PDA

Visualizza Versione Completa : bullone ruota spanato



Sider
25-04-2017, 18:35
il gommista deve aver imboccato i dadi direttamente con la pistola, ho levato le invernali e un bullone è spanato (i primi filetti sono rovinati).
Ho provato a mettercene uno nuovo ma non avvita.
Il mozzo è rifilettabile o va cambiato secondo voi?

Balck A4 Avant
25-04-2017, 22:16
Ciao. Una foto darebbe un idea migliore, ma credo, con un ottimo margine di sicurezza, che si possa recuperare tranquillamente. In genere la tenuta di un bullone e pari al diametro tradotto in numero di filetti. Esempio: bullone da 10 mm più o meno 10 filetti. Questo naturalmente in condizioni di max sforzo cioè strappo, taglio/ghigliottinamento. Parliamo di valori veramente alti, quindi se passi un maschio per filetti nella sede e cambi il bullone, dopo ti puoi anche dimenticare di questo guaio. Naturalmente passerei anche dal gommista a fare i complimenti per l'ottimo lavoro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Youssi93
25-04-2017, 23:21
Rimonta il tutto è passa a fare i complimenti. Di certo non ha lavorato gratis. I bulloni spannati si riescono a tirare via con una bestemmia e l'altra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sider
25-04-2017, 23:46
Ma che passo hanno i bulloni ruota? I maschi standard vanno bene?

Balck A4 Avant
26-04-2017, 19:52
Credo di si, in genere in europa il sistema è metrico e quindi cerchi un giramaschio di quella misura, olio, pazienza e precisione e poi dal gommista e portagli anche i saluti più sentiti del forum. Alle maledizioni ci ho già pensato io. Il gommista dove avevo portato la mia amata XTZ 750 Super Tenerè me la fatta cadere ed il sebatoio (gioiello del modello in questione) ammaccato, marmitta che sfiattava e... ma era così quando l'hai portata... Pazienza me la sono rimessa a posto, ma il piacere di fargli vedere le foto di 2 gg prima perfettamente immacolata e la faccia sua da imbecille, beh... indimenticabile...

mike2
26-04-2017, 22:44
Maschio da 14 passo 1,5 .

Sider
27-04-2017, 00:09
Grazie raga

vittocecco
27-04-2017, 17:42
Maschio da 14 passo 1,5 .
Esatto.
La Lancia Y 2011 (ultima della vecchia serie) di mia moglie ha invece 12 x 1.25 (purtroppo anche su questo non c'è uniformità)...

Sider
28-04-2017, 06:52
Ordinato su eBay. Neanche il miglior ferramenta della città ne aveva uno in casa .

- - - Updated - - -


Esatto.
La Lancia Y 2011 (ultima della vecchia serie) di mia moglie ha invece 12 x 1.25 (purtroppo anche su questo non c'è uniformità)...

Interessante dato che ne ho appena presa una per mia moglie:biggrin: