PDA

Visualizza Versione Completa : Il computer indica il primo cambio olio a 15000 km. Possibile?



gigio.russo
26-04-2017, 23:04
Buonasera a tutti. Ho un audi a3 1.6 tdi acquistata a giugno 2016. Quando ho acquistato l'auto il concessionario mi disse che il primo tagliando va fatto a 30000 km. Ora la macchina ha 14300 km e il computer segna il cambio olio fra 700 km. Quindi a 15000 km. È normale? Ho chiamato la concessionaria e dice che si tratta solo del cambio olio. A voi risulta questo? Inoltre per telefono mi ha detto che all'incirca la spesa è intorno a 200 euro.
Attendo vostre notizie grazie.

Gabriele82
26-04-2017, 23:12
Vuol dire che è stato impostato il computer (e di conseguenza pure il tipo di olio) per intervalli fissi di 15.000 anziché 30.000.

Poco male anzi tutto di guadagnato per il tuo motore.fai pure ogni 15.000...Ne guadagnerà tutto il motore è gli organi annessi.

---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:09 ----------

PS. La spesa di per sè è alta ma in linea con i prezzi di officine ufficiali.
Appena fuori garanzia potrai fare i tagliandi a casa se sei in grado e hai voglia o presso una officina di tua fiducia con la stessa cifra fai un tagliando completo e non solo olio e filtro olio, con un olio migliore del Castrol che mettono in VW.

(marzo)
26-04-2017, 23:19
http://www.studiolegalemandolesi.it/varie/tagliandi-ufficiali-o-no/


.

Gabriele82
26-04-2017, 23:46
Sì...Il problema per un normale cliente magari non proprio espertissimo di motori e di officine far valere in sede di richiesta di garanzia i propri diritti e dimostrazioni che i tagliandi eseguiti al di fuori dell'indotto ufficiale rispondano ai loro requisiti..

(marzo)
27-04-2017, 06:36
vero
ho postato questo articolo e non altri perchè questo contiene tutti i riferimenti di legge necessari, sia per controllare che l'autoriparatore possa realmente eseguire le manutenzioni, sia per quanto riguarda la compilazione del documento fiscale, che quanto necessario far presente al concessionario.

stampando il tutto e portandoselo dietro dovrebbe essere possibile chiarirsi sia con l'autoriparatore che con la casa madre, senza troppi fraintendimenti.