PDA

Visualizza Versione Completa : tergilunotto: non arriva acqua allo spruzzatore

francomanca
03-05-2017, 11:45
:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

buongiorno a tutti...

ho un problema che credo non sia roba grave...solo da sporcarsi le mani e perderci un po di tempo: non arriva acqua al tergilunotto.

pensando che si trattasse della solita occlusione da polvere e sporcizia varia...ho lavato soffiato sino all'iniettare anticalcare con una siringa da insulina nello spruzzatore....ma il problema persiste.

la pompa funziona benissimo e la sento girare sanissima ed a questo punto penso che ci sara' qualche tubicino staccato/interrotto da qualche parte...e voglio provare a sistemare il fatto da solo, ma non sapendo da che lato dell'auto passi il tubicino non vorrei tentare la sorte e sprecare tempo nello smontare la parte sbagliata per poi ricominciare da zero

credo che corra sul lato guida ma vorrei una conferma....e magari qualche consiglio se qualcuno ha gia' avuto lo stesso problema.....

Saluti

Franco

tony69
04-05-2017, 09:42
Ciao prima che tu smonti di tutto,hai controllato dove ce' il motorino del tergi? devi togliere la copertura del portellone e li trovi il motorino.Da li stacchi il tubicino dell'acqua e controlla se ne arriva quando azioni la leva.Ma vedrai che appena smonti il pannello il problema lo trovi subito.

Audia32
04-05-2017, 11:04
Esatto,io farei allo stesso modo.