terza l'ultimo collaudo è stato fatto al 160milakm il 04/2017 quindi recente...

come estetica mi piacciono tutte e due... certo la B6 forse ha qualcosina di più... per la B7 è euro 4... si comunque ho intenzione di tenerla per tanto tempo... per quanto riguarda la personalizzazione... non più di tanto... sono passati quei tempi... per i cerchioni no cavolo spero che non abbia i copricerchi... chi mai avrà comprato una audi del genere senza lasciarci i cerchi in lega... domani li chiamo...

quindi della prima lascio perdere??

Gabriele82
13-05-2017, 07:41
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=303135950

tyreripper
13-05-2017, 08:48
""come estetica mi piacciono tutte e due... certo la B6 forse ha qualcosina di più... per la B7 è euro 4... si comunque ho intenzione di tenerla per tanto tempo... per quanto riguarda la personalizzazione... non più di tanto... sono passati quei tempi...""

allora ti sei risposto da solo: ti piace di più la b6, non ti interessa la rivendibilità a lungo termine perchè la terrai per un bel pò, non spenderai tanto per personalizzarla quindi prendine una con gli accessori per te fondamentali. Ergo: cerca una b6 ben tenuta e ben accessoriata

- - - Updated - - -

questa B6 linkata da Gabriele è ottima, valla a vedere oggi stesso!

nio974
13-05-2017, 09:45
Quoto l'amico qui sopra!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gabriele82
13-05-2017, 09:51
La b6 secondo me è la risposta. Sopra coi soldi a disposizione. La b6 ha meno difetti congeniti, risolvibili certo, ma con soldi. Inoltre ritengo che attualmente vecchia per vecchia la b6 manterrà più a lungo il suo fascino, se ben tenuta, e diventera un oggetto non dico storico ma sicuramente di più interesse rispetto la b7.
La b7 se non è bella bella (e a quelle cifre non lo sono) perde tanto.

Ma al di là di questo come ho ripetuto varie volte il 1.9 TDI è molto più affidabile e parco nei costi...

Questa che ti ho messo ha già una buona dotazione, pelle in primis che ti permette una maggiore pulizia ed igiene, il resto se si rovina trovi da cambiare quasi tutto.
Se non erro ha già ammortizzatori e freni.

tyreripper
13-05-2017, 10:19
pelle, xeno e cerchi da 17, 2 treni di pneumatici...cosa vuoi di più a quel prezzo? muoviti masmaz!!!

- - - Updated - - -

anche trattabile!!!

HV8t
13-05-2017, 11:00
Fosse stata del 2003 ancora ancora giustificava il prezzo, quoto nel cercare una B6 a sto punto ma solo 2003-2004, più che altro questo periodo le macchine sono abbastanza care e c'è molta richiesta (da quello che ho notato quando stavo cercando la mia), ricordo una volta che andai a vedere una b6 e l' ho vista essere venduta ad un' altra persona davanti ai miei occhi :sad:

Quella che ha postato Gabriele82 gli darei massimo 2600...

masmaz
13-05-2017, 15:22
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=303135950

mmmm il colore non è che mi piace molto ma comunque è bellissima.. e poi accetto i consigli di chi se ne capisce di più.... c'e' un piccolo problema il tel di questo non funziona come faccio il numero cade la linea gli ho mandato una mail speriamo la legga....

Gabriele82
13-05-2017, 20:57
Beh su una macchina usata, per di più con budget ridotto di questi anni l'ultimo dei Problemi è il colore ...(certo mica rosa flash..)

masmaz
13-05-2017, 21:53
nelle descrizioni dice pacchetto sportivo... di che cosa si tratta...


nulla da fare il telefono che ha messo non funziona....

Balck A4 Avant
13-05-2017, 22:59
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-top-diesel-blu-azzurro-cf7a1249-add9-5035-e053-e350040a26de?cldtidx=5

Questa l'hai vista?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

HV8t
13-05-2017, 23:09
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-top-diesel-blu-azzurro-cf7a1249-add9-5035-e053-e350040a26de?cldtidx=5

Questa l'hai vista?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi sa che è fuffa quella è palesemente una a6, e poi il 2.0 tdi non c'è ne nella b6 ne nella 4b

Balck A4 Avant
13-05-2017, 23:13
Azzz... che polpo che sono... mi sarei fatto 📣 probabilmente. Chiedo scusa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
13-05-2017, 23:37
nelle descrizioni dice pacchetto sportivo... di che cosa si tratta...


nulla da fare il telefono che ha messo non funziona....
Assetto 1be, leggermente ribassato, circa 2cm.

Vediamo se risponde alla mail.

masmaz
15-05-2017, 16:11
purtroppo quell'annuncio non ha risposto nessuno....

ho trovato questa...
http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-130-cv-cat-avant-brescia-207296487.htm

oppure questa con tanti lavori fatti...
http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-1-9-tdi-6-marce-milano-206656593.htm

Gabriele82
15-05-2017, 16:52
La prima bellina a parte i cerchi. Guardala a modo perché è da concessionario...

La seconda l'annuncio non è disponibile..

masmaz
15-05-2017, 17:42
si ho visto... lo hanno cancellato da poco... l'avranno venduta...

sinceramente non so dove sbattere la testa.. altre non ne ho trovate... diversamente ci sono le B7

HV8t
15-05-2017, 17:54
si ho visto... lo hanno cancellato da poco... l'avranno venduta...

sinceramente non so dove sbattere la testa.. altre non ne ho trovate... diversamente ci sono le B7

Guarda per le b7 devi tenere in conto sui 4k almeno solo la macchina + sicuro qualche lavoretto quindi fai i tuoi conti e vedi cosa ti conviene

masmaz
15-05-2017, 17:58
le ho trovate da 3500 a 3900 e sono 3.... 2 a bergamo e 1 a bolzano...

a proposito ho il numero di telaio e la targa... posso chiamare qualsiasi officina audi o devo cercare quella dove l'ha portata?

Balck A4 Avant
15-05-2017, 19:43
Non puoi chiamare così, praticamente non ti rispondono e poi quanti tagliandi avrà fatto in Audi ??? a quei prezzi direi che gli ultimi anni i tagliandi gli avranno fatti in casa nella migliore delle ipotesi ... Però puoi usare erWin di audi. Spendi 12€/ora e puoi sapere quello che ha fatto quell'auto un officina autorizzata e spulciando un pò anche i richiami che ha subito da casa madre. Non ti aspettare tantissimo perchè i richiami loro li fanno a "membro" come dice Gabriele. Un'altra alternativa sono i pompisti ufficiali Bocsh. Se ne conosci uno con cui hai confidenza anche loro possono tirarti fuori qualche info, non specifica dell'auto che vuoi prendere, ma almeno della serie. Tipo motore, problematiche varie inerenti il motore. Diciamo che in generale è un pò a "culo" trovare la persona disponibile, ma a me è andata bene. Proponendomi nel modo giusto ho trovato molta disponibilità, ma si sa qui in Sardegna siamo 4 gatti, alla fine tutti conoscono tutti ed un favore ad un amico di un amico non si nega mai. Ultima possibilità da non scartare è un'officina VW. In genere sono più docili e se hai un amico con una loro macchina e ci vai magari estorci le info così, senza colpo ferire.

masmaz
18-05-2017, 18:11
ho trovato questa appena messa... del 2006 purtroppo è un rivenditore...straniero ma cavolo ma dove sono i privati di una volta...
comunque lo chiamato ma mi ha detto che non ha un graffio per il resto non sa nulla su eventuali lavori fatti... lui come rivenditore è il terzo proprietario....

http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2006-pavia-207629990.htm


e poi c'e' questa B6 interni in pelle...

http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-1-9-tdi-130cv-6-marce-vicenza-207641813.htm

oppure questa B6

http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-140cavalli-6-marce-13-2004-venezia-207431499.htm


questa B6 mi piace particolarmente..

http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9tdi-131cv-6marce-pelle-tratabile-2004-brescia-206871356.htm

- - - Updated - - -

.... e poi scusate ma volevo anche proporvi questa "AUDI AVANTI 19" con interni incredibili... ma da dove esce sto modello..
http://www.subito.it/auto/audi-a4-avanti-19-tdi-novara-185969914.htm

HV8t
18-05-2017, 21:03
La b7 sembra normale, prezzo buono ma il cambio automatico e i km che non si sa se siano quelli veri o no (vale per tutte), e poi avresti la spesa della pompa dell' olio da fare prima di subito.

La prima b6 carina mi piace per gli interni, meno per il volante 4 razze, ah è la prima che vedo senza barre portapacchi.

La seconda b6 mi piace perchè ha gli xenon (cosa che è difficile mettere in regola quando hai gli alogeni) e per i sensori di parcheggio, come l' altra voltante a 4 razze ma interni in stoffa ,

La terza b6 buona per il prezzo e per gli interni.

L'ultima è pazzesca e forse troppo vistosa così, 4k non li pagherei comunque, io ne vidi una nera con interni sportivi in pelle nera e rossa alluminio da tutte le parti full di tutto a parte il navi a 3800 e alla fine non la comprai perchè durante la prova si era accesa la spia del freno a mano...

Balck A4 Avant
18-05-2017, 21:52
Seconda ci piace, fermo restando tutti i consigli già fatti e ribaditi da HV8t.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
18-05-2017, 22:10
Tutte e tre le b6 sono carine.
Quella bianca lasciala stare.
La b7[emoji107] [emoji107]

HV8t
18-05-2017, 22:14
Tutte e tre le b6 sono carine.
Quella bianca lasciala stare.
La b7[emoji107] [emoji107]

hahahah Gabriele82 e le b7 a 4k non vanno daccordo

Gabriele82
18-05-2017, 22:28
Decisamente no[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Ma anchea sua storia... venditore straniero che non sa nulla di cosa le sia stato fatto...
Poi nell'annuncio mette che non ha bisogno di alcun intervento meccanico...na b7? A 3500€? Stranieroper giunta multitronic....avrà come minimo settordicimilioni di km e il cambio che si apre in tre...

Poi te la raccomando la garanzia del venditore straniero[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

HV8t
18-05-2017, 22:34
Decisamente no[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Ma anchea sua storia... venditore straniero che non sa nulla di cosa le sia stato fatto...
Poi nell'annuncio mette che non ha bisogno di alcun intervento meccanico...na b7? A 3500€? Stranieroper giunta multitronic....avrà come minimo settordicimilioni di km e il cambio che si apre in tre...

Poi te la raccomando la garanzia del venditore straniero[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Mi fai ricordare un mio amica che l'anno scorso comprò proprio una b7 del 2005 a 4k e dopo averla comprata gli chiese se c'erano lavori da fare o qualcosa da cambiare, lui no è perfetta, morale della favola quando cercò di cambiare il filtro dell' abitacolo esplose dallo sporco polvere e robaccia che conteneva in tutto l' abitacolo....
Poi motore rumoroso e non si sa da cosa

Gabriele82
18-05-2017, 23:14
Appunto...

Io non voglio dire che si debba spendere per forza tanto,ma se un dato veicolo ha una forbice di prezzo, per forza di cose quelle che costano meno se costano poco ci sarà un. Perché...

masmaz
19-05-2017, 16:41
Le B7 mi attirano per la questione che è più recente e poi è euro 4... ma vedo che voi continuate a dirmi di starci alla larga.... le B6 mi piacciono, forse di più... ma non riesco a trovare quella giusta... poi sti cavoli di rivenditori........

dunque la seconda B6 hanno cancellato l'annuncio... la prima non è male ma non avevo notato che mancano le barre...

quella che mi piace di più + la terza... interni in pelle, nera... eco etc... purtroppo anche questo è un rivenditore straniero...:maad:

Gabriele82
19-05-2017, 16:48
E se mancano le barre?

