c3r34l_k1ll4
22-04-2017, 18:23
Ciao a tutti,
sto provando inesorabilmente a far partire la rigenerazione forzata del DPF dopo che per un problema al corpo farfallato si è bloccata ormai 223km fa. Il problema al corpo farfallato è stato risolto e cancellato dalla memoria. Resta un fault alla candeletta del secondo cilindro ma non è registrato nella centralina 01- Engine e quindi non credo dia problemi nella rigenerazione.
Automaticamente la macchina non la fa più perchè ora persiste l'errore del DPF sooth accumulation. I valori sono:
Calculated 48
Measured 38.
Ho letto sul sito di Ross-tech
Ross-tech (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Diesel_Particle_Filter_Emergency_Regeneration)
come fare per il mio motore che se non erro è un CR. Per quanto riguarda quella da fermo, ormai sono fregato, i valori sono troppo alti, ma non dovrebbero esserlo per quella in moto. Seguendo la guida però quando arrivo al punto di forzare nel blocco della rigenerazione il bit da 0 a 1, lo faccio, do il SAVE e mi propone 3 possibilità: YES, NO e CANCEL. Con l'ultima ritorno alla schermata precedente, con NO legge i valori dal VAG ma avendo per Engine il valore 000 come credo tutti voi, mi dice che è implausibile, e invece se clicco su YES, quindi utilizzando i dati 12345, 123 e l'altro mi dice che è riuscito, mi dice anche che sta facendo il refresh del bit che però magicamente resta a 0....
Mi sono fatto una domanda: non me lo imposta perchè sto troppo alto?
Aiuto, grazie.
sto provando inesorabilmente a far partire la rigenerazione forzata del DPF dopo che per un problema al corpo farfallato si è bloccata ormai 223km fa. Il problema al corpo farfallato è stato risolto e cancellato dalla memoria. Resta un fault alla candeletta del secondo cilindro ma non è registrato nella centralina 01- Engine e quindi non credo dia problemi nella rigenerazione.
Automaticamente la macchina non la fa più perchè ora persiste l'errore del DPF sooth accumulation. I valori sono:
Calculated 48
Measured 38.
Ho letto sul sito di Ross-tech
Ross-tech (http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Diesel_Particle_Filter_Emergency_Regeneration)
come fare per il mio motore che se non erro è un CR. Per quanto riguarda quella da fermo, ormai sono fregato, i valori sono troppo alti, ma non dovrebbero esserlo per quella in moto. Seguendo la guida però quando arrivo al punto di forzare nel blocco della rigenerazione il bit da 0 a 1, lo faccio, do il SAVE e mi propone 3 possibilità: YES, NO e CANCEL. Con l'ultima ritorno alla schermata precedente, con NO legge i valori dal VAG ma avendo per Engine il valore 000 come credo tutti voi, mi dice che è implausibile, e invece se clicco su YES, quindi utilizzando i dati 12345, 123 e l'altro mi dice che è riuscito, mi dice anche che sta facendo il refresh del bit che però magicamente resta a 0....
Mi sono fatto una domanda: non me lo imposta perchè sto troppo alto?
Aiuto, grazie.