La b7 lascia stare...detta proprio sinceramente hai poco budget per prenderne una buona..

HV8t
19-05-2017, 17:19
Guarda io per trovare la mia ci ho messo un sacco di tempo (quasi un anno), dato che è periodo diciamo, ti consiglio di monitorare gli annunci ad ogni buco di tempo che hai, dato che quelle buone si vendono molto velocemente, ah e munisciti molta pazienza

masmaz
19-05-2017, 17:42
E se mancano le barre?

La b7 lascia stare...detta proprio sinceramente hai poco budget per prenderne una buona..


una SW senza barre non è una SW.... :cool:

Gabriele82
19-05-2017, 17:44
Mah....

TexAudi
20-05-2017, 15:41
Le B7 mi attirano per la questione che è più recente e poi è euro 4...

Gran macchina la B6. Ma, appunto, è Euro3 (escluse le motorizzazioni a benzina). Se l'acquisti oggi immagino tu intenda tenerla per almeno due tre anni se non più. Considera che, dal mio punto di vista, di qui a breve potresti essere costretto a doverla lasciare a casa causa blocchi del traffico sempre più restrittivi oppure a dover fare tot km in più al giorno perchè non puoi passare per il centro città.
Forse 4-5 mila euri non bastano per una B7 che non sia un "roito" (poi non è detto.....c'è sempre il colpo di c), forse è più problematica, forse è meno bella...queste son cose di minore importanza, ma se ho una macchina e non la posso usare o peggio mi costringono ad usarla per fare km in più (vedi evitare centro città)......allora che ca**o l'ho comprata a fare??
Scusa la riflessione un po' polemica.[emoji1]

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

Dimenticavo, parlo come uno che ha una B6. Non credere di comprarla e metterci le mani ogni 15k km per il tagliando e basta.....sei fuori strada[emoji16] o meglio, te lo auguro con tutto il cuore. Ma è pressochè impossibile.

Balck A4 Avant
20-05-2017, 16:57
Texas audi per me hai centrato in pieno la questione. Euro 3 é un problema. Magari qui da me si può trascurare visto la quasi totale inesistenza di restrizioni per inquinamento, ma li non so. Per il resto si è già detto di tutto e di più.😐😐😐

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
20-05-2017, 18:52
Gran macchina la B6. Ma, appunto, è Euro3 (escluse le motorizzazioni a benzina). Se l'acquisti oggi immagino tu intenda tenerla per almeno due tre anni se non più. Considera che, dal mio punto di vista, di qui a breve potresti essere costretto a doverla lasciare a casa causa blocchi del traffico sempre più restrittivi oppure a dover fare tot km in più al giorno perchè non puoi passare per il centro città.
Forse 4-5 mila euri non bastano per una B7 che non sia un "roito" (poi non è detto.....c'è sempre il colpo di c), forse è più problematica, forse è meno bella...queste son cose di minore importanza, ma se ho una macchina e non la posso usare o peggio mi costringono ad usarla per fare km in più (vedi evitare centro città)......allora che ca**o l'ho comprata a fare??
Scusa la riflessione un po' polemica.[emoji1]

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

Dimenticavo, parlo come uno che ha una B6. Non credere di comprarla e metterci le mani ogni 15k km per il tagliando e basta.....sei fuori strada[emoji16] o meglio, te lo auguro con tutto il cuore. Ma è pressochè impossibile.


Grazie per la tua riflessione...
Attualmente io ho una B5... ormai penso di conoscere i suoi punti deboli e quelli di forza... sono stato abbastanza fortunato per il motore ma per il resto nn molto... per metterla a posto dovrei spenderci 700 euro... ma ne vale la pena? NO!! è un euro 2...

Sono cosciente che prendendo una B6 non dovrò comunque fare solo i tagliandi che io per altro faccio ogni 10milakm... ma di certo sarà meglio di questa attuale B5...

le B7 mi attirano sia per l'euro 4 e perché comunque una auto più recente... attualmente ho un B7 di un privato questa: http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2004-bolzano-203729773.htm che è in ottimo stato tutti tagliandi certificati audi... ma non so come è la pompa dell'olio... ho numero di targa e telaio... quindi potrei controllare che lavori ha fatto....

direi che sono abbastanza combattuto...

TexAudi
21-05-2017, 13:51
attualmente ho un B7 di un privato questa: http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2004-bolzano-203729773.htm che è in ottimo stato tutti tagliandi certificati audi... ma non so come è la pompa dell'olio... ho numero di targa e telaio... quindi potrei controllare che lavori ha fatto....

Io non la scarterei, è sempre stata tagliandata (pare) e anche se ha più di 200 mila km non mi preoccuperei. Magari metti al corrente il proprietario sul lavoro della pompa olio che va fatto, può essere che ti faccia un po' di sconto.

masmaz
21-05-2017, 13:57
Io non la scarterei, è sempre stata tagliandata (pare) e anche se ha più di 200 mila km non mi preoccuperei. Magari metti al corrente il proprietario sul lavoro della pompa olio che va fatto, può essere che ti faccia un po' di sconto.

gia fatto pero non sa nulla in merito... mi ha dato targa e telaio perché facessi io i controlli...

Balck A4 Avant
21-05-2017, 21:26
Per quello che possa valere la mia opinione piace anche a me. La cifra è interessante. Aggiungo che visto l'importo si può pure investire 1000/ 1500 euro per i lavori indispensabili, vedi pompa olio ecc, e stai ancora dentro al valore di mercato. Che vuoi di più. Ps. Fatti inviare, se puoi, la parte del libretto di circolazione dove ci sono i dati motore, lato dx del libretto, da li puoi farti ricerche più precise. Poi sinceramente la devi provare, osservare ed ascoltare bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
21-05-2017, 22:36
Per quello che possa valere la mia opinione piace anche a me. La cifra è interessante. Aggiungo che visto l'importo si può pure investire 1000/ 1500 euro per i lavori indispensabili, vedi pompa olio ecc, e stai ancora dentro al valore di mercato. Che vuoi di più. Ps. Fatti inviare, se puoi, la parte del libretto di circolazione dove ci sono i dati motore, lato dx del libretto, da li puoi farti ricerche più precise. Poi sinceramente la devi provare, osservare ed ascoltare bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

quanto costa in media il lavoro della pompa olio?

Balck A4 Avant
21-05-2017, 22:44
Nella mia, che è già il tipo a cascata d'ingranaggi e non a catena, tra ricambi e lavoro dovrei comodamente stare sotto i 500 euro. Se non è così il costo sale di parecchi. Ma con il numero di telaio puoi sapere se il motore è a cascata o catena.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TexAudi
21-05-2017, 22:51
Senti Gabriele82 per il costo, lui ha un'idea precisa delle diverse casistiche

Gabriele82
21-05-2017, 23:29
Io ho speso 1200 euro..più altre cose che ci andavano dietro arriviamo a 1600. (Ma ho fatto pure altre cose inerenti..cose che comunque sarebbe bene fare appena portata a casa)

RED_line
22-05-2017, 14:33
ma dove cazz andate a cambiare sta pompa? 1200€???? era d'oro?? se i costi del materiale e' intorno a 100€ il mio mechanico mi farrebe tutto il lavoro con i pezzi intorno a 350€, max.

Gabriele82
22-05-2017, 15:44
Hai letto tutto?

Balck A4 Avant
22-05-2017, 18:56
Alberinihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/d3aeea27d29ff00b3ec7971c00b0bc07.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -


ma dove cazz andate a cambiare sta pompa? 1200€???? era d'oro?? se i costi del materiale e' intorno a 100€ il mio mechanico mi farrebe tutto il lavoro con i pezzi intorno a 350€, max.

In realtà la cosa è un pò complicata. Ci sono varie possibilità purtroppo.
La prima, la più sfigata direi, è che la macchina abbia la catena di trascinamento della pompa e questo è un casino perchè, come insegna Gabriele, non basta cambiare l'alberino, ma serve il kit della catena, la pompa o la modifica, e questo complica la vita e di parecchio. A questo punto il lavoro non si fa più solo da sotto, ma si deve accedere da davanti con relativo costo di smontaggio frontale (tutti i liquidi e manodopera), ricambi vari e tanta pazienza. E li i centoni scorrono come acqua. Poi se sei veramente sfigato ed impaurito allora modifichi anche la pompa stessa eliminando i due alberini. La cosa ti libererà dal pensiero per sempre, ma ha un costo non indifferente.
La seconda eventualità e che il tuo motore abbia la cascata d'ingranaggi, talaltro modifica approvata da Audi in sostituzione della catena (che non sto a dirti cosa costa farla su una macchina che non ha questo sistema, carterini, coppa dell'olio, e naturalmente il kit ingranaggi... semplicemente un casino secondo me). In questo caso, come mi ha consigliato con tanta disponibilità e professionalità il Sig. Fiore della ditta R.D.P che fa la modifica, bastano gli alberini modificati, sempre che la pompa olio sia buona.
Morale della favola i 1000 e più euro nel primo caso ci stanno tutti, nel secondo caso 350€ non credo, ma meno di 500€ si, considerando che a quel punto l'olio motore lo cambi ed i filtri pure :-)

Gabriele82
22-05-2017, 19:03
E poi sinceramente visto il numero di ore che sono state impiegate sulla mia vorrei vedere come e dove è stato preventivato di fare il lavoro, inoltre , prima di sparare a zero, su una cosa che non conosci, voglio veramente vedere come la porta termine il lavoro..

Ah io nei 1600 ho messo come dicevo sopra la pompa a kit da 500€. Per pura grazia mi sono accorto che la si può comprare con un centinaio di euro...e l'ho voluto condividere con voi...e tu mi vieni pure a fare la sparata che "il mio mechanico me la fa con 350€!".

Grazie al cxxxo aggiungo io con un fesso che si prende la briga di fare le ricerche e svelare i trucchi secondo te non lo avrei fatto pure io??

Balck A4 Avant
22-05-2017, 19:12
E poi sinceramente visto il numero di ore che sono state impiegate sulla mia vorrei vedere come e dove è stato preventivato di fare il lavoro, inoltre , prima di sparare a zero, su una cosa che non conosci, voglio veramente vedere come la porta termine il lavoro..

Ah io nei 1600 ho messo come dicevo sopra la pompa a kit da 500€. Per pura grazia mi sono accorto che la si può comprare con un centinaio di euro...e l'ho voluto condividere con voi...e tu mi vieni pure a fare la sparata che "il mio mechanico me la fa con 350€!".

Grazie al cxxxo aggiungo io con un fesso che si prende la briga di fare le ricerche e svelare i trucchi secondo te non lo avrei fatto pure io??

Gabriele non te la prendere, anch'io all'inizio mi domandavo tante cose, specialmente sulle cifre, poi si legge, ci si informa e si capisce. Certo è, e ne converrai con me, che non si spiega perchè una testata audi te la sparano a 1500€ e la stessa identica e garantita la trovi a 750 solo perchè BOOOOO... :cry::cry::cry: Perchè è la stessa che montano altri marchi...

- - - Updated - - -

PS. riguardo svelare i segreti... Bhe diciamo che se si è in un forum si partecipa altrimenti non ci si iscrive e si legge a sbaffo ha ha ha. Poi quelli bravi sono bravi e basta, quelli che sparano a zero prima o poi impareranno il gioco. FATE I BUONI e vogliatevi bene tutti quanti... Magari ci legge Papa Francesco e ci sgrida.

Gabriele82
22-05-2017, 20:46
Gabriele non te la prendere, anch'io all'inizio mi domandavo tante cose, specialmente sulle cifre, poi si legge, ci si informa e si capisce. Certo è, e ne converrai con me, che non si spiega perchè una testata audi te la sparano a 1500€ e la stessa identica e garantita la trovi a 750 solo perchè BOOOOO... :cry::cry::cry: Perchè è la stessa che montano altri marchi...

- - - Updated - - -

PS. riguardo svelare i segreti... Bhe diciamo che se si è in un forum si partecipa altrimenti non ci si iscrive e si legge a sbaffo ha ha ha. Poi quelli bravi sono bravi e basta, quelli che sparano a zero prima o poi impareranno il gioco. FATE I BUONI e vogliatevi bene tutti quanti... Magari ci legge Papa Francesco e ci sgrida.
Beh sai com'è..io certe cose me le sarei potute tenere per me , ma ho deciso di condividere quello che ho scoperto a spese mie...nulla mi ha obbligato a spiegare quello che non tutti sanno o che non tutti vogliono sapere (meccanici).
Ricevere risposte del genere da alquanto fastidio.

nio974
22-05-2017, 20:56
Quoto Gabriele e tra le altre cose non smetto di ringraziarlo per tutta la sua disponibilità anche quando gli ho rotto i maroni tra sabato e domenica.
Se chiedete ascoltate altrimenti è inutile.
Oppure se avete le conoscenze condivitele anche Voi.
Peace&Love...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Balck A4 Avant
22-05-2017, 21:04
Gabriele lo sai bene che io avendoti conosciuto indirettamente so che il tuo spirito è di condividere. Magari altri non lo sanno, ma lo capiranno. Certo come ho già detto è facile risolvere o porsi dei dubbi se non si sa. Si impara e si può anche imparare dagli errori. Magari Red lo ha scritto in tono semi ironico, ma se mai dovrà fare questo lavoro nella sua macchina si accorgerà che non è una "pompa" normale, è una chiavica in stile teutonico. Gli unici a mettere degli alberi controrotanti e smorzanti insieme alla pompa dell'olio. Folli, anche perchè se c'è un posto sbagliato, dal punto di vista meccanico ingegneristico, e lo dico con molta convinzione, è proprio il basamento sotto l'albero motore.
Per il resto aspettiamo che Red si redima hahahahah altrimenti gli strali si abbatteranno su di lui (scherzo Red sia chiaro). Un saluto a tutti.
PS. NON DIMENTICATE Nicky Hayden. Fate un buon pensiero per il grande campione.

RED_line
23-05-2017, 10:42
grazie per avermi iluminato la situazione. veramente non pensavo che questa pompa comportase un lavoro similie, che devi cambiare praticamente tutto!! penso che la mano d'opera non e tanto un problema di costi, ma i pezzi di ricambio sono il vero problema. se ti crepa la testa poi e quasi da suicidio. compri una machina che non e' una korea o cosa del genere, poi ti trovi con dei lavori che sono ancora pegio dei coreani. paghi lo brand e poi ti trovi nella mer... daverro mi dispiace per gli altri che siete andati in questi costi esorbitanti. si, sono nuovo nelle aque di audi. prima avevo un honda civic che adesso ha 20 anni. l'ho avuta per 9 anni e non mi si e rotto nulla. qualche lampadina qua e la. adesso ho in vendita una civic di 27 anni con 300cv e motore quasi originale + turbo. la machina parte e va quanto vuoi senza problemi. daverro non capisco come una audi puo fare dei motori con tanti problemi. anche il vechio 2.5 tdi non era proipio un gran che come funzionamento. pero si guidano che e' una favola :)


poco piu di 6 mesi fa ho quasi comprato una b7 s line con 170cv. era daverro molto bella e propio come veloveo io. costava cca 1500€ in piu della mia B6 che di optional non ha quasi niente. ma grazie a dio ho preso la B6. mi servia una machina che va da l'altra pate dell europa e non si ferma per niente. ho trovato la machina giusta :)

Balck A4 Avant
23-05-2017, 12:35
Red hai avuto la mia stessa considerazione al momento che ho preso Audi. Venivo da una fiat marea e per 15 anni ho fatto solo tagliandi ed ammortizzatori. Quando ha bruciato la guarnizione della testa mi sono messo a ridere ed ho detto "allora ti rompo anche tu"... poi ho preso Audi e li il panico. Ora mi costerà per solo la pompa olio quello che ho speso in 15 anni per la marea, e solo per evitare di avere guasti. Mah...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
23-05-2017, 13:24
Sono paragoni che lasciano il tempo che trovano.
Tutte le auto hanno problemi, e più si sale di complessità e livello ne avranno. Soprattutto su auto che hanno quasi dieci anni.

Balck A4 Avant
23-05-2017, 13:35
No Gabriele, non sono d'accordo con te. Mi dispiace contraddirti, ma una tale quantità di problemi su una stessa macchina e di questa entità io non ne ho MAI sentito. Ho lavorato in concessionaria Fiat per 10 anni e si parlava di tutto, ma mai di motori, pompe olio poi mai cambiate. So quello che dico, mi occupano io dei richiami e delle spedizioni dei ricambi in garanzia a Fiat. Audi è uno spettacolo come macchina, non si discute. Bel motore per carità, ma tra testate, pompe di ogni tipo, e varie ed eventuali non se ne esce.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
23-05-2017, 14:15
Secondo me ingigantite la questione problematiche...

Mica tutte le auto soffrono di tutti i problemi noti.

Prova ad andare oggi in una officina generica e senti i problemi Delle Fiat...poi vedi se non mi dai ragione..

Balck A4 Avant
23-05-2017, 18:16
In vena di polemiche e di contraddittori ho chiamato, visto che avevo i miei 280km per il ritorno a casa e tempo ne avevo, un paio di miei amici meccanici che sono anche bravi, tra cui il mio di fiducia naturalmente. Sapendo quanto sono rompiscatole non si sono molto sorpresi della mia domanda che era :"su che macchine ti capita spesso di cambiare la pompa dell'olio"... risposta lapidaria di tutti "quelle come la tua, alcune VW con il motore come la tua, ecc ecc sempre della famiglia VW naturalmente. BMW, Mercedes, Volvo e Fiat? Nooo, per la Fiat c'è un problema con la pressione dell'olio, ma è colpa del bulbo che è scarso di qualità, ma la pressione è ok.
Al che seconda domanda testata ??? Ve lo devo dire le risposte? Ora non siamo qui a degradare le macchine che ci siamo comprati e ci piacciono, ma nemmeno a nasconderci dietro un dito. I problemi ci sono e sono tanti. Poi come ho sempre scritto io della mia macchina ne sono innamorato, mi piace è sempre stata un sogno ed ora nel mio piccolo la farò stare al meglio. Si può è lo faccio, per fortuna la mia mi porterà via pochi soldi, ma purtroppo la verità è che non è una macchina o marchio premium se parliamo di motore.
Mi ero ripromesso di non farne menzione, ma mi sono dovuto anche smontare l'alternatore e sostituire i cuscinetti perchè sembrava un frullatore talvolta. Per me che di motori elettrici ne vedo, sistemo e riparo tutti i giorni è stata poco più di una passeggiata (spesa totale dei ricambi 22€ e pure di qualità molto superiore confronto agli originali), ma immagino chi non ha la mia manualità... vai di alternatore nuovo oppure altro centone e più che corre...
Propongo di fare un ed aprire una nuova discussione riassuntiva per l'acquisto di una B7 ... se la apro, qualcuno mi da una mano per tutti i consigli? Che ne dite?

Gabriele82
23-05-2017, 19:18
Certo. Hai citato i tipici problemi che affliggono le b7...ma non è detto che tutte abbiano problemi..
Le Fiat avranno altri problemi, come le Mercedes altre e via di seguito.

Mi spieghi meglio dell'alternatore?

Io ho cambiato ovviamente la puleggia, che sta sulla cinghia, ti riferisci a quello o al pezzo interno?

Balck A4 Avant
23-05-2017, 20:08
Si i cuscinetti di banco, cosi si dice in gergo che stanno all'interno. Dalla parte della puleggia e dietro, l'albero dell'alternatore scorre li. Rogna da poco, ma quel cinguettio non era per me... Almeno queste cose me le faccio al volo.

- - - Updated - - -

Perchè la puleggia scusa?

Gabriele82
23-05-2017, 20:48
Perfetto grazie Umberto per la spiegazione. ;)

Balck A4 Avant
23-05-2017, 20:49
Ma figurati.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
24-05-2017, 01:23
Dunque io rimango molto perplesso... ho fatto il meccanico da giovane... ho lavorato su Maserati, Fiat, Lancia... nella mia vita ho fuso 2 volte la prima volta con una fiat solo perché ho usato il Sint 2000 poi con una ford a causa del presentato e del bulbo della temperatura e di qualche tappo che impediva la circolazione del glicole...

Sentendo tutti questi problemi su una audi del 2005 ( considerato che ho una B5) mi vien voglia di acquistare una Ford o una Volvo..
2 giorni fa ho chiamato il capo officina del concessionario Audi di Pavia quando gli ho parlato della pompa dell'olio sembrava fosse una cosa normale per una auto da 200milakm e se lo incalzavo dicendogli che tutti parlano di un difetto di quelle audi del 2005... che se ci saranno stati dei richiami sicuramente li avrà fatti...

Sinceramente spendere 500 euro + mano d'opera per una pompa dell'olio non è congruo... un cavolo di alberino d 15cm esagonale costa cosi tanto?? vedendo i video che ci sono in rete... poi la questione catena o non catena ma come cazz l'hanno costruita sta pompa con i piedi?? come può l'audi aver venduto cosi tante auto con tutti questi problemi tra pompe e testate etc etc??? Su 10 persone 7 anno audi... ci sarà un motivo?? e quindi??

ok si aggiusta la pompa ma chi mi dice che il motore non ne abbia risentito... utilizzando il VAG non si riesce a vedere la pressione dell'olio se la pompa olio gira male ci sarà anche un abbassamento della pressione...

Secondo me si state ingigantendo un problema... non è accettabile 1600 euro anche se ci sono stati altri lavori... no... non ci credo... e neppure 500 euro...
in un video che ho anche postato qui... si vede uno che smonta la coppa, toglie un sire, sfila l'alberino con una calamita, rimette quello nuovo e poi rimette il sire... lavoro finito,
e non credo che sto cavolo di alberino duri 10milakm...

Gabriele82
24-05-2017, 07:14
Certo hai ragione.

masmaz
24-05-2017, 09:55
leggo un po di sarcasmo o sbaglio....

Gabriele82
24-05-2017, 10:07
Vedi tu..

masmaz
24-05-2017, 10:43
mha.....

RED_line
24-05-2017, 12:42
masmaz, lo pensave anche io come te, ma la realta e' che hanno fato un motore di merda, da non crederci. inquleit

Balck A4 Avant
24-05-2017, 13:50
No Red. Purtroppo non si ingigantisce nulla, è un problema serio ed io sono stato perplesso quanto te, e lo sono ancora. Il problema non è di per se dell'alberino, che costa 5,7 euro, ma la sede degli alberi contro rotanti di smorzamento delle vibrazioni che sono abbinate alla pompa olio. Da dire che la Lancia thema li aveva ed erano posti al lato dell'albero motore proprio per un corretto effetto smorzamento, la simmetria in meccanica non è un optional, vicini il più possibile e sullo stesso piano. Molti nel forum ne hanno chiesto e spiegato, ma purtroppo l'unica parziale soluzione è un drastico intervento che costa minimo 500 euro. Il capo officina audi ti ha detto una mezza verità, non è stato un richiamo, è stato un avvertimento. Se trovavi l'officina ben disposta te lo facevano, altrimenti ti pagavi tutto tu... dopo il danno, gravemente colpa loro. Poi si può essere sconcertati da un fatto così grave, ed aggiungo anche i problemi della pompa tandem, pompa iniezione, iniettori, ecc ecc. Io penso questo: se decidi di fare innovazioni ok, ma poi poni rimedio tu non io cliente. Aggiungo anche che una macchina complessa è tecnologica mi sta bene, ma a 200.000 km rompo il motore non mi dire che il problema è "materiale di consumo". La pompa dell'olio deve essere per definizione l'ultima a cedere. È l'anello forte del motore punto è basta, nessuna scusa, per il resto possiamo spipparci tutti i discorsi che vogliamo ma qui non si discute. Vedi, sulla pompa iniezione posso anche "scusarli", metti gasolio con percentuali bio, e c'è il bollino anche sullo sportellino del gasolio di non farlo, e se si Romeo almeno mi hai avvisato, ma della pompa olio nessuna scritta. Esempio: a 150.000 km verificare usura alberino, tu non lo fai, ti si Romeo cacchi tuoi. Invece zero, nessun avviso. Patetici, ed anche molto scorretti. Tecnologia teutonica... Mah..
PS. Red se cercavi nel forum avresti trovato molte risposte, anche in una mia discussione pre acquisto in cui mi hanno spiegato tutto, compreso Gabriele che è magari sarcastico talvolta, ma per me ha ragione... CAPITO !!!! [emoji41] [emoji41] [emoji41] [emoji41] Scherzo Red non prediamocela, collaboriamo che è molto meglio. Buona giornata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Balck A4 Avant
24-05-2017, 20:49
Romeo = rompe... Correttore automatico fa quello che vuole sorry

Gabriele82
25-05-2017, 10:35
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Audi A4 1.9 TDI Avant Sport - Prezzo: € 3.500,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311061182

Togliamoci il pensiero..

lucaropa
25-05-2017, 16:31
avant??[emoji23][emoji23][emoji23]

Balck A4 Avant
25-05-2017, 19:29
Appunto Gabriele, ti è scappato il cofano hahahahaha.

masmaz
28-05-2017, 20:04
A parte che è a 1000 km distante... e poi è una Avant modificata.... :w00t:

grazie comunque...

- - - Updated - - -

Attenzione Attenzione...


non vorrei scatenare un putiferio... ma leggete questi post... ma leggeteli tutti... perché uno che li legge e si vuole avvicinare all'AUDI... scappa a gambe levate

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-a4/p0/

- - - Updated - - -

queste poi saranno da postare nel post di Gabriele... quando avrà finito la guida... ma nel frattempo

ho trovato queste...

http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-A6-2-0TDI-BPW-BLB-BRE-BRD-modulo-contralbero-di-equil-con-pompa-olio-/370916533027?fits=Year%3A2005%7CMake%3AAudi%7CMode l%3AA4%7CPlatform%3A8EC%2C+B7%7CType%3A2.0+TDI&hash=item565c592323:g:IgMAAMXQySpRXdDG

http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-A6-2-0TDI-BPW-BLB-BNA-Motor-Ausgleichswellenmodul-Kettenantrieb-Uberholt/371006570966?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3D44b474eda3b140f5863 7df2cd04abfe2%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26 mehot%3Des%26sd%3D370916533027

- - - Updated - - -

ah dimenticavo per ultima cosa... poi mi fermo qui altrimenti rompo le uova a Gabriele con la sua guida...

Da quello che ho letto in giro pare che non sia necessario smontare la coppa del'olio per verificare se la pompa è quella modificata o meno, perché la coppa che va abbinata alla nuova pompa "rinforzata" è leggermente diversa nella forma rispetto a quella standard. Il codice della coppa modificata dovrebbe essere 03G 103 603 AH.

Gabriele82
29-05-2017, 00:15
A parte che è a 1000 km distante... e poi è una Avant modificata.... :w00t:

grazie comunque...

- - - Updated - - -

Attenzione Attenzione...


non vorrei scatenare un putiferio... ma leggete questi post... ma leggeteli tutti... perché uno che li legge e si vuole avvicinare all'AUDI... scappa a gambe levate

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-a4/p0/

- - - Updated - - -

queste poi saranno da postare nel post di Gabriele... quando avrà finito la guida... ma nel frattempo

ho trovato queste...

http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-A6-2-0TDI-BPW-BLB-BRE-BRD-modulo-contralbero-di-equil-con-pompa-olio-/370916533027?fits=Year%3A2005%7CMake%3AAudi%7CMode l%3AA4%7CPlatform%3A8EC%2C+B7%7CType%3A2.0+TDI&hash=item565c592323:g:IgMAAMXQySpRXdDG

http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-A6-2-0TDI-BPW-BLB-BNA-Motor-Ausgleichswellenmodul-Kettenantrieb-Uberholt/371006570966?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3D44b474eda3b140f5863 7df2cd04abfe2%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26 mehot%3Des%26sd%3D370916533027

- - - Updated - - -

ah dimenticavo per ultima cosa... poi mi fermo qui altrimenti rompo le uova a Gabriele con la sua guida...

Da quello che ho letto in giro pare che non sia necessario smontare la coppa del'olio per verificare se la pompa è quella modificata o meno, perché la coppa che va abbinata alla nuova pompa "rinforzata" è leggermente diversa nella forma rispetto a quella standard. Il codice della coppa modificata dovrebbe essere 03G 103 603 AH.
Vabbè era per dire il modello..ma la cosa interessante è allestimento e motore.

L'inserzione è ovviamente sbagliata nel titolo.

Cosa intendi dire con modificata?

masmaz
29-05-2017, 15:56
Vabbè era per dire il modello..ma la cosa interessante è allestimento e motore.

L'inserzione è ovviamente sbagliata nel titolo.

Cosa intendi dire con modificata?

ma nulla che quelli si sono sbagliati mettendo avant.. quindi appariva come una audi "avant modificata"....

Balck A4 Avant
29-05-2017, 15:58
Attenzione Attenzione...
non vorrei scatenare un putiferio... ma leggete questi post... ma leggeteli tutti... perché uno che li legge e si vuole avvicinare all'AUDI... scappa a gambe levate

http://www.intopic.it/forum/auto/audi-a4/p0/

Io non so se questo è il forum ufficiale Audi, ma so solo che se c'è un problema è meglio saperlo prima. Poi, se si decide di prendere una macchina come questa ci si deve mettere in testa che sono macchine che costano e ripararle non è un passatempo. In compenso sono macchine molto belle e performanti e questo è il motivo che ti spinge a fare questa scelta (eleganti e sportive). Poi che putiferio puoi scatenare? Al limite stai informando. Non ti nego che se avessi saputo tutto quello che so ora probabilmente avrei fatto un'altra scelta, è vero. Va da se che stai solo aiutando, non nascondendo. Chi allontana le persone da Audi, è Audi stessa secondo me, ed in particolare i proprietari (primi proprietari) che si sono visti i motori
rovinati e che non hanno fatto casino o addirittura causa, se lo avessero fatto l'Audi sarebbe stata obbligata gioco forza a fare dei richiami SERI e non questa specie di "avvertimento" alle officine. Per il resto ci pensa la tasca di pantalone che paga e loro si sono fatti pure un nome. Come dico sempre: " se problemi così seri li avesse avuti la FIAT avremmo avuto titoli sui giornali a lettere cubitali".

Gabriele82
29-05-2017, 16:05
ma nulla che quelli si sono sbagliati mettendo avant.. quindi appariva come una audi "avant modificata"....
Non sto capendo... è semplicemente una berlina. Avranno sbagliato a scrivere.come in tante inserzioni del resto...

Quello che però volevo guardassi è il motore..

masmaz
29-05-2017, 16:13
Non sto capendo... è semplicemente una berlina. Avranno sbagliato a scrivere.come in tante inserzioni del resto...

Quello che però volevo guardassi è il motore..

era una battuta la mia....


si ho visto è un 1.9 tdi... è la prima volta che lo vedo... perché negli annunci sono tutti 2.0 TDI...

masmaz
29-05-2017, 18:41
praticamente sono sparire la maggior parte della audi B7 in vendita....

ho trovato questa ma ha il cambio automatico...

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-sport-diesel-blu-azzurro-9d35d13b-6b73-fa59-e053-e350040a272a?cldtidx=18

HV8t
29-05-2017, 20:55
praticamente sono sparire la maggior parte della audi B7 in vendita....

ho trovato questa ma ha il cambio automatico...

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-sport-diesel-blu-azzurro-9d35d13b-6b73-fa59-e053-e350040a272a?cldtidx=18

Il cambio automatico è sempre un'incognita, punta su un manuale che è meglio.

Ps. mi sa che ti vedremo con una b8 a sto punto, con tutte ste pippe mentali delle b7 :biggrin:

Gabriele82
29-05-2017, 21:01
E lì si che sono poi dolori...

masmaz
29-05-2017, 22:08
ma tanto penso di aver deciso... c'e' uno a milano ma non ha messo il numero e non risponde via mail... c'e' questo di bolzano... ciò parlato ancora oggi la macchina è ancora disponibile... l'avevo gia postata comunque è questa... http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2004-bolzano-203729773.htm

ora avendo targa e telaio tramite Erwin sto guardando che cosa ha fatto.... certo ha 235mila km... pero... bho... non so

masmaz
30-05-2017, 16:21
Scusate ma esiste anche una B7 da 120cv??

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-120-cv-advanced-diesel-blu-azzurro-c37f1639-7fd6-7963-e053-e350040ab111?cldtidx=13

- - - Updated - - -

to trattando questa... che ne dite??

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-top-diesel-blu-azzurro-b4257bfa-f774-476a-bf9a-92d3e784b16c?cldtidx=11

Gabriele82
30-05-2017, 23:39
Mmmmmmmm no. Era la b8 ad avere la versione 120 CV.

La b7 ha un raro 1.9 TDI 116 CV.

La seconda che hai postato è carina.

masmaz
31-05-2017, 15:05
E che cavolo la seconda è stata venduta ieri sera..... :icon_dho:

masmaz
31-05-2017, 19:42
Dunque...

ci siamo forse e ripeto forse ho trovato l'auto.. è questa in annuncio che ho visto e provato oggi

http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant2-0-tdi-140cv-unico-proprietario-pavia-209263832.htm

si trova a 30 minuti da casa mia e non è poco, è unico proprietario, km reali 226000 (ho controllato con l'ultima revisione e sono congruoi: km 202020) cinghia e volano e frizione fatti a 216000 km, interni ottimi, la carrozzeria è buona, ha solo un difetto di vernice cantata forse da qualche sasso sul cofano anteriore e poi qualche segno leggero da parcheggio nei due paraurti, cerchi in lega da 16 gomme credo al 60/70%... dai controlli non risultano incidenti, unica cosa il motore me lo sarei aspettato un po più sporco... ma la parte superiore era bella lucida e pulita....
purtroppo non so come mai ma la mascherina risulta un po scrostata nella parte nera... ma penso risolvibile....
vi allego le foto che no fatto oltre quelle che potete vedere nell'annuncio, prezzo 4900 compreso passaggio ritirando la mia B5 del 97....
Durante la prova non ho riscontrato alcun rumore sull'avantreno e sugli ammortizzatori ant e post. rispondendo bene alle buche, ottima ripresa, zero fumo, servo sterzo risponde bene e a fondo corsa non si sentono rumori di semiassi e di pompa idraulica, un po consumato il tasto degli alza cristalli autista e il tasto - della ventilazione come si vede in foto.
In oltre ho notato che forse il display del computer di bordo ha qualche problema di pixel.. la spia carburante si vede male... e facendo un check gli altri dati se mi avvicinavo li vedevo un po tremolanti e non proprio chiari... (si può sostituire??)
sicuramente è probabile che ci siano altre A4 allo stesso prezzo con la carrozzeria migliore, per la meccanica è un terno all'otto ma sono tutte in altre città molto distanti da me... in oltre questo è un concessionario con officina italiani e mi danno la garanzia di legge (12mesi)

https://drive.google.com/drive/folders/0B4bHj58bTA27N29RalZtR3RuU2c?usp=sharing

ora aspetto le vostre considerazioni.

HV8t
31-05-2017, 21:04
Mi spiace deluderti ma a me non convince proprio, dai è solo pulita e lucidata ma è come tutte quelle che hai pubblicato, ha il display nella parte superiore bruciato, mascherina scrostata, non si sa se ha i 17 a libretto (i 16 a mio avviso sono piccoli...), secondo me quel prezzo è dato solo dalla garanzia che ti aggiunge (e che non si sa cosa copra)

masmaz
31-05-2017, 21:56
Mi spiace deluderti ma a me non convince proprio, dai è solo pulita e lucidata ma è come tutte quelle che hai pubblicato, ha il display nella parte superiore bruciato, mascherina scrostata, non si sa se ha i 17 a libretto (i 16 a mio avviso sono piccoli...), secondo me quel prezzo è dato solo dalla garanzia che ti aggiunge (e che non si sa cosa copra)


lo so non convince neppure a me.... l'unica cosa che mi convince è che è a mezzora da casa... e che è unico proprietario...

ci sarebbe anche questa anche questa dalle mie parti...
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-s-line-diesel-blu-azzurro-8748bb50-891e-b207-e053-e250040a3e37?cldtidx=12

sono veramente esausto..

RED_line
31-05-2017, 22:00
questa blu e molto bella, ma non ha poi tanti optional.

Balck A4 Avant
31-05-2017, 22:03
Si il contachilometri si può cambiare ne trovi anche a meno di 100 euro, ma decodificato ti può costare altri 100. La carrozzeria, o meglio un cofano si può anche pensare di riverniciarlo. I chilometri secondo me ci stanno tutti. 23k anno sono realistici. La garanzia é il piatto forte di questa trattativa, fatti dare un prospetto reale di ciò che copre, a che so io sono assicurazioni non garanzie, nel senso che i lavori in caso di guasto li fai dove vuoi tu e poi paga l'assicurazione. Ovviamente non è che fai i lavori dall'officina più cara del mondo e loro pagano e zitti, hanno dei tariffari su cui si basano per pagare. Un mio collega ha preso una delta ed in garanzia/assicurazione gli hanno cambiato dischi, pastiglie, radiatore e vari controlli. Lui non ha speso un euro, se non il fermo macchina. Tratta sul prezzo un Po.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
31-05-2017, 22:19
Si il contachilometri si può cambiare ne trovi anche a meno di 100 euro, ma decodificato ti può costare altri 100. La carrozzeria, o meglio un cofano si può anche pensare di riverniciarlo. I chilometri secondo me ci stanno tutti. 23k anno sono realistici. La garanzia é il piatto forte di questa trattativa, fatti dare un prospetto reale di ciò che copre, a che so io sono assicurazioni non garanzie, nel senso che i lavori in caso di guasto li fai dove vuoi tu e poi paga l'assicurazione. Ovviamente non è che fai i lavori dall'officina più cara del mondo e loro pagano e zitti, hanno dei tariffari su cui si basano per pagare. Un mio collega ha preso una delta ed in garanzia/assicurazione gli hanno cambiato dischi, pastiglie, radiatore e vari controlli. Lui non ha speso un euro, se non il fermo macchina. Tratta sul prezzo un Po.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


quindi pensi che ne vale la pena buttarsi su questa e poi mettere a posto queste cose??

ma il display lo trovato a questo prezzo ovviamente e c'e' ne sono a decine... http://www.ebay.it/itm/2007-Audi-A4-B7-2005-2008-2-0-TFSI-SPEEDOMETER-INSTRUMENT-CLUSTER-8E0920951F-/272689708779?hash=item3f7d92beeb:g:Bj4AAOSwtnpXk4k x

magari poi devi fare questo lavorane ma non è impossibile....

Balck A4 Avant
31-05-2017, 22:30
Contachilometri devi vedere la compatibilità, ma non è impossibile. Io ho perso un'asta per quello a colori a 52 euro, io avevo il Max a 49,95. La ricodifica devi trovare chi la fa, ma non è impossibile. Io penso, ed è la mia opinione, che se ti piace ti butti e via, la seconda é praticamente la mia tranne il colore, ma non ha garanzia giusto?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
31-05-2017, 23:02
ci sono anche queste ma una è a torino

http://www.subito.it/auto/audi-a4-2-0-tdi-140-cv-euro-4-2005-torino-209343970.htm

e questa è a brescia...

http://www.subito.it/auto/audi-a4-2006-s-line-brescia-209206694.htm


come cavolo fai... devi trovare il tempo per andarle a vedere... e il tempo di pensarci che sono vendute....

- - - Updated - - -


......... la seconda é praticamente la mia tranne il colore, ma non ha garanzia giusto?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


dimenticavo questa è uguale a quella di torino... ma quasi vicino a casa... è un concessionario anche questo purtroppo di stranieri... ma comunque un concessionario quindi per forza di legge la garanzia...

HV8t
01-06-2017, 00:58
Già meglio quella blu, se si può trattare ancora meglio

Gabriele82
01-06-2017, 10:48
lo so non convince neppure a me.... l'unica cosa che mi convince è che è a mezzora da casa... e che è unico proprietario...

ci sarebbe anche questa anche questa dalle mie parti...
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-s-line-diesel-blu-azzurro-8748bb50-891e-b207-e053-e250040a3e37?cldtidx=12

sono veramente esausto..
Questa è molto carina

Sline interno esterno.
Tessuto carino sembra tenuto bene, volante tre razze, colore esterno blu molto elegante, bei cerchi



Prezzo ok.

Balck A4 Avant
01-06-2017, 12:43
In qualsiasi caso di acquisto da un venditore professionista, non tra privati dunque, vale questo:
Art. 128 Ambito di applicazione e definizioni
1Il presente capo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonché quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre.

2Ai fini del presente capo si intende per:

Beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:

I beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai;

L’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata;

L’energia elettrica;

venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma 1;

garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti di un consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità;

riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.

3Le disposizioni del presente capo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo e del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.

Per le vetture a me piace la Blu https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-s-line-diesel-blu-azzurro-8748bb50-891e-b207-e053-e250040a3e37?cldtidx=12

masmaz
01-06-2017, 15:37
.......riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.

3Le disposizioni del presente capo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo e del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.

Per le vetture a me piace la Blu https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-s-line-diesel-blu-azzurro-8748bb50-891e-b207-e053-e250040a3e37?cldtidx=12

si si certo... la garanzia riguarda questo...


l'audi blu è stata venduta 3 ore fa... quindi nulla di fatto... o prendo quella del concessionario... oppure devo andare a torino o a brescia..

Balck A4 Avant
01-06-2017, 16:51
3 ore, un battito di ciglia 😎. Dal rivenditore è sempre meglio direi. Per tante ragioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gabriele82
01-06-2017, 17:16
Non sono pienamente d'accordo Umberto. Soprattutto su mezzi da 4-5000€..

Balck A4 Avant
01-06-2017, 17:23
Non sono pienamente d'accordo Umberto. Soprattutto su mezzi da 4-5000€..
Gabriele io non conosco il mercato li da voi, ma una b7 a meno di 5000 non la trovi è se la trovi é meglio avere almeno uno straccio di garanzia. Quantomeno potresti rientrare di qualche costo. Poi dipende quanto tu sappia o no risolvere qualche piccolo problema è contenere le spese. Una b7 a 3000 euro, ed è la mia opinione, può essere un affarone Come essere un pozzo senza fondo. E li sono veri casini. Cercare una panda nooo 😎😎😎😎 scherzo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
01-06-2017, 17:58
Quella di brescia è un privato lui è il terzo proprietario... non sanno un cavolo di questa auto... c'e l'hanno da 4 mesi.. non sono italiani ma non ho capito se sono altoatesini o inglesi... infatti il fratello che è il proprietario si è trasferito in Inghilterra... dicono che c'e' solo una targhetta sulla portiera che indica 175 mila km ma non sanno dirmi a che cosa si riferisce... loro hanno fatto solo i tagliandi dal loro meccanico...

sinceramente non so che fare... mi sono stancato... ho rotto le palle a voi... di fare dei gran km ne ho poca voglia...

questa ha il difetto del display... di carozzeria non è perfettissima qualche scalfittura .. penso che voglia troppo.... per altro mi ha tirato fuori 200 euro di gestione dell'usato.. (poi cancellati dal totale) che sinceramente è la prima volta che lo sento..


Gabriele tu cosa faresti con questa??

Gabriele82
01-06-2017, 18:49
Quella di brescia è un privato lui è il terzo proprietario... non sanno un cavolo di questa auto... c'e l'hanno da 4 mesi.. non sono italiani ma non ho capito se sono altoatesini o inglesi... infatti il fratello che è il proprietario si è trasferito in Inghilterra... dicono che c'e' solo una targhetta sulla portiera che indica 175 mila km ma non sanno dirmi a che cosa si riferisce... loro hanno fatto solo i tagliandi dal loro meccanico...

sinceramente non so che fare... mi sono stancato... ho rotto le palle a voi... di fare dei gran km ne ho poca voglia...

questa ha il difetto del display... di carozzeria non è perfettissima qualche scalfittura .. penso che voglia troppo.... per altro mi ha tirato fuori 200 euro di gestione dell'usato.. (poi cancellati dal totale) che sinceramente è la prima volta che lo sento..


Gabriele tu cosa faresti con questa??
Questa quale?
Comunque quest'ultima storia ha della mezza truffa...

200€ di gestione usato cosa?
Un anticipo? Ma anche no...
Classico modus operandi di truffatori.

L'anticipo si da solo eventualmente ai rivenditori.
Per quanto riguarda le b7 , i 5000€ e i rivenditori io sono dell'idea che in linea di massima la stessa b7a 5000€ da un privato la trovi a 7-8000 da un rivenditore. La garanzia è una banale polizza che si può stipulare anche privatamente presso il proprio assicuratore o presso compagnie preposte (quelle che usano i concessionari)
Altra cosa i rivenditori vanno selezionati un po' ad occhiometro..

masmaz
01-06-2017, 20:01
Questa quale?
.

quella del concessionario che ha tirato fuori le 200 euro di gestione usato...

Gabriele82
01-06-2017, 20:03
No ma lascia stare per carità

HV8t
01-06-2017, 21:02
masmaz lascia stare sul serio, continua a cercare e se qualcuna ti piace digli che arrivi e gliela blocchi così non la vendono

Balck A4 Avant
01-06-2017, 21:09
masmaz lascia stare sul serio, continua a cercare e se qualcuna ti piace digli che arrivi e gliela blocchi così non la vendono
Concordo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
01-06-2017, 22:36
tho... una 1.9 tdi 115 cv....


http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-9-tdi-avant-115-cv-anno-11-2005-brescia-209468116.htm


a Bergamo e a Brescia hanno messo una fabbrica Audi?? perché ho impostato Lombardia ed è uscita una intera pagina di 12 audi... molte messe oggi in vendita... ovviamente tutte con il cambio automatico...

HV8t
02-06-2017, 00:54
Mah non conosco bene il 1.9 delle b7, però c'è un mio amico con golf plus e lo stesso 1.9 credo (e mi è sembrata abbastanza lenta e pesantuccia), ti dico solo che ormai questo è periodo dove tutti cercano, quindi devi essere molto reattivo.

Gabriele82
02-06-2017, 11:02
Il 1.9 116 è un po' lento si, ma bisogna poi vedere uno cosa si aspetta. C'è da dire che con una mappa fatta bene torna il solito 1.9 TDI ben conosciuto della B6.

masmaz
02-06-2017, 12:11
Buongiono Audisti!!


oggi mi ha scritto un privato che non aveva messo il numero ma solo mail... l'uso è ancora disponibile... ed è questa

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-tdi-f-ap-avant-diesel-nero-1d8cb84f-f964-b549-e053-e250040a0ce2?cldtidx=15

dalle foto vedo che ha i tesori di parcheggio... i comandi al volante (che cosa comandano) è nera... non ha poi cosi tanti km ammesso che siano i suoi, il prezzo non è male... e poi è vicino...

Balck A4 Avant
02-06-2017, 12:49
Comandano l'autoradio. Sembra carina. Valla a vedere subito e provala. Il prezzo é buono e sembra tenuta bene. Non perdere tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
02-06-2017, 12:54
Comandano l'autoradio. Sembra carina. Valla a vedere subito e provala. Il prezzo é buono e sembra tenuta bene. Non perdere tempo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

e si ma non ha messo il suo telefono nella mail.. quindi ora sto aspettando che mi risponda... mha......:dontknow::icon_scratch:

masmaz
03-06-2017, 17:54
hahaha ma non ci posso credere questo mi riscrive e mi dice che l'audi è a Madrid... se voglio mi dice dove si trova per andarla a vedere oppure portarla in italia...

ma la gente come è messa???

Gabriele82
03-06-2017, 19:53
È una truffa..

HV8t
03-06-2017, 20:20
passa oltre

Balck A4 Avant
03-06-2017, 20:49
È un pirla.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
03-06-2017, 22:00
sono punto e a capo... ora come ora non vedo nulla di buono...

nio974
03-06-2017, 23:52
Non avere premura

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gabriele82
04-06-2017, 01:26
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Audi A4 Tdi - S_Line - 4x4 - Prezzo: € 6.700,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=297657496

Non ha pochissimi km ma a me sembra in ottime condizioni.

Le b7 belle ci sono...ma non costano 4000€..

masmaz
04-06-2017, 11:43
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Audi A4 Tdi - S_Line - 4x4 - Prezzo: € 6.700,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=297657496

Non ha pochissimi km ma a me sembra in ottime condizioni.

Le b7 belle ci sono...ma non costano 4000€..

grazie Gabriele... questa è molto bella... ma non riesco ad arrivare a quella cifra... attualmente ho alzato la quota a 5000, di più ora come non posso...

- - - Updated - - -

ci sarebbe questa... ma non è nulla di speciale https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-tdi-f-ap-avant-diesel-nero-3610954f-ba9d-8969-e053-e250040acd48?cldtidx=8

Gabriele82
04-06-2017, 12:12
Capisco... è per questo che ti consiglio fin dall'inizio delle B6 e non delle B7

Per carità ce ne sono sotto i 5000 ma come hai visto quelle papabili stranamente spariscono in poche ore, o sono sparite (stranamente) da poche ore, sono all'estero (truffe) o altro a fantasia.
Tranne casi particolari o trattative riservate (conoscenti che stanno per farla dentro ad un ciufolo) dubito che a 4000 si trovi qualcosa di bello.5000 già meglio, questa in particolare l'ho vista ieri sera ma mi ha negativamente colpito .

masmaz
04-06-2017, 12:58
c'e' una B6 eccola https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-1-9-tdi-130-cv-cat-avant-ottime-condizioni-diesel-argento-6e38124f-dc57-104b-e053-e250040ae5d6?cldtidx=9

è da qualche giorno che la noto... gli interni è identica ala B7... il problema è che è un euro 3

Balck A4 Avant
04-06-2017, 13:22
grazie Gabriele... questa è molto bella... ma non riesco ad arrivare a quella cifra... attualmente ho alzato la quota a 5000, di più ora come non posso...

- - - Updated - - -

ci sarebbe questa... ma non è nulla di speciale https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-tdi-f-ap-avant-diesel-nero-3610954f-ba9d-8969-e053-e250040acd48?cldtidx=8
Questa a me non dispiace per nulla. Io mi permetto di ripetere che una euro 3 non ha senso prenderla li da voi. Rischi di entrare in città e beccarsi una multa così senza nemmeno sapere perché.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
04-06-2017, 13:37
........ Io mi permetto di ripetere che una euro 3 non ha senso prenderla li da voi. Rischi di entrare in città e beccarsi una multa così senza nemmeno sapere perché.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Appunto... per questo punto alla B7.....

ci sarebbe anche questa http://www.subito.it/auto/audi-a4-4-serie-2006-cremona-209573851.htm

------updated------

non è possibile.... appena venduta.. :BangHead:

Balck A4 Avant
04-06-2017, 13:44
Allora "cerchiamo" una b7 e basta. Ciurlare nel manico con una b6 non serve a niente. Quella che hai postato prima non mi dispiace. Anche l'ultima. Ci butti sopra un po' di lavoretti indispensabili, ma magari sei anche fortunato ed è già ok, e hai una ottima base. Dai che ce la facciamo c...o 😎😎😎

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
04-06-2017, 15:20
se va avanti cosi mi prendo questa https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v50-2-0-d-cat-momentum-diesel-grigio-3b05a04e-c9c5-c447-e053-e250040afb28?cldtidx=20

masmaz
04-06-2017, 17:24
lo so che mi insulterete, vi offenderete... ma trovatemi una audi come questa volvo ultra accessoriata e sopratutto senza i problemi dei B7https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v50-2-0-d-cat-summum-diesel-nero-7a73975c-86fe-4a54-8d64-a12eea4014cc?cldtidx=3

Balck A4 Avant
04-06-2017, 17:52
A dire il vero questa Volvo ha motore vw. Un po' insipida per alcuni, ma a me piace molto. Sui difetti non saprei, un mio amico ha questo modello è problemi non ne ha avuti, manco uno. Molto affidabile, poco commerciale, ma forse se l'avessi trovata/cercata me la sarei presa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
04-06-2017, 18:37
Ho gia una volvo v40 in famiglia... so che auto sono un po pesanti ma vanno sempre, mai avuto un problema... unica nota negativa della v40 non mi piace l'impostazione del posto di guida un po infossato e forse non proprio centrato con il volante... questa che abbiamo non ricordo se ha un motore renault o Mitsubishi.

la versione Summum è la top come accessori, mi piace come linea ed interni l'unica cosa che non mi piace è la consolle centrale in alluminio... comunque considerato che Audi A4 non ne trovo decenti e hanno quei problemi citati... questa la vedo come ottima alternativa scartando a priori bmw e merchedes.
Si è vero sono poco commerciali anche perché le Audi ormai sono divente una moda ed è giovanile... mentre le volvo sono un po da "vecchi"

- - - Updated - - -

guarda questa che interni http://www.subito.it/auto/volvo-v-50-summum-2-0-d-136-cv-si-valuta-permuta-padova-208185776.htm?last=1

ora mi cacciano da forum.....

nio974
04-06-2017, 18:45
La gatta frettolosa...paragonerai mica,con tutto il rispetto, questa Volvo ad una B7...aspetta,non avere premura...vedrai che qualcosa spunta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18.45.20 ---------- Previous post was at 18.42.37 ----------

PS:in che zona dobbiamo cercare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

HV8t
04-06-2017, 18:48
A dire il vero questa Volvo ha motore vw. Un po' insipida per alcuni, ma a me piace molto. Sui difetti non saprei, un mio amico ha questo modello è problemi non ne ha avuti, manco uno. Molto affidabile, poco commerciale, ma forse se l'avessi trovata/cercata me la sarei presa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

La V50 ha motore PSA, e non è esente da difetti anche lei, la stavo cercando in alternativa alla B6 che ho ora, e mi ero documentato, dopo il 2006 se non sbaglio non hanno problemi, solo che dai una Volvo è la V70 (quest'ultima rappresenta la qualità del marchio, non la V50)

Ora spero che la finiamo qua a parlare di Volvo.

Ps. dai masmaz un piccolo sforzo e ti troviamo con una come questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-143cv-f-ap-diesel-nero-914e3650-5cf7-2f69-e053-e250040ad116?cldtidx=14

Tieni calma troverai la B7 giusta per te :wink:

nio974
04-06-2017, 18:48
AUDI A4 3ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209691169.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

masmaz
04-06-2017, 19:46
oppure avere tempo e prendere questa...http://www.astagiudiziaria.com/beni/autovettura_audi__a_4_avant_20_tdi_targa_ds__anno_ immatricolazione_2008_cilindrata_1968_alimentazion e_gasolio_cambio_manuale_km_186000_provvista_di_ch iavi_e_documenti_automezzo_sottoposto_a_vincolo_di _fermo_amministrativo_e_o_gravami/index.html

- - - Updated - - -


AUDI A4 3ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209691169.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ma ha sbagliato a scrivere o è veramente una 1.9?

- - - Updated - - -


...............PS:in che zona dobbiamo cercare?




Zona Pavia con un raggio di 100km circa...

- - - Updated - - -

questa non è male ma cavolo sono tutte con il cambio automatico... http://www.subito.it/auto/audi-a4-3-serie-2006-bergamo-208878717.htm

potrei anche fregarmene se dovessi fare l'assicurazione guasti meccanici

nio974
04-06-2017, 21:00
Ci sta' che sia il 1.9 perché no...è carina,prova a chiamare ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Balck A4 Avant
04-06-2017, 21:47
AUDI A4 3ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209691169.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma non è una A3... è una A4 o vedo male?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:43 ----------

Diciamo che un piccolo sforzo per questa lo farei anch'io, ma in ogni caso sono 3,500 euro in più del tesoretto disponibile 😎😎😎


Ps. dai masmaz un piccolo sforzo e ti troviamo con una come questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-143cv-f-ap-diesel-nero-914e3650-5cf7-2f69-e053-e250040ad116?cldtidx=14

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
04-06-2017, 22:17
Ma non è una A3... è una A4 o vedo male?

Diciamo che un piccolo sforzo per questa lo farei anch'io, ma in ogni caso sono 3,500 euro in più del tesoretto disponibile ������


Ps. dai masmaz un piccolo sforzo e ti troviamo con una come questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-143cv-f-ap-diesel-nero-914e3650-5cf7-2f69-e053-e250040ad116?cldtidx=14

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


si è una A4.....


bhe quella da 8 milaeuro è bella ma non ci arrivo... altrimenti l'avrei già trovata... :binkybaby:

Gabriele82
04-06-2017, 22:57
Seeeeee ...bravi andate sulle b8 di primo prezzo così altro che pompa dell'olio....

masmaz
04-06-2017, 23:06
Seeeeee ...bravi andate sulle b8 di primo prezzo così altro che pompa dell'olio....

che problemi hanno le B8??

Gabriele82
04-06-2017, 23:07
Hai voglia...

Le prime 2008-2010 (ma anche a seguire)
Pompa alta pressione
Pompa olio
Scarsa qualità che esce negli anni per esempio in alcune finiture (serrature) poi non ricordo che altro.
Ma pompa alta pressione sopra tutte.

masmaz
04-06-2017, 23:42
apposto siamo!!!!

quindi volvo V50 :togue:

questa è la mia paura... sicuramente farò l'assicurazione contro i danni meccanici... almeno sono abbastanza coperto il problema è che se rimango senza auto per rottura e riparazione non posso andare al lavoro... doppio problema serio....

io scrivo da tanto tempo anche sul forum della Volvo club... per via della V40... ma tutti questi problemi cosi pesanti la volvo non li ha....

proprio vero la gente compra le audi per moda ma non è consapevole cosa va incontro... e viste i problemi l'audi si deve vergognare... poi certo va a fortuna... ma cavolo compri un'auto ma poi se non vuoi rimanere a terra ci fai delle modifiche per rimediare gli sbagli di casa madre... assurdo!!!

Gabriele82
05-06-2017, 00:27
Guarda che le pompe alta presto saltano sia su Audi che su BMW che su moltissimi motori common rail. Informati se sul forum Volvo il loro common rail monta una pompa alta pressione cp4.

Ad ogni modo ogni modello e marca ha le sue precarietà... soprattutto più recenti sono.

HV8t
05-06-2017, 01:29
Ribadisco che anche le V50 hanno i loro problemi, personalmente se dovessi di nuovo valutare Volvo guarderei solo V70

masmaz
05-06-2017, 07:33
Guarda che le pompe alta presto saltano sia su Audi che su BMW che su moltissimi motori common rail. Informati se sul forum Volvo il loro common rail monta una pompa alta pressione cp4.

Ad ogni modo ogni modello e marca ha le sue precarietà... soprattutto più recenti sono.


ho fatto una ricerca e sono venuti fuori solo 7 post per le v60 d3 e d5 , ma ne parlano bene in quanto la volvo ha migliorato questa pompa rispetto a quelle audi.. dando + coppia ai bassi regimi, anzi un post pare addirittura che in Audi e VW è finita una partita difettosa di queste pompe...

masmaz
05-06-2017, 11:54
oggi sono andato a vedere una volvo v50... bella ma non mi ha entusiasmato più di tanto... percarità multi acessioriata... però boh non so

domani andrò a vedere questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-tdi-f-ap-avant-diesel-nero-3610954f-ba9d-8969-e053-e250040acd48?cldtidx=6 lo sentito è un garage officina... "dice" che non ha alcun problema... sono i km che non mi convincono.. purtroppo alla motorizzazione non sono stati riportati gli ultimi km alla revisione del 2015...

Gabriele82
05-06-2017, 12:55
Classico esempio di rivendita zingarata da evitare..

masmaz
05-06-2017, 12:59
e lo so anche io ho avuto la stessa sensazione...

diversamente devo andare a 80km per questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-diesel-nero-c6239d4d-c8a5-2845-e053-e250040a3c9a?cldtidx=9

diversamente c'e' quella del concessionario vicino a me http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant2-0-tdi-140cv-unico-proprietario-pavia-209263832.htm

HV8t
05-06-2017, 13:07
e lo so anche io ho avuto la stessa sensazione...

diversamente devo andare a 80km per questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-diesel-nero-c6239d4d-c8a5-2845-e053-e250040a3c9a?cldtidx=9

diversamente c'e' quella del concessionario vicino a me http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant2-0-tdi-140cv-unico-proprietario-pavia-209263832.htm

lascia stare, non meritano quel prezzo, passa oltre

Gabriele82
05-06-2017, 15:00
La seconda quella vicino a casa non male, la tappezzeria interna non è messa male, con un po' di trattativa (normale)può andare...sempre tenendo presente la pompa olio.

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:50 ----------

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24. Audi A4 2.0 16V TDI Avant - Prezzo: € 5.000,-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=298013158

nio974
05-06-2017, 21:57
AUDI A4 2ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209869061.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

HV8t
05-06-2017, 22:42
AUDI A4 2ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209869061.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Questa piace pure a me

masmaz
05-06-2017, 23:21
AUDI A4 2ª serie - 2007 http://www.subito.it/vi/209869061.htm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

seeee grazie è bella si ma 6000 euro...


scusate perche questa no?? https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-diesel-nero-c6239d4d-c8a5-2845-e053-e250040a3c9a?cldtidx=9 vado a vederla domani mattina...

Gabriele82
05-06-2017, 23:31
Sedili macchiati e consumati...

masmaz
05-06-2017, 23:35
se quella non è bella c'e' anche questa https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-2-0-16v-tdi-avant-sport-diesel-nero-5d5b5b50-7ffb-895e-e053-e250040afb8d?cldtidx=8

Gabriele82
05-06-2017, 23:41
Sline interno non male sedili belli una volta igienizzati (non vedo il fianchetto) cerchi da sedici non originali (e brutti )

masmaz
05-06-2017, 23:46
Sline interno non male sedili belli una volta igienizzati (non vedo il fianchetto) cerchi da sedici non originali (e brutti )

lascio perdere anche questa??

mi rimane quella vicino a me per altro hanno cancellato il vecchio annuncio e ne hanno messo uno nuovo... http://www.subito.it/auto/audi-a4-avant-2-0-tdi-140-cv-pavia-209832511.htm ma è cara il prezzo non l'anno toccato...

Gabriele82
05-06-2017, 23:59
Nulla di speciale come allestimento. Ma come dico spesso, meglio una base bella che una sline che funziona male.

Ti racconto questa.

Quando acquistai la mia, fu la prima b7 che visionai dal vivo, provata e pagata lo stesso giorno ad una cifra "importante", nonostante una buona valutazione del mio usato.
Pochi giorni dopo preso un po' ...dall'amaro se vogliamo, vidi una sline vicino casa da un piccolo conce Audi (ad oggi penso abbia cambiato marchio o peggio) e la andai subito a provare....

La commessa ignara si tutto si giustificò con un laconico "eh la dobbiamo ancora preparare....
Macchina in disordine
Sporca all'inverosimile , non solo sporco di uso, ma uso poco attento intendo... insomma usata coi piedi,
Accensione a dir poco stentata, e a fatica
Pompa olio fatta (ndr motore sfasciato rimesso a posto e quindi fatto modifica Audi)
Richiesta di poco superiore a quella che pagai la mia "base" (cerchi da 17, tendine, tetto apribile, cambio automatico,cruise, cdb, tappezzeria seminuova, auto ben tenuta in generale, due tagliandi compresi nel prezzk, set di cerchi nuovi in garanzia, EGR in garanzia, alcune bocchette e pulsanti e un posacenere nuovo in garanzia, insomma un concessionario con la C)...morale?
Mi convinsi che le macchine al di là di tutto vanno provate e sentite (la mia mi convinse i primi cento metri della prova) , è poco contano i km, dove son fatti i tagliandi o altro.. bisogna sentirle. E non mi ha tradito. Sì è rivelata una macchina sincera anche se non accessoriata come altre.

masmaz
06-06-2017, 00:10
sei stato molto fortunato e poi tu di Audi te ne capisci sicuramente più di me...

La prova di quella vicino a me non p andata male... non faceva nessun rumore di avantreno, gli ammortizzatori erano molto silenziosi tenevano molto bene le asperità... gli interni erano belli a parte qualche pulsantino un po scolorito... il cielo era bello ed incollato... l'unica cosa che mi ha un po lasciato cosi è la carrozzeria davanti la griglia un po scrostata... e il cofano con vernice saltata da ghiaietta credo... ma non era bollata solo la vernice saltata.... quindi il prezzo un po alto... dando la mia mi pagava il passaggio...

ah dimenticavo il display con i pixel saltati...

Certo nera ha il suo perché, sline ha il suo perché con i suoi interni pelle tessuto... pe altro costano uguale... i cerchioni, bhe si possono cambiare... vendo questi e ne prendo altri... magari 17...
il cruise control si può aggiungere dopo... su eBay l'ho gia visto.. stessa cosa per il volante multifunzione....

Gabriele82
06-06-2017, 00:25
Certo per carità si fa tutto, era per raccontarti la mia "avventura".
PS. Piu che fortuna direi che mi è andata "bene(a caro prezzo....)"...ma all'epoca dei fatti di Audi ne sapevo ben poco, e nemmeno sapevo della pompa olio.
Diciamo che avevo già un buon orecchio per le auto, avendo già un certo bagaglio motoristico.
Per il resto...va a fortuna. La sline pelle e tessuto va sicuramente vista e provata. Ti ho fatto presente dei cerchi perché appunto non sono originali, per il resto pare in ordine dalle foto.

Io non scarterei quella a 6000€ ...una prova la vale, e te sei liberissimo di offrire i tuoi 5000€ e la tua b5 (se è un conce)

masmaz
06-06-2017, 00:34
OK allora disdico quella di como e chiamo subito questa sline... e se c'e', speriamo... mi fiondo a provarla... si comunque li ho notati anche io i cerchi diversi dal solito... e non piacciono neppure a me sono un po pacchiani e non centrano nulla con lo stile audi...

quella da 6000 è molto bella ma tieni conto che ero partito da 3500 ora sono a 5000.. di più non posso comunque tentare non costa nulla più che buttarmi giu il telefono....


ultima cosa poi vado a dormire... se nel caso la sline non ci fosse più, questa da 6000 mi ha insultato... rimangono quella vicino a me o l'altra nera a como.... o nessuna delle due

cosa faccio??

HV8t
06-06-2017, 00:40
OK allora disdico quella di como e chiamo subito questa sline... e se c'e', speriamo... mi fiondo a provarla... si comunque li ho notati anche io i cerchi diversi dal solito... e non piacciono neppure a me sono un po pacchiani e non centrano nulla con lo stile audi...

quella da 6000 è molto bella ma tieni conto che ero partito da 3500 ora sono a 5000.. di più non posso comunque tentare non costa nulla più che buttarmi giu il telefono....


ultima cosa poi vado a dormire... se nel caso la sline non ci fosse più, questa da 6000 mi ha insultato... rimangono quella vicino a me o l'altra nera a como.... o nessuna delle due

cosa faccio??

Vai a vedere quella vicino a te giusto per sentire com'è, ma evitale tutte e due come vedi si trova di meglio

Gabriele82
06-06-2017, 00:53
OK allora disdico quella di como e chiamo subito questa sline... e se c'e', speriamo... mi fiondo a provarla... si comunque li ho notati anche io i cerchi diversi dal solito... e non piacciono neppure a me sono un po pacchiani e non centrano nulla con lo stile audi...

quella da 6000 è molto bella ma tieni conto che ero partito da 3500 ora sono a 5000.. di più non posso comunque tentare non costa nulla più che buttarmi giu il telefono....


ultima cosa poi vado a dormire... se nel caso la sline non ci fosse più, questa da 6000 mi ha insultato... rimangono quella vicino a me o l'altra nera a como.... o nessuna delle due

cosa faccio??
Non ho capito....ma scusa te che fai le trattative per telefono? Non avrai mica chiamato adesso...spero?

Quella da 6000 chiama il giorno prima, tre domande di rito e la vai a vedere le trattative si fanno in loco.
Odioso "qual'è l'ultimo prezzo che puoi farmi?"

Sì va là si chiacchiera, si fanno domande inerenti ma soprattutto​ su osserva la macchina e la si prova.
Alla fine si parla di soldi e mai offrire subito la cifra che si ha in mente...giraci dattorno e fai il vago. Dici che 6000 non puoi spenderli (questo solo se la macchina ti piace) e vedi se il tipo cede qualcosa o meno. Se è un concessionario in genere 500€ li calano subito.
Alchè te fai la proposta di 4500€ e dici chiaro e tondo che questo è il massimo che puoi fare...senti la controparte e osserva la reazione, e poi con uno sforzo immane se non basta offri 5000€ ma il passaggio a metà.se nemmeno così funziona fai per andartene. Poi vedi un po'..
Ma tutto questo assolutamente di persona.

masmaz
06-06-2017, 07:59
no quella da 6000 è un 150 cv... consuma troppo troppo alta di bollo e assicurazione... auto troppo costosa... non mi interessa...

Sto andando a vedere sline che è ancora disponibile...

Gabriele82
06-06-2017, 08:33
no quella da 6000 è un 150 cv... consuma troppo troppo alta di bollo e assicurazione... auto troppo costosa... non mi interessa...

Sto andando a vedere sline che è ancora disponibile...
A parte che dieci CV non cambiano la zuppa,se parli così di una ipotetica auto da 150 CV bisogna che cambi settore di auto.
Pensi seriamente che da 140 ae150 CV cambi significativamente bollo assicurazione e soprattutto consumi?!
Comunque Il 150 CV sulla b7 non esiste, sarà un errore di battitura.

Balck A4 Avant
06-06-2017, 13:34
Ciao a tutti. Mi permetto di fare una brutta battuta: qui nessuno o quasi se ne intendeva molto di audi, specialmente delle B7, prima di prenderla. Quasi tutti quelli sfortunati si sono beccati tutti i difetti che sappiamo, ma nessuno lo sapeva prima, altrimenti forse i prezzi degli usati sarebbero decisamente più abbordabili, lo dice una legge di mercato che non stò qui a spiegare nel dettaglio ma accenno e che esiste:" Se un prodotto è scarso in qualità, affidabilità, difettosità, il suo prezzo è minore a confronto di un altro... punto e basta". Detto questo, ovvio che uno è libero di buttarsi ad acquistare ciò che desidera, e brama oserei dire. Io ad esempio detesto i prodotti apple perchè il rapporto qualità prezzo non giustifica i 900€ di un iphone o di un macbook pro o di una workstation macpro, ma sicuramente sono prodotti accattivanti, belli, di tendenza. Questo non cambia la mia opinione su apple, sono dei ladri e vendono idee non qualità assoluta. A parità di prezzo c'è un mondo che può competere, e lo dico da appassionato di informatica e che con l'informatica ho campato per anni (costruivo piattaforme professionali per fotoritocco, video e audio. PC che costavano le cifre di cui parliamo per l'acquisto della macchina di masmaz ed intendo dai 6000€ in su). Ora dopo la disquisizione di cui sopra arrivo alla questione, ed è sempre una mia personale opinione sia chiaro, non è una verità assoluta e non ci penso nemmeno un momento ad esprimere dogmi assoluti. Le macchine vanno provate, sentite, odorate. Gabriele nel suo racconto ha detto proprio quello "lo provata è mi è piaciuta, lo comprata". Ovvio che tutti vorremmo che masmaz facesse un buon affare, ha chiesto un consiglio e giù a dare consigli, ma faccio un esempio banale, e nessuna si offenda sia chiaro anche perchè ne io ne altri abbiamo la ragione in tasca, diciamo che la macchina buona è quella che non ha i cerchi originali e a priori la scarto? Oppure è quella venduta dall'extracomunitario che per puro caso ha un "gioiello" in casa e manco lo sa. Cosa facciamo la scartiamo senza neanche provarla? Fatta la premessa che non ci siano magagne sotto, io ho perso una buona o anche ottima occasione solo per principio o preconcetti errati? Non voglio auto celebrarmi, ma io ho lavorato nelle vendite auto da ragazzo (per 5 anni) e di trattative ne viste/fatte/concluse un pò. In generale in questa discussione ci siamo persi un pò sul nulla direi, o quasi. I lavori necessari su questa auto si sanno benissimo:
1 la pompa olio, il resto è normale amministrazione che tutte le macchine usate prima o poi necessitano.
Ora ripeto il discorso consumi, questo motore consuma ne più ne meno di altri, forse il BMW equivalente dello stesso anno consuma un pò di meno, ma stiamo parlando di consumi veramente bassi, con picchi entusiasmanti in positivo se la ti si guida bene. Quindi 140 o 150cv (che non c'è) poca differenza ci sarà.
Ora l'altra vena polemica che oggi scaturisce come acqua: tutti vorremmo avere la macchina del dottore che ha 10 anni, che è sempre stata in garage, che ha sempre solo visto l'officina Audi, che ha fatto tutti i richiami e che, dulcis in fundo è ful optional... ma non c'è, quindi ci si deve accontentare ed adeguare. Allora guardiamo cose importanti e concentriamoci su quello che possiamo capire noi (sempre che non si abbia un meccanico di fiducia che ci possa valutare tecnicamente l'auto).
In definitiva i cerchi, il volate a 3 o 4 razze con i comandi o no sono importanti, ma non fondamentali. Fondamentale è che la macchina si presenti bene, che non faccia fumo, che non sembri una carretta camminando e che il prezzo ci possa permettere di fare quei lavori indispensabili e, individuandoli, diventa tema di trattativa sul prezzo finale.
Ora bando alle ciance masmaz le macchine le devi andare a vedere, provare e poi comprare, senza fretta, ma tenendo conto che, in questo concordo con alcuni, tutte le macchine hanno problemi. le Audi ne hanno alcuni che sono ridicoli, ma sono bellissime auto, e tu lo sai perchè hai un'audi da prima di me, che possono emozionare. Ultimo consiglio... Soldi in tasca e spara basso... funziona nell'85% dei casi.

masmaz
06-06-2017, 13:56
Auto presa...


più tardi vi aggiorno...

Balck A4 Avant
06-06-2017, 13:58
Auto presa...


più tardi vi aggiorno...

Così mi piace. Complimenti e auguri masmaz.

HV8t
06-06-2017, 17:05
Grande masmaz , aspettiamo più dettagli

masmaz
06-06-2017, 18:14
Eccomi qua... delle volte ci vorrebbero i giorni fatti da 48 ore e non da 24 per riuscire a fare tutto....


Dunque stamattina sul presto sono andato a vedere l'spine a Tortona... bhe li avrei presi tutti a calci... auto scandalosa o meglio descrizione su annuncio scandaloso e sopratutto non vale quei soldi.

La carrozzerei e tutta vandalizzata... sembra che qualcuno si sia vendicato piena di righe fatti con chiavi o cacciavite... cerchioni terrificanti, interni belli perché Sline ma mal tenuti il fianchetto dell'autista scolorito e scrostato, tastino scoloriti... metto in moto e al minimo senso un piccolo rumore di ferraglia... apro il cofano sento lo stesso rumore... ma leggero... sicuramente o sono le punterie oppure la catena della pompa dell'olio...
Ruota di scorta con cerchione originale da 17 ma senza attrezzi...

il venditore lo quasi mandato al quel paese dopo che gli ho detti questi vizzi... e come mai non sono stati evidenziati in foto in quanto sosteneva che le foto erano chiare e l'auto era in ottimo stato meccanicamente e di carrozzeria qualche segno...

cosi dopo 5 minuti mi sono fiondato a como... povera la mia B5 senza un minimo segno di cedimento... a parte che mi sembrava di essere su una 2 cavalli a causa degli ammortizzatori scarichi...

giunto sul posto un bel concessionario mi accolgono con il sorriso e ovviamente stranieri, esattamente libanesi, vedo l'auto subito mi spostano l'auto e mi danno le chiavi...

l'auto di carrozzeria e praticamente perfetta senza una riga o ammaccatura... cioè si forse una piccola righettina sul lato sinistro... ma nulla di che... entro e noto che i sedili non sono logori o consumati ma solo sporchi, con una bella pulizia sono perfetti... come anche le plastiche... cielo perfetto... posto di guida ottimo strumentazione perfetta per altro è il tipo con grafica come questo in foto https://data.motor-talk.de/data/galleries/0/30/9644/8892804/203073953-w988-h741.jpg

funziona tutto i pulsanti non sono consumati come accessori in più ha i sedili riscaldati e il navigatore (ecco cosa erano quei pomelli vicino alla leva del freno) in oltre la radio ha il porta cd nel bagagliaio... la ruota di scorta ha il cerchione di metallo ma ha tutta la serie completa degli attrezzi.
Metto in moto, tutto ok nessun rumore strano udibile da dentro l'abitacolo che dal vano motore, perdite di olio non ne ha, l'avantreno è ok nessun rumore, la frizione stacca basso.. buon segno... forse, ma dico forse gli ammortizzatori iniziano a molleggiare... ma è una cosa quasi impercettibile... ottima guida... la ripresa risponde immediatamente, in curva si comporta bene, le marce entrano molto bene.

Alla fine sono rimasto soddisfatto anche della trattativa, con 300 euro in più ho avuto compreso il passaggio e l'assicurazione danni meccanici ed elettrici...

Firmato e dato acconto... domani la vado a ritirare. e prossimamente le foto in dettaglio

ringrazio tutti per la pazienza e i preziosi consigli.
massimo

Balck A4 Avant
06-06-2017, 20:32
E questi libanesi quindi sono stati anche più corretti degli italiani di Tortona?

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

masmaz
06-06-2017, 20:38
E questi libanesi quindi sono stati anche più corretti degli italiani di Tortona?

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk


assolutamente si... quando gli ho dato l'acconto ha iniziato a contarlo ma poi a smesso dicendo su tu ti fidi di me anche io mi fido di te...

mi ha fatto tutti i documenti, firmato il contratto e via...

mi sono dimenticato di dire ue cose... una è che ha anche a rete posteriore che spunta dalla copertura del bagagliaio... la secondo è che l'auto come prima immatricolazione e sta fatta in germania nel 2005 e poi in italia nel 2006... non so cosa possa cambiare ma sinceramente a me non mi importa nulla..

Gabriele82
06-06-2017, 20:48
Nulla che è una macchina import.


Ottimo dai, l'importante che sei contento...

PS. La tua b5 che fine farà?

Pps. Anteriore o quattro?
Ppps mi manderesti qualche foto?(della b5)

masmaz
06-06-2017, 21:10
PS. La tua b5 che fine farà?

Pps. Anteriore o quattro?
Ppps mi manderesti qualche foto?(della b5)

la B5 (anteriore) è gia da un mese che lo venduta stava aspettando me... la prende uno che la porta in romania.. ma non credo che sia un venditore... perché fa il camionista ha detto che la porta a suo padre e la usa lui quando va su in vacanza.. gliela devo portare nel suo piazzale che poi passa una specie di pullman con persone a seguito e porta auto....

va beh poco interessa sabato facciamo la demolizione e mi da 500 euro...

nio974
06-06-2017, 21:24
Minkia...ci dici che hai comprato la macchina e non ci fai vedere manco una foto?!?!?
Ma ti pare...😓😓🤒

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Balck A4 Avant
06-06-2017, 21:25
Minkia...ci dici che hai comprato la macchina e non ci fai vedere manco una foto?!?!?
Ma ti pare...😓😓🤒

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Condivido [emoji41] [emoji41] [emoji41]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

masmaz
06-06-2017, 21:40
Minkia...ci dici che hai comprato la macchina e non ci fai vedere manco una foto?!?!?
Ma ti pare...������

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


non le ho potute fare perché quando sono andato su è venuto giù il finimondo... per altro l'annuncio lo ha gia cancellato... quindi dovete aspettare...

ho solo questa 6757

nio974
06-06-2017, 21:42
E già è qualcosa...aspettiamo le altre e nel frattempo tanti auguri!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk